Pubblicato il: 5 Dicembre 2022 alle 5:51

Prologue in Hachinohe DAY3 (05/12/2022)

Prologue in Hachinohe DAY3


Buongiorno! 
L’attesa spasmodica sta per finire con il gran finale di Prologue.
Tra poche ore potremo ammirare live le stratosferiche performance dell’unico e solo GOAT!
Lo show di oggi sarà trasmesso in diretta, dalle h 6.00 alle h 7.50 del mattino italiano.

Di seguito le informazioni che possono aiutarci a seguirlo. 
🌟 FAN BROADCAST
QQ
TWITCH
twitter.com/starrynotte (Sarà online pochi minuti prima)
Messaggio di Yuzurumayo:
note : if the first one goes down, just switch to the second! i’ll start streaming again shortly (and let people in the chat know if anyone is confused )
You do not need the app to watch, you can open in browser!
i won’t have a vod, look at the wonderful people @theplanethanyu
🌟 Servizi di streaming a pagamento delle Tv giapponesi, che includono CS Asahi Ch1:
-Japan TV standard (dà la possibilità di un abbonamento x 3 GG.)
-YoiTV (dà un giorno gratuito come test, l’app va scaricata)
-ForJoy TV (nessuna possibilità di free trial) https://forjoytv.com/forjoytv
-JAPAN TV Deluxe (abbonamento 3gg.) https://risingsuntv.com/japan-tv-deluxe-plans/
🟣 Altri appuntamenti della giornata relativi a Yuzuru sama (orario giapponese, quindi togliete 8 h)
h 12:00 Su Twitter e Instagram: report live riguardante il backstage del nuovo numero di AERA che esce in edicola alle 10 + filmati delle riprese (senza presenza diretta di Yuzu) https://twitter.com/aeranetjp/status/1598588111839432707…
h 16:00 Tornano in vendita la Prologue 2.0 guidebook e il merchandising che era andato esaurito
h 16.00 Media interview con Yuzuru ad Hachinohe, e a seguire news nei programmi della sera e del mattino.
Yuzuru sama, grazie grazie grazie per donarti sempre al tuo pubblico, vogliamo vederti uscire dalla pista puntando il dito verso l’alto come ieri, perché sei e sempre sarai l’Ichiban, il Numero 1, sul ghiaccio e fuori.
(Grazie a Barbara Washimps per questa introduzione con tutte le info utili e a Gaia Ludergnani per l’immagin di copertina del post, entrambi presi direttamente dallo Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group)

h 5.00 del mattino italiano.
Eccomi qua. Ho aperto il post prima dell’inizio dello show proprio per inserire tutte le informazioni necessarie a chi volesse seguirlo in diretta.

Nel corso della giornata proseguirò nel completarlo con i contenuti che via via usciranno, per cui consideratelo in costante aggiornamento.
Buona giornata e buona visione a tutti.
Forza Yuzu!!!!! Ti mando tutti i miei pensieri positivi e un abbraccio fortissimo!

Molti fans guarderanno lo spettacolo nelle sale cinematografiche, esaurite.

All’entrata dei cinema è in vendita il pamphlet di Prologue.

Questa fan scrive da una sala cinematografica di Makuhari. Pur essendo giunta con largo anticipo, c’è una lunga fila davanti a lei ed esso è già esaurito.

Questa riporta la stessa cosa da Yokohama.

Ad Hachinohe la giornata si presenta relativamente serena. Cielo non proprio terso ma a sprazzi esce addirittura un freddo sole.

All’interno, si attende l’inizio dello show.
Anche oggi è stato registrato il tutto esaurito.
5 date di Prologue, 5 spettacoli sold out!


Prologue in Hachinohe DAY3

La struttura dello spettacolo è sostanzialmente la stessa di quello che abbiamo visto in diretta da Yokohama, non mi dilungherò quindi ancora sui dettagli dei filmati o altre spiegazioni.
Oggi possiamo goderci i video e le foto, e non c’è nulla di meglio!

