Pubblicato il: 22 Novembre 2021 alle 1:27

YuzuNews da 21 a 30 Novembre: finisce il Grand Prix senza Yuzuru Hanyu

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre


Ciao a tutti!! 
Entriamo nell’ultima decade di novembre in un clima un po’… come dire… mogio, malinconico. Credo di poter parlare a nome di tutti i fans di Yuzuru Hanyu nel dire che vedere svolgersi le gare e sapere che lui non può parteciparvi fa male.
YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

Eh sì, sono un po’ abbacchiata. Penso sempre che dovrei esserci abituata, che è la vita, ma non posso farci niente, perché so che a lui per primo sicuramente dispiace rivivere per l’ennesima volta questa difficile e frustrante situazione.
In ogni caso ho promesso a me stessa che non mi sarei soffermata sui miei momenti “no”, ma avrei sempre cercato di cambiare subito umore facendo in modo di sfruttare al meglio questi mesi di pausa forzata, per lui e in un certo senso anche per le nostre coronarie.

Certo il periodo senza gare si prolunga e questo mi darà un po’ di tempo per portare avanti svariati altri progetti per il blog, il negozietto, le mie piccole creazioni ecc (non voglio svelare tutto!).
Spero che anche voi stiate affrontando queste giornate allo stesso modo e dunque, con una bella pacca sulle spalle, vi invito a leggere il nuovo post di YuzuNews!

Prima di continuare, assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!

Possiamo partire con le
YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre


21 Novembre 2021

  • Come sempre, abbiamo immediatamente ogni segnalazione e avvistamento yuzuriano. Oggi Yuzu è stato “beccato” in prima pagina su un quotidiano a distribuzione locale.

  • NikkanSports ha dedicato un articolo all’intenso pellegrinaggio verso i santuari che i fans stanno facendo per pregare per la guarigione dell’infortunio di Yuzuru.
    Nell’articolo si fa riferimento, nello specifico, al santuario Hattori Tenjingu nella città di Toyonaka, prefettura di Osaka, dedicato alla divinità protettrice e guaritrice dei piedi.
    Dal giorno dell’annuncio dell’infortunio ad oggi sono ormai più di 1000 gli ema (tavolette di legno su cui viene scritto il proprio desiderio e che poi vengono appese in un’area dedicata del santuario) che riportano le preghiere dei tifosi per la sua guarigione.
    I desideri più ricorrenti sono:
    “Possa l’infortunio alla gamba destra di Yuzuru Hanyu essere guarito il prima possibile. Possa atterrare il 4A con successo in gara. Che il sogno di Hanyu diventi realtà”.

Il sacerdote, molto colpito dal continuo flusso di visitatori sin dalle prime luci dell’alba, un via vai composto e silenzioso che per il santuario è del tutto nuovo a tali livelli, si unisce alla preghiera di tutti noi affinché Yuzu si rimetta in forma il meglio e il prima possibile.

  • News da Sendai, dopo l’eclissi di luna di ieri… passiamo al sole di oggi.
    Alle h 10.25 è stato osservato questo rarissimo arcobaleno dall’Osservatorio Astronomico di Sendai.

  • Se andate a leggere o a rileggere il post del 4 novembre sull’infortunio e sul supporto dei fans, troverete la gru origami (“orizuru”) e la leggenda delle 1000 gru (“Senbazuru”) come simbolo di augurio di guarigione.
    Guardate cos’ha realizzato questa fan!!!


22 Novembre 2021

  • Edea Skates ci fa un bel regalo!
    Sul suo sito ufficiale ha creato due archivi con le immagini dei pattinatori che indossano scarponcini Edea; si trovano in formato poster e cartolina, disponibili e gratuiti da scaricare e stampare.

QUI i poster
QUI le cartoline

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

  • Sappiamo che Yuzu non sarà alla Rostelecom Cup, ancora alle prese con il recupero dal suo recente infortunio alla caviglia.
    I fans russi (e non solo), però, stanno già organizzando tutto per rendergli il più affettuoso tributo.

Preparatevi a vedere banner, scritte e bandierine/Pooh durante le trasmissioni televisive della gara!

  • Ecco finalmente disponibile su Amazon.co.jp il nuovo numero della rivista
    S-Style, nella quale saranno pubblicati circa 2000 dei tanti messaggi di auguri che i fans hanno inviato alla redazione per il compleanno di Yuzuru. 

