Pubblicato il: 21 Dicembre 2020 alle 19:46

YuzuNews dal 21 al 31 dicembre 2020: nei giorni dei JNats… tutto ciò che non riguarda i JNats. Ultime news dell’anno!

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre


Ciaooo! 
Benvenuti alle YuzuNews dal 21 al 31 dicembre 2020 – nei giorni dei Campionati Nazionali Assoluti Giapponesi… tutto ciò che non riguarda la competizione. L’ultimo post di YuzuNews dell’anno 2020!
Se invece volete concentrarvi sulla competizione, QUESTO è il post che fa per voi. 

Come spesso faccio prima di entrare “in topic”, anche oggi voglio aggiornarvi sulla situazione nel mondo di EleC e nello specifico sui lavori di risistemazione e modifica dell’angolo “laboratorio”, ossia la zona, all’interno della mia doppia stanza, nella quale posso dedicarmi indisturbata ai miei “pasticci” con il cucito, con le bambole o con altri lavoretti manuali-artigianali-artistici o che ambiscono ad esserlo.

Vi ho parlato più e più volte dei lavori in corso, quindi, dopo avervi annoiato tanto, è doveroso mostrarvi almeno un pizzico di quanto ho concluso sino ad oggi.

yuzunews dal 21 al 31 dicembre 2020

yuzunews dal 21 al 31 dicembre 2020

Che ve ne pare? Mancano ancora la tenda e la sedia (le sedie se consideriamo l’altro angolo della stanza dedicato allo studio), ma direi che ormai ci siamo.
Nei prossimi giorni il nostro Yuzurino avrà la priorità assoluta, ma da gennaio mi occuperò dell’altra stanza e vi mostrerò l’altro angolo “nuovo” che ho creato, quello per il disegno.

Adesso tuffiamoci nelle YuzuNews dal 21 al 31 dicembre 2020!


21 dicembre 2020

  • Hochi News dedica una serie di articoli a Yuzuru Hanyu campione nazionale giapponese. Oggi è stata pubblicata la prima parte, riguardante il suo primo titolo nazionale, conquistato nel 2012, arricchita da una selezione di foto.

QUI l’articolo

Ne è uscita questa mattina anche la versione cartacea, sul Yomiuri Shinbun, che viene consegnato a domicilio per gli abbonati, ma può essere acquistato anche presso la sede del Yomiuri Shimbun (YC), nei negozi delle stazioni e nei minimarket.

  • Come avevo anticipato nel post precedente, questa mattina sono comparsi sugli schermi luminosi del sottopassaggio Est-Ovest che porta alla stazione della metro di Sendai i banner pubblicitari degli imminenti All Japan Championships ed il protagonista in bella vista non poteva essere altri che Yuzuru Hanyu.
    Le 6 foto sono le stesse utilizzate per il banner sotto la galleria Cliss Road e sono scatti di Sunao Noto. 

Così come fatto giorni fa per il banner nella Cliss Road, Eatmap Sendai ha pubblicato anche oggi il video, diciamo così, ufficiale che mostra questi monitor.
Grazie a Barbara per la segnalazione.

  • Il promo dei Nazionali viene trasmesso anche sui treni.

  • Prosegue la serie di articoli sulla carriera e l’evoluzione di Yuzuru Hanyu, che ci viene proposta da Web Sportiva.
    In questo articolo si parla del programma Notte Stellata, del motivo che ha spinto Yuzuru ad accettare il suggerimento di questo brano da parte di Tatiana Tarasova, del significato che vi ha attribuito nel costruire l’esibizione e dei sentimenti con cui lo pattina.

Anche Web Sportiva ci ricorda degli imminenti Campionati Nazionali Giapponesi e anche in questo caso l’immagine dell’anteprima è Yuzuru.

  • Possibile che lui sia il protagonista indiscusso dei promo, degli spot, delle news… senza che ci sia la certezza della sua partecipazione, e che tutto ciò continui ancora, a soli due giorni dalle prime practice ufficiali dei JNats? Cosa dobbiamo pensare?

Tweet postato nella mattinata italiana dalla JSF. Yuzuru è ancora presente nella “locandina” pubblicitaria della competizione. 

  • Oggi, 21 dicembre, giorno del Solstizio d’Inverno,  in Giappone è tradizione fare il bagno aggiungendo all’acqua della vasca alcuni frutti di yuzu.
    Se volete saperne di più… questo è il post che vi ho dedicato.

