Pubblicato il: 5 Dicembre 2020 alle 23:38

Il mio tesoro “yuzuriano” (Parte 7)

mio tesoro yuzuriano (parte 7)


Ciaooo!
Oggi mostrerò altri pezzi della collezione ne
Il mio tesoro yuzuriano (Parte 7)“.
Quello che definisco il mio Tesoro Yuzuriano, è tutto quell’insieme di oggetti, gadgets, magazine, libri e qualsiasi altra cosa che possa essere in qualche modo correlata a Yuzuru Hanyu.

Questo “materiale”, perdonatemi il termine che non ne sottolinea abbastanza il valore affettivo, è stato e viene tuttora raccolto per vie diverse: alcuni oggetti, libri e riviste sono stati acquistati da me personalmente, mentre altri, tra cui articoli di quotidiani, poster, clear files, volantini pubblicitari e tanto altro provengono dalla generosità senza limiti di preziosissimi amici fanyus dal Giappone, dall’Italia e da altri paesi sparsi per il mondo, tra cui anche alcuni lettori del blog, che non ringrazierò mai abbastanza per il supporto e l’affetto che mi stanno dimostrando.
Tutto ciò mi fa sentire estremamente grata, amata, gratificata e, spero, utile, dati i vostri ringraziamenti, e questa è una bellissima sensazione. Al tempo stesso però mi sento anche terribilmente in debito!
Prometto che mi impegnerò per migliorare sempre di più e spero di poter prima o poi ricambiare tanta gentilezza.
A tal proposito vi chiedo di contattarmi se avete richieste, proposte, domande.
Grazie, grazie, grazie!!

Quello di oggi sarà il settimo post dedicato al mio tesoro Yuzuriano, ma prima di partire, per chi fosse arrivato sulle pagine di EleC’s World solo di recente, ecco le “puntate” precedenti.

Ed ora… via a Il mio Tesoro Yuzuriano (Parte 7)!


  • Set di stickers dedicati non nello specifico a Yuzuru ma al pattinaggio più in generale, eppure bellissimi e super graditi! Guardate, c’è anche Nobu che piange!
    Un grandissimo Grazie alla generosa Belinda, da Hong Kong!

IMG_1931b

  • Ancora regali da parte di Belinda. Ben 3 volantini Kosé con la nostra Musa in tutto il suo splendore!

IMG_1918b

IMG_1935b

  • Da Belinda mi è giunto inoltre questo “magazine” dedicato agli atleti del Giappone che hanno preso parte all’edizione di PyeongChang 2018 dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Ovviamente alcune pagine al suo interno sono dedicate a Yuzu!

IMG_1933b

  • Infine, sempre nella busta che mi ha spedito Belinda, un opuscolo Ajinomoto. Grazie grazie grazie!!

IMG_1934b

  • Passiamo ora ad alcuni dei tanti regali che mi ha inviato la mia carissima amica Kumi!
    Un magnifico banner stampato LEGALMENTE (con il codice fornito dall’artista che lo ha creato)!

IMG_1919b

  • Anche questo e i successivi “pezzi” della collezione provengono dalla generosità senza limiti di Kumi san.
    Una delle prime riviste che ha dedicato un articolo, tra l’altro molto bello e interessante, a Yuzuru, che già all’epoca si era rivelato come l’astro nascente del pattinaggio di figura giapponese: International Figure Skating.

IMG_1920b

  • Un nuovo volantino Ajinomoto. Di questi ne ho ormai numerosi, uguali o diversi, ed è sempre un piacere vedere Yuzu nell’atto o in procinto di mangiare.

IMG_1923b

  • Una cartolina deliziosa, con Yuzuru che indossa uno yukata. 

IMG_1921b

  • …e poi articoli, trafiletti, pagine intere dei quotidiani direttamente dal Giappone, ancora grazie a Kumi.

IMG_1928b

IMG_1924b

IMG_1926b

IMG_1925b

  • Che ne dite di questi due mega fantastici poster? In Giappone a volte i quotidiani dedicano l’intera pagina ad una fotografia e con Yuzu questo succede piuttosto spesso, per la gioia delle fans! 

IMG_1927b

Masquerade!

IMG_1929b

  • Ancora Kumi san, con un clear file di una delle tante campagne Xylitol. Yuzu con il costume definito dai fans “Aladdin”, nella sua versione turchese, che si è poi scoperto essere il colore originale.

IMG_1922b

  • Altri 3 clear files, la serie completa dedicata al costume “Aladdin” in versione rosa/pesca o…. quel che è.
    Il costume non è proprio il massimo, per usare un eufemismo, ma a lui si perdona anche questo!
    Questa serie mi è stata regalata da Nanako e da dollhanyu! Grazie infinite per la vostra gentilezza!

IMG_1916b

  • Concludo la carrellata di oggi con una perla che viene direttamente da quell’angelo che è Kumi: un meraviglioso libro fotografico che celebra il trionfo olimpico di PyeongChang.
    Kumi lo ha scelto con cura pensando al fatto che, non sapendo leggere il Giapponese, avrei potuto godere maggiormente di un libro fotografico, e che libro! La qualità delle foto, della stampa e della carta è di altissimo livello. 

IMG_1940b

E’ possibile acquistarlo su Amazon.co.jp al seguente link .
(Paid Link)

Con il libro c’è in regalo (onestamente non so se anche adesso o solo nell’edizione che mi è arrivata) un poster su cartoncino lucido, sulle cui facciate si trovano due foto di Yuzuru nei momenti più gloriosi della sua carriera (fra i tantissimi): le premiazioni olimpiche.
Un grazie infinito a Kumi! Spero davvero di trovare qualcosa di degno con cui poter ricambiare!

IMG_1939b

IMG_1938b

Avete sicuramente notato che questo post è stato più “corposo” dei precedenti, sono andata ben oltre gli 8 “pezzi di tesoro” che ero solita inserire.
Vedremo quanti ne aggiungerò la prossima volta!


Anche per questa “puntata” abbiamo finito.
Questo è il mio album Flickr riguardante Yuzuru.
Alla prossima con la Parte 8 del mio piccolo “tesoro yuzuriano”!

Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno inviato i loro regali e pensierini, i biglietti, le cartoline, ma non solo. Grazie anche a chi mi ha inviato messaggi, email o mi ha contattata per altre vie (trovate tutto alla pagina Contatti), a chi commenta qui sul blog e su Facebook (a proposito, avete già messo il Like alla pagina EleC’s World? No? Che aspettate?!?!), a chi ha partecipato alle iniziative per inviare messaggi a Yuzuru.
Insomma, un grazie a tutti voi che mi state aiutando a mantenere vivo e attivo il blog EleC’s World! Continuate a farlo, ché da sola non posso andare da nessuna parte.

Un saluto a tutti e alla prossima.
Ciao Ciao!!  tesoro yuzuriano



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language