Pubblicato il: 15 Marzo 2021 alle 4:39

My YuzuTreasure Part 11

My YuzuTreasure Part 11


Ciaooo! 
Continua la carrellata dei “pezzi” della mia collezione dedicata a Yuzuru Hanyu. Oggi siamo alla undicesima puntata: “My YuzuTreasure Part 11
Ciò che definisco il mio Tesoro Yuzuriano è tutto quell’insieme di oggetti, gadget, magazine, libri e qualsiasi altra cosa che possa essere in qualche modo correlata a Yuzuru Hanyu.

I “pezzi” di questa collezione sono stati e vengono tuttora raccolti per diverse vie: alcuni oggetti, libri e riviste sono stati acquistati da me personalmente, mentre altri, tra cui articoli di quotidiani, poster, clearfiles, volantini pubblicitari e tanti altri provengono dalla generosità senza limiti di preziosissimi amici fanyus dal Giappone, dall’Italia e da altri paesi sparsi per il mondo, tra cui anche alcuni lettori del blog, che non ringrazierò mai abbastanza per il supporto e l’affetto che mi stanno dimostrando.
Tutto ciò mi fa sentire estremamente grata, amata, gratificata e, spero, utile, dati i vostri ringraziamenti, e questa è una bellissima sensazione. Al tempo stesso però mi sento anche terribilmente in debito!
Prometto che mi impegnerò per migliorare sempre di più e spero di poter prima o poi ricambiare tanta gentilezza.
A tal proposito vi chiedo di contattarmi se avete richieste, proposte, domande.
Grazie, grazie, grazie!!

Come sempre, prima di partire, per chi fosse arrivato sulle pagine di EleC’s World solo di recente, ecco le “puntate” precedenti. 

Ed ora… via a My YuzuTreasure Part 11!


Quelli che aggiungo alla collezione sono i regali di due amiche fantastiche, che non ringrazierò mai abbastanza: Kumi san e Shoko san.

  • Kumi san mi ha inviato questa pagina che riporta i commenti di Yuzu quando ha ricevuto il premio come MVS (Most Valuable Skater) agli ISU Skating Awards nel 2020.
    Fantastico che ci siano le sue parole in Inglese, oltre al Giapponese. Finalmente posso capire qualcosa! 

IMG_E6010

Altra pagina di quotidiano celebrativa del MVS ISU Skating Award, questa volta con varie foto della stagione 2020 ed un fantastico sguardo by Yuzu-Origin 2.0!

IMG_E5727

  • Intere pagine dedicate alla prestazione superlativa di Yuzuru agli All Japan Championships 2020. Just… WOW!
    Anche per questi devo ringraziare Kumi san.

IMG_5718

IMG_E6009

IMG_5722

  • Una cartolina postale raffigurante Yuzuru in versione Otonal 2.0.
    Cartolina che ovviamente io non POSSO spedire, né scrivere, ma che finirà nello scrigno del tesoro yuzuriano. Grazie Kumi san

IMG_E6005

  • Clearfile! I clearfiles si moltiplicano! Ne spuntano ovunque come i funghi e non ne avrò mai nemmeno una minima parte, per questo ogni nuova cartelletta con Yuzurino è per me una vera perla preziosa.
    Grazie di cuore Kumi san, per questa tua ricca busta a sorpresa! Un abbraccio.

IMG_E6004

In questi giorni mi è stata recapitata anche un’altra bustona bella piena, proveniente da un’altra fantastica amica.
Approfitto per ringraziare Nymphea, che nel suo blog Pianeta Hanyu spesso traduce i miei articoli, permettendomi di farmi capire anche dagli amici in Giappone. E’ stato il caso di Shoko san, che ha avuto la gentilezza di scrivermi e mi ha addirittura inviato queste meraviglie.
Un abbraccio, con la promessa che farò di tutto per meritarmi la tua generosità.   

Apriamo la busta di Shoko san e scopriamone il contenuto.

  • Cominciamo da Sendai Meguri, una guida della città di Sendai che vede la presenza del suo ambasciatore per eccellenza: Yuzuru Hanyu.
    Foto di copertina, bellissimo servizio fotografico all’interno e vari itinerari turistici suggeriti a chi vuole visitare i luoghi che in qualche modo sono a lui collegati. Un vero pellegrinaggio per tutti i fanyus che abbiano la fortuna di poter visitare Sendai! Perché più itinerari? Beh, dipende da quanto tempo vi fermerete in città. 

Shoko san ci ha anche tradotto le parti relative a Yuzu! Grazie!!!!
Dedicherò un post apposito a Sendai Meguri, promesso!

