Pubblicato il: 1 Dicembre 2020 alle 17:08

YuzuNews dal 1 al 10 dicembre 2020: Happy Birthday Yuzuru Hanyu!!

happy birthday yuzu 2020


Ciaooo! 
Benvenuti alle YuzuNews dal 1 al 10 dicembre 2020 Happy Birthday Yuzu!
Siamo giunti d’un balzo a dicembre, ultimo mese dell’anno, un anno tutto particolare, o forse sarebbe meglio definirlo addirittura surreale.
Con la fine del 2020 ormai in vista è tempo di bilanci.
Ebbene, per quanto mi riguarda, incrociando tutto l’incrociabile, si è trattato di un anno proficuo e di cambiamenti. Forse non visibili, forse poco concreti, ma penso, e spero, molto importanti e devo ringraziare di essere arrivata sino a qui in salute e relativa tranquillità (incrociamo incrociamo!).

Visto che siamo in un post di YuzuNews non può mancare Yuzurino nel discorso, per cui aggiungo che lui è stato meno presente in TV, le mie coronarie hanno sofferto meno per le gare, ma la sua influenza ormai è parte del mio quotidiano, fortunatamente, e questo mi sembra mi stia aiutando a migliorare me stessa, il mio rapporto con chi mi circonda, la mia visione della vita e del futuro e… insomma, a stare meglio, per cui Grazie Yuzu, grazie anche per questo!
Spero che anche tu stia bene di salute e di spirito, con tanta voglia di fare, entusiasmo, grinta e determinazione, e che sia sempre circondato dall’affetto dei tuoi cari e possa fare ciò che più ami.
Spero anche di rivederti al più presto, ma SOLO se questo avverrà nella massima sicurezza per la tua salute; preferisco saperti rinchiuso nel tuo nascondiglio ma al sicuro, e in confronto a questa priorità la nostra attesa è ben poca cosa e sono certa che sarà ben ripagata.

happy birthday yuzu 2020

Mi limito qui a ricordarvi, ma lo farò nuovamente nel corso dell’articolo, di andare a vedere cosa il blog EleC’s World e il Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group hanno preparato per augurare a Yuzu Buon Compleanno.

Ed ora… partiamo con le YuzuNews dal 1 al 10 dicembre 2020 – Happy Birthday Yuzu!


1 dicembre 2020

  • I fanyus hanno già iniziato da questa mattina a dare l’assalto a supermercati e conbini aderenti alla campagna promozionale Xylitol, per accaparrarsi – oltre ad una montagna di chewing gum – i 4 case porta mascherina con i nuovi design ispirati a Yuzuru Hanyu.
    Quello che vedete di seguito è un mega angolo espositivo in un punto vendita di Sendai!

  • Sekkisei ha postato questa carinissima animazione su Weibo, in anticipazione dell’imminente compleanno di Yuzu.

  • Anche per dicembre Ajinomoto ha pubblicato una serie di ricette consigliate per la salute e le difese immunitarie, ricette già preparate per atleti come Yuzuru Hanyu, che da anni vengono seguiti dal team di nutrizionisti dell’azienda.


2 dicembre 2020

  • Lezione di danza ispirata a Yuzuru e a Masquerade, suo programma di Fantasy on Ice 2019 sul brano cantato dal vivo da ToshI, che ne è anche l’autore.
    … E guardate un po’! ToshI lo ha visto e lo ha ritwittato ringraziando!

  • Proseguono i preparativi al grande giorno di festa da parte di Sekkisei su Weibo. Ormai ci siamo quasi: il compleanno è il 7 dicembre!


3 dicembre 2020

  • L’account Weibo “Hanyu Yuzuru InfoStation” ha raggiunto 1 milione di followers!!


4 dicembre 2020

  • Citizen sta già dando inizio ai festeggiamenti per il Compleanno di Yuzuru con un post via WeChat.
    “Che tu possa esaudire i tuoi desideri e la tua vita sia per sempre felice”.

happy birthday yuzu 2020

happy birthday yuzu 2020

@axelsandwich e @karen_hyaxel ne hanno fatto la traduzione. Grazie!

Inoltre, come ci traduce @Iron_klaus, alcuni tra coloro che lasceranno il proprio commento verranno selezionati e vinceranno un calendario da tavolo di Citizen x Yuzuru Hanyu. I dettagli nel tweet.

  • Un excursus e un bilancio degli strepitosi 10 anni di carriera in categoria Senior di Yuzuru Hanyu su fujingaho.jp


5 dicembre 2020

  • In TV continua ad essere trasmesso il promo dei Campionati Nazionali Giapponesi Assoluti, in programma a partire dal giorno di Natale.
    Purtroppo la mia speranza che il tutto venga cancellato a favore della sicurezza e della salute trova sempre meno appigli con il passare dei giorni.
    Nel frattempo restiamo in attesa di sapere la decisione di Yuzu.

