Pubblicato il: 11 Novembre 2021 alle 16:40

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre: in attesa di notizie da Yuzuru

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre


Ciao a tutti!! 
Siamo giunti alla seconda decade di novembre e ci siamo giunti in un clima di apprensione perché il nostro Yuzuru si è infortunato poco prima dell’NHK Trophy e non abbiamo alcun tipo di notizia sullo stato delle cose, sulla reale serietà dell’infortunio.
YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

Non che sia una situazione nuova per noi, anzi, direi che questa è la norma! Ricordiamo che nel corso dell’avvicinamento alle Olimpiadi di PyeongChang non si sapeva assolutamente niente di quanto stesse accadendo in quel di Toronto e quando lui atterrò all’aeroporto di Seoul dicendo con sicurezza che era lì per vincere… noi tutti abbiamo pensato – poveri ingenui! – che fosse guarito.
Soltanto dopo la vittoria si è saputo, in conferenza stampa, che non solo aveva potuto allenarsi pochissimo e soltanto negli ultimi giorni, ma che in sostanza aveva gareggiato con la caviglia ancora ben lontana dal guarire e con l’assunzione di una abbondante dose di antidolorifici. Che poi questo comportasse il rischio di peggiorare l’entità del danno… ne parlò come di dettagli.

Tutto nella norma, sì, ma come ho detto altrove, non ci si abitua mai, per cui accettiamo l’ansia costante e procediamo con le nostre YuzuNews, convinti che lui non stia affatto meglio di noi, quindi… va bene anche così.

Prima di continuare, assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!

Possiamo partire con le
YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre


11 Novembre 2021

  • Oggi in Giappone è il Giorno dell’Itadakimasu (いただきますの日)
    いただきます è l’espressione che si pronuncia prima di mangiare, come ringraziamento. Molti pensano sia l’equivalente del nostro “buon appetito”, invece è appunto espressione di riconoscenza verso tutto ciò e tutti coloro che hanno permesso che quel cibo giungesse sino a noi. Si esprime anche quando si è soli e di solito la si accompagna con il segno delle mani giunte.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

  • Proseguono le preghiere nei santuari di tutto il Giappone per Yuzuru Hanyu, affinché recuperi la piena salute. Ve l’avevo detto che questo pellegrinaggio aveva attirato l’attenzione dei media, no?
    Ecco articolo e video del Kahoku Shinpo.

  • In occasione del 75° anniversario del primo numero, NikkanSports mette in palio il Calendario 2022 di Yuzuru Hanyu, che andrà a 20 fortunati estratti in una lotteria.
    QUI ci si può iscrivere al concorso (serve dirlo? Solo i residenti in Giappone)

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

  • Nuove opportunità per poter ammirare dal vivo il paio di pattini di Yuzuru che ormai da tempo stanno girando negozi e centri commerciali.

Da oggi al 16 novembre saranno in esposizione al primo piano dell’edificio principale del Sapporo Mitsukoshi, reparto cosmetici,
dal 17 al 23 novembre nello stesso edificio, stesso reparto, ma nell’angolo Sekkisei,
dal 24 al 30 novembre, reparto cosmetici.

  • La notizia principale di oggi giunge però dall’Italia.
    E’ finalmente arrivato il giorno in cui tutti potranno vedere il video della fantastica conferenza tributo a Yuzuru Hanyu tenutasi a Napoli il 3 ottobre:

THE TOTAL PACKAGE:TRIBUTE TO YUZURU HANYŪ

(QUESTO il post dedicato, dove troverete tutte le informazioni)
Mi raccomando, seguitela tutta con attenzione e diffondete il link più che potete!


12 Novembre 2021

  • Sono di nuovo disponibili, tra i portachiavi ANA, quelli con la data del 7 Dicembre, che sempre vanno esauriti in un batter d’occhio.
    Accanto ai portachiavi è però presente un cartello che prega di acquistarne al massimo due per persona, proprio perché la richiesta è altissima e superiore alla disponibilità, nonostante gli sforzi per produrli. In questo modo si cerca di dare a più persone l’opportunità di avere il proprio portachiavi 7/12 (avete capito ovviamente perché proprio quello con tale data sia il più richiesto..).

  • E’ infine giunto il fatidico giorno 12 novembre, quello in cui avremmo dovuto rivedere Yuzuru in gara. Invece così non sarà e tutto ciò è molto triste.
    Davanti al magnifico Yoyogi National Gymnasium il punto di massima affluenza è il grande cartellone ove ancora figura Yuzuru, tanto che c’è la coda di persone in attesa di avvicinarvisi per scattare foto.
    Anche presso lo stand dove si vende il pamphlet molti cercano di acquistarlo per la presenza delle foto e dell’intervista a Yuzuru al suo interno.

  • Restiamo nell’ambito dell’NHK Trophy.
    Nam Nguyen ha scelto come programma corto di questa stagione, che per lui sarà l’ultima, “White Legend” di Ikuko Kawai, dicendo che lo sente come un tributo ai suoi due ex compagni di allenamento.
    Nam ha dichiarato di sentire la mancanza dei giorni in cui lui, Yuzuru e Javi si allenavano insieme sulla pista del TCC.
    Quelli erano i tempi dei Cricket Brothers.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre


13 Novembre 2021

  • In questi giorni la coda davanti alla Maison Kosé a Ginza è arrivata a contare centinaia di persone, in attesa di poter ammirare e fotografare per pochi minuti il costume di Origin 2.0.
    L’affluenza è stata tale che si è deciso di predisporre per il weekend 13-14 novembre la distribuzione dei biglietti per l’ingresso, così da ridurre il più possibile l’assembramento.

  • Presso la sede di AsahiTV è affisso all’interno della grande vetrata anteriore il maxi cartellone promozionale della Finale di Grand Prix 2021.
    Bellissimo da vedere, con il nostro Yuzu proprio al centro e con sguardo mozzafiato, eppure al tempo stesso è triste, perché sappiamo già che lui non vi prenderà parte.

  • L’articolo su Yuzuru pubblicato sul numero di Luglio 2021 del magazine FRaU (ricordate? Quello in collaborazione con Sekkisei per la campagna “Save the Blue”) è stato selezionato come uno dei 20 candidati agli SDG Awards, i cui vincitori verranno annunciati nel numero di FRaU in uscita il 21 Dicembre.

  • In un’intervista pubblicata su Sport Ria Novosti il pattinatore Makar Ignatov tra le altre cose esprime la sua ammirazione per Yuzuru.
    Le parti di maggior interesse (per noi, ovviamente) sono state riportate e tradotte in Inglese da @ShuPa.


14 Novembre 2021

  • Ajinomoto ci presenta uno dei tanti prodotti graditi a Yuzuru Hanyu: una zuppa ricca di nutrienti e vitamine, di cui viene pubblicata anche la ricetta.

  • Su una rete televisiva del Kansai oggi si è fatto cenno a Yuzuru, che avrebbe detto: “Farò del mio meglio per accorciare i tempi per tornare al livello di poter gareggiare di nuovo”.
    Grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione.


15 Novembre 2021

  • Oggi in Giappone è il Giorno del Kimono (着物の日   o   きものの日) e noi non possiamo che celebrarlo così!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

  • Da domani prenderà il via una nuova campagna promozionale by Lotte
    (tutte le info sulla pagina ufficiale).

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

La promozione sarà valida da domani, 16 novembre, fino al 22 novembre.

Chi acquisterà uno dei pack proposti, contenenti prodotti LOTTE assortiti, tutti del costo di 4000 yen, riceverà a casa, nel pacco, anche un esclusivo clear file Yuzuru Hanyu x Xylitol LOTTE.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

Inoltre, si potrà partecipare ad una lotteria finale, tramite cui verranno estratti i vincitori di altri grandi premi, tra cui un set di 10 set di 10 QUO card con fotografie di Yuzuru.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre


16 Novembre 2021

  • Oggi andrà in onda la prima delle 3 puntate di Kenji’s Room aventi per ospite Shun Sato: 16, 23 e 30 novembre.
    In tutte le puntate Shun ha parlato con entusiasmo anche della sua grande ammirazione per Yuzuru Hanyu, per cui possiamo già aspettarci contenuti per noi fanyus.

Kenji’s Room è un programma televisivo condotto da Kenji Miyamoto, ex pattinatore di danza ed ora coreografo. La trasmissione è in sostanza una serie di interviste/chiacchierate tra Keiji e l’ospite di turno, sempre un pattinatore giapponese.