YUZU -Japanese common citrus- - Ikebukuro Diary | Onsen bath, Onsen, Citrus bath


22 dicembre 2020

  • Hochi News dedica una serie di articoli ai titoli nazionali di Yuzuru Hanyu. Oggi è il turno del 2013, quando portò in gara Romeo & Juliet e Parisienne Walkways, il programma corto con cui a Sochi 2014 fece segnare il record del mondo e superò per primo la soglia dei 100 punti. L’articolo è corredato da una selezione di foto.

QUI l’articolo.

Ed eccolo anche sul Yomiuri Shinbun in versione cartacea.

  • AminoVital x Yuzuru Hanyu. Dopo tanto tempo ecco un nuovo messaggio pubblicitario dall’azienda di integratori alimentari e soprattutto integratori e bevande energetiche per atleti e sportivi.
    Sbaglio o questa è una nuova – bellissima – foto!?!?!
    Non nuova nel senso di scattata da poco, ma mai pubblicata!

  • Svelata la copertina definitiva del nuovo PhotoBook di Yuzuru Hanyu by Sunao Noto: Be the Light.

L’artista di calligrafia giapponese Sooun Takeda è il responsabile del titolo e ha tracciato con la tecnica tradizionale, con pennello e inchiostro, l’ideogramma   (Hikari, ossia Luce), cercando, così ha scritto in un tweet, di esprimere l’individualità di Yuzuru.
Io lo trovo bellissimo!! 

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre

Nel post dello YuzuShopping di dicembre potete trovare info su come acquistarlo.

  • La JSF (Japan Skating Federation) ha aperto il proprio canale Youtube ufficiale e lo ha inaugurato con il video “Skating Forward”, che in realtà non è nuovo ma visto che si vede anche il nostro Yuzu… ci sta bene. 
  • Chiudo la giornata con un punto interrogativo.
    Oggi è apparso questo tweet di Yasunobu Matsuo, che è il compositore che ha scritto – tra i tanti – i brani da cui è nato il programma di esibizione di Yuzuru “Requiem of Heaven and Earth”, dedicato alla tragedia del 3.11.

Matsuo Scrive: da “Requiem of Heaven and Earth” a “Jesus’Will”.

Jesus’Will è un altro brano composto dal Maestro.
Possibile che si tratti del nuovo programma d’esibizione di Yuzu?


23 dicembre:

  • Terzo articolo di Hochi.news dedicato ai titoli nazionali conquistati da Yuzuru Hanyu. Questa volta si parla dell’edizione 2014. Quella fu una competizione molto sofferta, una tra le sue tante gare sofferte in realtà.
    Aveva una seria infiammazione all’uraco, con perdita di pus e sangue, tanto da dover pattinare “fasciato” con lo scotch da imballaggio per non sporcare il costume di gara. Pallido, dolorante eppure sorridente… fu ricoverato in ospedale subito dopo la conclusione della gara per sottoporsi ad un intervento volto a rimuovere il residuo uracale che aveva causato l’infezione.

Questa la versione cartacea, sul Yomiuri Shinbun.

  • Anche AminoVital posta un secondo tweet, dopo quello di ieri, nel quale Yuzuru promuove gli integratori prodotti dall’azienda. Yuzu sostiene che il suo preferito è la bevanda proteica Amino. Piacevole da bere, consumata al termine di ogni allenamento gli dona la sensazione di ritemprare il suo corpo.
    La scrittura che vedete è proprio la sua!

  • Il team incaricato della produzione delle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo2020 è stato rimosso, compreso il Direttore Generale, Mansai Nomura (chi segue Yuzu lo conosce bene, è l’attore che ha interpretato Abe no Seimei nei film le cui musiche sono state utilizzate da Yuzu per il suo programma SEIMEI).
    Nomura rimane in veste di consulente. A quanto pare le Cerimonie così come erano state impostate non sarebbero più adatte alle nuove condizioni post-rinvio e nel contesto attuale, pandemia e relative conseguenze.

  • La Sasakawa Sports Foundation (SSF) ha condotto un sondaggio web con questo tema: “Scegli tu! Le principali notizie del 2020”, condotto online dal 9 al 18 dicembre 2020.
    I risultati vedono al 4° posto Yuzuru Hanyu e la sua vittoria nel Campionato dei 4 Continenti, tenutosi a febbraio 2020, che gli ha consentito di conquistare, primo nel singolo maschile del pattinaggio di figura, il Super Slam in carriera.

