Pubblicato il: 31 Agosto 2019 alle 1:26

YuzuNews 30, 31 agosto 2019: Svegliarsi con Yuzu. Oggi… Yuzuru ovunque, Hanyu dappertutto. Si chiude agosto in bellezza!

svegliarsi con Yuzu


Avevo detto che quello di ieri sarebbe stato l’ultimo post di agosto, ma non mi aspettavo che oggi saremmo stati sommersi da così tante novità, quindi… cambio di programma: nuovo giorno e nuovo post!
Svegliarsi con Yuzu. Accade tutti i giorni che, per abitudine, appena sveglia io allunghi la mano verso il cellulare che sta sul comodino e aggiorni la mia TL di Twitter, per avere un’idea delle ultime novità, soprattutto – ma non solo – yuzuriane (sì, lo so, è strano, ma che ci posso fare? ).

Anche oggi è andata così e…
La primissima cosa in cui mi sono imbattuta è stata l’immagine che vedete in alto sotto al titolo: Yuzuru che, nel lettone, si stiracchia, stranamente raggiante per uno che si sia appena svegliato, almeno così dovrebbe apparire.
Ecco, oggi posso davvero dire di essermi “svegliata con Yuzu”: io mi sono svegliata e lui si stiracchiava pieno di quell’energia che manca a me appena apro gli occhi.
Già da quella prima immagine ho intuito che nottetempo dovevano esserci state novità, ma appena ho cominciato a scorrere la TL sono stata letteralmente inondata di foto e informazioni! Aiutoooo!!!

Sarà dunque meglio partire subito con gli aggiornamenti, senza perdersi in  chiacchiere.


  • Cominciamo proprio dalla nuova campagna promozionale della Tokyo Nishikawa, azienda specializzata negli articoli per il sonno e per la casa, quali materassi, futon, piumoni, cuscini, federe, lenzuola… ma anche asciugamani e così via.

svegliarsi con yuzu tokyo nishikawa &free

La linea di cui Yuzuru è testimonial si chiama &Free e questa nuova campagna promozionale  Goodsleep 『西川 &Free 快眠キャンペーン』avrà inizio il 3 settembre, sarà attiva fino al 30 settembre e valida a livello nazionale presso i negozi con prodotti &Free, siano essi supermercati, grandi magazzini, specializzati in articoli per la casa o biancheria per il letto. 
Non tutti i negozi però, sul SITO UFFICIALE è fatta dunque raccomandazione di informarsi direttamente presso i punti vendita.

svegliarsi con yuzu tokyo nishikawa &free

Tutti coloro che tra il 3 e il 30 settembre acquisteranno un cuscino &Free personalizzato su ordinazione, riceveranno in omaggio una federa scelta personalmente da Yuzuru e una totebag di cotone.

svegliarsi con yuzu tokyo nishikawa &free

svegliarsi con yuzu tokyo nishikawa &free

Con ogni acquisto si riceverà presso il punto vendita un codice seriale, che potrà essere inserito sul sito per partecipare all’estrazione finale di una card con messaggio di Hanyu.
Tali iscrizioni online verranno accettate fino al 7 ottobre alle h 23.59 e i premi saranno consegnati via posta a partire da metà novembre.

svegliarsi con yuzu tokyo nishikawa &free

Sulla pagina Facebook di Tokyo Nishikawa è stato postato un video nel quale possiamo vedere Yuzuru scegliere la sua federa preferita, quella che andrà in regalo agli acquirenti.

Versione sottotitolata in inglese, grazie a @BlueFlame4YUZU e @yuzueco.


  • In questo stesso giorno è stata lanciata anche la nuova campagna promozionale del cioccolato Ghana (LOTTE), sponsor di Yuzu ormai da anni.
    Tale iniziativa arriva in risposta alle tante richieste dei fans, che in passato erano stati invitati da Lotte a creare design ispirati a Yuzuru per le confezioni ed ora volevano veder realizzati i loro progetti.
    Desiderio parzialmente realizzato dall’azienda, che ha concretizzato alcune di quelle idee.

svegliarsi con yuzu ghana lotte

Saranno in vendita le barre di cioccolato Ghana in tre confezioni esclusive, le quali mostrano sul lato frontale una foto di Yuzuru e sul retro un suo messaggio con firma.

svegliarsi con yuzu ghana lotte
Tre confezioni, tre foto, tre messaggi.

svegliarsi con yuzu ghana lotte         svegliarsi con yuzu ghana lotte
 

I messaggi delle tre confezioni sono, nell’ordine:

1 – Grazie per il tuo duro lavoro, oggi.

svegliarsi con yuzu ghana lotte

svegliarsi con yuzu ghana lotte

2 – Sì, per favore, dai un morso.

svegliarsi con yuzu ghana lotte

svegliarsi con yuzu ghana lotte

3 – Grazie sempre per il vostro supporto.

svegliarsi con yuzu ghana lotte

svegliarsi con yuzu ghana lotte

Queste speciali confezioni in edizione limitata possono essere acquistate ordinandole sul negozio online (purtroppo solo per il Giappone), ossia su QUESTO SITO

svegliarsi con yuzu ghana lotte

Le ordinazioni devono pervenire tra le h 10.00 del 2 settembre e le h 23.59 del 19 settembre.
Ogni set costa 1.188 yen (tasse incluse, spedizione esclusa) e si possono ordinare un massimo di 10 set per persona. 
Notare che la produzione sarà successiva alle ordinazioni e basata sul numero di ordini, per questo motivo l’azienda si riserva di poter eventualmente modificare i tempi di consegna e non accetta le cancellazioni degli ordini dopo il pagamento.

