Pubblicato il: 11 Settembre 2019 alle 22:36

11 settembre 2019: ACI Autumn Classic International 2019. Tutti pronti?

Autumn Classic International 2019


Thanks to @RED_far for the front picture of this blog entry.
Grazie a @RED_far per l’immagine di copertina di questo post.

Ciao a tutti!!!
Post frizzante quello di oggi! Perché?! Sicuramente lo sapete già: nella serata italiana di oggi parte la prima gara della stagione agonistica 2019-2020 per Yuzuru Hanyu, e dunque inizia la stagione per noi fanyus! 
La competizione vera e propria prenderà il via domani, a voler essere precisi, ma già da questa sera saranno in pista le atlete del singolo femminile per la loro prima sessione di practice, quindi già si scaldano i motori.
La gara in questione si chiama Autumn Classic International 2019, è una competizione di Livello B, fa parte della Challenger Series e quest’anno si tiene a Oakville, Ontario (Canada).

Abbiamo il tempo di raccogliere le informazioni utili per chi vorrà seguire quanto avverrà in pista nei prossimi giorni.
Lo ripeto sempre: sul blog seguo solo Yuzuru Hanyu, soprattutto per questioni di preferenza personale, ma anche per ragioni di tempo e impegno. Sarebbe per me impossibile,  pur con la massima buona volontà, fornire informazioni dettagliate e postare in modo ordinato – almeno nelle intenzioni – così tanto materiale sul pattinaggio in generale o su svariati pattinatori e questo mi ha fatto decidere di dedicarmi esclusivamente a ciò che seguo con maggior interesse e massimo piacere, a colui che ammiro immensamente per una serie infinita di motivi.
Consiglio però di seguire anche gli altri atleti e le altre categorie, sia perché il pattinaggio è uno sport meraviglioso, sia perché così facendo sarete in grado di capire meglio e apprezzare appieno il percorso personale e sportivo del nostro Yuzu.

Nel post di oggi, come ho detto, troverete informazioni introduttive sull’Autumn Classic International 2019 e alla fine della pagina l’indice degli altri post relativi a questa competizione, cioè quelli dei prossimi giorni.
Spero che così possiate avere tutto ciò che vi interessa comodamente raggiungibile.

Tutti pronti? Avete preparato i banner e gli striscioni? Amuleti, Pooh di ogni dimensione, pilloline per la frequenza cardiaca e gocce contro l’ansia? Ooook, allora possiamo cominciare! 

Autumn Classic International 2019


Skate Canada Autumn Classic International 2019

… che nei prossimi giorni chiameremo per brevità ACI.
E’ una competizione senior di Livello B, facente parte del circuito ISU Challenger Series (e ciò rende “ufficiali” i risultati, i punteggi e gli elementi presentati in gara) e quest’anno avrà luogo a Oakville, Ontario (Canada).

Questa volta non dovremo aspettarci l’arrivo di Yuzu all’aeroporto, perché Oakville è vicinissima a Toronto, dove lui vive e si allena.
Le due località, entrambe sulle rive del Lago Ontario, distano infatti poco meno di 38 km, percorribili in auto in circa un’ora.

Autumn Classic International 2019

Il fuso orario è GMT -4, per cui le ore di differenza rispetto all’Italia, considerando per noi l’ora legale, sono 6.
Cercherò comunque di darvi gli orari italiani.

 


L’impianto che ospita la competizione è il “Sixteen Mile Sports Complex“, un’arena di circa 1.500 posti nel main rink.

autumn classic international 2019

autumn classic international 2019


Quella di quest’anno sarà per Yuzuru la quarta partecipazione consecutiva all’Autumn Classic, avendo conquistato nelle tre precedenti edizioni due ori e un argento.
Non è particolarmente importante la vittoria in sé, ma la gara resta ugualmente molto significativa perché ci rivelerà, almeno in parte, i suoi piani per questa stagione (musiche, programmi, costumi e layout) e il suo stato di salute.
Cosa non trascurabile, è un’occasione per tutti noi di vederlo esibirsi, il che è sempre un enorme piacere, e dopo mesi di assenza (almeno sul ghiaccio “pubblico”) se ne sente proprio il bisogno!
Per Yuzuru questa è ogni anno la gara che funge da “test”, un modo per provare i programmi sul campo di gara e davanti al pannello giudicante, per poi lavorare in una direzione definita in vista delle gare che contano davvero.

Edizione 2015-2016

autumn classic international 2019

Edizione 2016-2017

autumn classic international 2019

Edizione 2017-2018

autumn classic international 2019

Edizione 2018-2019

autumn classic international 2019


Entriamo più nello specifico nel merito della competizione che ci attende nei prossimi giorni.

Informazioni generali

Programma completo, comprensivo di Practice e Gara
(ad eccezione della sessione di practice delle donne, di questa sera, TUTTO il resto, a partire da domani, sarà trasmesso live):

autumn classic international 2019


D’ora in poi mi concentrerò – almeno sul blog – esclusivamente sulla gara maschile, anzi, su Yuzuru.

Domani si comincia con la prima sessione di practice, nella quale gli atleti potranno scegliere se eseguire il run through del programma corto oppure del libero.

L’inizio è fissato per le h 19.25 .
Yuzuru sarà nel secondo gruppo, per la precisione il primo del suo gruppo, e scenderà in pista alle h 20.00 (sempre ora italiana).

autumn classic international 2019


 Autumn Classic International 2019  
Elenco post

 


Per il momento è tutto. 
Se dovesse mancare qualcosa o se trovate inesattezze, se avete altre informazioni importanti o domande, non esitate a scriverlo nei commenti!

Buon ACI a tutti e…. Forza Yuzurino!!!

Ciao ciao!

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

3 pensieri riguardo “11 settembre 2019: ACI Autumn Classic International 2019. Tutti pronti?”

  1. Gulp! Son più agitata per la gara che per una prova un po’ difficile sul lavoro . Speriamo bene. si merita il meglio. Goccine rilassanti stasera e pure domani… Ciao Yuzuriane ?

Rispondi

Translate into your own language