Pubblicato il: 12 Gennaio 2023 alle 22:21

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio


Ciao! 
Ieri ci siamo salutati con una nuova bomba, l’ennesima che Yuzu ha sganciato da quando è diventato un pattinatore professionista, o un artista a 360 gradi o, potremmo dire, da quando ha raggiunto la libertà di esprimere appieno il suo genio.

La nuova bomba si chiama “Notte Stellata”, una serie di 3 show che si terranno a Rifu, una cittadina vicina a Sendai, nella prefettura di Miyagi, nei giorni 10, 11 e 12 marzo 2023, ossia in concomitanza con l’anniversario del 3.11, l’immane tragedia che colpì proprio quelle aree. 
Sono certa che da molti anni desiderasse realizzare un progetto di questo tipo.

Tanto ci sarà da vedere e da scrivere, per cui non perdiamo tempo e tuffiamoci nelle
YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio 

11 gennaio
12 gennaio
13 gennaio
14 gennaio
15 gennaio

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 gennaio 2023

  • Apriamo con un nuovo tweet di Ajinomoto, che ci ricorda l’importanza di una buona zuppa calda in questi giorni di freddo intenso con un micro video-messaggio dal nostro Yuzurino.
    Facciamo del nostro meglio oggi, con il sorriso sulle labbra!

  • Kosé Taiwan ha il medesimo entusiasmo per i nuovi inizi di quello mostrato da Yuzu nel video precedente, e anche in questo caso il volto è il suo, a ricordarci che bisogna andare avanti, superando anche le esperienze negative con rinnovata energia, che certe cose cambiano, come le mode, inclusi i trend nel make up, mentre altre sono sempre valide, come la linea Sekkisei, che da sempre garantisce una pelle sana e luminosa come la neve.
  • Sull’account Weibo di Sekkisei, invece, la bellissima foto di Yuzu in stile Capodanno è stata affiancata ad un altro prodotto della linea di cosmetici.

  • Anche l’account di Kose Malaysia non resta fermo: ecco il nuovo post!
  • Così come accaduto già negli anni passati, si stanno diffondendo negli istituti scolastici del Giappone i poster realizzati in collaborazione con Yuzuru Hanyu per sostenere la ricostruzione delle aree del Tohoku colpite dal 3.11 e per la prevenzione dei disastri naturali.

  • Anche chi gestisce l’account twitter del Tokyo Dome sembra entusiasta della data di oggi 11/1 (o 1/11 all’italiana) congiunto con l’orario 11.11,  am o pm non fa differenza con gli orologi digitali a 12 ore.
    Altrettanto entusiasta dev’essere Yuzuru e, di conseguenza, tutti i fanyus, che oggi stanno twittando gli screenshot dei loro cellulari salvati nell’istante in cui l’orologio indicava proprio le h 11.11!

  • Ieri, 10 gennaio, si è tenuta la conferenza stampa che periodicamente vede il sindaco di Sendai di fronte ai media.
    Tra le domande che le sono state poste, una era relativa a Yuzuru e allo show che ha in programma per l’11 marzo.
    Ecco la traduzione della domande e della relativa risposta.

  • Alcuni articoli:

Questo di Tokyo Sports, tradotto da @Channn94, @yuzuruspin, e Marika

Questo, del IOC, in lingua inglese.

  • Controllando l’immagine/calendario degli indizi su Notte Stellata vediamo che oggi era in programma la pubblicazione della “concept photo”…

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

… e puntuale, eccola qua. Bellissima!
Il ritorno del nostro Swanyu!

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

  • Su Weibo era in corso un sondaggio per stabilire il momento sportivo più indimenticabile del 2022.
    Oggi si sono chiuse le votazioni e Yuzuru, con il suo passaggio al professionismo, è risultato il vincitore con un margine di oltre 270.000 voti sul secondo classificato!

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

  • Yuzu sui quotidiani di oggi.


12 gennaio 2023

  • Aggiornamento dal Nanakita Park, a Izumi Ward, Sendai.
    Ricordate il cosiddetto “Ice Garden Project”? Sono stati piantati tutt’intorno al giovane Sakura dedicato a Yuzu (ormai denominato Yuzuzakura) dei fiori di Nemophila.
    Ebbene, la loro crescita sta procedendo bene e a primavera dovrebbero sbocciare dando all’area che circonda l’albero l’aspetto di una pista di ghiaccio.

  • Rika Hongo, una delle pattinatrici e pattinatori che saranno presenti nel cast degli show di Notte Stellata a marzo, ha pubblicato un tweet in cui esprime tutto il suo entusiasmo.
    Il mio sogno nel cassetto di pattinare ad uno spettacolo sul ghiaccio a Sendai si è finalmente avverato!  E sono molto onorata di poter pattinare nel giorno speciale dell’11 marzo. Mi preparerò per poter offrire la migliore prestazione possibile. Non vedo l’ora di vedere tutti voi e farò del mio meglio! Grazie mille!

  • Ricordate il video di Let Me Entertain You pattinato da Yuzu ai Mondiali di Stoccolma e pubblicato sul canale YouTube tedesco di Sportschau?
    Sì, quel video che venne rimosso – secondo prassi – ma rimesso online dopo che i fanyus in massa lo avevano richiesto…
    Ecco, quello.
    Ebbene, oggi quel video ha raggiunto i 4 milioni di visualizzazioni! 

Al momento è il secondo come popolarità tra tutti quelli del canale, con 4 milioni di visualizzazioni a fronte del primo che ne ha 5 milioni e mezzo.
Attenzione però: questo è online da un anno, l’altro da 4 anni!

La nostra prossima missione sarà far raggiungere i 4 milioni di visualizzazioni anche al video di Rondò Capriccioso pattinato ai JNats 2021 e pubblicato sul canale YouTube di Fuji TV, video che al momento ne conta 3,8 milioni.
Forza! Guardatelo e riguardatelo!

  • ToshI ha postato questa foto su Instagram. Guardate l’immagine stampata sulla sua felpa: è la versione SD (SuperDeformed) di se stesso (e del suo cagnolino) con il costume di… Masquerade!
  • Come sapete, ogni anno viene annunciato gradualmente, in tempi diversi, il cast che sarà presente a Fantasy on Ice, e Yuzuru è sempre tra gli ultimissimi ad essere svelati.
    Per questo motivo ci vorrà ancora molto tempo prima di sapere se vi prenderà parte nell’edizione 2023 oppure no.
    In ogni caso teniamo monitorata la situazione, per qualunque evenienza.
    La novità di oggi è che la tappa denominata “Fantasy on Ice in Sendai” ora è divenuta “Fantasy on Ice in Miyagi”. 
    Non si conoscono né il significato né il motivo di tale cambiamento. 
    (sito web)

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

  • Sull’account twitter di ANA All Nippon Airways. è stato pubblicato un video-messaggio di Yuzuru, che fa a nome suo e della compagnia aerea di cui è testimonial gli auguri per il nuovo anno.

Sono Yuzuru Hanyu. Anche nell’anno 2022 mi avete dato molta forza!
Grazie davvero per il vostro sostegno! Anche nel 2023 continuerò a fare il massimo sforzo per diventare più forte e migliore.
Continuerò a dare tutto me stesso, perciò apprezzerei molto se continuaste a supportarmi. Auguro a voi di poter passare il 2023 in buona salute.

Interessante notare che Yuzu indossa una nuova felpa griffata ANA, il che significa, o meglio, ci conferma, che la partnership continua.

Lo stesso video è stato pubblicato anche dagli account ANA su Weibo, TikTok, Instagram, Facebook.

Questo invece è stato pubblicato da ANA sulle Instastories!

  • Torniamo al tris di Ice Show di Notte Stellata.

Consultando il nostro calendario degli indizi…

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

… vediamo che oggi non avrebbe dovuto esserci alcuna novità.
E’ in parte vero e in parte no. 
In effetti una novità c’è stata, ed è un brevissimo video di Yuzuru, il cui scopo è solo informarci che domani ci sarà una novità!
Una novità non novità, insomma.

Yuzu ci avverte che domani verrà svelato un ospite speciale di Notte Stellata.
Aggiunge anche un gesto con le mani. Che sia un indizio?
Lo scopriremo tra poche ore, ma per divertimento possiamo tentare di indovinare e molti ipotizzano si tratti del ginnasta Kohei Uchimura.

Come mai proprio lui?
Giudicate voi…

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

  • In questo lungo thread, Orange ha raccolto – e tradotto dal Giapponese – alcuni dei tantissimi commenti lasciati nel sondaggio in corso su Yahoo Japan riguardo l’atleta più popolare.

  • Alcuni articoli:

Questo di Nippon.com, in Inglese

Questo di itmedia.co.jp, focalizzato sulla classifica degli atleti che sono diventati un trend nel corso dell’anno per qualcosa da loro indossato. In tale classifica Yuzu si è piazzato al terzo posto per la felpa con cappuccio con cui ha posato per alcune delle foto del pamphlet di Prologue.
Traduzione di Orange.

Questo di Tokyo Sports, tradotto da @orangesrgd.

  • Interessante grafico che mette a confronto le ore settimanali di allenamento di molti pattinatori. Yuzu è tra quelli con il numero di ore più basso, se non il minore in assoluto.
    Questo grafico è stato usato dai suoi detrattori per tentare di sminuirne l’impegno e il duro lavoro. 
    In realtà sappiamo – e lui stesso lo ha varie volte ripetuto – che per motivi di costituzione e per l’asma di cui soffre sin da bambino, ha dovuto rispettare certi limiti relativi al tempo dedicato agli allenamenti sul ghiaccio. Ciò lo ha portato però a fare in modo di sfruttare al massimo e nel modo più produttivo possibile i suoi allenamenti, che peraltro sono durissimi, come hanno testimoniato sia gli allenatori del TCC che la signora Bestemianova (con cui ha rifinito Romeo+Juliet nel 2011), riuscendoci grazie ad uno scrupoloso studio dei metodi di lavoro e dei ritmi del suo stesso fisico.
    Il fatto che con meno ore di pratica sia divenuto il più grande di tutti, è un’ulteriore prova del suo talento incredibile e del suo genio.

  • Yuzu sui quotidiani di oggi, 12 gennaio 2023.


13 gennaio 2023

  • ANA ha pubblicato questo tweet dal suo account internazionale, chiedendoci quale sia la nostra città preferita del Giappone.
    Che ne dite di rispondere tutti? Chi utilizza twitter, ovviamente.
    Importante inserire nella risposta:
    – città preferita ➡️Sendai
    – motivazione ➡️è la città natale di Yuzuru Hanyu, ci vive Yuzuru Hanyu, è amata da Yuzuru Hanyu… insomma, Yuzuru Hanyu!
    – aggiungete il Paese da cui scrivete, es. Italia per la maggior parte di noi, così che possano notare quanto Yuzu abbia fatto e stia facendo per promuovere l’immagine del Giappone in tutto il mondo.
    Forza Fanyus, c’è del lavoro per noi!👇

  • Dopo il tweet di Rika Hongo, oggi anche Takahiko Mura, uno degli altri pattinatori del cast degli show di “Notte Stellata”, ha twittato le proprie emozioni sull’appuntamento di marzo.

Sono passati 12 anni da allora. Non posso parlare dei miei 30 anni di vita nel mondo del pattinaggio senza citare Sendai. In quel posto avrò l’opportunità di pattinare in un giorno speciale, l’11 marzo. Con il leader (Yuzu) e tutti gli altri del cast. Voglio pattinare al mio meglio e con i nostri cuori uniti come uno solo.”

  • Restiamo a “Notte Stellata” e all’annuncio preannunciato – perdonate il gioco di parole – ieri. L’ospite speciale che prenderà parte agli show è…. rullo di tamburi…..
    Kohei Uchimura! Il pluricampione olimpico, mondiale e tanto altro di ginnastica artistica!

Quel gesto fatto con le mani da Yuzu nel video di ieri era davvero un indizio, e abbastanza chiaro da permetterci di indovinare il personaggio misterioso!

Secondo quanto riporta Hochi News, sarebbe in programma un’esibizione dei due campioni insieme. 
Cosa e come potranno presentarci, in collaborazione, un pattinatore su ghiaccio e un ginnasta, sarà tutto da scoprire, ma conoscendo i due soggetti potrà essere solo strabiliante!

Uchimura sembra super entusiasta di questo progetto, tanto che si è affrettato a twittare la notizia:
Finalmente, è stato annunciato!! Ancora non posso credere di essere stato invitato allo show del distinto Hanyu Yuzuru-sama. Sono così onorato. Godetevi la chimica del pattinaggio di figura unito alla ginnastica artistica!
Orange ha tradotto gli hashtag particolari da lui utilizzati. 😁

Subito si è diffuso l’hashtag  #五輪2連覇同盟  (lega/club dei due campioni olimpici)

Ha anche pubblicato questa instastory…

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

… e questo post su Instagram.

Articoli:

Traduzione di Tsukiyomi. 👇

In TV, News Every ha riportato la novità in un servizio con annessa intervista (che qui vedete con i sottotitoli in Inglese)…

… e un altro servizio è stato caricato sul canale YouTube di NTV News.

Il IOC non manca mai di seguire le Yuzu-imprese, anche se non sono sulle piste di gara.

  • Anche domani rivedremo i due giganti del pattinaggio di figura e della ginnastica artistica.
    BS Fuji TV annuncia infatti via Instagram che domani alle h 15.00 JST (h 7.00 in Italia) andrà in onda la versione completa del programma che ha visto Yuzuru e Kohei conversare assieme.
  • Altra bella novità di oggi riguarda l’account twitter di Yuzuru, che finalmente ha ottenuto il bollino blu che lo certifica come profilo ufficiale verificato.
    A quanto dicono i fans più esperti di twitter, è uno dei tipi di bollino che si possono ottenere e, a differenza di altri, viene attribuito sotto pagamento. 
    Se le cose stanno davvero così significa che il nostro Yuzu ne ha fatto richiesta e si è comprato l’identità su twitter.

State attenti, perché ci sono account falsi che si spacciano per lui!
L’originale è solo QUESTO!

  • Oggi ci sono tante notizie da festeggiare.
    E’ stato deciso che anche nell’anno 2023 il campo di riso a Kakuda vedrà raffigurato Yuzuru!!
    L’immagine e il relativo schema sono in fase di preparazione.

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio


14 gennaio 2023

  • A quanto pare, la presenza di Yuzuru ha dato una spinta che ha portato i dati degli ascolti televisivi a premiare le reti NHK.
    Secondo i report settimanali pubblicati dal network stesso, i due programmi che non solo hanno fatto registrare il maggior numero di ascoltatori, ma che hanno anche ottenuto molti giudizi positivi da parte del pubblico, sono stati il Kohakou uta Gassen al primo posto e Classic TV al secondo, proprio le due trasmissioni che hanno visto la presenza di Yuzu.

Orange ci spiega meglio. 

  • Passiamo subito ai quotidiani di questa mattina, che ovviamente hanno dato spazio alla notizia della collaborazione di Yuzuru Hanyu e Kohei Uchimura prevista per gli show di “Notte Stellata” a marzo.
    Si tratta di due nomi pesantissimi dello sport nipponico, per cui la notizia è di quelle che colpiscono!

  • A proposito di Yuzu e Kohei, oggi BS Fuji TV ha mandato in onda la versione completa della conversazione tra di loro trasmessa il 29 dicembre.

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio


-Video postato su twitter da@yuzu1207_ss (in 21 parti):
Parte 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21
Riassunto dei punti salienti fatto in tempo reale da Orange
-Riassunto dei punti salienti fatto in tempo reale da Lae
-Riassunto dei punti salienti fatto in tempo reale da Marika
Altro frammento tradotto da Marika
-Ancora un altro tradotto da Marika, sull’essere “in the zone” (trasmesso il 15 febbraio)
Traduzione parziale dei dialoghi fatta da Yoko
Traduzione parziale fatta da Tsukiyomi
Traduzione di @LGeorgin (frammento in più trasmesso il 15 febbraio)

Sono stati tradotti da questi stessi utenti anche altri frammenti, in tweet separati e per me è impossibile inserirli qui tutti.
Sono certa che si stia già lavorando ai sottotitoli del video completo, per cui, per tutto il resto è meglio attendere.

Un brevissimo frammento sottotitolato da Sarah

Purtroppo ora non ho il tempo per soffermarmi e scrivere quanto vorrei, ho ancora tantissime notizie da recuperare, però una cosa voglio dirla: fa tanta tristezza sentire tutto ciò che ha dovuto passare per colpa di persone cattive e disoneste. Ha pagato carissimo l’essere troppo bravo e troppo retto per il “sistema”, il quale per tutta risposta ha tentato di spingerlo fuori nel modo più crudele possibile per un animo come il suo. 
Adesso, miei cari fanyus, è tempo che capiscano il male che hanno fatto non solo a lui, non solo a noi, ma anche e ancora di più a loro stessi, alla federazione o federazioni che hanno cercato di comprare punteggi, record, titoli, medaglie e pubblico e che hanno fatto quattrini usandolo per poi buttarlo via per favorire altri.