QUI l’articolo.

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre
Foto presa da ssf.or.jp
  • L’account Weibo di Citizen ha postato oggi un messaggio audio, nel quale Yuzu ci fa gli auguri di Buon Natale e Buon Anno!
    Auguri a te Yuzurinooooo! Che tutto vada per il meglio, ora e sempre!

QUI il post originale.

  • Yuzuru vince la classifica giornaliera di twitter (in ambito giapponese) relativa al settore sportivo, con il maggior numero di tweet!
    E’ evidente, la partecipazione ai Nazionali e la curiosità su eventuali nuovi programmi sta dominando la scena sportiva del Sol Levante.

Grazie a @11272yuzu22320 per aver condiviso i dati. 

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre

  • Il Yomiuri Shinbun ha creato una selezione di fotografie che riassumano al meglio l’anno 2020 che volge ormai al termine. 
    Tra queste è inclusa anche un’immagine di Yuzuru Hanyu, scattata in occasione del Campionato dei 4 Continenti da lui vinto a febbraio.
    Grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione.

QUI l’articolo.

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre

  • E’ giunta esattamente alle h 22.00 della serata giapponese (h 14.00 da noi in Italia) la conferma ufficiale della partecipazione di Yuzuru ai Campionati Nazionali Giapponesi!!
    La notizia da tutti noi tanto attesa e al tempo stesso temuta è alfine arrivata! Con tanto di nuova foto, dopo che tutti gli sponsor ed le emittenti televisive avevano raschiato per mesi il fondo del barile (leggasi: dei loro archivi) in cerca di foto “vecchie” per le varie attività promozionali.

Yuzu ha deciso di partecipare, pur consapevole dei rischi che ciò comporta, nella speranza di portare un’emozione positiva a qualcuno, in questo periodo così difficile.

Credete che questa posizione possa essere la posa iniziale o finale di uno dei suoi programmi di gara?
Altra informazione importante che ci viene fornita da questo tweet di FujiTV:
sia il corto che il libero sono programmi nuovi!

  • Alle h 23.40 (15.40 ora italiana) è andata in onda, all’interno della trasmissione Live news α , un’intervista esclusiva a Yuzuru.

yuzuNews dal 21 al 31 dicembre

In attesa di una traduzione integrale, ecco i punti fondamentali di cui ha parlato:

– E’ consapevole dei rischi cui si espone partecipando alla competizione in queste circostanze, ma si è deciso a farlo nella speranza di portare un’emozione positiva a qualcuno, in questi tempi difficili.
– E’ stata dura allenarsi a distanza (i suoi allenatori si trovano a Toronto)
– Il 4A è ancora il suo obiettivo, lo sta preparando in allenamento, ma non intende eseguirlo in questa gara. Sarebbe un rischio eccessivo inserirlo in due programmi nuovi per poi “sporcarli”.
– Non ha rivelato nemmeno ora le musiche dei due programmi, dovremo aspettare di vederli sul ghiaccio.
(Grazie a Barbara per la traduzione al volo!)

E’ parso un po’ teso, direi emozionato ma anche “guardingo”, il che credo sia comprensibile dopo ben 10 mesi lontano dalle gare e senza essere a diretto contatto con i media in un contesto del genere, oltretutto con il rischio di contagio con cui dover fare i conti costantemente.

Aggiungo la traduzione di @shinjistarxx.


24 dicembre 2020

  • Continua la serie di articoli che Hochi News dedica ai titoli nazionali di Yuzuru Hanyu. Oggi l’ultimo da lui conquistato nel 2015, con Chopin e SEIMEI.
    Anche in quel caso aveva già un serio infortunio al piede sinistro, che si sarebbe ulteriormente aggravato da lì ai Mondiali di Boston a marzo 2016.

E’ uscito anche il Yomiuri Shinbun con lo stesso articolo in versione cartacea, e annessa selezione di foto, come nei giorni precedenti.

  • Terzo giorno di promozione di AminoVital x Yuzuru Hanyu, con un’altra foto sino ad ora inedita!

  • Sull’account Twitter di ANA è apparso oggi l’annuncio della partecipazione
    di Yuzuru ai Campionati Nazionali Giapponesi, con l’invito a supportarlo.

