Pubblicato il: 1 Novembre 2020 alle 4:14

YuzuNews dal 1 al 10 novembre 2020: sarebbe tempo di ghiaccio e gare, invece si sente la mancanza di Yuzuru Hanyu

YuzuNews dal 1 al 10 novembre


Ciaooo! 
Buon inizio di Novembre a tutti!!! 
Siamo reduci dalla notte di Halloween e a partire da oggi, 1 Novembre, con la ricorrenza di Ognissanti seguita domani dal giorno dei defunti… siamo già proiettati nel buio e lungo periodo invernale, che quest’anno si preannuncia ancora più buio e troppo lungo.
Il nostro motto però dev’essere… non molliamo, resistiamo e cerchiamo di trarre da questa situazione il massimo possibile, in modo che, una volta superata (augurando a tutti voi e anche a me stessa di superarla) possiamo ritrovarci migliori, più forti, più sicuri, più buoni e con la speranza che la qualità della vita possa migliorare ovunque, così come possa esserne tenuto in maggior considerazione il valore.

Per noi Fanyus questo motto è ancora più importante. Abbiamo un esempio così fantastico da non avere scuse per lasciarci andare allo sconforto e alla paura. La paura è naturale ed è anche giusto che ci sia, ma non deve diventare un limite a quanto di costruttivo si può e si deve ancora fare, né una scusa per non affrontare i problemi. Yuzuru non ha mai accampato scuse, anche quando ne avrebbe avuto tutti i diritti.

Novembre è anche il mese in cui per noi iniziano i preparativi del piccolo regalino da inviare a Yuzu per il suo compleanno che, vi ricordo, è il 7 Dicembre.
L’iniziativa è portata avanti, come già in passato, dal blog EleC’s World e dal gruppo Facebook “Yuzuru Hanyu Italian Fan Group“.

(Grazie per la foto a Vicky)

prepariamo un regalo di compleanno per Yuzuru YuzuNews dal 1 al 10 novembre

Stiamo raccogliendo foto della Finale di Grand Prix 2019, disputatasi a Torino, accompagnate dai vostri messaggi di Auguri, per farne un album da spedire in Giappone.
La data limite per poter inviare il vostro contributo al progetto è il 10 Novembre. Mi raccomando, non lo dimenticate!

Per qualsiasi informazione vi rimando al post dedicato ed eventualmente a contattarmi.
Grazie a chi vorrà prendere parte alla nostra iniziativa!

Non mi resta che partire con le notizie yuzuriane di questo nuovo mese.
YuzuNews dal 1 al 10 Novembre 2020!


1 novembre 2020

  • Dato che oggi non ci sono notizie o altro materiale rilevante, approfitto per augurarvi un buon inizio del mese con questo splendido video.
    Molti di voi lo hanno sicuramente già visto, ma è sempre uno spettacolo. 

2 novembre 2020

  • Nuovo “capitolo” che Web Sportiva dedica a Yuzuru. Si tratta di una serie di articoli che espongono e approfondiscono vari momenti e aspetti della sua carriera. Questa volta si parla dell’NHK Trophy 2016.

Altro articolo, sempre della serie realizzata da Web Sportiva. In questo si parla della decisione di Hanyu di continuare a sfidare se stesso dopo il primo oro olimpico e del suo costante desiderio di migliorarsi, con il desiderio di avvicinarsi il più possibile alla perfezione ideale.

  • E’ stata pubblicata da TCCAsia la classifica dei 100 volti maschili più belli dell’Asia, risultato decretato in base ai voti ricevuti su Instagram e Weibo.
    Il nostro Yuzuru si è piazzato al 25° posto!!
    CONGRATULAZIONI!!!!

YuzuNews dal 1 al 10 novembre

E’ davvero un ottimo risultato, credetemi. 
Lo so che ogni anno mi ripeto, ma bisogna considerare che in mezzo a tutti i candidati per questa classifica, lui è uno dei pochissimi atleti, uno dei pochissimi senza alcun profilo social – almeno pubblico – e quindi ZERO followers diretti. Infine, e qui potrei forse essere criticata da qualcuno, lui è completamente naturale: niente ritocchini di chirurgia estetica (come parecchi di quelli “in lizza”, niente tinture di capelli stravaganti, niente gioielli, orecchini ecc. e niente make up! Ovviamente anche lui viene truccato in occasioni pubbliche, per trasmissioni televisive, spot pubblicitari o servizi fotografici, ma si tratta sempre di un trucco “correttivo” (anche se in lui c’è ben poco da correggere) e in funzione delle luci e dei riflettori, non trucco inteso come ombretto, rossetto e via dicendo. Ecco, lui è bello perché lo è sul serio, lo è anche quando è grondante di sudore dopo l’allenamento o la gara, lo è al naturale.

