Pubblicato il: 25 Agosto 2018 alle 21:15

Yuzuru Hanyu: partecipazione a 24h TV 2018



Buonasera!
Oggi, 25 agosto, in Giappone, su Nippon Television, è andata in onda, come ogni anno, la popolare trasmissione di beneficenza 24H TV e, come accade ormai dal 2014, Yuzuru Hanyu vi ha preso parte. Questo è stato il quinto anno consecutivo che ha visto anche la sua presenza.

La sua partecipazione di quest’anno è stata preparata in luglio e il tutto è stato pre-registrato, compresa la sua esibizione sul ghiaccio. Ora infatti Yuzuru si trova a Toronto, impegnato nella preparazione della nuova stagione agonistica ormai alle porte.

QUI potete ripercorrere la sua partecipazione dell’anno scorso, 2017.
QUI, invece, trovate le sue partecipazioni degli anni precedenti, 2014, 2015, 2016.

24h tv 2018
Yuzuru Hanyu con la maglietta ufficiale di 24H TV 2018

Nel mese di luglio, Yuzu ha visitato alcune persone anziane della città di Naraha-machi, persone evacuate dalle loro abitazioni in seguito al disastro della centrale nucleare di Fukushima dovuto allo tsunami nel 2011. Alcune signore hanno un piccolo centro in cui producono oggetti artigianali, da vendere per raccogliere fondi.

La sua visita precedente fu molto toccante, Yuzu e queste dolcissime signore condivisero le loro esperienze ed esse furono felicissime della sua presenza. Furono invitate a vedere la sua esibizione proprio per 24h TV 2015 e quest’anno è successa la stessa cosa.
Yuzuru si è presentato da loro a sorpresa, portando con sé entrambe le sue medaglie olimpiche.
Sono state mostrate anche le immagini di queste persone mentre seguivano il suo programma olimpico, tifando per lui e piangendo di gioia per la sua vittoria. 

In questo piccolo centro artigianale, le signore producono, tra le altre cose, la mascotte della loro città, che Yuzu ha osservato incuriosito, e ha riso quando ha saputo che il suo nome è Yuzutaro (e ha la testa a forma di Yuzu, l’agrume).

L’esibizione di quest’anno si è tenuta all’Ice Rink Sendai, che Yuzuru ha spiegato essere la cosa che si è rivelata per lui fondamentale per la sua vita, in quanto è proprio lì che ha iniziato a pattinare, si è allenato ed è cresciuto, permettendogli di arrivare dov’è ora.

All’Ice Rink erano presenti alcuni bambini del luogo che, insieme ad alcuni personaggi Disney, si sono esibiti su musiche dei film Disney. A questo è seguita l’esibizione di Yuzuru, che ha scelto Notte Stellata in ricordo del cielo della prima notte dopo il terremoto, notte nella quale le stelle brillavano ancora di più per effetto della mancanza di elettricità e che gli sono rimaste impresse nella mente.

24h tv 2018

Questo Notte Stellata è stato particolarmente intenso e toccante, forse ancora più delle altre volte, e Yuzuru ancora più sublime e “morbido”.
Al termine una signora del pubblico lo ha ringraziato, tra le lacrime.

Ecco il video completo della parte relativa a Yuzuru, grazie a Pino.
Guardatelo prima che rimuovano anche questo!

Per oggi è tutto, a presto, 

ciao ciao!

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language