  • Torniamo ora al calendario degli indizi di “Notte Stellata” e vediamo cos’era programmato per oggi: Concept photo.
    Un’altra!

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

Detto, fatto.

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

  • Chiudiamo la giornata con questo tweet di Aminovital, che contiene una domanda e relativa risposta estratta dall’intervista pubblicata in tre parti, che ho postato tutte insieme nelle YuzuNews del 22 dicembre.
    Ennesima pillola che si va ad aggiungere a quella bella intervista e un’altra foto.

A Yuzu viene chiesto se pensa di diventare allenatore in futuro.

Traduzione di Marika
Traduzione di sweetyuzu

 

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio


15 gennaio 2023

  • Intorno alle ore 1.00 della notte italiana Yuzu ha pubblicato un avviso nell’area del suo canale YouTube riservata ai membri:
    alle h 14.46 JST (h 6.45 del mattino italiano) sarà online un video, anch’esso riservato agli abbonati al canale.
    Ovviamente non ne scriverò qui sul blog, non essendo per tutti, ma ho citato l’avviso per ricordare che è sempre possibile abbonarsi.

Per chi si stesse chiedendo come mai proprio alle h 14.46…
è presto detto: si tratta dell’orario preciso della scossa principale del sisma di quel tristemente famoso 11 marzo 2011.

  • Nella trasmissione “Akko’s Omakase”, in onda su TBS, ogni settimana viene stilata la classifica delle notizie più discusse e anche questa volta Yuzu è presente nella top 10, per la sua collaborazione con Kohei Uchimura negli show di Notte Stellata in programma per marzo.

  • In occasione dei Campionati Nazionali Canadesi è stata consegnata una copia campione di Figure Skating Life al coreografo David Wilson, che è presente all’interno nel numero con un’intervista e che ha collaborato più volte con Yuzuru per programmi di gara e di esibizione, da Notre Dame de Paris (2012) a Raison (2022).

  • A sorpresa, è oggi andata in onda un’altra piccola porzione della conversazione tra Yuzu e Kohei, una sorta di S-Park parte 2.
    Nel nuovo frammento si è parlato in particolar modo di cosa significhi essere “in the zone”.
    Ecco l’intero servizio (in 6 parti).

Traduzione fatta da @LGeorgin
Un frammento sottotitolato da Sarah.

A tal proposito vorrei proporvi un post che Barbara Waschimps ha pubblicato sullo Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group, dedicato all’espressione e al concetto di “being in the zone”.
Si tratta, come la stessa Barbara tiene a sottolineare, di un articolo senza alcuna pretesa di essere esaustivo. Tanto ci sarebbe da dire sull’argomento, estremamente ampio, complesso e variegato, ma secondo me può fornire alcuni dati essenziali da cui partire per ulteriori approfondimenti.
Molto interessante.