Immagine

Alcune belle foto del nuovo “muro”. 

A proposito, un altro pannello pubblicitario di Sekkisei x Yuzuru Hanyu, sebbene più piccolo e non luminoso, si trova vicino alla biglietteria della linea Keikyu del Terminal 3.


3 novembre 2020

  • Nuovo bellissimo post by Citizen su Instagram:
    [CITIZEN x Yuzuru Hanyu Edizione limitata con firma]
    Dopo che il “Principe del pattinaggio di figura” Yuzuru Hanyu è diventato il testimonial di CITIZEN, è finalmente nato il tanto atteso primo orologio firmato ─ EM0657-80N, il quale si ispira all’ormai noto “Notte Stellata” di Yuzuru Hanyu. La superficie in madreperla sfumata blu scuro è abbinata alle “stelle scintillanti” sparse sul quadrante tra le ore 7 e le ore 12, proprio come la costellazione del Cigno nel cielo. 

4 novembre 2020

  • Articolo che, raccogliendo varie testimonianze, parla degli anni di Hanyu sul ghiaccio a Sendai, ai tempi delle scuole elementari e medie.

  • La pubblicità del nuovo libro con le citazioni da Yuzuru è apparsa anche sui treni!

  • Intervista a Nam Nguyen, il quale accenna anche a Yuzu, con cui ha condiviso la pista del TCC per diversi anni, formando, insieme ad Javi, i cosiddetti Cricket Brothers.
    Nam ricorda che Javi e Yuzu lo hanno aiutato nel perfezionare il suo 3A, dedicando a lui del tempo extra oltre agli allenamenti. 

5 novembre 2020

  • Intervista a Narumi Takahashi, nella quale viene citato anche Yuzuru. Purtroppo al momento non ho trovato traduzioni, se dovesse comparirne una… aggiornerò prontamente il post.
  • E’ online il quinto video della serie in cui il fotografo Tanaka racconta alcuni aneddoti, dietro le quinte e ricordi relativi alle foto da lui scattate che costituiscono la serie di libri fotografici Ice Jewels Season Photobooks. 

Questo è il primo dei due video dedicati al terzo photobook, quello sulla stagione 2017-2018.

  • RedTorch, un’agenzia di marketing sportivo britannica, ha dato vita ad una campagna per sottolineare e rendere un esempio utile lo spirito indomabile che regna nel mondo sportivo, quello che fa sì che gli atleti cadano, sbaglino, si rialzino e continuino a lottare, una filosofia da estendere ad ogni ambito della propria vita.
    Ecco il video relativo al 2020, incentrato sulle diverse discipline del pattinaggio. Possiamo vedere Yuzuru più volte qua e là.
    Chi più di lui può essere un esempio da seguire? 
  • Le nuove confezioni Sekkisei x Yuzuru Hanyu sono disponibili anche a Taiwan, sempre attraverso un sorteggio.
    Il video di Marie-Claire Taiwan.

6 novembre 2020

  • Il giorno 11 novembre (11.11) in Cina è dedicato ai single ed è il giorno degli sconti, diciamo… il Black Friday cinese.
    In tale giorno saranno messi in vendita gli orologi Citizen x Yuzuru, facenti parte del terzo “scaglione”. Ce lo ha ricordato oggi Citizen sul suo profilo ufficiale su Weibo con questo post.  In realtà gli orologi usciranno il 20 novembre, ma sin dal 11 sarà possibile preordinarli.
    Come sempre sarà una corsa all’ultimo orologio. Forza fanyus!! 

Immagine


7 novembre 2020

  • Una giovanissima pattinatrice del Sud Africa ha detto di ispirarsi a quello che è il suo modello, Yuzuru Hanyu.
    Parliamo della quindicenne Gian-Quen Isaacs, che ha affermato: ‹‹Voglio semplicemente essere in grado di essere libera come lui sul ghiaccio, di muovermi nello stesso modo in cui si muove lui. Sarebbe fantastico. ››   

Articolo del The Answer.