Il video dello show integrale potete scaricarlo da 
Google Drive 
Mega

grazie a @starrynotte.

00) 6 min Warm-Up

All’inizio viene trasmesso un frammento della conferenza stampa del 19 luglio, nella quale Yuzuru ha annunciato l’abbandono delle competizioni e il passaggio al professionismo.
Segue un montaggio che mostra vari momenti del warm-up fuori dal ghiaccio e in pista nei tanti anni di carriera.
La musica di sottofondo è quella di “Romeo+Juliet” (1.0).
Infine, sempre sullo stesso brano, una compilation di trottole e salti a secco e in gara, in un crescendo che precede l’ingresso in pista di Yuzuru, in un’arena buia.

Le luci si accendono a giorno, così come accade nelle competizioni, e cominciano i 6 minuti di warm-up, con le musiche di “Ten to Chi to” a fare da sottofondo.

01) SEIMEI

SEIMEI, un vero e proprio programma da competizione eseguito pulito! Massima concentrazione e intensità, proprio come in una gara. Il pubblico ha riportato che si percepiva l’atmosfera tesa di quando ogni centesimo può fare la differenza.

02) Change

Montaggio video sulle note di “Rapsodia su un tema di Paganini”, a fare da sottofondo a momenti della crescita personale e sportiva di Yuzuru, con inseriti frammenti di “Dalla Russia con amore”.

Un recap che arriva fino ai Mondiali Junior vinti nel 2010.

Segue “Change”, pattinato in costume rosso e nero e accompagnato dallo shamisen suonato live da Koki Nakamura , che si esibisce anche in un assolo prima della comparsa di Yuzu sul ghiaccio.

I suoi movimenti sono sempre più rifiniti, fino alla punta delle dita. Le sue espressioni sempre più intense. Non si può fare altro che fissare lo sguardo su di lui, come sotto un incantesimo.

E’ un vero ballerino ormai, con un grande senso del ritmo e la capacità di trascinare il pubblico.
Sembra essersi divertito a pattinare questo brano scatenato e ha terminato con un bellissimo sorriso soddisfatto.

03) Talk Time

Dopo un breve discorso al pubblico, si infila la felpa con cappuccio griffata Prologue versione bianca ed ecco il momento delle domande.

Di seguito la traduzione in Inglese delle due domande – e relative risposte – selezionate oggi tra le tante inviate dai fans.

Segue il voto con i braccialetti luminosi.

04) Otoñal (scelta del pubblico)

Il pubblico ha scelto e Yuzu ci dona anche questo capolavoro. Esegue la sola sequenza di passi, perché deve pensare anche al resto dello show ed evita in questo frangente i salti. Ma… che precisione di movimenti! Che pulizia delle linee! E’ Arte in movimento.

05) Sing! Sing! Sing! (scelta da Youtube) + Etude in D sharp Minor

Ancora un’altra richiesta dagli iscritti del canale YouTube, un programma del lontano passato che pattinato dallo Yuzu maturo e rifinito raggiunge livelli inimmaginabili.
Certo che… Yuzu… ehm… POTO ancora no, eh?! Io aspetto… fiduciosa.

Mentre Yuzu riprende fiato e beve, la speaker invita il pubblico a tributargli un applauso per il suo compleanno imminente.
A chiudere questo segmento di discorsi, Q&A e richieste, ecco anche “Etude in D sharp minor”.
Una serie di regali da Yuzu al suo pubblico.

Per sapere cosa dice mi devo affidare ai traduttori, ma già solo ascoltare il suono della sua voce è emozionante. Quanta dolcezza!

06) Romeo + Juliet 1.0

Un lungo, commosso e toccante discorso precede il video dedicato alla tragedia del Tohoku del 3.11, video montato sulle note di “Requiem of Heaven & Earth”.
Nel video è contenuta anche la prima esibizione pubblica post-3.11: “White Legend”.

La traduzione del suo discorso.

 

Segue la performance sulle note di “Romeo+Juliet” 1.0,  con inizio nel video (performance della Finale di Grand Prix 2011) e ingresso di Yuzu in pista con quello stesso costume, a proseguire.
Questo è un  programma strettamente connesso al 3.11 perché fu coreografato e preparato nell’estate successiva al disastro, mentre lui prendeva parte a innumerevoli show utilizzando le piccole piste per allenarsi.
Possiamo immaginare le tante difficoltà, logistiche e psicologiche di quei mesi, e la meraviglia di questo programma è ancora più grande per tutto ciò che vi è dietro.

07) Musica da Final Fantasy X: A Fleeting Dream

Segue l’ennesimo video, che ripercorre a grandi balzi la carriera tra quel “Romeo+Juliet” fino alla vittoria di PyeongChang 2018.
E’ presente anche l’esibizione creata da Yuzuru appositamente per il suo canale YouTube. Quell’esibizione si conclude con lui avvolto in un drappo bianco…

… e avvolto in un drappo bianco appare sulla pista di Prologue, per esibirsi sul nuovo programma da lui stesso coreografato ispirandosi agli esercizi che costituiscono la fase di cooling down delle sue sessioni di allenamento.
Stiamo parlando di pure skating skills, impreziosite da un’espressività unica e dagli splendidi effetti sulla pista creati da MIKIKO.

08) Haru yo Koi

Ancora un altro video, che ripercorre la carriera di Yuzuru come un’incessante rincorsa ai propri sogni, sempre e nonostante tutto.
Ed ecco che tra le lacrime che ancora mi offuscano la vista appare sul ghiaccio la Primavera, leggera, fresca e impalpabile come la pioggia dei petali dei fiori di ciliegio.

09) Parisienne Walkways (encore)

Yuzu esce di scena per prepararsi all’ultima uscita. Appena scompare nel backstage il pubblico improvvisa un battimani all’unisono, scandendo un ritmo veloce, quasi a dire: aspettiamo che tu esca di nuovo!
Inizia poi il minuto di attesa scandito dal quadrante di orologio sul maxi-schermo e dal ticchettio dei secondi.
L’intera arena è illuminata dai braccialetti che oscillano al tempo dei secondi, tutti accesi sulla luce blu.

Preceduto da un assolo di chitarra elettrica che accenna le note di “Parisienne Walkways”, finalmente Yuzu esce, con la T-shirt di Prologue versione bianca e si scatena nella sequenza di passi.

Al termine è letteralmente stremato ma appare molto, molto soddisfatto e ne ha tutte le ragioni. Anche oggi ha portato a termine uno spettacolo praticamente pulito! Incredibile!
Si inchina ai quattro lati e si sente chiaramente che ringrazia ad alta voce.

10) Finale

Via alla musica per il giro di pista conclusivo e i saluti.

Già così sarebbe stato molto più che sufficiente: uno Yuzuru felice e soddisfatto di se stesso, un’arena ricolma fino all’ultimo posto, un pubblico estasiato ed esultante.
Eppure, le sorprese non sono ancora finite.

Appena prende in mano il microfono scoppia a piangere e, cercando di trattenersi, ride. Un po’ come tutti noi in quel momento.

Grazie per aver portato i banner con gli auguri di Buon Compleanno. Sono così felice! Sono felice di essere nato, sono felice di vivere.

Con la voce tremante per la commozione ha ringraziato uno ad uno tutti gli sponsor e la produzione.

Mentre veniva inquadrata la sua mano libera appoggiata dietro la schiena, ha fatto alcuni gesti.

Potrebbero essere segnali convenuti con lo staff per quanto seguirà, ma c’è anche un’altra possibile interpretazione.

Che sia la parola LOVE nel linguaggio dei segni?

Immagine

Traduzione in Inglese del suo discorso conclusivo.

Dicevo… saluta commosso con il suo grido “Arigatougozaimashita” ed esce.

