Pubblicato il: 7 Giugno 2022 alle 16:47

#BalleticYuzu – Indice degli articoli della serie

BalleticYuzu 09


Ciao a tutti!!!
Ormai conoscete la serie di articoli denominata #BalleticYuzu, ideata e scritta da Alessandra Montrucchio.
Questo post ha lo scopo di raccogliere, in un elenco facile e comodo da consultare, tutti i post pubblicati sino ad oggi così come quelli futuri.

Da appassionata e praticante di danza sin da bambina, Alessandra Montrucchio ha immediatamente scorto in Yuzuru Hanyu le doti del grande ballerino, nonostante lui stesso abbia candidamente ammesso di non aver preso lezioni di danza né, verosimilmente, intenda atteggiarsi a ballerino.
Eppure ha una postura così elegante e dalle linee così perfette, che per chi è pratico di danza risulta impossibile non notare queste sue doti che sono certamente naturali, ma affinate da un duro lavoro e tanta attenzione ai dettagli ed all’aspetto artistico del “suo” pattinaggio.
Sappiamo che grandi ballerini hanno elogiato Yuzuru e questo la dice lunga su come stiano le cose, al di là dei soliti detrattori che parlano di “bad posture” mentre vedono ballerini provetti qua e là.

Alessandra ha generosamente deciso di condividere con noi le sue conoscenze ed il suo occhio esperto, per sottolineare e rendere più comprensibili anche a noi, che ben poco mastichiamo la materia “danza classica”, le prodezze di Yuzuru, che in questa serie è… Balletic Yuzu!

BalleticYuzu 09


BalleticYuzu – La Serie
Indice dei post

 

 

Altri articoli di Alessandra:

 


Un grazie immenso ad Alessandra!  



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language