YuzuNews da 21 a 30 Novembre: finisce il Grand Prix senza Yuzuru Hanyu

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre
Condividi


Ciao a tutti!! 
Entriamo nell’ultima decade di novembre in un clima un po’… come dire… mogio, malinconico. Credo di poter parlare a nome di tutti i fans di Yuzuru Hanyu nel dire che vedere svolgersi le gare e sapere che lui non può parteciparvi fa male.
YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

Eh sì, sono un po’ abbacchiata. Penso sempre che dovrei esserci abituata, che è la vita, ma non posso farci niente, perché so che a lui per primo sicuramente dispiace rivivere per l’ennesima volta questa difficile e frustrante situazione.
In ogni caso ho promesso a me stessa che non mi sarei soffermata sui miei momenti “no”, ma avrei sempre cercato di cambiare subito umore facendo in modo di sfruttare al meglio questi mesi di pausa forzata, per lui e in un certo senso anche per le nostre coronarie.

Certo il periodo senza gare si prolunga e questo mi darà un po’ di tempo per portare avanti svariati altri progetti per il blog, il negozietto, le mie piccole creazioni ecc (non voglio svelare tutto!).
Spero che anche voi stiate affrontando queste giornate allo stesso modo e dunque, con una bella pacca sulle spalle, vi invito a leggere il nuovo post di YuzuNews!

Prima di continuare, assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!

Possiamo partire con le
YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre


21 Novembre 2021

  • Come sempre, abbiamo immediatamente ogni segnalazione e avvistamento yuzuriano. Oggi Yuzu è stato “beccato” in prima pagina su un quotidiano a distribuzione locale.

  • NikkanSport ha dedicato un articolo all’intenso pellegrinaggio verso i santuari che i fans stanno facendo per pregare per la guarigione dell’infortunio di Yuzuru.
    Nell’articolo si fa riferimento, nello specifico, al santuario Hattori Tenjingu nella città di Toyonaka, prefettura di Osaka, dedicato alla divinità protettrice e guaritrice dei piedi.
    Dal giorno dell’annuncio dell’infortunio ad oggi sono ormai più di 1000 gli ema (tavolette di legno su cui viene scritto il proprio desiderio e che poi vengono appese in un’area dedicata del tempio) che riportano le preghiere dei tifosi per la sua guarigione.
    I desideri più ricorrenti sono:
    “Possa l’infortunio alla gamba destra di Yuzuru Hanyu essere guarito il prima possibile. Possa atterrare il 4A con successo in gara. Che il sogno di Hanyu diventi realtà”.

Il sacerdote, molto colpito dal continuo flusso di visitatori sin dalle prime luci dell’alba, un via vai composto e silenzioso che per il santuario è del tutto nuovo a tali livelli, si unisce alla preghiera di tutti noi affinché Yuzu si rimetta in forma il meglio e il prima possibile.

  • News da Sendai, dopo l’eclissi di luna di ieri… passiamo al sole di oggi.
    Alle h 10.25 è stato osservato questo rarissimo arcobaleno dall’Osservatorio Astronomico di Sendai.

  • Se andate a leggere o a rileggere il post del 4 novembre sull’infortunio e sul supporto dei fans, troverete la gru origami (“orizuru”) e la leggenda delle 1000 gru (“Senbazuru”) come simbolo di augurio di guarigione.
    Guardate cos’ha realizzato questa fan!!!


22 Novembre 2021

 

 

 

 

 

 

 

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *