16 settembre 2019: ACI approfondimenti, articoli, interviste, considerazioni (Parte 2: Programmi TV, WEB video)

considerazioni
Condividi


Buonasera!
L’ACI Autumn Classic International 2019, prima gara stagionale per Yuzuru Hanyu, si è conclusa.
Yuzuru ha eseguito due buoni programmi, fatta eccezione per alcuni errori. Nel complesso si è mostrato in ottima forma, forse ancora non proprio al top, ma più che buona per essere all’inizio della stagione.
La gara è stata da lui vinta con un margine di circa 17 punti sul secondo classificato, il francese Kevin Aymoz, quindi apparentemente è tutto perfetto e bisogna festeggiare.
La realtà, però, non è proprio così lineare e “giusta” e, oltre a celebrare la vittoria meritatissima, appare evidente come non tutto stia andando nella giusta direzione e risulti pertanto opportuno dedicare spazio ad approfondimenti e considerazioni di vario genere.

Dal momento che il materiale è davvero tantissimo, ho deciso di aggiungere ulteriori post a quelli su ACI 2019 e dedicarli a tutto ciò che è uscito dopo la conclusione della gara, a partire dalle prime interviste rilasciate da Yuzu ai media, per continuare con la conferenza stampa, gli articoli delle varie testate giornalistiche, le trasmissioni TV e, forse (non sono ancora convintissima) alcune considerazioni sugli evidenti “problemi” nell’assegnazione del punteggio e applicazione del regolamento.

considerazioni

Questi post verranno via via aggiornati con eventuale nuovo materiale disponibile.

Questo è il secondo post dedicato a tali approfondimenti.
QUI trovate il primo.


Ho cercato di raccogliere quanto più materiale possibile, trovato sui social.
Si tratta delle traduzioni di interviste complete o di stralci di interviste rilasciate per programmi televisivi o video pubblicati online.

Il nome delle anime gentili che hanno tradotto e condiviso il loro lavoro è nei tweet, mi limito a incorporarli qui senza aggiungere altro,
se non un GRAZIE di cuore!

Nota: ove presenti, vi riporterò più traduzioni delle stesse parole originarie, così che possiate avere a disposizione le varie sfumature possibili del significato.

Nota 2: in alcuni casi potreste dover aprire i tweet e leggere anche le relative risposte per visualizzare l’intera traduzione.

Interviste nei programmi TV e WEB Video

Queste le 2 fonti della traduzione appena postata.

Yuzu per Olympic Channel.

considerazioni

Analisi dei punteggi ed eventuali considerazioni ed opinioni 


Aggiornamento 19 settembre 2019:

Non si tratta di programmi TV ma di articoli e interviste. Ho deciso tuttavia di aggiungerli qui e non nel post del 15 settembre – Parte 1 perché quello è ormai troppo lungo e pesante da caricare.

Quindi… si continua con le traduzioni.

Un articolo cinese:

Andamento dei PCS attribuiti a Yuzuru dal suo esordio in categoria senior ad oggi.

Aggiornamento 20 settembre 2019:

22 settembre 2019:

  • Il 15 settembre, il giorno successivo alla conclusione della gara, è andata in onda una puntata di S-Park con approfondimenti al riguardo, compresa una interessante intervista a Yuzuru.
    L’AWW Team (grazie!) lo ha sottotitolato in inglese… ed eccolo qui!

5 ottobre 2019:

Ieri è stata trasmessa su FS TV la versione completa dell’intervista rilasciata da Yuzuru al termine del programma libero dell’ACI.
Ecco il video con i sottotitoli, grazie al AWW Team.


Per il momento è tutto, se si renderà disponibile altro materiale lo aggiungerò prontamente.

Vi ricordo che potete leggere le dichiarazioni di Yuzu rilasciate dopo la gara per i giornalisti anche nel post precedente

… E non dimenticate di lasciare un commento!!

Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *