Pubblicato il: 29 Agosto 2019 alle 21:32

YuzuNews 26, 27, 28, 29 agosto 2019: Yuzuru Hanyu x Yowamushi Pedal per il Tour de Tohoku

Yuzuru Hanyu x Yowamushi Pedal per il Tour de Tohoku


Buongiorno!
Questo sarà verosimilmente l’ultimo post di agosto, con le novità che ci porteranno diritti verso settembre, il che significa…
inizio della nuova stagione agonistica 2019-2020.
Non so se sono pronta!!!   Voi?
Il titolo del post e la prima news riguardano una speciale collaborazione, se così vogliamo definirla, tra Yuzuru Hanyu e la produzione della fortunata serie animata Yowamushi Pedal, per la realizzazione di una campagna promozionale dedicata all’imminente Tour de Tohoku.
Tutti i dettagli di seguto.

Oltre a questo… tante altre piccole novità degli ultimi giorni.
Buona lettura!


26 agosto 2019:

  • Yuzuru Hanyu è diventato un personaggio anime!

Come sappiamo, Yuzu apprezza particolarmente la serie animata Yowamushi Pedal, un manga/anime ispirato al mondo del ciclismo. Lo ha dichiarato lui stesso, citandolo tra i titoli che sta seguendo al momento e tra i suoi preferiti… e lo ha dimostrato cantando spesso e volentieri le sigle di questa serie prima di entrare in pista, nelle gare della scorsa stagione.

Ad esempio… questa, la sigla di apertura “Boku no Koe” (僕の声) by Rhythmic Toy World.

Qui lo vediamo intento a cantare per darsi la carica.

Yowamushi Pedal è una serie incentrata sul mondo del ciclismo e, come tutti i manga/anime di genere sportivo, racchiude in sé i valori tipici del modello “giapponese”, tra cui forza di volontà, perseveranza, spirito di sacrificio, dedizione totale.
Secondo la tipica filosofia nipponica, ciò che conta è infatti, prima ancora del risultato finale, l’impegno e il lavoro per poterlo raggiungere.
Da questo si spiega una delle espressioni più usate dai Giapponesi: Ganbare, o Ganbatte, ossia… fai del tuo meglio, metticela tutta. E’ consuetudine infatti spronare gli altri – e se stessi – a dare il massimo, invece di augurare buona fortuna, come facciamo noi.
Come espressione per congratularsi con qualcuno si usa spesso dire “hai lavorato duramente”, invece di “sei stato bravo”. Questo fa ben capire di cosa stiamo parlando.

Ebbene, Yuzuru ha più volte detto di apprezzare particolarmente gli anime sportivi (anche se sono sempre più convinta che la sua vita superi di gran lunga la trama di qualsiasi manga/anime! 
Psssst : Vogliamo una serie dedicata alla vita/carriera di Yuzuru Hanyu!!!! Ma che sia disegnata davvero bene!!!! ) e, come già ho accennato qualche riga fa, ultimamente sta seguendo con piacere questa serie, di cui ama anche le musiche.

Da tutto ciò è nata una iniziativa per promuovere il Tour de Tohoku che avrà luogo in settembre, una gara ciclistica a tappe, che percorrerà la regione del Tohoku, con una attenzione particolare agli sforzi fatti e che si stanno facendo per la ricostruzione e la ripresa dopo i tragici avvenimenti del 3.11.

Sappiamo che Yuzu ha un’attenzione particolare per il Tohoku, la regione in cui si trova Sendai, sua città natale, e che è legato ai ricordi e alle conseguenze del terremoto e tsunami del marzo 2011, motivo per cui già da anni è promotore del Tour de Tohoku, in quanto evento in grado di dare visibilità a queste zone, creare indotto e mantenere viva l’attenzione su quanto ancora c’è da fare.

La campagna promozionale di quest’anno prevede che vengano affissi nelle stazioni di Shinjuku e Shibuya (Tokyo) e nella stazione centrale di Sendai diversi maxi poster con illustrazioni create dai produttori della serie Yowamushi Pedal e, in alcune di queste immagini, fa capolino lo stesso Yuzuru come uno dei personaggi.

Questa lunga introduzione per arrivare a dirvi che oggi, 26 agosto, sono comparse alla stazione di Shinjuku le prime 4 illustrazioni, due delle quali aventi il bonus speciale costituito da Yuzuru.

Ogni illustrazione presenta anche una breve frase, molto significativa.

Nella prima: 「ひとりじゃない」, ossia “Non sono solo”.

yowamushi pedal

Nella seconda, nella quale Yuzu e gli altri personaggi guardano il paesaggio dall’alto di una collina d’evacuazione: 「忘れない。何年たっても」, ossia: “Non importa quanti anni siano passati, io non dimenticherò mai”.

yowamushi pedal

(Grazie a @mywhirlwindkid per la traduzione inglese)

  • Cambiamo argomento. Ha preso avvio oggi la nuova campagna promozionale per Ajinomoto, già annunciata qualche tempo fa, con nuovi clear files e tovagliette per la colazione, raffiguranti ovviamente Yuzuru!

yowamushi pedal

yowamushi pedal

yowamushi pedal

  • E’ andato in onda oggi, 26 agosto, su NTV, all’interno del contenitore mattutino News Every, un servizio dedicato alla partecipazione di Yuzuru Hanyu a 24h TV. 