La consegna è prevista per fine novembre.


  • Nuovo prodotto della linea SEKKISEI MYV (KOSE’) :
    “Actirise Golden Sleeping Mask
    Una maschera per il viso da applicare per la notte, che contiene foglie d’oro e yuzu (non Yuzu eh… ma yuzu!) .

svegliarsi con yuzu sekkisei kosé mask sleeping golden yuzu


  • Nella battaglia degli sponsor, anche Citizen ha voluto partecipare con nuovi contenuti. Come se le tante, bellissime foto dei giorni scorsi non fossero sufficienti… ecco un video, questa volta ufficiale, postato su Weibo. (QUI il post originale).

“大家好. 我是羽生结弦” ->  “Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu”

in Cinese (e, a quanto mi dicono, con una pronuncia davvero ottima!).

Per vedere le foto dei giorni precedenti pubblicate da Citizen, vi rimando a QUESTO post.



  • Altro articolo, jersey Venex.
    Questa volta non si tratta di uno sponsor di Yuzu, ma avrà comunque i suoi vantaggi dal fatto di essere stato da lui indossato davanti alle telecamere, non ci sono dubbi al riguardo!
    Yuzuru indossava questo capo di marchio Venex durante le riprese all’Ice Rink di Tomakomai ed eccolo prontamente postato dall’account Twitter di Venex Shop.

Potete vederlo indossato da Yuzuru andando a QUESTO post.


  • Dopo tutte queste campagne promozionali, sponsor e pubblicità varie passiamo ad altro.

Yuming, la cantante che si è esibita dal vivo insieme al pianista Kiyozuka Shinya e a Yuzuru in occasione di 24h TV, oggi ha parlato durante la sua trasmissione radiofonica, tra le altre cose, anche della sua recente esperienza con Yuzuru.

QUESTA la pagina per ascoltare le sue parole (audio disponibile fino al 27 settembre).

Questa la traduzione in inglese della parte riguardante Yuzuru, grazie a Mits!

Mi si permetta solo una brevissima considerazione, cosa che in realtà ho già scritto più volte ma di cui ho continue conferme e questa testimonianza di Yuming non fa eccezione:
E’ incredibile come chiunque abbia in qualche modo a che fare con Yuzuru, per una collaborazione artistica, per girare uno spot pubblicitario, durante una competizione, un incontro in pista o qualsiasi altro tipo di contatto, resti impressionato da lui e ne parli come di una specie di creatura quasi surreale.
L’aspetto fisico, così esile, la cui bellezza supera i canoni standard del maschile e femminile, leggiadro eppure forte, quel suo viso dolce ma anche deciso e sicuro, la sua capacità di cambiare totalmente espressione e atteggiamento, la sua spontaneità ma al tempo stesso il totale controllo di sé, che gli viene istintivo per educazione ed abitudine e grazie al quale riesce a comportarsi in modo impeccabile oltre ciò che ci si aspetterebbe e ciò che fanno gli altri, la sua consapevolezza di tutto quanto lo circondi e la costante riflessione su ogni cosa, per cui nulla è per caso e nulla è privo di un preciso significato (discorso valido per la scelta dei programmi, delle musiche, dei costumi, dei gesti coreografici, delle parole nelle interviste, dei prodotti da pubblicizzare e tutto il resto). La sua dedizione totale, la sua passione che è anche studio ed approfondimento di ciò che lo appassiona (regolamenti, storia del pattinaggio, anatomia, psicologia ecc), tutto, tutto in lui trasmette qualcosa di speciale, di indescrivibile.
Qualcosa che chi lo incontra di persona certamente percepisce in modo più diretto, ma che anche noi, tramite la TV e Internet, possiamo sentire.
Credo che al di là delle sue vittorie, dei record, delle grandi imprese e della sua innegabile bravura sul ghiaccio, sia proprio questo suo essere “speciale” che lo rende così amato in tutto il mondo e che porta a tanto attaccamento da parte dei suoi tifosi verso di lui.

 


  • Yuzuru è apparso ancora una volta tra i contenuti di Olympic Channel, questa volta sulla Instastory dell’account ufficiale Instagram.

svegliarsi con yuzu olympic channel  svegliarsi con yuzu olympic channel
 


Aggiornamento 31 agosto 2019:

  • Nuovo magazine in arrivo! Appena avrò il link ad Amazon lo aggiungerò, come sempre.

T’SCENE numero di settembre/ottobre

svegliarsi con yuzu svegliarsi con yuzu
 

 


Anche per oggi è tutto… e con questo finiamo il mese.
Alla prossima, ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language