  • Presso la sede di un corso tenuto dalla costumista Satomi Ito è stata allestita una bellissima mostra con molte sue creazioni, questa volta esposte in maniera diversa dal solito: non i costumi sui manichini ma le loro fotografie che, grazie ai dettagli ravvicinati e alla luce ben studiata, rivelano quanto lavoro certosino e quanta perfezione caratterizzino ognuno di questi capolavori.
    Un’attenzione particolare non poteva non essere riservata ai costumi di Yuzuru Hanyu.

Alcune foto pubblicate online dai fans.


8 novembre 2020

  • Oggi grande notizia, o meglio, la conferma di una grande notizia: Yuzuru Hanyu si è davvero laureato!!
    Ciò significa che da questo momento possiamo celebrare e festeggiarlo come vogliamo senza paura di sbagliare!

                 CONGRATULAZIONI YUZUUUUU!!!!!

La conferma ci viene da un opuscolo pubblicato dall’Università Waseda, nel quale è contenuta un’intervista a Yuzuru.
Si parla della sua vita da studente a distanza, del suo approccio agli studi, affrontati non per avere un titolo visto come garantito, ma per autentico interesse verso lo studio, l’apprendimento e la ricerca, per il desiderio di approfondire tutto il possibile o tutto ciò che può arricchirlo.
Nel contesto viene confermato esplicitamente che si è laureato in quel 20 settembre nel quale molti di noi (compresa la sottoscritta) hanno assistito alla cerimonia in diretta streaming. E’ bello ora pensare che lui era come tutti noi seduto davanti allo schermo a guardare la SUA cerimonia di laurea, seppur un po’ diversa rispetto alla tradizione. 

Potete trovare tutto quanto ho raccolto sulla sua tesi in QUESTO post…. 

Yuzuru Hanyu a 24h TV 2020: La Tesi di Laurea è il suo primo passo per ripartire

…e sul conseguimento della Laurea in QUEST’ALTRO.

20 settembre 2020: Yuzuru Hanyu si laurea alla Waseda University

  • Sportiva Web pubblica una classifica degli articoli che hanno avuto più successo su twitter tra il 26 ottobre e il 1 novembre. 
    Al primo posto, con il maggior numero di like e retweet… Yuzurino!

 


9 novembre 2020

  • I quotidiani questa mattina già riportano la notizia della laurea. Lo hanno scoperto come noi, o magari proprio da noi, i fans scatenati sui social? Chissà.

  • Pensate un po’, addirittura un sito di informazione del Camerun ha riportato la notizia della laurea di Yuzuru! 

  • Shingo Nishiyama, pattinatore giapponese di danza sul ghiaccio, grande ammiratore del suo senpai Yuzuru, come lui trasferitosi al TCC per allenarsi e come lui iscritto al corso di e-learning della Waseda University, ha postato su Instagram la foto del magazine Campus Now alla pagina con l’intervista a Yuzu, congratulandosi per la sua laurea.

 

  • E’ uscita la versione in .pdf del magazine Campus Now, della Waseda University, così ora ognuno può avere l’intero articolo con l’intervista a Yuzuru e lo si può tradurre liberamente!

L’articolo è stato tradotto in Inglese da vari fans, a tempo di record!
Potete trovare tutte le traduzioni disponibili nel post dedicato alla Laurea.
Un ringraziamento a tutti loro!

Yuzuru Hanyu graduation

Yuzuru Hanyu graduation

  • Anche Nekomasamune, la mascotte della città di Sendai, si è congratulato su twitter con Yuzu per il conseguimento della laurea! Sendai sempre vicina al suo ragazzo d’oro.


10 novembre 2020

  • Il 7 dicembre sul canale televisivo TV Asahi Channel 2 andrà in onda, dalle h 19.00 alle h 21.00 (orario del Giappone), per celebrare il compleanno di Yuzuru, una storia fotografica, con foto di Tanaka san a lui dedicata.
    Non so darvi al momento altre informazioni, ma aspettiamo frementi quel giorno per festeggiare insieme il nostro bimbo!

Immagine

“Forniremo un servizio speciale senza precedenti su Yuzuru Hanyu, che racconta la storia dietro le riprese e disegna la nuova immagine di Yuzuru Hanyu e il fascino del pattinaggio artistico visto dal fotografo Nobuaki Tanaka”.

Immagine

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language