QUI lo stesso post su Weibo.

  • La JSF ha pubblicato su Twitter, tra gli altri, anche un video messaggio di Yuzu.
    Qui di seguito con relativa traduzione di @axelsandwich.

  • Mentre Yuzu affronta il suo primo giorno di practice ai Campionati Nazionali 2020 (QUI trovate quanto accaduto oggi) Shingo Nishiyama, che non ha mai nascosto di essere un suo grande ammiratore, fa il tifo per lui.

Anche sulla sua Instastory

Immagine


25 dicembre 2020

  • Buon Natale a tutti!!!!

Gif animate: Buon Natale e felice anno nuovo merry christmas jnats2020 25 dicembre

YUZUNEWS DAL 21 AL 31 DICEMBRE MERRY CHRISTMAS YUZURU HANYU

  • Promozione Ajinomoto.
    Dalle 10:00 dell’11 gennaio 2021 alle 23:59 del 24 gennaio 2021 si potrà acquistare (solo dal Giappone) sullo shop online il pacco di 10 prodotti assortiti della linea “pasto vincente” per ricevere in omaggio una tovaglietta per la colazione e un asciugamano in microfibra con stampati l’autografo e la silouette di Yuzu.

Immagine

Immagine

  • Citizen invia le proprie congratulazioni a Yuzuru per il suo primo posto dopo il programma corto ai Nazionali giapponesi tramite un post su Weibo.

Immagine

@karen_hyaxel ce ne ha fatto la traduzione. Grazie!

  • Sendai omaggia il nuovo programma corto di Yuzuru Hanyu, che oggi gli ha consentito di piazzarsi in testa alla classifica nel primo segmento di gara dei Campionati Nazionali giapponesi (per sapere tutto quanto accaduto oggi in pista correte a leggere QUI !).

  • Anche ToshI si è congratulato su twitter, scrivendo che “spacca”!


26 dicembre 2020:

  • Innanzitutto la cosa più importante della giornata è la STREPITOSA VITTORIA di Yuzuru ai Campionati Nazionali!!!
    CONGRATULAZIONI YUZU!!!! SEI GRANDE, IL PIU’ GRANDE, SEMPRE PIU’ GRANDE!!!!! 

Per sapere tutto quanto accaduto oggi alla Big Hat Arena di Nagano correte a leggere QUESTO post.

Prima della gara, con quel suo faccino e quel sorriso, aveva detto, calmo e sicuro: “vincerò”.

e…

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, il seguente testo "東京新聞 TOKYO TOKYOWeb Web"

  • All’interno della trasmissione Spark, andata in onda nella tarda serata giapponese dopo la conclusione della gara, Yuzuru fa a tutti i suoi auguri di Buon Natale.

“Grazie per il vostro supporto. Seppur con un giorno di ritardo… Buon Natale! I Campionati Nazionali continuano, quindi continuate a seguirli!”

  • Sendai continua a celebrare il proprio Eroe. Sia Nekomasamune che Eatmap Sendai hanno twittato il nuovo costume del programma libero, così come fatto ieri per il corto, per congratularsi con lui dello splendido successo.

  • Qualche curiosità intorno ai Campionati Nazionali che si stanno disputando a Nagano e al nuovo programma libero di Yuzuru, su cui spero di poter presto scrivere un articolo perché merita un adeguato approfondimento.

I Nazionali sono ospitati dalla Big Hat Arena, che è lo stesso impianto in cui si tenne l’edizione 2015 dell’NHK Trophy, gara che vide tutti i record mondiali sbriciolati da Yuzu e una vittoria da parte sua con amplissimo margine sul secondo classificato, Boyang Jin.
Al termine della gara, prima di tornare a Sendai, lui e la sua famiglia visitarono il santuario di Nagata, nelle vicinanze, ed ancora oggi vi è conservata una foto di quel giorno.

Questa fan dopo la gara è andata a far visita al santuario, per ringraziare le divinità del successo di Yuzu e per pregare affinché lo proteggano.

Un’altra fan ha notato che è stata issata una nuova bandiera, dedicata da Yuzuru (Queste bandiere vengono offerte come preghiera, buon augurio, e issate nell’area del santuario). Questo significa che in questi giorni è riuscito in qualche modo a “sgattaiolare” fuori e tornare a far visita al santuario.

