Prepariamo un regalo di Compleanno per Yuzuru?! Si comincia!

prepariamo un regalo di compleanno per Yuzuru
Condividi


Many Thanks to Vicky, who took this wonderful photo of Yuzuru Hanyu during the Exhibition Gala Finale at GPFinal 2019 in Turin, and gave me her permission to put it on this post.

 

Ciao!!!
Quello di oggi è un post di servizio e dunque, per non confondere le idee, vado diritto al nocciolo della questione.
Prepariamo un regalo di compleanno per Yuzuru?! Sì, vero? 
Il nostro bimbo compirà 26 anni il 7 dicembre. Non è passato anno in cui non sia stata festeggiata in qualche modo tale ricorrenza, e non possiamo certo fare eccezione in questo pazzo 2020. Anzi, a maggior ragione si deve celebrare, per esorcizzare paure, ansie, preoccupazioni, malinconia, tristezza e….
YUZURINO, CI MANCHI!!!!!!!   

Dicevo… per esorcizzare sentimenti e pensieri negativi bisogna cercare di trasmettergli la nostra vicinanza e il nostro supporto ora più che mai, fargli sentire che anche se non lo vediamo, non smettiamo mai di tenerlo nei nostri pensieri e stiamo tutti sperando, pregando e aspettando con ansia di poterlo rivedere al più presto nel modo e nelle circostanze che lui più desidera.

I vari gruppi su Facebook, i club e i forum stanno preparando il proprio pensiero da inviargli, così come tanti fans sui vari social. 
Poteva il nostro gruppo Facebook “Yuzuru Hanyu Italian Fan Group” esimersi dal fare altrettanto?
Certo che no!
Anche perché… diciamocelo, sarebbe ora che TUTTI capissero e ammettessero che Yuzuru Hanyu è amato in tutto il mondo, non solo in Giappone! E’ fonte di ispirazione, forza ed esempio per tante persone sparse in tutto il globo!

Ecco allora il nostro progetto.

Ne ha già parlato in modo più che chiaro l’amica Ida sul gruppo stesso (che, vi ricordo, è privato, per cui non posso incorporare i post qui sulla pagina, ma vi invito ad entrarne a far parte!).

Voi, lettori del blog, leggete con attenzione quanto segue!  Visualizza immagine di origine


Dal momento che un anno fa Yuzuru si trovava in Italia, a Torino, per partecipare alla Finale di Grand Prix, si è pensato di prendere spunto proprio da quell’occasione che lo ha visto così vicino a noi, a “casa nostra”, e mandargli qualche foto ricordo di quei giorni.

Per lui quella competizione ha avuto un sapore amaro, lo sappiamo tutti, per tanti, troppi motivi che ora non mi dilungo a riportare a galla, anche perché ammetto che mi fa ancora male ripensarci.
Ha dato tutto se stesso, fino all’ultima stilla di energia, eppure si è dovuto accontentare di un secondo posto e, quel che è peggio, con un ampio margine di distacco dal primo classificato. Un vero schiaffo per lui, che nonostante sia INDISCUTIBILMENTE il migliore è costretto ad arrivare a superare il suo limite fisico e rischiare oltre il dovuto per tentare di raggiungere ciò che in realtà, con un giudizio corretto, equo e giusto, gli spetterebbe per merito.
Notate bene: non ho scritto “di diritto”, ma “per merito”. Non gli sono dovuti punteggi alti perché è bi-campione olimpico, per aver fatto segnare innumerevoli record, per essere stato il primo ad eseguire svariati elementi tecnici e via dicendo, ma perché in pista è il più bravo, a 360°. Semplice ed evidente per chiunque non abbia interessi a voler vedere diversamente.

Nonostante l’andamento e l’esito della gara, però, credo proprio che abbia percepito tutto il calore del pubblico, l’amore che lo ha accolto, circondato e coccolato in quei giorni: pioggia, anzi, tempesta di Pooh, cori per augurargli Buon Compleanno, ben tre torte (Ok, erano una più brutta e misera dell’altra e questo non lo perdonerò mai, ma stendiamo un velo pietoso…) e nel complesso un clima che non può essergli passato inosservato.

prepariamo un regalo di compleanno per Yuzuru
Picture by Vicky. Thanks!

Facciamo allora leva su questo secondo aspetto di quella settimana per fargli ricordare la parte più bella, perché non conservi un ricordo sgradevole dell’Italia, perché pensi con affetto ai suoi tifosi italiani, che sono tanti ed appassionati (e non solo quelli Italiani, ovviamente, infatti la nostra iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare).

Fatta questa premessa, per farvi capire lo spirito alla base del nostro progetto, passiamo alla parte pratica.

1 – Chi vuole partecipare deve inviare una foto scattata a Torino in occasione della Finale di Grand Prix e un breve messaggio di auguri. Non c’è un limite massimo prefissato di parole per il messaggio, ma vi chiediamo di essere brevi, per ovvie ragioni di spazio.
Dovete scrivere in Giapponese o Inglese.

Chi non vuole inviare un messaggio, o è in difficoltà con la lingua o a corto di ispirazione, può semplicemente indicarci il nome o il nickname con il quale vuole essere citato accanto alla propria foto/immagine.
Chi non ha una foto della Finale (ha fatto foto venute male, era troppo lontano dal ghiaccio, non era presente alla gara di Torino ecc…) può inviarci un biglietto d’auguri, un disegno, una scritta a mano o qualsiasi altra immagine adatta, sempre con nome e messaggio.
L’importante è che l’immagine sia VOSTRA, scattata da voi nel caso di una foto (o da una persona che conoscete e che vi abbia dato il permesso), creata da voi nel caso di una fanart.

2 – La vostra immagine + nome + messaggio (facoltativo) può essere inviata nei seguenti modi.
– alla email del blog:  emailme@elecsworld.com
– con un messaggio privato tramite Twitter o Facebook 

3 – La deadline per l’invio è il 10 novembre alle h 23.59, ora italiana. 

Il materiale pervenuto verrà impaginato, stampato e inserito in un quaderno a buste trasparenti, impacchettato e spedito in Giappone. Troverete un post con tutti i dettagli dopo lo Yuzu-Compleanno.

Spero sia tutto semplice e chiaro, ma se avete qualche dubbio non esitate a contattarmi!


Per dare un’idea di come dovrebbe diventare, più o meno, il nostro quadernetto… vi mostro i due precedenti regali organizzati da EleC’s World + Yuzuru Hanyu Italian Fan Group.

1 – In occasione di Fantasy on Ice 2019 in Sendai 
(QUESTO il post in cui potete leggerne storia e dettagli)

prepariamo un regalo di compleanno per yuzuru

2 – In occasione del 25° compleanno durante la Finale di Torino 2019
(QUESTO il post in cui potete leggerne storia e dettagli)

prepariamo un regalo di compleanno per yuzuru

For Japanese fans:
Nymphea san translated this post on her blog, Pianeta Hanyu.  Thank you!
Please, take a look!

「結弦のためにバースデープレゼントを準備しませんか?!」

 

Per il momento è tutto. Spero di ricevere presto i vostri auguri per Yuzu!! 

A presto, ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *