Pubblicato il: 26 Dicembre 2022 alle 3:27

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre: Felice Anno Nuovo!

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre


Ciao! 
Siamo arrivati all’ultimo post di YuzuNews per il 2022.
Un anno che, come tutti quelli vissuti in compagnia di Yuzuru Hanyu, sono un susseguirsi continuo di emozioni: dai picchi di gioia agli abissi delle lacrime amare, dall’euforia per le novità all’ansia per la salute.

Questo 2022 però è stato una sorta di spartiacque, avendo visto sia l’ultima gara disputata da Yuzuru con tutto ciò che ha portato a lui e a noi sia in senso negativo che positivo, sia la chiusura della carriera agonistica del più grande pattinatore di tutti i tempi, sia i suoi primi passi come pattinatore professionista, con una gloria e un amore mai visto prima che, almeno lo speriamo, lo ha rassicurato del fatto che non sono le medaglie d’oro a farlo apprezzare, ma tutto ciò che lui è. 

In questi giorni di fine anno lo stiamo seguendo sulla televisione giapponese praticamente tutti i giorni e il materiale è sempre abbondantissimo. Difficile tenere il passo del nostro ragazzo che non si ferma un attimo.

Tanto ci sarà da vedere e da scrivere, per cui non perdiamo tempo e tuffiamoci nelle
YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre 

26 dicembre
27 dicembre
28 dicembre
29 dicembre
30 dicembre
31 dicembre

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


26 dicembre 2022

  • Questa mattina la stazione di Tokyo si è svegliata tappezzata dei poster che pubblicizzano lo speciale che CS Asahi TV ha in programma per il primo giorno dell’anno. 12 ore interamente dedicate a Yuzuru e, in stazione, stupende fotografie!

  • Il profilo twitter ufficiale di Vicom fa notare che il DVD di Yuzuru pubblicato nel 2014 è primo nelle vendita di categoria di Amazon.co.jp.

  • Nella classifica dei 20 canali YouTube con abbonamento aperti dal Giappone nel 2022, quello di Yuzu si è piazzato in settima posizione.

Aperto il 7 Agosto 2022
760.000 abbonati
12 milioni di visualizzazioni
Grande attenzione da tutto il mondo.

  • Chi di voi è riuscito ad acquistare il necklace Rakuwa Wings GOLD di Phiten?
    Ebbene, sappiate che ora è in fase di lancio sul mercato anche il bracciale coordinato: Rakuwa Bracelet Wings Gold!

Sarà possibile pre-ordinarlo sullo shop online (link nel tweet che segue) a partire dal 6 gennaio 2023 e sarà in vendita a partire da fine mese.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Il braccialetto è nato per commemorare il passaggio di Yuzuru al professionismo. Oltre al pendente a forma di ala uguale a quello del necklace, include pietre dalle proprietà energetiche e onice. Il prezzo è ¥29,700.

  • Oggi su Asahi TV è andato in onda un programma dal titolo “Osama”, all’interno del quale, nel corso di un quiz, i concorrenti dovevano indovinare un personaggio misterioso.
    L’indizio: un atleta che ha vinto due titoli olimpici consecutivi e che ha conquistato la gente di tutto il mondo.

E’ stato facile per l’attore Fuminori Ujihara e l’attrice Yuko Natori capire di chi si trattasse. Ovviamente Yuzuru Hanyu!
Si sono infatti dichiarati suoi ammiratori, coinvolti emotivamente dalle sue performance e grandi tifosi.


27 dicembre 2022

  • Ieri “The Yomiuri Shinbun” ha dichiarato di aver donato, come parte del ricavato dalla vendita dei goods ufficiali della mostra su Yuzuru Hanyu 2022, la somma di 85.935.835 yen a favore delle aree colpite dalla tragedia del 3.11.
    Questa cospicua donazione va ad aggiungersi a quelle delle edizioni 2018 e 2020, senza contare la mostra allestita nel 2021 in occasione del decimo anniversario dalla tragedia, mostra focalizzata proprio sul rapporto di Yuzu con quella terribile esperienza che visse in prima persona.