Altro posto di interesse che si trova nei pressi della zona in cui si sta svolgendo la competizione, a soli 10 minuti dall’Arena, è il santuario di Hachiman, che si trova sullo storico campo di battaglia di Kawanakajima, il luogo dove si svolse la celebre battaglia tra Uesugi Kenshin e Takeda Shingen.
Il libretto e i talismani sono realizzati nel rispetto di entrambe le famiglie Uesugi e Takeda.
Questa fan ha visitato il santuario prima del programma libero di Yuzuru, e ha portato con sé, per sostenere Yuzu in gara, il talismano con lo stemma della famiglia Uesugi.

Grazie a Kumi san per aver tradotto su mia richiesta questi due bei tweet.

  • Ricordate la campagna promozionale di Xylitol, Gum&Go?
    Tra ieri e oggi i fans che vi avevano partecipato stanno ricevendo le loro QUO Card in regalo!

  • Il museo delle cere di Madame Tussauds di Tokyo si congratula per la vittoria. 
    All’interno del museo è esposta una riproduzione in cera di Yuzuru.

  • Congratulazioni anche da parte di Ajinomoto.

  • Tokyo Nishikawa ha applicato ai manifesti pubblicitari raffiguranti Yuzuru che si trovano nei propri punti vendita uno sticker color oro con le proprie congratulazioni per il nuovo Campione Nazionale.

  • Altri pattinatori si sono congratulati con Yuzuru per il titolo.
    Alcuni esempi.

Johnny Weir

Nam Nguyen

Shu Nakamura

Messaggio tradotto da @Iron_Klaus:
Congratulations, #Yuzu-kun. I have tried to do what you do. I now understand from the bottom of my heart how difficult the things you do are. ” (laughs) Note: He attempts the entry to #YuzuruHanyu‘s 3A. See video.

He also attempts Yuzu’s entry into this other jumps with 2.5 or 3 rotation jumps. They were all very difficult.

Nobunari Oda

“no no no no no Cielo e Terra…e Dio!”
Grazie ad @Iron_klaus

  • Tramite Weibo sono giunte le congratulazioni di Citizen. Il post è stato tradotto da @karem_hyaxel.

  • ToshI su Instagram.

Immagine

e anche su Twitter.

  • CCTV Sport, emittente cinese dedicata allo sport, ha pubblicato su Weibo la notizia della vittoria di Yuzu. @karen_hyaxel ne ha fatto la traduzione.

  • L’account Weibo ufficiale del “Physical Weekly”, periodico del quotidiano sportivo cinese “People’s Daily”, affiliato al Partito Comunista Cinese, ha pubblicato un articolo sulla vittoria di  Yuzuru Hanyu.


27 dicembre 2020

  • E’ stata aggiornata la scheda della biografia di Yuzuru sul sito ISU. 
    In realtà è stato aggiunto solo il quinto titolo nazionale, ma non sono stati aggiornati i programmi per la stagione 2020-2021.

  • Per la rubrica “Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte”, ecco uno Yuzu realizzato con il feltro.

  • Bel tweet di Inside Skating sul trionfo di Yuzu


28 dicembre

  • Dopo averci augurato Buon Natale all’interno della trasmissione S-PARK (la trovate al 26 dicembre), oggi Yuzu ci ha anche fatto gli auguri di Buon Anno, tramite un video postato sull’account twitter ufficiale della JSF.
    @shinjistarxx (e anche altri, che ringrazio) ce lo ha tradotto.

“Grazie per il vostro supporto ai campionati Nazionali! Noi pattinatori siamo felici di aver potuto pattinare bene.
Spero che abbiate un Buon Anno!”

  • ANA pubblica un messaggio di Yuzuru rivolto a tutti noi.

Grazie ad Angelica Zy del “Yuzuru Hanyu International Fan Group” per la traduzione:
Con la forza del caloroso supporto da parte di tutti voi, ho potuto vincere questo campionato. Grazie del vostro supporto. 
Continuerò a puntare alla ricerca del mio pattinaggio ideale. Per piacere, continuate a sostenermi da ora in avanti.

  • S-Style, magazine di Sendai, sta pubblicando online tutti i messaggi inviati dai fans e dai lettori in occasione del compleanno di Yuzuru.
    A quanto pare li pubblica suddivisi per area geografica.

Regione del Chubu

Prefettura di Tokyo

  • Anche Phiten si congratula con Yuzuru sul proprio sito.

