Pubblicato il: 11 Giugno 2023 alle 20:58

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno


Ciao! 
Come state? Abbiamo felicemente superato la metà del tour Fantasy on Ice 2023.
Le tappe di Makuhari e Miyagi sono ormai passate agli archivi.

Sta per concludersi la breve pausa tra il cosiddetto Tour A e il Tour B, composto dalle tappe di Niigata e Kobe. Il primo show di Niigata sarà proprio nel primo giorno del prossimo post di YuzuNews, il 16 giugno.

Ricordandovi che abbiamo oltre tre mesi da recuperare sul blog (causa lunga pausa da parte mia), tra YuzuNews, consigli per gli acquisti e grandi show, direi di partire con le
YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

11 giugno
12 giugno
13 giugno
14 giugno
15 giugno

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 giugno 2023

  • In Giappone l’11 giugno è il “Giorno dell’ombrello” 「傘の日」.
    Siamo infatti in piena stagione delle piogge ed è sempre bene portare con sé un ombrello.
    Ecco un giovanissimo Yuzuru che arriva a scuola sotto l’ombrello.

  • Oggi è un grande giorno: finalmente Yuzuru ha caricato nella sezione riservata agli abbonati del suo canale YouTube un nuovo video, così come aveva preannunciato circa due settimane fa.
    Si tratta di un’esecuzione assolutamente impeccabile de “Il Gobbo di Notre Dame”.
    Quello fu per lui il programma libero della stagione 2012-2013 (e non a caso il video è stato pubblicato alle h 12.13 del mattino giapponese), la prima sotto la guida di Brian Orser presso il TCC.
    Il programma fu coreografato per lui da David Wilson e, nonostante già allora fosse evidente l’altissima difficoltà tecnica rispetto alla concorrenza, soprattutto in termini di layout dei salti, per motivi di salute (infortuni e un peggioramento dell’asma e delle sue condizioni generali dovuto al cambiamento di clima e dell’alimentazione dal Giappone al Canada) non riuscì mai a pattinarlo in modo pulito e più volte si ritrovo praticamente senza fiato poco oltre la metà del nastro. Oltre a ciò, il quadruplo Salchow era ancora lontano dall’essere padroneggiato.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

Ebbene, a oltre 10 anni di distanza, all’età di 28 anni, Yuzuru ce lo ha riproposto nella versione completa di gara e senza alcuna sbavatura, oltre che con una qualità di pattinaggio e una maturità interpretativa enormemente migliorate da allora.
Una vera perla.
Raccomando a coloro che, essendo abbonati, possono visualizzarlo, di non ripostarlo altrove, ma possibilmente di commentare, parlarne sui social e condividere il tweet originale di Yuzu.
Questo.

Il commento di Max.

  • Giornata sulle montagne russe, come spesso capita a noi fanyus. Neanche il tempo di metabolizzare la splendida performance di Notre Dame de Paris che arriva questa ‘novità’. Disney avrebbe reclamato i diritti per qualcosa contenuto nella SharePractice, e quindi il video è stato momentaneamente bloccato.
    La SharePractice si trovava nella sezione LIVE del canale YouTube di Yuzuru.
    Niente panico, niente illazioni, ci auguriamo la questione sarà risolta a breve.
    Uno svarione non felice, visto quello che si sta negoziando a livello internazionale, ma sicuramente avremo spiegazioni (plausibili, soprattutto).

    Grazie a Barbara Waschimps.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

A quanto pare anche i video sul canale YouTube di “Prologue” sono spariti.

  • I Da Pump, nel corso di una trasmissione radiofonica andata in onda nella nottata giapponese, hanno parlato prevalentemente di Yuzu…
    … e Marika ha tradotto nel seguente thread i punti fondamentali che lo riguardano.

E’ sempre così bello leggere i commenti entusiastici degli artisti che si ritrovano a collaborare con lui e ne restano ammagliati! Come non capirli?!