(Per saperne di più potete leggere il post del 24 agosto, QUI)

E’ stato sostanzialmente ritrasmesso l’intero servizio già andato in onda durante la trasmissione di sabato 24 agosto, ma con ulteriori contenuti aggiuntivi e con qualche modifica nelle inquadrature.
In particolare, notevole la sua esibizione, Haru yo koi, che questa volta è completamente focalizzata su di lui, senza inquadrature al pubblico o al palco, il che ci permette di apprezzare ancora meglio ogni suo gesto e movimento.

Questa la prima parte, nella quale Yuzuru visita una piantagione di Haskap e una famiglia della zona, che vive in un container a seguito del terremoto dell’agosto 2018.

Questa la seconda parte, con la sua esibizione completa, al termine della quale è stato aggiunto un pezzetto, non presente nella trasmissione del 24 agosto, con alcune parole di Yuzu,

Questa la traduzione delle sue parole finali, grazie a Mits per la traduzione inglese (primo tweet e successivo).


27 agosto 2019:

  • Qualcuno è stato alla Hakucho Oji Ice Arena (Ice Arena Principe del Ghiaccio), nella città di Tomakomai, nella quale Yuzuru si è esibito per 24h TV e dove insegna la sua primissima allenatrice, Mami Yamada.

Dalla testimonianza di queste persone sappiamo che è rimasto, affisso alle pareti di un ufficio dell’impianto, non solo il suo autografo, ma anche un suo messaggio, nel quale ringrazia per l’ottima qualità del ghiaccio e per aver avuto l’opportunità di pattinare lì.

“Alla Hakucho Arena.
Ho sentito il ghiaccio della Hakucho Arena ottimo per pattinare, e la qualità del ghiaccio è fantastica. 
Grazie per avermi permesso di pattinare qui.
Yuzuru Hanyu 2019″

La data riportata è il 26 giugno.
(grazie a @echotpe e @judy711117 per la traduzione)

  • E’ in programma una seconda “ondata” di distribuzione di Sendai Meguri negli Hotel/Ryokan/Onsen di Sendai, uno per ogni cliente (Sendai Meguri è la nuova guida turistica di Sendai stampata in sole 100.000 copie e comprendente un bellissimo servizio fotografico a Yuzuru, oltre che tre percorsi turistici a lui dedicati, proposti in base alla durata del proprio soggiorno nella città).
    Dovrebbero essere rimaste ancora 30.000 copie disponibili.
    Di seguito l’elenco degli hotel inclusi in tale iniziativa.


28 agosto 2019:

  • L’account Citizen China di Weibo lancia altri due modelli di orologio, postando una nuova serie di fotografie di Yuzuru.
    Potete trovarle nel post dedicato a questa campagna pubblicitaria, QUI.

citizen


29 agosto 2019:

  • La giornata si apre con l’annuncio di un nuovissimo set di francobolli dedicati a Yuzuru. 

Insieme ai francobolli si riceverà un ciondolo raffigurante il costume di SEIMEI. 
La realizzazione di tale ciondolo è stata supervisionata personalmente da Satomi Ito, la costumista di – quasi – tutti i costumi di Yuzu e, nello specifico, di quello di SEIMEI.

yowamushi pedal

  • Dal 27 agosto al 1 settembre è aperta una mostra, la quarta dedicata a Yuzuru, di un’artista specializzata nell’intaglio della carta, con la quale crea bellissime immagini. Tale mostra è ospitata nel Museo d’arte della prefettura di Hyogo (Oji Branch Haradanomori Gallery), al secondo piano dell’ala Est, ed è composta di 4 quadri in formato A4.

Questo l’annuncio dell’artista stessa. (grazie a @echotpe per la traduzione inglese)

  • Sull’account Citizen China di Weibo sono state pubblicate nuove foto di Yuzuru che indossa altri modelli di orologio.
    Prosegue la campagna pubblicitaria, anche se pare che la stessa azienda si stia concentrando molto di più sul modello umano che sugli orologi. 
    Sono infatti i fans che hanno trovato i nomi dei modelli di orologio in vendita e i relativi prezzi! Ma si sa, noi Fanyus siamo ormai esperti nell’arte di scovare i dettagli più minuscoli e risalire a qualsiasi cosa partendo praticamente da zero.

Anche in questo caso, potete trovare le foto nel post dedicato alla nuova campagna Citizen, QUI.

citizen

  • Ancora artisti ispirati dall’Arte che è Yuzuru. Questa volta… disegni fatti con la cioccolata!


Anche per oggi è tutto.
Come sempre, se vi va, lasciate i vostri commenti/domande/richieste/critiche qui sotto, grazie!

Alla prossima, ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language