Anche Yuzuru anni fa fu ospite di questa trasmissione e fu una delle chiacchierate più simpatiche e piacevoli da seguire per noi, dato il clima molto rilassato e confortevole, lontano dai tecnicismi delle gare.
Ok, per noi è tutto piacevole da seguire quando si tratta di Yuzu, ma… diciamo che questa occasione si ricorda più per le battute e le risate che per l’ansia che ci mette quando parla di quadrupli e rischi di ogni tipo!

@ShuPa ci ha tradotto in Inglese i riferimenti a Yuzu della puntata di oggi.

  • Articolo sull’ascesa di Yuzuru e sui motivi del suo successo, pubblicato su “The Science Survey”.
YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre
Art by Stick.figure.skating
  • Articolo in Inglese che riassume le parole pronunciate di recente da Mami Yamada, prima allenatrice di Yuzuru.
    Yamada sensei ripercorre gli inizi di Yuzu e le prime impressioni che ebbe quando lo vide sul ghiaccio nei primissimi tempi.
    Inoltre, conoscendolo molto bene, è sicura che lui non si arrenderà fino a quando non riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, il 4 Axel.
    Esprime infine la propria fiducia sul fatto che potrà competere per l’oro olimpico.

  • Ricordate? Oggi si è aperta la nuova campagna promozionale LOTTE e subito la #hanyueconomy ha colpito. Il sito ufficiale su cui si possono acquistare i pack della promozione e registrarsi al concorso è andato immediatamente in crash per l’eccessivo traffico!

  • Data l’altissima richiesta del merchandising ufficiale della mostra di Yuzuru dedicata al decimo anniversario del 3.11, i goods sono stati resi disponibili presso i magazzini LOFT sparsi per il Paese.

 Le prossime tappe saranno 
– Tenjin Loft dall’1 al 13 dicembre
– Sendai Loft dal 7 al 31 dicembre

  • Per concludere la giornata, un aggiornamento sulla situazione “agonistica”, definiamola così.
    Lo riporto per dovere di cronaca, ma non date importanza alla news poiché di per sé significa poco e niente.

Il presidente della Federazione Russa di pattinaggio, Signor Kogan, ha tenuto oggi una conferenza stampa nel corso della quale ha fatto sapere che 
Yuzuru Hanyu ha ricevuto il visto per entrare in Russia.

Ciò farebbe presupporre, e credo che questo fosse proprio l’ intento della dichiarazione, che prenderà parte alla Rostelecom Cup.
Come ho anticipato, però, non prendiamo troppo seriamente questo annuncio, poiché il visto sicuramente viene richiesto con largo anticipo ed è una mera formalità, una parte dell’iter logistico e burocratico che bisogna affrontare in questi casi, per cui attendiamo un annuncio ufficiale – sia esso di partecipazione o di ritiro – e solo quello.


17 Novembre 2021

  • CCTV China ha posto sui social la domanda: Perché ti piace/apprezzi Yuzuru Hanyu? 
    Ecco alcune delle risposte, tradotte in Inglese da @orangesrgd.

  • Le ginnaste della nazionale giapponese di ginnastica ritmica riportano sul proprio profilo, tra coloro che ammirano e a cui si ispirano come modello… indovinate chi?

  • L’agenzia Hakuhodo ha pubblicato un sondaggio condotto quest’estate relativo agli atleti considerati più intelligenti e il nostro Yuzurino è risultato indiscutibilmente il primo.

  • Ci siamo, è arrivata la conferma di quanto in realtà tutti ci aspettavamo e, diciamolo pure, speravamo: La JSF ha annunciato oggi che Yuzuru Hanyu si è ritirato dalla Rostelecom Cup.

Di seguito vedete il comunicato ufficiale e la traduzione di @Iron_Klaus.

Yuzu fa sapere che ha ripreso gli allenamenti ma che ancora a fare certi movimenti sente dolore, quindi non è pronto per presentarsi “alla linea di partenza”; nella vita di tutti i giorni, però, il dolore non lo influenza più (o non sente più dolore) e il miglioramento è costante giorno dopo giorno.
Ringrazia per il continuo sostegno e non vede l’ora di rispondere al supporto di tutti tornando in pista.