Anzi, la novità è che il magazine sarà in uscita in due versioni, una rossa ed una blu.
Per info e link ad Amazon vi rimando al post dello YuzuShopping di Novembre.

Immagine

Possiamo già ammirare la splendida torta che S-Style ha preparato come dono di Compleanno ma anche come augurio che presto il nostro Yuzu possa realizzare il suo grande sogno di atterrare in competizione il 4A.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

  • Oggi una importante rete televisiva vietnamita si è occupata di Yuzuru e @heyitsheunn ha tradotto in Inglese quanto trasmesso. Grazie!

(Potete vedere il video QUI)


23 Novembre 2021

  • Il 23 novembre in Giappone è il Giorno dei guanti (手袋の日) e io lo celebro ricordando i miei guanti di Irene che mi sono stati regalati dalla carissima amica mii-chan! 

Irene gloves

IMG_8805

  • E’ stato avvistato questo strano e suggestivo spettacolo in cielo.
    Possa essere di buon auspicio per il nostro Yuzurino!
    (Il cognome “Hanyu” si richiama al concetto di ala o piuma)

  • “Patinage”, il magazine francese dedicato al pattinaggio di figura, nel suo più recente numero ha inclusa un’intervista a Yuzuru.
    (Questa la pagina web)

Nulla di nuovo, ma è comunque sempre bello leggere di lui e vederlo protagonista in TV, edicola e libreria, oltre che sul ghiaccio.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

Questo l’articolo, di cui @mikaelonice ha fatto la traduzione inglese.

  • “Avvistato” Yuzu sui banner pubblicitari luminosi per Tokyo Nishikawa, vicino alla biglietteria nord della stazione Umeda della metropolitana di Osaka.

  • Oggi si conclude la tappa di Fukushima della mostra itinerante di Yuzuru dedicata al decimo anniversario del 3.11.
    La mostra raccoglie fotografie e video tratti dai programmi televisivi dedicati a Yuzuru ed ai suoi ricordi di quei tragici giorni, oltre che alle sue successive visite a luoghi e popolazioni che dopo anni stanno ancora tentando di ricostruire quella terra.
    In loco si possono ammirare inoltre alcuni dei suoi costumi, quelli di tre dei programmi espressamente creati in commemorazione del dramma vissuto.


24 Novembre 2021

  • Oggi in Giappone è il Giorno delle bacchette (和食の日) e nel tweet con cui Ajinomoto ce lo ricorda compare anche Yuzurino.

  • Notizie da Sendai: oggi è caduta la prima neve!

  • In occasione della imminente Rostelecom Cup, un fotografo ha postato foto dei principali pattinatori che parteciparono all’edizione 2011, compreso il nostro Yuzuru all’epoca sedicenne.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

La sua freschezza, giovinezza e innocenza hanno colpito con un sentimento di nostalgia i tifosi, che hanno subito salvato in archivio le fotografie.

Traduzione di @orangesrgd.

  • I fans si stanno recando presso santuari sparsi in tutto il territorio del Giappone per pregare per la guarigione e il successo di Yuzuru nel realizzare il suo sogno.
    Una piccola parte delle testimonianze delle loro visite e degli ema da loro scritti potete trovarla a questo hashtag:  #羽生さんこのご利益をどうぞ

  • Nella puntata di oggi di questa serie di podcast era ospite il signor Takehiko Ueda, annunciatore della ABC TV ‘Cast’ e grande appassionato di pattinaggio di figura.
    Tra le altre cose, ha parlato anche di Yuzu e Mao Asada.

@ShuPa ha tradotto in Inglese la parte relativa a Yuzu.


25 Novembre 2021

  • Oggi è il Giorno del Sorriso (笑顔の日) e chi ha un sorriso più bello e luminoso del nostro Yuzuru?!
    Buon Giorno del Sorriso a tutti! 

  • I fans giapponesi già da oggi potranno trovare sugli scaffali di edicole e librerie il numero di dicembre di S-Style, con i messaggi di auguri per il compleanno di Yuzu!

  • Guardate questo spot pubblicitario di Calorie Mate.

E’ solamente una suggestione, ma non vi pare che il ragazzo in certe inquadrature assomigli incredibilmente a Yuzu?!


26 Novembre 2021

  • Oggi prende il via la Rostelecom Cup. In questo weekend avremmo dovuto vedere Yuzuru sul ghiaccio e purtroppo non sarà così, ma a Sochi tutto è pronto, guardate un po’!

