Il mio Tesoro “yuzuriano” (Parte 4)

mio tesoro yuzuriano yuzuru hanyu treasure
Condividi


Buonasera!
Dopo tanto, tantissimo, troppo tempo riprendo la serie di post dedicati al mio Tesoro Yuzuriano, ossia tutto quell’insieme di oggetti, gadgets, magazine, libri e qualsiasi cosa che possa essere in qualche modo correlata a Yuzuru Hanyu.

Questo “materiale”, perdonatemi il termine che non ne sottolinea il valore affettivo, è stato e viene tuttora raccolto per vie diverse: alcuni oggetti, libri e riviste sono stati acquistati da me personalmente, mentre altri, tra cui articoli di quotidiani, poster, clear files, volantini pubblicitari e tanto altro provengono dalla generosità senza limiti di preziosissimi amici fanyus dal Giappone, dall’Italia e da altri paesi sparsi per il mondo e anche da alcuni lettori del blog, che non ringrazierò mai abbastanza per il supporto e l’affetto che mi stanno dimostrando.
Tutto ciò mi fa sentire estremamente grata, amata, gratificata e, spero, utile, dati i vostri ringraziamenti, e questa è una bellissima sensazione, ma al tempo stesso mi sento anche terribilmente in debito!
Prometto che mi impegnerò per migliorare sempre di più e spero di poter prima o poi ricambiare tanta gentilezza.
A tal proposito vi chiedo di contattarmi se avete richieste, proposte, domande.
Grazie, grazie, grazie!!

Quello di oggi sarà il quarto post dedicato al mio tesoro Yuzuriano, ma prima di partire, per chi fosse arrivato sulle pagine di EleC’s World solo di recente, ecco le “puntate” precedenti.

Ed ora… via a Il mio Tesoro Yuzuriano (Parte 4)!


  • Volantino pubblicitario dei Campionati Nazionali Assoluti del Giappone, a cui avrebbe dovuto partecipare anche Yuzuru Hanyu fresco della vittoria alla Finale di Grand Prix a Marsiglia nel dicembre 2016. Purtroppo dopo il suo ritorno in Giappone dalla Francia fu colpito da influenza con febbre alta e mal di gola e fu  così costretto a ritirarsi.
    La televisione di Sendai, che trasmette l’evento, ogni anno ne dedica la promozione totalmente a Yuzuru, che è l’idolo della città.

Grazie alla fantastica mii per aver inserito anche questo volantino nel suo pacchetto!

Le foto mostrano le due facciate. Da una parte Let’s Go Crazy e dall’altra Hope & Legacy.

IMG_8803

IMG_8802

  • Yuzuru Method, scritto da Mie Noguchi.
    Ripercorre la carriera di Hanyu dal 2008 al 2016 sottolineando come la sua mentalità, la forte volontà e l’approccio alle difficoltà gli abbiano permesso di diventare il campione che conosciamo.
    Da Amazon: Il “cervello Hanyu” con una forte volontà che non si può immaginare dal suo aspetto mite e ordinato, e il “metodo del campione assoluto” che ne deriva.

Versione standard e versione tascabile.

Yuzuru Method

Per acquistare questi libri su Amazon.co.jp…
(PAID LINKs  Visualizza immagine di origine )

 

Yuzuru Method

Yuzuru Method – formato tascabile

  • Bambolina di carta Yuzuru. Questa bambolina mi è arrivata grazie ad una “collaborazione” fortuita tra due mie amiche che non si conoscono!
    Una signora gentilissima e super generosa mi ha regalato, avete capito bene, REGALATO una fantastica BJD ispirata a Yuzu! Il mio Yuzu-kun, che ancora non vi ho mostrato come merita ma che non tarderà a rivelarsi. Ebbene, lei lo ha non solo acquistato, ma anche completato con parrucca, occhi, ciglia e face up completo! Vi assicuro, un capolavoro! 
    Ebbene, come se tutto ciò non bastasse, da appassionata di bamboline di carta ha trovato online questa, che vedete in foto. L’ha modificata (la versione originale non era da assemblare, ma una normalissima sagoma da ritagliare), l’ha stampata e l’ha inserita nel pacchetto a me diretto con tanto di chiodini e fermacampioni per permettermi di assemblarla e muoverla.
    Un lavoro strepitoso ed estremamente gradito.
    Grazie di cuore Lucia, sei un angelo dalle mani e dal cuore d’oro.