Anche Orange ha seguito la trasmissione e ne ha riassunti i punti principali riguardanti Yuzuru.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

Articolo entusiastico sul successo della collaborazione di Yuzuru Hanyu con KIMI e ISSA dei DA PUMP a Fantasy on Ice.
Traduzione di @pep_on con l’ausilio del traduttore automatico.
Sintesi di Marika.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Nel frattempo Orange continua a raccogliere alcuni dei tanti commenti di fans dei DA PUMP che hanno per la prima volta visto Yuzuru in azione e ne sono rimasti affascinati.

Anche in questo articolo si parla dell’appeal della nuova esibizione “IF” che vede la collaborazione live di Yuzuru Hanyu e di Kim e Issa dei DA PUMP.

  • Taisei Miyakawa, che ha collaborato con Yuzu nella scorsa edizione di Fantasy on Ice, ha letto la brochure della tappa di Makuhari di quest’anno, dove è riportato un commento di Yuzu su di lui e la loro collaborazione.
    Lo ha fatto nel corso di una diretta streaming ed è stato così felice da stoppare la musica che stava ascoltando in sottofondo, così commosso da essere sull’orlo delle lacrime.

  • Tokyo Nishikawa informa su Weibo che la campagna promozionale rivolta al mercato cinese è andata benissimo, tanto che tutti gli omaggi sono esauriti.
    Che dire? Yuzuru è sempre una garanzia!

  • Ecco le magliette dell’edizione 2023 di 24h TV, che andrà in onda il 26-27 agosto!

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Abbiamo letto il bilancio finanziario dell’ISU per il 2022 e in esso viene fatto cenno del peso che ha avuto il ritiro dalle competizioni (o come preferiamo definirlo noi, il passaggio al professionismo) di Yuzuru Hanyu.
    Questo articolo riprende la questione.
    Lo si può leggere con il traduttore automatico, che nonostante non renda tutto alla perfezione permette di capirne i contenuti essenziali.

Anche questo articolo, pubblicato da Bunshun, affronta l’argomento, focalizzandosi però su Shoma Uno e con un punto di vista che probabilmente farà sorridere (o infuriare, a seconda del carattere di ognuno) i fans sia di Yuzu che di Shoma.

In estrema sintesi (grazie ad un’amica che mi ha riportato i punti essenziali):
Si dice che mentre Hanyu ha una popolarità enorme che sconfina ben oltre il semplice pattinaggio come disciplina sportiva, Shoma Uno riceve le attenzioni, così come accadeva a Yuzuru, solo dei veri appassionati di sport, nonostante sia talentuoso quanto lui e abbia altrettanta personalità.
(secondo voi qui bisogna ridere o no?  )
Il pattinaggio di figura è uno sport, per cui non si cercherà di creare attorno a Shoma la stessa aura da star che avvolge Yuzu, così come non si cercherà di trovare un nuovo Yuzuru Hanyu. Questa situazione è la norma, era lui ad essere l’eccezione.
Che ne pensate? Se volete scrivetelo nei commenti!

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno


12 giugno 2023

  • Apriamo la giornata con una news rassicurante: il video della SharePractice è tornato al suo posto, visibile come prima!
    Che dite? Si potrebbe approfittarne per riguardarselo!

Il video ha superato i 4 milioni e mezzo di visualizzazioni e sicuramente può superare traguardi ben superiori!

Siete approdati nel fandom dopo questa practice condivisa online?
Allora potrebbero tornarvi molto utili i due post che vi ho dedicato qui sul blog.
1-Share Practice on Yuzuru Hanyu’s official YouTube Channel (Part 1) – Sendai, 2022.08.10
2-Share Practice on Yuzuru Hanyu’s official YouTube Channel (Part 2) – Sendai, 2022.08.10

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Allietiamoci ulteriormente con questo video carinissimo, in cui si vede un piccino che segue la performance de “Il Fantasma dell’Opera” di Yuzuru alla Finale di Grand Prix di Barcellona 2014 con evidente partecipazione.
  • Torniamo a parlare del film sulle Olimpiadi di Pechino 2022 e del ruolo di primo piano rivestito da Yuzuru Hanyu negli eventi di quei 17 giorni.
    Il regista, Lu Chuan, ha parlato in toni entusiastici di Yuzu, di cui apprezza in modo particolare la mira costante a ottenere il massimo senza compromessi e senza lasciarsi influenzare da fattori esterni.

