Pubblicato il: 22 Agosto 2019 alle 21:56

YuzuNews 22, 28, 29 agosto 2019, 16 settembre 2019: Yuzuru è il nuovo ambassador di Citizen China

yuzuru hanyu citizen ambassador


Buonasera!
Che ora è? Mmm ops, non ho l’orologio al polso. Chissà perché… ho una strana sensazione, l’idea che me ne servirebbe proprio uno, uno a caso, che so…. un Citizen?! 
Vabbe’, non pensiamo all’orario. Il tempo è troppo poco, ma per Yuzurino lo si trova sempre. Procediamo quindi con le YuzuNews di oggi, anzi, LA YuzuNews.
Non so se qualcuno di voi lo ha notato, ma nel post precedente avevo già inserito in nottata alcune news del 22 agosto, eppure oggi è esplosa una “bomba” sui social che ha modificato i piani.
Come al solito, Yuzuru se ne sta rintanato al TCC, ma riesce ugualmente a smuovere le folle e scatenare gli entusiasmi. Eravamo tutti in attesa dei video di 24h TV, che ci inonderanno nella giornata di sabato 24… e non ci aspettavamo certo questa novità, che ha gettato in confusione (una confusione più che positiva, sia chiaro!) il mondo dei social, a partire da Weibo e Twitter. 
Dopo una nottata di lavoro al PC stavo per andarmene a dormire due orette, che ora era? Uhm, non avevo l’orologio, già già, me ne servirebbe proprio uno, magari un… Citizen?!  
Ehm… dicevo, mi pare fossero le 8 di questa mattina, prima di andare a dormire, quando, aggiornando la mia TimeLine Twitter, ecco la bomba, le foto, l’entusiasmo… e ho quindi deciso che avrei trovato il tempo nel corso della giornata per dedicare un post apposito a questa notizia e a questa data: 22 agosto.
Ebbene, la YuzuNews di oggi è:
Yuzuru Hanyu è il nuovo ambassador del marchio Citizen per quanto riguarda il mercato rivolto alla Cina (ma se ho capito bene anche a Hong Kong, Taiwan e Macao).

yuzuru hanyu citizen ambassador

citizen


Entriamo nel dettaglio.

Tutto è partito da un post apparso su Weibo, pubblicato dall’account ufficiale Citizen China alle h 12.07, ora di Pechino (vi siete chiesti come mai ho fatto notare l’orario? Ebbene, non so se si tratti di una semplice coincidenza o se sia una cosa voluta, ma 12.07 è la data di nascita di Yuzuru, 7 dicembre!), con l’annuncio ufficiale che Yuzuru Hanyu sarà il nuovo ambassador del marchio Citizen per quanto riguarda il mercato rivolto alla Cina. Non è stato espressamente scritto nell’annuncio, ma in seguito ho letto che oltre alla Cina sono compresi anche Hong Kong, Taiwan e Macao, non ho tuttavia ancora conferme a riguardo.

QUI il post su Weibo.

citizen

Seguendo l’account Weibo Citizen, condividendo e commentando questo post entro il 26 agosto, si avrà l’opportunità di essere estratti e poter vincere una foto autografata da Yuzuru (solo 2 i fortunati vincitori!).

citizen

Anche il sito ufficiale giapponese di Citizen ha pubblicato un articolo con la notizia. Queste le parole di Yuzuru (grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione inglese): 
“Citizen è una compagnia rispettabile e con un secolo di storia. Sono onorato di diventare ambasciatore di Citizen per la Cina.”

citizen

Il signor 顾江 è un dirigente di una società di marketing integrata al marchio Citizen, e anche lui ha postato sul suo account Weibo una foto che lo ritrae accanto a Yuzuru, scattata in occasione della stipulazione ufficiale del contratto, avvenuta a Toronto, verosimilmente il 17 agosto.
QUESTO il suo post su Weibo.

citizen

Yuzu non sarà solo testimonial degli orologi del catalogo Citizen, ma, come ha annunciato l’azienda, esiste anche un progetto per la creazione di un orologio nato dalla collaborazione di Citizen e Yuzuru.
Un modello originale … yuzuriano, insomma.
A quanto pare, dato l’inizio imminente della nuova stagione agonistica e i conseguenti continui impegni di Yuzuru come atleta, tale progetto vedrà la luce  il prossimo anno (suppongo che intendano lavorare con lui durante la prossima off season).