‘Being in the zone’
Un post per chi eventualmente non conoscesse questa espressione, usata spesso nello sport, e rientrata nella conversazione tra Yuzuru e Kōhei (di cui allego un breve estratto).
In italiano viene definita ‘trance agonistica’, e indica una condizione mentale in cui focalizzazione, concentrazione, motivazione e gratificazione portano ad uno stato detto di ‘esperienza ottimale’. La prestazione eccelsa è completamente naturale, si perde coscienza dell’ambiente e di qualsiasi dettaglio esterno, mantenendo una consapevolezza estrema.
In realtà in psicologia questo fenomeno si chiama ‘flow/flusso’, e a sistematizzarlo è stato Mihály Csíkszentmihályi, trovate il concetto base su questa paginetta di Wikipedia che riporta anche le testimonianze di Pelè e Senna https://it.wikipedia.org/wiki/Flusso_(psicologia)…
Però, come lo stesso psicologo ammette, tale condizione mentale è stata sperimentata e allenata in Asia da millenni, ed è la base di tutte le pratiche esoteriche (anche occidentali). Per indurla, in tali pratiche si ricorre alla meditazione, ma ci sono altri modi per ricrearla, nello specifico Csíkszentmihályi ne ha studiato metodi ed effetti ai fini della progettazione di spazi che favoriscano il raggiungimento dello stato.
In questo articolo in italiano si parla invece del rapporto tra concentrazione e trance agonistica, https://web.archive.org/…/www.abc…/artic/mc-contra.htm
e sappiamo delle enormi capacità di concentrazione di Yuzuru e del suo continuo esercizio con l’image training, che come conseguenza gli permette anche poi di visualizzare la gara ottimale durante la competizione.
Merisa ha citato (nel post pubblicato da Anna) un articolo sull’ ‘Autotelic Personality’ ma qui ce n’è uno migliore https://medium.com/…/autotelic-personality-how…
Il termine deriva dal greco Autos, “sé,” and Telos, “obiettivo” e indica una personalità più soddisfatta e motivata in situazioni di estrema abilità/tecnica e di estrema sfida, e insoddisfatta quando la sfida e le aspettative sono di basso livello ​​(cit. Nakamura e Csikszentmihalyi). Durante il ‘flow’, il,pensiero soggettivo quasi si annulla mentre l’autodeterminazione aumenta per fornire all’individuo una fiducia radicata interiormente nella capacità di affrontare le sfide.
Ovviamente sono state fatte ricerche sul particolare funzionamento del cervello e del sistema nervoso in questo stadio di coscienza, potrete trovare tanto materiale accademico in rete, ma aggiungo solo per curiosità che chi pratica alcuni tipi di meditazione occidentale fa riferimento a 4 stadi corrispondenti alle 4 onde cerebrali (alpha, beta, delta, theta – quest’ultimo spesso associato ad alcune pratiche di Yuzu pre-gara).
Tornando quindi a lui, lo abbiamo sentito raccontare in passato come a volte riesca a ‘proiettare’ la performance o parte di essa mentre è in gara, e questa è una sua precisa caratteristica. Inoltre, in Tenchi ai JNats 2020 si percepisce chiaramente che è ancora in uno stato di concentrazione ‘alta’ fin dopo la gara; e lui stesso, parlando in un altro senso del Rondò dei JNats 2021 ha affermato che lo ha pattinato d’istinto, come fosse fuori di sé, generando la stessa percezione anche in noi. Quindi differenti esperienze probabilmente dovute a specifiche situazioni, che lui ha provato a spiegarci.
Ma quando si tratta della ‘zona’, una sorta di tempesta perfetta che dice di aver vissuto due volte, Kōhei gli chiede se la sensazione è quella della ‘marionetta’ e Yuzu risponde di sì. Yuzu si è visto dall’alto e ha potuto ‘manovrarsi’: a me sembra che rispetto al ‘piccolo sé stesso nella sala di controllo’ che Kōhei sperimenta, l’esperienza di Yuzu sia andata oltre, giudicando da testimonianze simili di praticanti alcune religioni orientali.
È chiaro che esistono differenti livelli di trance, che possono essere indotti tra l’altro da sostanze chimiche o dall’ipnosi, ma certo nulla può fare la mente senza il corpo e viceversa, ecco perché gli atleti hanno più facilità a raggiungere ‘l’esperienza ottimale’, quella che è una trance consapevole; ma credo che solo chi alleni entrambi oltre il limite possa visualizzarsi dall’esterno e condursi verso il proprio obbiettivo.
(Se domani mi dicono che Yuzuru si è ‘bilocato’ contemporaneamente a Tokyo e a Sendai ci crederò ciecamente 😁👑💜)
  • Il terapista Katsuhiko Hirano, della Clinica ortopedica Hamano, ha trasmesso live sul suo canale YouTube un approfondimento, in due parti, sulle ragioni della pelle perfetta di Yuzuru Hanyu. 
    Una bella pelle è conseguenza, al di là di un dono di natura, di un sano stile di vita, ambiente, giusta alimentazione.
    Non ho una traduzione, ma mi sembra comunque interessare inserire il video.

La prima parte è incentrata sull’ambiente esterno e lo stile di vita.

EDIT: aggiungo per completezza e comodità anche il video della seconda parte, pubblicato in realtà in data 22 gennaio, incentrato sulla componente mentale.

  • Nel frattempo i fanyus giapponesi stanno prendendo d’assalto la Maison Kosé a Ginza e gli altri punti vendita Kosé sparsi per il Paese, nel tentativo di vincere i biglietti per GIFT messi in palio nella campagna promozionale in corso. 
    Buona fortuna!


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language