Lungo e interessante thread sulle sue dichiarazioni.

Il regista di Bejing 2022, in questa occasione ha rilasciato più dettagli su quel poco che ha potuto filmare di Yuzu a Pechino. Hanno soprannominato quello shot ‘Prometeo’.
Ha tentato di avere un’intervista, sarebbe andato anche in Giappone se fosse servito a qualcosa, ma nulla da fare.
(Grazie a Barbara Waschimps)

  • Ormai mancano pochi giorni all’avvio della seconda metà di Fantasy on Ice 2023, con le tappe di Niigata e Kobe, il cosiddetto Tour B.
    In questo video potete ripercorrere il “best of” del Tour A.
  • Quelli che vedete qui sotto sono schermi collocati nei reparti di cosmetica di alcuni grandi centri commerciali della Cina, per trasmettere in loop gli spot pubblicitari dei prodotti. 
    Come non incantarsi davanti a Yuzu del CM Sekkisei?!

Il primo si trova a Shenyang, nel nord-est della Cina, quello sotto è ancora più grande!

  • Si avvicina Tanabata e anche quest’anno è possibile scrivere il proprio tanzaku virtuale su questa pagina web.
    Forza, esprimete il vostro più grande desiderio!!

  • La pasticceria “maison coelacanthe” che produce e vende gli ormai celebri Monaka, fa sapere ancora una volta tramite una storia Instagram, che questi sono esauriti. Ormai non fanno in tempo e rifornire gli scaffali che già sono andati a ruba!

  • Nella pagina del sito web della Tohoku High School dedicata ai personaggi noti che si sono diplomati presso l’istituto, figura anche il nostro Yuzuru (diplomatosi nel 2013), con una foto in cui mette in mostra il suo sorriso solare.
    https://www.tohoku.ed.jp/graduates/

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Secondo un reporter del canale sportivo NBC, il più grande atleta olimpionico del Giappone è Yuzuru Hanyu. 


13 giugno 2023

  • Notizia importante quella con cui apriamo oggi, e per l’occasione lascio la parola a Barbara Waschimps, copiando il post che ha scritto per il Gruppo Facebook.

È stato annunciato ieri che la trasmissione ‘Prologue in Hachinohe’ ha vinto il primo premio nel genere “live” (Relay broadcasting – in questo caso riferito alla diretta trasmessa da CS Asahi 1), una delle 6 categorie dei 13° Japan Satellite Broadcasting Original Program Awards, fondati nel 2011 per premiare programmi originali delle emittenti via satellite.

Il Gran Premio sarà scelto tra i 6 vincitori dei 6 generi il 21 luglio. Gli altri 5 sono: Serie Tv, Documentario, Cultura/Istruzione, Variety Show e Mini-Program.

L’emittente dichiara:
“”Prologue in HACHINOHE” è stato il primo show di Yuzuru Hanyū dopo che è diventato professionista. Hanyū ha guardato indietro alla propria carriera competitiva, e il tema è stato il “prologo” di una fase successiva; il contenuto della produzione includeva i generi e le esibizioni da lui preferite. “Spero che d’ora in poi vengano raccontate tante storie”, “Voglio che questo spettacolo sul ghiaccio sia il ‘prologo’ di quelle storie”, “Lo affronterò con tutto me stesso”, ha affermato Hanyū. Puntando a una nuova espressione del pattinaggio artistico, l’insaziabile sfida continua.
TV Asahi partendo dalle finali di GP fino ai mondiali, ha trasmesso dirette esclusive delle continue sfide di Hanyū.”
Commento del giurato Goto (Asahi Shimbun)
“È stata una meravigliosa diretta che ha veicolato in modo vivido l’abilità interpretativa di Hanyū, rimasta immutata dopo essere diventato professionista, così come il suo respiro e i suoi pensieri. Quando era in competizione, ho avuto molte opportunità di vedere i programmi di pattinaggio, le interviste successive ecc… , ma è stato davvero un piacere ammirare le numerose esibizioni di Hanyū san durante uno show così lungo, e le sue parole così franche. Penso che trasmetterlo dal vivo senza tagli sia stato molto significativo, in quanto credo che ci siano potenzialmente molte persone, non solo fan del pattinaggio artistico, che vogliono vedere “l’aspetto attuale” di Hanyū. È stata una diretta che è piaciuta a molti, con lo spirito, la competitività e l’amore verso i fan che non sono diminuiti nemmeno dopo il suo passaggio al professionismo”

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Ieri abbiamo letto i commenti più che entusiastici di KIMI dei DA PUMP nei confronti di Yuzu e della loro collaborazione.
    Oggi lo stesso KIMI era ospite in un’altra trasmissione radiofonica, intitolata FAVFOUR, insieme ad un altro dei membri dei DA PUMP, TOMO, il quale si è mostrato altrettanto affascinato da Yuzuru.
    Nel segmento della trasmissione dedicato alle domande e risposte con gli ospiti, Tomo, che ha una preparazione da ballerino, ha dichiarato di aver guardato “IF” a Makuhari e di esserne rimasto impressionato.
    Yuzuru ha la capacità di esprimere le emozioni in un modo così potente che supera l’aspetto visibile, il suo corpo trasmette la musica e ogni vibrazione del testo. Incredibile.

  • Un aggiornamento dalla risaia di Kakuda con lo Swanyu (per i baby fanyus: Swanyu è Yuzuru in versione cigno di Notte Stellata) che è stato “disegnato” seminando diverse qualità di riso, e di cui seguiremo giorno per giorno l’apparizione sul campo e il mutare dei colori fino alla raccolta.

Ecco a voi due thread.

  • Nuova campagna promozionale Ajinomoto, valida dal 20 giugno al 9 luglio.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

Acquistando sullo shop online di Ajinomoto il Kachimeshi pack (un lotto assortito dei prodotti della linea Kachimeshi, ossia il pasto dei campioni) al costo di 3.000 yen si riceverà in omaggio lo stand in acrilico con l’immagine di Yuzuru.
Ovviamente solo per chi vive in Giappone, ormai sono noiosa a specificarlo.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Ancora una campagna promozionale, questa volta di Tokyo Nishikawa per la linea COOL SLEEP, di cui Yuzu è testimonial.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

Valida dal 16 al 28 giugno, ma già a partire dalle h 11.00 JST di oggi è possibile pre-ordinare sia sullo shop online di Tokyo Nishikawa sia su Amazon.co.jp gli articoli facenti parte della promozione.

Con l’acquisto di ogni articolo si avrà in regalo un clear files (di seguito vedete i tre design disponibili) e con una spesa superiore agli 11.000 yen si riceverà anche un mazzo di carte di Yuzu!

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

Inutile dire che è andato tutto esaurito nel giro di pochi minuti -letteralmente-.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

Già in passato Tokyo Nishikawa aveva realizzato come omaggio un mazzo di carte di Yuzu.
Vi rinfresco la memoria.

  • Siamo giunti alla fine della giornata e chiudiamo con una novità in ambito editoriale:
    Il 29 giugno uscirà “Kiss&Cry Special Edition Yuzuru Hanyu – THE STAGE 2“. Saranno incluse tante foto di Fantasy on Ice e soprattutto di Yuzu e interviste esclusive a membri del TCC che parleranno di Yuzu, appunto. 

E’ possibile acquistarlo/per-ordinarlo su
Amazon.co.jp:
Paid Link
Honto.jp: https://honto.jp/netstore/pd-book_32563055.html

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno


14 giugno 2023

  • Il video pubblicato sul canale YouTube di NTV e nel quale Yuzuru balla sulle note di ‘Dynamite’, dei BTS, nel finale di Notte Stellata, ha superato il milione di visualizzazioni.
    E siamo solo all’inizio!
  • I dolcetti simil-wafer, chiamati Monaka, venduti presso la “Maison Coelacanthe” sono ancora una volta esauriti. Ormai questo trend dura da oltre due settimane!

  • Piccolo fatto simpatico di oggi:

Nel corso di una trasmissione televisiva intitolata DayDay, in onda su NTV, Yuzu è stato nominato… pensate in che contesto?!
Sono state mostrate le immagini di un pappagallino intento a fare acrobazie attorno ad una cannuccia in un bicchiere e qualcuno ha esclamato: “Non assomiglia a Yuzuru Hanyu?”
Evidentemente le giravolte del pennuto hanno ricordato le trottole del Nostro.

  • A partire da oggi, 14 giugno, presso i grandi magazzini Matsubishi a Tsu, nella prefettura di Mie, è aperta al settimo piano una mostra dei manifesti pubblicitari della campagna in supporto alla ricostruzione delle aree colpite dal sisma e tsunami del 3.11, promossa dalla “Great East Japan Earthquake Employment, Education and Health Support Organization”.
    (pagina web)

Come già sappiamo, Yuzuru è presente su tali manifesti ormai da alcuni anni, per sostenere l’iniziativa.
I poster esposti possono essere acquistati sul posto (in formato A2, al costo di 1.000 yen cadauno).

Immagine

  • E’ uscito questo “interessante e illuminante” articolo (nota: il tono è ironico) su FS Gossip.
    Viene riportata un’intervista al manager e produttore Ari Zakaryan, presente in questi giorni agli show di Fantasy on Ice, suppongo come manager dei gruppi di acrobati di area est-europea.

Ebbene, l’articolo si apre con lodi a Yuzuru, ormai di rito a prescindere, seguite però da considerazioni che vanno in direzione opposta.

Per Ari si sarebbe dovuto dare maggior risalto al traguardo del primo 4Axel raggiunto da Malinin, che lo ha atterrato per la prima volta in competizione ai Mondiali della scorsa stagione. Sempre stando alle parole di Zakaryan quello sarebbe stato e sarette un ottimo traino per alzare il livello globale della disciplina.

Il caro vecchio Ari evidentemente non vede o non vuole vedere che lo sport già sta andando in quella direzione, ossia puntare su salti con un numero superiore di rotazioni, ma questo non ha affatto portato un miglioramento, fondamentalmente per due ragioni:
-Chi fa salti con più rotazioni, in automatico viene strapagato anche nei punteggi che non dovrebbero valutare gli elementi tecnici, ma tutto il resto, tutto ciò che fa altrettanto parte del pattinaggio di figura e non andrebbe trascurato, tantomeno eliminato. Ciò porta i pattinatori a concentrarsi sui salti a discapito di pattinaggio, coreografia, interpretazione, artisticità e della stesse pulizia tecnica di trottole, sequenze di passi, ampiezza delle linee e così via. I programmi si stanno via via riducendo a rincorse per prendere velocità, salti quadrupli e poi momenti per riprendere fiato e affrontare il salto successivo.
-Gli stessi salti vengono atterrati, ma raramente sono eseguiti bene, o con la giusta tecnica; spesso non sono completamente ruotati, perché la tendenza dei giudici di chiudere entrambi gli occhi sulla pre-rotazione lascia la strada libera al più ampio sfruttamento di questo trucchetto, che da errore o mancanza quale sarebbe in realtà è divenuto un plus, una sorta di nuova tecnica furba.

Questo secondo voi è sinonimo di miglioramento? Di maggior livello della disciplina? Per me no e non solo per me, ne sono convinta.

Il commento di Max Ambesi.

Voglio ricordare che a Pechino il 4Axel di Yuzuru è stato giudicato sottoruotato, come effettivamente era, ma non era più sottoruotato di altri salti quadrupli che si sono visti nella stessa gara, i quali però – magia delle magie e mistero dei misteri – sono stati considerati completamente ruotati.
Voglio anche ricordare che il 4Axel che esegue Malinin ha una evidentissima pre-rotazione, e quindi le quattro rotazioni e mezzo che sarebbero necessarie per poterlo definire un quadruplo Axel a conti fatti non ci sono, poiché la prima mezza rotazione, poco più o poco meno, viene compiuta quando ancora la lama tocca il ghiaccio. 