Il pubblico continua a rumoreggiare, un brusio e poi un’ondata di entusiasmo rinnovato: Yuzu è di nuovo in pista, con una trottola biellman di “Dalla Russia con amore” che accompagna il video d’epoca proiettato sul maxi-schermo.

Che succede? Un nuovo video?!
Ecco la sorpresa:
Una bomba!!!! L’annuncio di un nuovo Ice Show di Yuzuru!!!!!
Il 26 febbraio 2023 al Tokyo Dome!! Avete letto bene: Tokyo Dome, un impianto da 55.000 posti che ha già ospitato leggende della musica, oltre a grandi eventi sportivi. Mamma mia!!!!
Il titolo: GIFT. Un vero e proprio regalo da Yuzu a tutti noi. Che emozione!!!!!

Dalle grida del pubblico si capisce lo shock dato dall’annuncio.

Immagine

Ora è proprio finito.
Prologue non è solo meraviglioso per le doti tecniche, artistiche e interpretative di Yuzu, non solo per le forti emozioni che contiene e trasmette, ma è straordinario per com’è concepito. E’ un racconto, una narrazione; la sua storia, la sua vita che è assolutamente eccezionale nella sua umanità.
Grazie Yuzu.

Al termine dello spettacolo Asahi TV ci propone anche “Mission: Impossible 2” e “Somebody to Love”, pattinati nel primo show di Hachinohe.

Il messaggio finale per noi:
“E’ la felicità che stai inseguendo? E’ legata a qualcuno di caro? Le ferite sono condivise? Andrà tutto bene. Andrà tutto bene.”


Ecco i ringraziamenti dello staff organizzativo tramite l’account twitter ufficiale di Prologue:

I ringraziamenti personali di Yuzuru via Twitter e Instagram:

I ringraziamenti di Koki Nakamura, il suonatore di shamisen.

I ringraziamenti della Flat Hachinohe Arena:


FOTO

Quelle che ho inserito sono solo una parte delle foto scattate e pubblicate oggi. Ho inserito non tanto una selezione basata sulla “bellezza” delle foto, che sono veramente una più stupenda dell’altra, quanto piuttosto su un criterio molto più banale: le prime che ho visto.

Pochissime, per non allungare troppo questo post e appesantire ulteriormente la pagina.

Da Sponichi

Immagine

Prologue in Hachinohe DAY3

Da Jiji Press

Prologue in Hachinohe DAY3

Immagine

Prologue in Hachinohe DAY3

Da Hochi News

Prologue in Hachinohe DAY3

Immagine

Da The Mainichi

Prologue in Hachinohe DAY3

Immagine

Prologue in Hachinohe DAY3

Da The Asahi Shimbun

Immagine

Prologue in Hachinohe DAY3

Da Chunichi

Immagine

Da The Yomiuri Shinbun

Prologue in Hachinohe DAY3

Come sempre, @hn19941207yzr ha raccolto in un unico thread tutte le foto, la stessa cosa ha fatto @EmperorOfIce1.


Incontro con i media/interviste

Il team @axelwithwings ha tradotto quanto detto da Yuzuru durante l’incontro con i media programmato a fine spettacolo.


Articoli e traduzioni

Traduzione di @tsukiyominoasa  👇

Traduzione di @sweetyuzu 👇


Trasmissioni televisive della serata
e del mattino seguente

 


I quotidiani del mattino seguente

Hochi ha dedicato un’edizione speciale il mattino successivo, il 6 dicembre, mentre una mini-serie avrà la pagina dedicata a Yuzuru nei giorni 7 e 8 dicembre.

Questa è l’edizione odierna, con il giusto risalto dato ai due nuovi costumi sfoggiati a Prologue.

Sanspo

Tochu Sports

Sponichi

I precedenti e gli altri quotidiani sono stati raccolti nei seguenti, lunghi, thread.


Per oggi è tutto.
Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Prologue in Hachinohe DAY3 (05/12/2022)”

  1. “Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo.”
    (Pablo Picasso)

Rispondi

Translate into your own language