Appena ho visto la busta contenente la bambolina di carta… l’ho riconosciuta immediatamente: impossibile confondere l’arte di Shampoo Neko!
Shampoo Neko è una fan di Yuzuru che vive in Argentina e ci delizia sempre con fantastiche fanarts!

Ecco che in modo assolutamente casuale e inaspettato due persone di grande talento e generosità si sono in qualche modo “incrociate” provenendo da due contesti totalmente diversi e distanti e da due diversi continenti. 
Non è fantastico tutto ciò? Il bello, il bene, l’arte e quindi anche Yuzuru fanno unire le persone e condividere le proprie buone qualità.

Grazie a Lucia e a Shampoo Neko per la mia paper doll!

Yuzu paperdoll

  • Questa è la maglietta ufficiale della grande parata tenutasi a Sendai nel maggio 2018 per celebrare la seconda medaglia d’Oro conquistata da Yuzuru e tributargli il giusto omaggio da parte della sua città natale.
    A quella parata parteciparono in realtà oltre 108.000 persone (ma questo calcolo è relativo alle sole presenti in strada, suppongo andrebbero aggiunte anche tutte quelle che vi hanno assistito dai balconi, finestre e locali che si affacciano su quella via del centro) non solo di Sendai, non solo del Giappone, ma provenienti da tutte le parti del mondo.
    Una mattinata di festa, di grida, si sventolare di mani, con uno Yuzu luminoso quanto mai e un clima estivo ma ventilato. La giornata perfetta!

Non ho potuto viaggiare ed essere presente di persona, ma appena ho saputo che sarebbero state messe in vendita anche online le T-shirt prodotte per l’occasione non ho avuto alcuna esitazione e ho fortemente voluto averne almeno una per ricordo.
Già, perché le T-shirt erano in 2 modelli disponibili, una azzurra e l’altra viola. Ho preso solo questa perché tra costo, spedizione e dogana la spesa sarebbe stata eccessiva. Mi è dispiaciuto tanto, ma è comunque un preziosissimo pezzo del mio “tesoro yuzuriano”.

T-shirt Sendai parade 22.04.2018 - versione viola

  • A proposito di Parata a Sendai… 
    Copia del The Yomiuri Shinbun che riporta l’evento in prima pagina.
    Grazie alla gentilissima Chiara che me lo ha portato dal suo viaggio in Giappone!

IMG_0409

  • Altro regalo di Chiara, una bellissima rivista ricca di foto e in un formato enorme!!! La bellezza del nostro ragazzo necessita di ampio spazio! 
    Grazie Chiara! 

IMG_0408

  • Una gentilissima signora Giapponese di nome Yumiko mi ha contattata e mi ha offerto in regalo quanto segue!
    Yumiko parla benissimo Italiano ed è amante dell’Italia, dov’è stata molte volte.

Un mega poster di Yuzurino con la sua medaglia olimpica, inserto di un quotidiano.
Ho avuto modo di scoprire che i principali quotidiani del Giappone fanno spesso questi bei regali extra e ho avuto la fortuna, grazie a voi amici, di riceverne svariati. Questo è stato il primo. Bellissimo!

IMG_0414

  • Magazine fantastico, anch’esso regalo di Yumiko, che ha pensato ad una rivista ricca di foto, dal momento che io non so – ancora – leggere il Giapponese. Grazie!

IMG_0416

 


Anche per questa “puntata” abbiamo finito.
Questo è il mio album Flickr riguardante Yuzuru.
Alla prossima con la Parte 5 del mio piccolo “tesoro yuzuriano”!

Rinnovo i miei più che sentiti ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno inviato i loro regali e pensierini, i biglietti, le cartoline, ma non solo. Grazie anche a chi mi ha inviato messaggi, email o mi ha contattata per altre vie (trovate tutto alla pagina Contatti), a chi commenta qui sul blog e su Facebook (a proposito, avete già messo il Like alla pagina EleC’s World? No? Che aspettate?!?!), a chi ha partecipato alle iniziative per inviare messaggi a Yuzuru.
Insomma, un grazie a tutti voi che mi state aiutando a mantenere vivo e attivo il blog EleC’s World! Continuate a farlo, ché da sola non posso andare da nessuna parte.

Un saluto a tutti e alla prossima.
Ciao Ciao!!  tesoro yuzuriano



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *