Pubblicato il: 28 Luglio 2019 alle 23:33

YuzuNews 28 luglio 2019: Finalmente la conferma. Yuzuru parteciperà a 24H TV 2019!

Yuzuru parteciperà a 24h tv 2019


Buongiorno e Buona Domenica!!
Questa giornata è iniziata con una bellissima notizia, una news che aspettavo dall’inizio dell’estate: Yuzuru parteciperà a 24h TV 2019!
Il post di oggi sarà breve, per informarvi di questa novità… e rapido, per non anticipare troppo.

Dunque, cos’è 24h TV? Come al solito una veloce spiegazione è necessaria, soprattutto per i nuovi fans che certe situazioni o eventi non li hanno mai vissuti in tempo reale e probabilmente spesso si sentono un po’ disorientati quando diamo per scontate troppe cose.
24h TV è una trasmissione televisiva, della durata di 24 ore, appunto, che va in onda ogni anno nel mese di agosto e ha come fine la raccolta di fondi a scopi umanitari di vario tipo. Per capirci… è in un certo senso simile al nostro Telethon.
Ogni anno partecipano a questa maratona televisiva svariati personaggi pubblici, artisti, cantanti, attori, atleti ecc e anche Yuzurino nostro, a partire dal 2014, non ha mai mancato di prendervi parte attivamente, affrontando tematiche diverse e usando la sua arte e la sua fama per il più nobile dei fini: aiutare chi ne ha bisogno.

Prima di procedere, ecco a voi i post del blog dedicati a tutte le edizioni precedenti alle quali ha preso parte Yuzuru:

Torniamo al 2019. 
Nel primo pomeriggio giapponese è stata trasmessa una anteprima di ciò che andrà in onda nell’edizione di quest’anno, il 24 e 25 agosto, e abbiamo finalmente avuto la conferma che anche quest’anno sarà presente Yuzuru, con i suoi pattini e con la magia del ghiaccio, la sua magia.

Aspettavo con trepidazione questo agosto e già temevo che non partecipasse, visto che non era ancora trapelato niente, invece oggi abbiamo tutti avuto questa graditissima sorpresa!

Come ho già detto, la trasmissione andrà in onda il 24 e 25 agosto, sul canale Nihon TV. Non è stato detto a che ora sarà la parte di Yuzuru, verosimilmente lo sapremo a ridosso della messa in onda, ma suppongo che sarà collocata nella prima serata del 24, dato che si tratta di uno dei momenti in cui ci si aspetta il picco di ascolti. Ne sapremo comunque di più quando sarà il momento.


Quest’anno Yuzuru dedicherà la sua esibizione alle aree dell’Hokkaido colpite dal terremoto nel 2018.

In occasione di 24h TV si è esibito in una pista del luogo e ha donato ai presenti e a tutti coloro che lo vedranno in televisione una versione inedita di Haru yo Koi.
Quest’esibizione è frutto della collaborazione tra Yuzu, la cantante della versione originale della canzone, Matsutoya Yumi, conosciuta anche come Yuming, il pianista Kiyozuka Shinya, che già accompagnò Yuzu l’anno scorso durante Fantasy on Ice, e una banda di ottoni di Atsuma, Hokkaido (Atsuma è stata una delle città maggiormente colpite da quel terremoto).

Yuzuru parteciperà a 24h tv 2019

Ora, dovete sapere che Haru Yo Koi è una canzone uscita nel 1994, ma dopo il disastro del 3.11 nel Tohoku Yuming l’ha registrata nuovamente e tutto il ricavato dalla vendita dell’album è andato in beneficenza a favore delle aree colpite da sisma e tsunami.
Oltre a questo, la mamma di Yuzuru, Yumi san, è una grande fan di Yuming e questa canzone è uscita proprio nello stesso anno di nascita di Yuzu, il quale ha detto che, in un certo senso, vi è legato sin da quando era ancora nella pancia di sua madre.

Yuzuru, insieme a Yuming e a Shinya Kiyozuka hanno visitato la città di Atsuma (o Azuma?) e la banda che si esibisce con loro (almeno, così è sembrato di capire, ma non ci giurerei), composta da 20 elementi, ha perso in quel terremoto proprio il suo direttore, Kazuhiko Matsushita. 

[grazie a @BlueFlame4YUZU e @axelsandwich per la traduzione delle informazioni!]

Come vedete, nulla è per caso, tutto è collegato, tutto ha un senso logico e soprattutto emotivo, e sono più che sicura che l’esibizione di questi tre artisti insieme ci farà piangere ed emozionare.

QUESTA la pagina ufficiale di 24h TV.

Nel seguente tweet e successivo trovate la traduzione delle parole di Yuzu (grazie a @bty_bst_phtm).

Nella preview trasmessa oggi Yuzuru si è mostrato – anche – con la maglietta del programma.
Ogni anno infatti vengono realizzate T-shirts in vari colori con un logo diverso per ogni edizione e il ricavato dalla vendita di queste T-shirts va a confluire nella raccolta fondi che è l’obiettivo principale di tale iniziativa.
Yuzu ha indossato la versione ROSA e, dunque, noi fanyus siamo alla ricerca di questa versione! 

Yuzuru parteciperà a 24h tv 2019

QUESTA la pagina da cui si possono acquistare le magliette (oltre che in diversi supermercati e conbini, mi si dice in particolare quelli della catena AEON) e altri goods relativi all’evento, tra cui braccialetti, portachiavi, tote bags ecc.

Purtroppo dall’estero non è possibile acquistarli, a meno che non si utilizzi un servizio di intermediazione come ad esempio zenmarket.jp, il che significa ovviamente un costo superiore.

Questi i colori disponibili per le T-shirts.

Yuzuru parteciperà a 24h tv 2019

Questa la ROSA (che però mi dicono sia già sold out sulla pagina web… )

yuzuru parteciperà a 24h tv 2019

Mi sembra di aver detto tutto, ma manca ancora la parte più importante: il video dell’anteprima trasmessa oggi! O meglio, la parte dell’anteprima dedicata a Yuzu (grazie a SEDECCA).

Un abbraccio a tutti e alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language