Pubblicato il: 18 Novembre 2020 alle 17:05

Il mio tesoro “yuzuriano” (Parte 5)

mio tesoro yuzuriano yuzuru hanyu treasure 5


Buonasera!
Solo ieri ho pubblicato il quarto capitolo della “saga” sulla mia collezione e già oggi proseguo con il quinto! Oggi vi presenterò altri pezzi della collezione ne
Il mio tesoro yuzuriano (Parte 5)“.
Il Tesoro Yuzuriano, è tutto quell’insieme di oggetti, gadgets, magazine, libri e qualsiasi altra cosa che possa essere in qualche modo correlata a Yuzuru Hanyu.

Questo “materiale”, perdonatemi il termine che non ne sottolinea il valore affettivo, è stato e viene tuttora raccolto per vie diverse: alcuni oggetti, libri e riviste sono stati acquistati da me personalmente, mentre altri, tra cui articoli di quotidiani, poster, clear files, volantini pubblicitari e tanto altro provengono dalla generosità senza limiti di preziosissimi amici fanyus dal Giappone, dall’Italia e da altri paesi sparsi per il mondo e anche da alcuni lettori del blog, che non ringrazierò mai abbastanza per il supporto e l’affetto che mi stanno dimostrando.
Tutto ciò mi fa sentire estremamente grata, amata, gratificata e, spero, utile, dati i vostri ringraziamenti, e questa è una bellissima sensazione, ma al tempo stesso mi sento anche terribilmente in debito!
Prometto che mi impegnerò per migliorare sempre di più e spero di poter prima o poi ricambiare tanta gentilezza.
A tal proposito vi chiedo di contattarmi se avete richieste, proposte, domande.
Grazie, grazie, grazie!!

Quello di oggi sarà il quinto post dedicato al mio tesoro Yuzuriano, ma prima di partire, per chi fosse arrivato sulle pagine di EleC’s World solo di recente, ecco le “puntate” precedenti.

Ed ora… via a Il mio Tesoro Yuzuriano (Parte 5)!


  • La mia amica Yumiko, di cui vi avevo già parlato nella “puntata” precedente, mi ha spedito anche questa copia di AERA, contenente l’ormai famoso servizio fotografico di Yuzu tra le rose blu. Wow!
    Grazie mille carissima Yumiko!

IMG_0418

  • Quotidiani dedicati ad un evento glorioso: la medaglia d’Oro conquistata da Yuzuru Hanyu alle Olimpiadi di PyeongChang, nel febbraio 2018.
    Tutti i quotidiani del Giappone dedicarono la prima pagina all’eroe nazionale e la gentilissima Spiccine mi ha spedito due di questi giornali.
    Grazie mille! 

IMG_0498

  • Questo e i libri che seguono sono miei acquisti.
    Il primo: Scritto da Ito Yamane, analizza ben 52 programmi di noti pattinatori, con aneddoti, curiosità, processo di realizzazione, musica ecc.
    “Secret Story on Ice Figure Skating The Unknown World of Music and Programs”

    A Yuzuru è dedicato l’intero primo capitolo, “Le Roi” e i suoi programmi inclusi tra i 52 sono: Ballade No.1, SEIMEI, Let’s Go Crazy, Phantom of the Opera, R&J, Parisienne Walkways.

IMG_0426

  • Il secondo: The Road to Olympic Gold.
    Scritto da Noriko Shirota, che in passato ha rivestito ruoli di dirigenza all’interno della JSF. In seguito le è stata assegnata la direzione del team sportivo ANA ed è stata quindi al fianco come Yuzuru nel ruolo di manager, o qualcosa di simile.  

IMG_0424

  • Il terzo: Yume wo Ikiru (夢を生きる Vivere il sogno)
    Si tratta di una sorta di autobiografia di Yuzuru. Così come i due volumi di Aoi Honoo, è una raccolta di interviste e dunque è lo stesso Yuzu che ci parla, spiegandosi e spiegandoci il suo percorso di evoluzione successivo alle Olimpiadi di Sochi. 
    Le interviste sono quelle pubblicate su Ice Jewels, qui raccolte con l’aggiunta di una parte finale inedita e belle foto a colori.

Yuzuru Hanyu - Yume wo Ikiru

  • Il quarto: The Yuzuru Hanyu Story.
    E’ il racconto dell’ascesa e della nascita della leggenda di Yuzuru Hanyu rappresentante l’apice dell’evoluzione del pattinaggio di figura giapponese che così tanti talenti e campioni ha “prodotto”.
    La particolarità di questo libro è la sua semplicità e, soprattutto il fatto di essere scritto in Giapponese con testo a fronte Inglese, oltre ad avere un CD-rom. Per questo motivo è molto utile per noi, che – ancora – non riusciamo a leggere un testo in Giapponese, sia per i contenuti che come strumento di apprendimento della lingua.

126204195_10158728773812789_4895738140698856345_o

Per acquistarli su Amazon.co.jp…
(PAID LINKs  Visualizza immagine di origine ) 

氷上秘話 フィギュアスケート楽曲・プログラムの知られざる世界

日本フィギュアスケート 金メダルへの挑戦

夢を生きる (単行本)

英語で読む羽生結弦

  • Sacchetto dell’Ice Rink Sendai.
    La fantastica mii ha proprio pensato a tutto, inserendo i suoi regali non certo in sacchetti qualunque, ma in sacchetti che un fanyu conserva come tesori. Questo porta il marchio dell’Ice Rink Sendai! Lo ha preso quando ha comprato per me i guantini di Irene allo stand dell’Ice Rink Sendai allestito all’entrata dell’arena dove si tenne Fantasy on Ice in Niigata 2017.

126199596_10158728774077789_8098851233173167435_o

  • Sacchetti Phiten!
    Sempre inviatimi da mii con i suoi regali, compresi i calzini Phiten!
    Assolutamente da piegare con cura e conservare nella scatola dei tesori.
    Grazie ancora mii!

126218758_10158728773842789_8037433735649714923_o


Anche per questa “puntata” abbiamo finito.
Questo è il mio album Flickr riguardante Yuzuru.
Alla prossima con la Parte 6 del mio piccolo “tesoro yuzuriano”!

Rinnovo i miei più che sentiti ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno inviato i loro regali e pensierini, i biglietti, le cartoline, ma non solo. Grazie anche a chi mi ha inviato messaggi, email o mi ha contattata per altre vie (trovate tutto alla pagina Contatti), a chi commenta qui sul blog e su Facebook (a proposito, avete già messo il Like alla pagina EleC’s World? No? Che aspettate?!?!), a chi ha partecipato alle iniziative per inviare messaggi a Yuzuru.
Insomma, un grazie a tutti voi che mi state aiutando a mantenere vivo e attivo il blog EleC’s World! Continuate a farlo, ché da sola non posso andare da nessuna parte.

Un saluto a tutti e alla prossima.
Ciao Ciao!!  tesoro yuzuriano



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language