IMG_5734

  • Passiamo a una delle ultime collezioni griffate Yuzuru Hanyu x Xylitol (LOTTE). Visto il periodo in cui stiamo vivendo, dominato dalla pandemia da Covid-19, non clearfiles ma porta-mascherina.
    Serie completa di 4 design.

IMG_5750

Altra serie, a cui hanno contribuito sia Shoko san che Kumi san. Mi sento così fortunata ad avere amiche tanto speciali! 

IMG_5749

Non mancano però anche i clearfiles, eccone due by Lotte. Mica male il ragazzo, eh?

IMG_E5746

  • Lo Yomiuri Shinbun ha dedicato una serie di inserti speciali a Yuzuru pluricampione nazionale. Nei giorni che hanno preceduto gli All Japan Championships 2020 il quotidiano ha celebrato i suoi quattro titoli precedenti.
    Ecco qui le pagine in questione, che Shoko san ha conservato anche per me!

Nell’ordine, Titolo Nazionale 2012, 2013, 2014 e 2015

IMG_5741

IMG_5740

IMG_5739

IMG_E5738

  • Lo Sponnichi Annex del 5 gennaio 2021 è uscito con un regalo speciale: un messaggio scritto a mano (ovviamente stampato!) di Yuzuru a piena pagina, rivolto a tutti coloro che sono direttamente impegnati nella lotta al Covid-19 e lavorano duramente ogni giorno per proteggere e salvare le persone.
    Eccolo! Anche questo da parte di Shoko san

IMG_5742

Sempre da Shoko san arrivano altre pagine di quotidiano che segnano la grandezza di Yuzu, la sua carriera e l’importanza che ha per i fans e per i media, nel suo Paese e non solo.
Quelle che seguono sono un’edizione speciale per celebrare il suo compleanno (vi faccio notare che anche noi del Blog EleC’s World e del Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group abbiamo scelto come tema per il suo regalo di compleanno le stelle filanti colorate di Torino 2019!)…

IMG_5744

…e due sui Campionati Nazionali di fine dicembre.
Adoro soprattutto la seconda, sembra che stia volando, più bello di un personaggio dei manga/anime! 

IMG_5737

IMG_5745

  • Procediamo con un poster, anzi un doppio poster, visto che su ogni facciata ha una foto diversa, entrambe bellissime ed entrambe risalenti ai Campionati dei 4 Continenti di Seoul 2020, gara speciale perché ha segnato il raggiungimento da parte di Yuzuru, unico pattinatore di singolo maschile a riuscire nell’impresa, del Super Slam in carriera.
    Bellissimo ricordo da conservare di quell’evento.

IMG_5748

IMG_5747

  • Concludiamo con degli stickers, adesivi che, qualcuno potrebbe pensare, non sono collegati a Yuzuru.
    Invece lo sono! Quasi tutti.
    Tre set di adesivi (e come per la cartolina mi domando: ma quando mai potrei usarli! Non troverò mai qualche finalità abbastanza importante per giustificarne l’utilizzo! A meno che non li spedisca come decorazione ad una lettera o regalino a Yuzu stesso!), rappresentanti uno i fiori di sakura (simbolo tipicamente giapponese e molto caro anche alla sottoscritta, oltre che tema cui sono ispirati almeno due dei costumi di Yuzuru, Hana ni Nare e Haru yo Koi), uno le piume (simbolo strettamente connesso con il cognome Hanyu) ed uno la E scritta in diversi stili, tutti molto eleganti. 
    Quest’ultimo è un omaggio ad Elena!

IMG_5756

IMG_5752

Sono ripetitiva e noiosa, me ne rendo conto, ma davvero non so che altro dire se non GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Grazie alle mie preziose amiche per il loro cuore generoso e Grazie a Yuzurino che mi ha permesso di conoscere persone stupende!
Mi avete resa felice.

 


Anche per questa “puntata” abbiamo finito.
Questo è il mio album Flickr riguardante Yuzuru.
Alla prossima con la Parte 12 del mio piccolo “YuzuTreasure”!

Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno inviato i loro regali e pensierini, i biglietti, le cartoline, ma non solo. Grazie anche a chi mi ha inviato messaggi, email o mi ha contattata per altre vie (trovate tutto alla pagina Contatti), a chi commenta qui sul blog e su Facebook (a proposito, avete già messo il Like alla pagina EleC’s World? No? Che aspettate?!?!) e a chi ha partecipato alle iniziative per inviare messaggi a Yuzuru.
Insomma, un grazie a tutti voi che mi state aiutando a mantenere vivo e attivo il blog EleC’s World! Continuate a farlo, ché da sola non posso andare da nessuna parte

Un saluto a tutti e alla prossima.
Ciao Ciao!!  tesoro yuzuriano



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language