Immagine

  • La compagnia aerea ANA (All Nippon Airlines), principale sponsor di Yuzuru (diciamo che svolge la stessa funzione di supporto finanziario che qui in Italia spesso svolgono i corpi militari verso gli atleti) ha annunciato ieri di aver ricevuto un importante riconoscimento nel contesto del “Decade of Airline Excellence Award 2020”, ossia il “Best Award” nella categoria Asia e aree del Pacifico, premio  conferito dalla rivista aeronautica britannica “Flight Global”.

Immagine

Congratulazioni ANA!!!


6 dicembre 2020

  • Oggi cade l’anniversario di un momento traumatico, pur nella sua gloria, per tutti i fanyus: i tentativi di 4A con i quali Yuzu ha fatto venire le palpitazioni e i capelli bianchi a migliaia di persone sul posto e a casa, queste ultime che seguivano il tutto tramite i tweet di chi faceva la cronaca minuto per minuto dagli spalti del Palavela.

  • Si inizia a respirare aria di festa con CITIZEN, che oggi ha postato questo su Weibo, guarda caso proprio alle h 12.07 locali (ora in Cina):
    #Yuzuru Hanyu ci ha resi migliori

happy birthday yuzu 2020

@karen_yhaxel ne ha fatto la traduzione.

  • Nella settimana che va dal 23 al 29 novembre, questo articolo si è piazzato al secondo posto nella classifica di Web Sportiva, basata sul numero di like ricevuti.


7 dicembre 2020

  • La notizia del giorno la sappiamo tutti: Oggi si celebra il ventiseiesimo Compleanno di Yuzuru Hanyu!!!!!

Buon Compleanno Yuzu!!!  
Happy Birthday!!!  
お誕生日おめでとうございます!!!  

A tal proposito, vi rimando al post dedicato al regalino che il blog EleC’s World e il Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group hanno preparato per lui, con il contributo di fans Giapponesi e di ogni parte del Mondo.
Spero che vi piaccia!

Quella che segue è una RISTRETTISSIMA selezione degli infiniti messaggi di Auguri postati in queste ore sui diversi social. Non solo messaggi, ma video, disegni, dipinti, torte e altri prodotti di diverse espressioni artistiche. Incredibile l’amore, l’affetto e l’ammirazione da cui questo ragazzo è circondato e tutto ciò è commovente, ma non deve meravigliare: l’amore chiama amore, nel senso più ampio del termine, non si può non voler bene ad una persona così fantastica!

Arianna Secondini (commentatrice RAI) ricorda il Compleanno dell’anno scorso, vissuto al Palavela di Torino.

Il fotografo Yutaka Nagakubo gli rende omaggio con uno scatto meraviglioso

Sponichi gli ha dedicato l’edizione speciale di oggi, con una foto a piena pagina. Fantastica!!!

Questa la traduzione dell’articolo, grazie a @ShukoD.

Gli Auguri di International Figure Skating.

Gli Auguri di Evgeni Plushenko.

On Ice Perspectives ha pubblicato per questo giorno speciale una vera chicca. E’ un video che abbiamo già visto, ma per la prima volta è stato reso disponibile in 4K. Wow!
Yuzu pattina Parisienne Walkways nel gala rehearsal di Skate Canada 2019.

Altro video per augurargli Buon Compleanno a suon di musica: una fan pianista suona il brano su cui Yuzu ha pattinato il suo programma d’esibizione Requiem of Heaven & Earth.

Non-no web ha pubblicato un articolo sulla figura e la carriera di Yuzuru Hanyu, in onore di questo giorno speciale.

Anche per Nikkan.sports il Compleanno del nostro Campione non passa inosservato.

Dolcissimo messaggio di Auguri da pattinatori in erba in Cina.

Il progetto che ogni anno organizza il BBI team (BlueBerryIce) è sempre meraviglioso. Quest’anno era stato chiesto a chi volesse partecipare di fotografare se stesso e includere nella propria foto un messaggio d’Auguri scritto a mano e un simbolo del proprio Paese. Alcuni hanno delegato l’alter ego ufficiale dei fanyus: Pooh-san!

Poteva forse Nekomasamune non ricordare il Compleanno del ragazzo d’oro di Sendai?!

Auguri da Ajinomoto.

Auguri da Dana, una giovane pattinatrice che si allena al TCC.

Shingo Nishiyama ricorda il suo idolo anche in questo giorno, sulle sue Instastory.