Infine, il 4Axel di Yuzuru era così atteso perché sarebbe stato il compimento di un sogno nato nell’infanzia e inseguito per tutta la vita con una caparbietà infinita, ma anche con amore, passione, sportività ed onestà; non per il punteggio ma come traguardo personale, come missione.
Yuzu non ha mancato quell’obiettivo perché sa saltare il 4Axel peggio di Malinin, ma perché lui non ha mai voluto scendere a compromessi, per lui quello di Ilia NON è un quad Axel vero, non è così che lui lo vuole fare, così come il pattinaggio che viene premiato nelle gare attuali non è il SUO pattinaggio e ha preferito tirarsene fuori, pur non essendo mai stato in forma come adesso.
Bisogna che tutti lo sappiano e credo meriti tutta la nostra ammirazione.

  • Sara Thomson, la curatrice della mostra su Hokusai aperta presso il MFA di Boston terrà una conferenza online tramite Zoom domani, 15 giugno, a partire dalle h 18.00 (UTC).
    Link a Zoom.

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Saltiamo di palo in frasca.
    E’ uscito oggi il calendario degli orari di apertura dell’Ice Rink Sendai e scopriamo così che nel mese di luglio la pista verrà riaperta al pubblico.
    Sarà aperta tutti i giorni del mese ad eccezione del 22 luglio.
    Questo il pdf con il calendario.
    Il 22 luglio è anche molto vicino al primo anniversario dell’annuncio di Yuzuru di passare al professionismo (risalente al 19 luglio 2022).

Chissà, può significare qualcosa che riguarda Yuzuru e tutti noi?
Teniamo gli occhi aperti, non si sa mai!

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno

  • Facciamo il punto della situazione tra tante notizie e informazioni.
    Per oggi ci restano ancora due “paragrafi”, quelli più importanti della giornata.
    -La messa in onda su JSports4 del terzo show di FaOI2023 in Miyagi, nella sua versione completa
    -La trasmissione sulla preparazione della pista a Niigata per gli show dei prossimi giorni e le prime immagini delle prove.

Procediamo per ordine, con
Fantasy on Ice in Miyagi DAY3 (4 giugno 2023), in onda su JSports 4.
Già il 9 giugno avevamo visto uno speciale di un’ora su questo stesso spettacolo, ma quello trasmesso oggi è lo show completo e ripreso da diverse telecamere.

Iniziamo dai video disponibili

Su twitter, come sempre suddivisi per via delle limitazioni del social network in questione.
Opening (video di Diana @harubauer)  Parte 1di22di2
Opening (video di @hanyu_sarang) Parte 1di22di2
“IF” (video di @Sun_Rise7777) Parte 1di22di2
“IF” (video di Diana @harubauer) Parte 1di22di2
“IF” (video di @hanyu_sarang) Parte 1di32di33di3
Finale (video di @hanyu_sarang) Parte 1di52di53di54di55di5

“IF” su Yuzuru Hanyu InfoStation (Weibo): https://t.co/xiaOPln3xM

Opening su Google Drive, grazie a @BFairy80: https://t.co/6DTo6Sa0cD
“IF” su Google Drive, grazie a @BFairy80: https://t.co/xGCBjBS3em
Finale su Google Drive, grazie a @BFairy80: https://t.co/M02PeH3iWh

Opening+IF+Finale su YouTube, grazie a Starry Notte: https://youtu.be/KSz0hH5hvEM

Alcuni highlights:

Opening.
4Toeloop, Illusion spin, frammenti di coreografia e sorriso soddisfatto.

Finale.
Passi nell’entrare in pista, giro dei saluti

Dopo il giro dei saluti, Yuzu ha invitato Johnny Weir ad andare verso il centro pista per prendersi un applauso e salutare da solo il pubblico, conscio del fatto che per lui questo è l’ultimo anno di spettacoli sul ghiaccio.

Jump battle. Yuzu ha tentato per due volte il 4Lo ma gli è andata male, ha così eseguito un perfetto 4T, ma non era soddisfatto dei due salti “poppati.