I fans hanno fatto foto nelle varie aree dell’Olympic Park (ricordate che proprio qui si svolsero le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, quindi è un luogo saldamente legato a Yuzuru!) ed in particolare presso il Muro dei campioni, un monumento che ricorda tutte le medaglie vinte in quell’edizione olimpica. Tra le varie placche, nella sezione degli ori, ovviamente anche Yuzuru Hanyu.

Nell’arena, poi, è un tripudio di banner in suo onore, Pooh, bandierine, scritte e tanto affetto per lui, che sicuramente guarderà in TV le gare e vedrà tutto questo.

Anche la CBC ha riportato queste manifestazioni di affetto e sostegno.

  • Oggi prende il via la seconda fase della campagna promozionale Tokyo Nishikawa.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

Campagna che si chiuderà il 3 Dicembre e prevede, con l’acquisto dei prodotti inclusi nell’iniziativa, l’omaggio di nuovi clearfiles, i cui design potete vedere di seguito.

(questa la pagina web)

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

  • Sportmatik ha inviato tramite twitter l’augurio a Yuzuru di una pronta guarigione ed un rapido recupero.
    Da notare l’appellativo di “Principe del ghiaccio e Imperatore della perfezione”.

  • Il video ufficiale dell’ormai leggendario programma corto con cui Yuzuru Hanyu ottenne il record del mondo alle Olimpiadi di Sochi, superando per primo nella storia i 100 punti, ha raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni!

27 Novembre 2021

  • Il 27 Novembre cade l’anniversario del fantastico record nel programma corto che Yuzuru fece segnare all’NHK Trophy 2015 disputatosi a Nagano: 106.33!
    Noi lo celebriamo con l’emozionante commento di Eurosport Italia: Massimiliano Ambesi e Angelo Dolfini.
  • La notizia principale di oggi è però fresca fresca. 
    La JSF ha pubblicato le liste dei pattinatori registrati ai Campionati Nazionali Assoluti Giapponesi, in programma a fine dicembre, e nel singolo maschile compare in elenco anche il nome di Yuzuru Hanyu.

Tutte le testate giornalistiche e i portali di informazione hanno diffuso questa, che in realtà è una notizia/non notizia.
In un momento in cui Yuzu è fermo ai box e il “mercato” ne risente fortemente, anche questa piccola lieve novità positiva è utile a tenere desta l’attenzione e la speranza di vederlo presto in pista, ma non facciamoci facili illusioni.
Non voglio dire che lui non ci sarà, ma solo che l’essere registrati ad una gara è semplicemente un pro forma, una mera formalità che fa parte dell’iter burocratico delle competizioni. E’ possibile che lui non sappia ancora se potrà o meno essere della partita e che quindi, per poter eventualmente partecipare, si sia iscritto. 
Intendo dire che l’iscrizione ad una gara non è l’assicurazione di parteciparvi, ecco tutto.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre


28 Novembre 2021

  • Altro giorno, altro anniversario.
    Oggi si celebra il record mondiale nel programma libero, fatto segnare da Yuzuru ancora all’NHK Trophy 2015 a Nagano: 216.07
    Altro record di quel giorno è stato, come diretta conseguenza, nel punteggio totale, per la prima volta superiore ai 300 e per la precisione 322.40

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

Impossibile dimenticare il momento della festa dopo la premiazione, quando Yuzu ha donato il suo bouquet all’amico Nobunari Oda, che in quel momento era occupato nel commento in diretta.
L’entusiasmo di quel giorno era immenso, il senso della grandezza di quanto appena accaduto era palpabile.

Immagine

Ecco quel programma, anche in questo caso con il commento di Max e Angelo.

  • In un talk show trasmesso oggi, il cui tema era “Il pattinaggio di figura e la musica”, erano ospiti Akiko Suzuki e Keichi Yano, il tecnico del suono e editor musicale che più volte si è occupato dell’editing della musica dei programmi di Yuzuru (ormai celebre la valanga di e-mail inviategli proprio da lui con sempre nuove richieste di modifiche alla musica di SEIMEI).

@ShuPa ha tradotto in Inglese la parte relativa a Yuzuru di quanto detto.

  • Chiudiamo la giornata con Yuzu in pista al Gala della Rostelecom Cup.
    Sì, lo so che lui si è ritirato dalla competizione, ma in un certo senso è sceso ugualmente sul ghiaccio di Sochi. Guardate qua!