Gli Auguri di Tatiana Tarasova.

Auguri da Sekkisei Miyabi.

happy birthday yuzu 2020

Auguri da Citizen China, su Weibo.

happy birthday yuzu 2020

Auguri da Web Sportiva.

E infine alcuni tra i tantissimi altri omaggi.

happy birthday yuzu 2020

  • Esattamente un anno fa, nel Libero della Finale di Grand Prix, Yuzuru è diventato il primo pattinatore nella storia a completare in gara, nello stesso programma, un 4Lutz, un 4Loop e almeno un quadruplo di altro tipo.
    Si è trattato per lui della prima volta in cui ha eseguito 5 quadrupli nello stesso programma.


8 dicembre 2020

  • Nella puntata odierna di una trasmissione televisiva chiamata マツコの知らない世界  “Il Mondo che Matsuko non conosce (ancora)” e condotta da Matsuko, appunto, si è accennato al nostro Yuzu per un motivo…. insolito.
    La velocità con la quale uno degli ospiti arrotola la propria pasta è stato definito veloce come le trottole di Yuzuru!

  • E’ stata pubblicata su Tumblr la classifica dei Top Athletes del 2020 e Yuzuru si è piazzato al 27° posto, il che non è affatto male, considerando che ha partecipato ad una sola competizione a febbraio.

happy birthday yuzu 2020

happy birthday yuzu 2020

  • Intervista rilasciata dal vice presidente ISU Alexander Lakernik, per esporre le misure che intende prendere la Federazione Internazionale in merito alle competizioni che dovrebbero aver luogo nella seconda parte della stagione 2020-2021, nel pieno della pandemia da Covid-19.

  • Il video pubblicato da Olympic Channel con il Programma Libero di Yuzuru pattinato a PyeongChang ha raggiunto oggi i 12 milioni di visualizzazioni! 
  • Dato che la giornata di ieri è stata già fin troppo ricca di materiale, questo l’ho rimandato ad oggi, ma è stato effettivamente postato ieri, a onorare il “giorno” di Yuzuru.
    L’analisi di Notte Stellata fatta da @kora515

…e la relativa traduzione in Inglese, fatta da @kolmogorov_sad
Lettura super consigliata!!

  • Nuovo articolo della serie dedicata da Web Sportiva ad Hanyu. Questa volta il tema è il significato dietro alla concezione e costruzione di SEIMEI.


9 dicembre 2020

happy birthday yuzu 2020

  • E’ stata pubblicata sul sito della Waseda University un’intervista esclusiva a Yuzuru Hanyu rilasciata dopo il conseguimento della Laurea.
    Non mi dilungo nei dettagli, perché mi pare sia la stessa già pubblicata sul magazine universitario, Campus Now, e che ho già tradotto nel post dedicato alla sua laurea.

  • Il coreografo David Wilson parla di alcuni degli atleti più noti per cui ha curato le coreografie. In particolare, nel video che segue, Tessa Virtue & Scott Moir, Yuna Kim e Yuzuru Hanyu.

10 dicembre 2020

  • Su Tokyojournal.com è in corso un sondaggio volto a stabilire l’atleta più amato in campo maschile e in campo femminile.  
    Yuzuru è saldamente al comando della classifica maschile!

Ve ne ho già accennato più volte, ma dal momento che il sondaggio è ancora aperto… potete continuare a votare qui.
Nel frattempo vi mostro la situazione attuale!

happy birthday yuzu 2020

  • E’ stato annunciato nella serata italiana che l’ISU ha deciso di cancellare i Mondiali Junior di pattinaggio sincronizzato, gli Europei di pattinaggio di Figura che avrebbero dovuto svolgersi a Zagabria dal 25 al 31 gennaio 2021 e la Finale di Grand Prix. Quest’ultima era inizialmente stata posticipata a data da destinarsi, poi messa in stand-by ed infine cancellata definitivamente.

A questo punto l’unica gara internazionale della stagione ancora in programma sono i Mondiali di Stoccolma, ma vista la situazione tutto è più che incerto.

Immagine

Nel frattempo è anche stato comunicato dalla JSF che le sessioni di practice ufficiale degli All Japan Championships saranno aperte al pubblico.
Preferisco non esprimere alcun commento, altrimenti rischio di sembrare esagerata e catastrofista, ma se seguite un po’ le pagine del blog sono certa che già sappiate come la penso.


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews dal 1 al 10 dicembre 2020: Happy Birthday Yuzuru Hanyu!!”

  1. Non so come fai a tenere il passo in mezzo a tutta questa roba 🤣🤣🤣
    Complimenti a te e grazie per farci da guida 👏👏👏

Rispondi

Translate into your own language