Faccio ora un piccolo passo indietro di alcuni giorni.
Era già stato pubblicato un breve video, sempre su Weibo, con un messaggio di Yuzuru, registrato proprio in occasione della firma del contratto.
Questo video era stato reso pubblico per una leggerezza, per superficialità, in ogni caso non avrebbe dovuto uscire prima dell’annuncio ufficiale.
La sua diffusione è quindi stata ostacolata e fermata dai fans scrupolosi e rispettosi, che hanno cancellato le proprie condivisioni.
Per questa stessa ragione non avevo scritto niente qui sul blog, tuttavia nel post precedente avevo anticipato nei saluti che ci sarebbe stato un nuovo sponsor per Yuzuru.
(Morale della favola: leggete sempre con attenzione, perché a volte potrei essere costretta a lanciarvi dei messaggi tra le righe,   nei limiti del consentito, ovviamente).

Il video è molto carino, Yuzuru, dolcissimo, parla in Cinese e dice ai tifosi: “Grazie per il vostro supporto, vi voglio bene”.

Visto che ormai la notizia è ufficiale, ve lo mostro ora:

Qualche altra foto.
Yuzurino è bello da mozzare il fiato!

citizen

citizen

citizen

citizen


Il responsabile dell’account Citizen su Weixin (altro social cinese), il cui nickname è C-chan, ha pubblicato una lettera in versi rivolta a Yuzuru, di cui abbiamo la traduzione in inglese grazie a @BlueFlame4YUZU (primo tweet e successivi).
E’ davvero bellissima!

QUI il post originale.

citizen

Nello stesso post che vi ho linkato poco più su sono state pubblicate anche le parole di Yuzuru. parole che noi Fanyus conosciamo molto bene e che riflettono in modo perfetto la sua personalità.
Sono le stesse di un CM Aminovital di svariati anni fa e possiamo definirle uno dei motti di Yuzuru.

citizen

Ecco qui la traduzione, grazie a @SkatingPooh:


Aggiornamento 28 agosto 2019:

Nuove foto dall’account Weibo di Citizen, nelle quali Yuzu presenta altri due modelli di orologio.

citizen

 

citizen citizen
 

citizen citizen
 

citizen citizen
 

citizen citizen
 

citizen


Aggiornamento 29 agosto 2019:

Altri modelli e altre foto da Citizen su Weibo!

Immagine

Immagine Immagine
 

Immagine Immagine
 

Immagine Immagine
 

Immagine Immagine
 

Immagine


30 agosto 2019:

Altro mini-video postato su Weibo:
“Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu”


2 settembre 2019:

Continuano i regali da parte di Citizen, con un altro video postato oggi su Weibo.

Non solo il video. Nel post viene annunciato anche un premio speciale per 12 fortunati tra coloro che acquisteranno oggi, 2 settembre, l’orologio AR5026-05A: una foto autografata di e da Yuzuru. 


4 settembre 2019:

Ancora foto da Citizen via Weibo!

yuzuru citizen

Il post dice:
“Il CEO vi insegna come indossare l’orologio con una sola mano. La procedura è mostrata nella foto. Per piacere, fate pratica dopo la lezione!” (grazie a BlueFlame4YUZU per la traduzione in inglese).

citizen yuzuru hanyu

citizen yuzuru hanyu

 


10 settembre 2019:

Continuano le sorprese da parte di Citizen, oggi si tratta addirittura di una intervista!!
Postata su weibo dall’account ufficiale di Citizen China (QUI).

Parte 1

Parte 2

@axelsandwich l’ha tradotta in inglese.

Il Team AWW (Axel With Wings) ha sottotitolato il video!!


16 settembre 2019:

Novità dall’account Weibo di Citizen China, nel post di oggi.

Se ho capito bene, Yuzuru ha autografato svariate sue fotografie e Citizen le distribuirà tramite lotteria dopo ogni sua vittoria. (grazie a @echotpe per la traduzione).

citizen


Per oggi è tutto, spero che il post vi sia piaciuto e che le foto vi abbiano regalato un sorriso.
Se vi va… commentate e chiacchierate qui sotto, leggo i vostri interventi sempre con immenso piacere!

Vi aspetto per tutti gli aggiornamenti sulla partecipazione di Yuzuru a 24h TV, che sarà trasmessa su NTV sabato 24 agosto intorno alle h 21.00, ora Giapponese (h 14.00 in Italia).

Un abbraccio a tutti e alla prossima, ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language