Abbraccio con Keiji Tanaka e il rituale “Arigatougozaimashita” prima di uscire. Yuzu appare evidentemente commosso.

  • Su una rete televisiva locale dell’area di Niigata, NST, è andato in onda oggi un breve servizio che promuove la tre giorni di Fantasy on Ice, dal 16 al 18 giugno.
    Nel video viene mostrato il personale addetto al ghiaccio durante l’allestimento della pista che si sta concludendo proprio in queste ore all’interno della Toki Messe, appena in tempo per le prove di domani mattina.
    Pagina web della rete televisita NTS
    Articolo su FNN

Promo-anteprima

Servizio caricato sul canale Youtube della rete tv e su quello di FNN

Uno degli addetti alla preparazione del ghiaccio, intervistato, ha detto:
“(Hanyu) è un bravo giovane, che ringrazia sempre. E’ molto premuroso.”

Spoiler…  Onion Head GIF - Onion Head - Discover & Share GIFs

YuzuNews2023 da 11 a 15 giugno


15 giugno 2023

  • Nuovo aggiornamento della “mappa dei fanyus”. I Paesi in cui si trovano fans di Yuzuru Hanyu sono saliti a 105!

  • L’account twitter ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 ha condiviso un tweet con la citazione di una frase di Yuzuru.

  • L’account ufficiale del IOC ha condiviso su twitter il seguente articolo, che riporta un’intervista al giovane campione olimpico cinese di snowboard Su Yiming, il quale ebbe occasione di vedere la performance di Yuzuru a Stars On Ice poco tempo fa, ricordate?

    Yiming dichiara di essere da tempo un suo ammiratore, ma che vederlo dal vivo lo ha scioccato. Per lui la definizione perfetta per Yuzuru è ‘leggenda’

    Mi raccomando, leggetelo!

Ricordiamo l’incontro tra i due in occasione di SOI2023.

Immagine

Immagine

Immagine

  • Dal blog dell’università De La Salle di Manila un articolo su Gift.

  • Interessanti novità nel settore editoriale.
    Il 2 agosto usciranno due volumi contenenti le immagini dei costumi che Satomi Ito ha confezionato per Yuzuru.
    Sono già stati pubblicati due libri sulle opere d’arte che questa costumista riesce a creare, ma quelli di cui stiamo parlando saranno volumi dedicati solo ed esclusivamente a Yuzuru Hanyu, per celebrare i 10 anni di attività di Ito-san.

Ognuno dei due sarà costituito da ben 112 pagine, per un costo di ¥2,750

E’ possibile pre-ordinarli su Tower Records Online (https://t.co/giDonlNy6C)

Volume 1 (costumi dal 2015 al 2018)

Volume 2 (costumi dal 2018 al 2020)

  • Veniamo inoltre informati che l’edizione da collezione di Aoi Honoo è esaurita, ma sarà nuovamente disponibile sia nelle librerie che online il prima possibile.

  • Nella città di Dalian, in Cina, sono giunti i pattini di Yuzu, esposti in un centro commerciale nell’area Sekkisei, ed è stata l’occasione perfetta per un raduno di Cfanyus (tradotto: i fanyus cinesi)

Lo stesso è accaduto nella tappa successiva, nella città di Shenyang.

A luglio saranno una delle attrazioni dell’Hainan Expo, ancora in Cina.

  • Oggi la rete televisiva locale dell’area di Niigata NST ha mandato in onda un servizio che mostra il cast di Fantasy on Ice alle prese con il rehearsal presso la pista dell’arena Toki Messe, dove si svolgeranno da domani al 18 giugno i tre spettacoli della tappa di Niigata, appunto.
    Pagina web di NST
    Articolo di FNN

Video sui canali YouTube di NST e FNN

Highlights.

Preview del costume del Finale, postato da David Wilson su Instagram (il post è poi stato cancellato, evidentemente non avrebbe dovuto mostrare i costumi prima dello show).

Immagine


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio, alla prossima.
Ciao ciao!

Quby Quby Chan GIF - Quby Quby Chan Cute - Discover & Share GIFs



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language