Poco dopo l’annuncio, il direttore dello sviluppo degli atleti nel ramo del pattinaggio di figura della JSF, Yosuke Takeuchi, in un comunicato stampa ha assicurato che anche se Yuzuru non dovesse riuscire a recuperare in tempo per prendere parte ai Campionati Nazionali, non verrà comunque escluso dai possibili selezionati per le Olimpiadi di Pechino (EleC: ricordate che lui non ha ancora mai detto se desideri o meno prendervi parte) poiché in virtù dei passati risultati rientrerebbe comunque tra i selezionabili secondo i criteri già stabiliti da tempo dalla JSF. Inoltre si considerano le sue passate esperienze in situazioni simili e, dunque, si ha fiducia nella sua capacità di gestirle al meglio.

Anche nel 2017, infatti, dovette saltare i Campionati Nazionali e poi vinse l’oro a PyeongChang. 

La notizia è stata riportata in TV.


18 Novembre 2021

  • I quotidiani del mattino riportano a piena pagina la notizia del ritiro di Yuzuru dalla Rostelecom Cup, ma l’altrettanto importante notizia della ripresa degli allenamenti e del miglioramento costante dello stato della sua caviglia.

  • Sul numero di dicembre di S-Style verranno pubblicati circa 2000 dei messaggi inviati alla redazione per gli auguri a Yuzuru Hanyu che compie gli anni il 7 dicembre.

L’uscita è prevista per il 25 dicembre e sarà disponibile anche su Amazon al seguente link (si può già pre-ordinare).
Info e link resteranno a disposizione sullo YuzuShopping di novembre 2021.

(PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

Immagine

  • Sono usciti i dati di ascolto dell’NHK Trophy, che per la TV giapponese viene trasmesso in esclusiva da NHK TV.
    Già oltre 6200 biglietti erano stati rimessi in vendita dopo l’annuncio del ritiro di Yuzuru, ma ora abbiamo la conferma del grande calo di interesse da parte del pubblico verso questa competizione, conseguente alla sua assenza.

Gli ascolti sono bassi in tutte e quattro le discipline, ma concentriamoci sul singolo maschile, che è quello che più ci riguarda.

Quest’anno il Programma Corto maschile ha registrato una media del 8.1%, il Libero del 9.9%.
Nel 2019, quando era presente Yuzuru, il Corto maschile raggiunse una media del 13.3% e il libero del 14.5%, con un picco massimo del 22.4% raggiunto durante la performance di Yuzu.


19 Novembre 2021

  • Oggi hanno preso il via le gare della quinta tappa di qualificazione del Grand Prix 2021, l’Internationaux de France a Grenoble e Shun Sato si è presentato alla practice indossando…. guardate un po’…. il Rakuwa Wings GOLD, il nuovo modello di collanina by Phiten realizzata in collaborazione con Yuzuru Hanyu.
    Shun considera infatti Yuzu il suo grande idolo ed esempio sin dall’infanzia.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

  • Oggi è il giorno in cui si verificherà un’eclissi quasi totale di luna visibile nell’area del sud-est asiatico e, pensate un po’, sarà possibile seguirlo in diretta proprio da Sendai!
    Sono certa che anche Yuzurino non mancherà di osservare la luna questa notte.

  • Coloro che hanno partecipato alla campagna promozionale Towa Farmaceutics hanno iniziato a ricevere al proprio domicilio i clearfiles omaggio.

  • Anche chi ha acquistato un pack LOTTE ha ricevuto oggi il proprio acquisto con tanto di clearfile di Yuzu in regalo (vi mostro più fotografie perché così vi potete rifare gli occhi – oltre che con la sua foto – con i vari biscotti, cioccolatini e altre golosità.

  • Concludiamo la giornata con un nuovo video by P&G!

P&G mette in palio dei biglietti per Fantasy on Ice 2022. 
Non solo, si potranno vincere anche 100 punti LINE per ogni spesa di almeno 1000 yen.


20 Novembre 2021

  • Così come nei giorni scorsi abbiamo visto i pacchi LOTTE e i clearfiles Towa Farmaceutics arrivare a casa di chi aveva acquistato prodotti e partecipato alla lotteria dei rispettivi marchi, oggi vediamo le testimonianze fotografiche dei primi asciugamani ANA giunti a destinazione, come premio per i fortunati estratti della campagna promozionale.

  • Yahoo Japan ha aggiornato sul portale il profilo di Yuzuru Hanyu.
    Non c’è traccia del Super Slam ma ci accontentiamo…

YuzuNews2021 da 11 a 20 Novembre

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language