Kazuki Tomono ha iniziato il proprio programma di esibizione steso sul ghiaccio a sfogliare una rivista.
Ebbene, la rivista utilizzata per l’occasione non è altro che il pamphlet ufficiale della competizione, e la telecamera ci ha consentito di notare che Kazuki lo aveva aperto proprio alla pagina in cui è presente Yuzu nella pubblicità di Towa Farmaceutics!


29 Novembre 2021

  • L’ISU (International Skating Union) ha lanciato un sondaggio con il quale vuole chiedere a tutti gli appassionati di pattinaggio pareri, impressioni, consigli e proposte per migliorare gli sport che gestisce: pattinaggio di velocità, short track, pattinaggio di figura e pattinaggio sincronizzato.

Vogliamo crederci? Vogliamo fidarci? Vogliamo essere ottimisti? Mah, non saprei, ma tentar non nuoce, per cui… partecipiamo numerosi e facciamo sentire la nostra voce in favore di una gestione competente, pulita, onesta, corretta e rispettosa degli atleti e degli spettatori!

Potete contribuire all’indagine indetta dall’ISU compilando passo passo il sondaggio QUI.

  • Il Covid non è stato sconfitto, non ancora e probabilmente non lo sarà ancora a lungo. Grandi passi avanti sono stati fatti dalla diffusione dei vaccini, ma ancora si sviluppano varianti che ogni volta rischiano di costituire un nuovo pericolo. 
    La più recente è la variante Omicron.

Dopo che un cittadino giapponese, rientrato dalla Namibia, è risultato positivo a questa variante, e dato il rischio rinnovato, il Governo del Giappone ha deciso di chiudere le frontiere dall’estero a partire da domani 30 Novembre.

La domanda che ci si pone, nell’ambito dello sport, è: quale sarà il destino di tutte le competizioni internazionali in programma in territorio nipponico?
Nello specifico ci concentriamo sul pattinaggio di figura: la Finale di Grand Prix in programma a Osaka tra il 9 e il 12 dicembre si farà o no?

La JSF non è stata in grado di dare una risposta. Tutto dipende dalle decisioni del Governo e il mondo dello sport si pone in attesa degli sviluppi.

  • Ecco a chi dobbiamo i meravigliosi costumi di Yuzuru nelle sue prime stagioni in categoria senior. 
    I costumi di White Legend, programma corto della stagione 2010-2011, di Etude in D Sharp Minor, il corto della stagione 2011-2012 e di Romeo + Juliet, il libero della stessa stagione, sono opera di Shizuko Orihara.

La geniale Satomi Ito è diventata famosa, almeno in buona parte, in seguito ai capolavori realizzati per Yuzuru (non che gli altri costumi da lei creati siano inferiori, ma la popolarità di Yuzuru e i suoi successi hanno indubbiamente influito positivamente), ma altrettanto belli sono questi e giusto merito va reso ad un’altra vera artista.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre


30 Novembre 2021

  • E’ arrivata la conferma, da parte della JSF, che la Finale di Grand Prix verrà disputata secondo quanto programmato e avrà luogo in una bolla con alte restrizioni, prendendo tutte le possibili misure di sicurezza.

L’Agenzia dello Sport del Giappone assicura che si sta organizzando il tutto secondo le disposizioni di sicurezza del Governo.

  • La pagina facebook “Travel to Sendai, Japan” ha pubblicato un post sul pregiato tessuto in seta chiamato Sendaihira, prodotto proprio nella zona di Sendai e utilizzato principalmente, ma non solo, per la realizzazione di hakama.

Yuzuru ha ricevuto in dono un’hakama di Sendaihira affinché la indossasse in occasione della cerimonia di consegna del People’s Honor Award.
Quale modello migliore per rappresentare le eccellenze della città?

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

  • Quello che segue è un servizio televisivo incentrato sul grande afflusso di visitatori presso il YuzuruHa Jinja.
    Veniamo a sapere che almeno il 70% degli ema scritti e appesi come preghiera provengono dai fans di Yuzu e riportano il desiderio che lui guarisca al più presto, il meglio possibile e che riesca a realizzare il suo sogno.

  • Ci sono sorprese in arrivo da Citizen in occasione del compleanno di Yuzurino.
    Il 7 dicembre spegnerà 27 candeline e C-chan, la/il sicura/o fanyu che gestisce l’account ufficiale Citizen su Weibo, ha oggi annunciato una sorpresa imminente.
    (Questo il post originale su Weibo, pubblicato alle h 12:09, orario di Pechino)

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language