  • Il magazine Sportiva non può che gioire di questa vittoria!

  • Anche oggi, giornata conclusiva dei Nazionali giapponesi, Nekomasamune omaggia Yuzu “indossando” il costume di Haru yo koi, l’esibizione da lui scelta per questo Gala.

  • Sul mega AI Screen a Shibuya è stato trasmesso un messaggio di congratulazioni per la vittoria di Yuzuru, da parte del santuario Akiu, nella prefettura di Miyagi.
  • Kyodo News ha ripercorso l’anno dello sport con una selezione di fotografie.
    E’ stato un anno diverso, nel quale anche lo sport ha risentito gli effetti della pandemia da Covid-19 e nonostante questo ci sono belle storie e momenti che possono risollevare lo spirito ed essere di esempio ed ispirazione.

    Tra gli scatti inseriti… non poteva mancare il nostro Yuzu.


29 dicembre

  • Rika Kihira ha postato su Twitter il proprio personale ringraziamento verso Yuzuru. Che carina!
    “Sono stata molto felice di poter fare la ruota a una mano con Hanyu-senshu nel Finale. Grazie mille Hanyu-senshu.”

    E’ di ieri la notizia che Rika è stata ammessa alla Waseda University, e precisamente allo stesso corso appena terminato da Yuzu: area di Scienze umane, il corso tramite e-learning.

Congratulazioni!

Yuzuru è davvero un esempio e fonte di ispirazione per tanti!


30 dicembre

  • Alla mostra fotografica della stampa, aperta in questi giorni a Shizuoka, è stata ora aggiunto uno scatto di Yuzuru, tratto dalla practice dei Campionati Nazionali.

  • Aggiornamento sulla pubblicazione dei messaggi di Auguri inviati per Yuzuru al magazine S-style (un totale di circa 4000!).
    Al momento sono già stati pubblicati quelli provenienti da: 
    Miyagi, Hokkaido/Tohoku, Kanto/Saitama, Chiba/Kanagawa, Tokyo, Chubu, Kinki e Chugoku/Shikoku.
    Molto presto, per ultimi, verranno pubblicati anche i messaggi dei fans internazionali!
    Grazie a @amyuzu1012 per la traduzione.


31 dicembre

  • La costumista Satomi Ito ha postato questo sulle sue Instastories. 
    Sono tutti i costumi da lei realizzati nel 2020.
    Tra i tanti… possiamo distinguere facilmente anche i due dei nuovi programmi di Yuzuru. Abbiamo così la conferma che sono entrambi opera sua! 

  • La China National Xinhua News Agency ha selezionato Yuzuru Hanyu come uno dei 10 atleti internazionali priotagonisti del 2020, e per la precisione, lo ha piazzato al 5° posto!

Al 1° posto si trova Luis Hamilton (Formula 1), al 2° Rafael Nadal (Tennis), al 3° Robert Lewandowski (Calcio). Tra gli altri…  al 7° Lebron James (Basket) e al 9° Novak Djokovich (Tennis).

  • Alcuni articoli di oggi.

  • Il modo migliore per chiudere l’anno è il messaggio di Auguri che Yuzuru ci manda tramite la JSF.
    Quest’anno la Federazione Giapponese del pattinaggio ha fatto una sorta di conto alla rovescia, partito da -36 ore al Nuovo Anno.
    Ogni ora… è stato pubblicato il video messaggio di un atleta.
    Ovviamente Yuzuru è stato l’ultimo, a segnare proprio la mezzanotte (in realtà il video è stato pubblicato circa 20 minuti prima).

Eccolo qui!

Grazie ad @axelsandwich per la traduzione in tempo record!


A questo punto non mi resta che Augurare Buon Anno a Yuzuru e a tutti voi che mi avete sostenuta in questi mesi, anzi, ormai oltre 3 anni di vita del blog! Grazie per i messaggi, per le e-mail e per i vostri contributi preziosissimi!
Continuate a scrivermi, commentare e, se volete, diffondere i contenuti qui presenti!

Per quanto mi riguarda, mi impegnerò per migliorare il blog e la pagina Facebook, con il vostro aiuto e la vostra compagnia.
Un forte abbraccio!

BUON ANNO A TUTTI!!!!   

Best Colorful Fireworks Happy New Year 2021 Animated Image for WhatsApp - Download on Funimada.com

Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language