Marika ha aggiornato il thread con l’ammontare complessivo delle donazioni fate da Yuzuru alla causa del Tohoku, almeno quelle di cui si abbia conoscenza.

  • Yahoo Japan ha aperto un nuovo sondaggio per stabilire quale sia stata la news più di tendenza del 2022.
    Uniamo le forze per votare Yuzu!
    Nel seguente thread trovate sia il link alla pagina del sondaggio che le istruzioni di Orange per votare.
    Purtroppo non è possibile farlo dall’Europa, ma seguiamo con fiducia i fanyus giapponesi compiere l’impresa!

Se possibile, votate!!

  • Presso l’area Sekkisei ai grandi magazzini Mitsukoshi di Fukuoka, a gennaio sarà esposta questa bottiglia autografata da Yuzuru.
    Sicuramente a quel punto avremo le foto dai fanyus che accorreranno sul posto.

  • Ci viene ricordato l’appuntamento per domani con News Every e, ottima notizia, scopriamo che dopo la messa in onda il video integrale verrà caricato anche sul canale YouTube della trasmissione, a disposizione di tutti!

  • Il People’s Daily, il principale quotidiano della Cina, ha pubblicato oggi sul suo account Weibo la classifica delle 10 notizie in ambito sportivo internazionali più importanti del 2022. 
    In questa top 10 è incluso anche l’annuncio del passaggio al professionismo di Yuzuru Hanyu.

  • Il kanji scelto da Yuzuru per rappresentare il suo 2022 è「深」Profondo, lo ha detto nella trasmissione Nen-ichi in onda il 25 dicembre.
    Nekomasamune in questo tweet scrive che il drago attende il momento di poter volare sino al cielo dopo aver accumulato potere sul fondo del mare.
    E’ l’ennesimo tributo a Yuzu.

  • Nella classifica di YouTube dei primi 10 video del 2022 per la categoria Atleti/Sport, quelli di Yuzu si sono piazzati al primo, secondo e quarto posto!

  • Reuters Japan ha pubblicato un breve video che raccoglie i migliori scatti sportivi del 2022. 
    Al minuto 1.00 appare proprio Yuzuru in Ten to Chi to!

  • Jun Matsumoto, una star dello showbiz in Giappone, che sarà presente al Kouhaku uta Gassen come giudice ospite così come Yuzuru, nel corso di una diretta streaming trasmessa oggi, ha dichiarato di non vedere l’ora di incontrare Hanyu-kun (al Kouhaku, appunto).

  • Secondo il IOC, le immagini di Yuzuru nella green room a Pechino 2022 costituiscono uno dei video più visti del 2022.

  • NHK ha pubblicato la classifica delle notizie che sono divenute hot topic nel 2022 e Yuzuru ovviamente è presente, con la partecipazione alla sua terza Olimpiade consecutiva e la sfida al 4Axel.
    Orange ha tradotto ulteriori dettagli.

  • Oggi alle h 19.00 JST è stata trasmessa una diretta streaming dedicata alla nuova sfida di Yuzuru nel mondo del professionismo.
    Tra i tre giornalisti impegnati nella live c’è anche il signor Taichi Kaizuka, che ormai conosciamo come suo grande estimatore.
    Una seconda parte verrà trasmessa il 30 dicembre.

Purtroppo non è ancora disponibile una traduzione.
Nel caso qualcuno la pubblicasse provvederò ad inserirla.


28 dicembre 2022

  • Sekkisei ci informa che la prossima puntata, la numero 11 della serie audio con il beauty blogger Yuzuru, sarà online il 5 gennaio alle h 18.00 JST (h 10.00 in Italia).

Lae ha tradotto i frammenti di nostro interesse.

Traduzione di @yuzuruspin.

  • Articolo che parla di Yuzuru come esempio e fonte di insegnamenti, insegnamenti considerati nuovamente oggi, dopo il suo passaggio al professionismo.

  • Vi avevo già mostrato le foto di questo splendido modellino che rappresenta Yuzu in versione Ten to Chi to e, dietro, il suo quadruplo Axel.
    Ebbene, è una delle tante opere presentate al concorso di modellismo Tamiya ed è stato scelto come immagine di copertina dell’articolo ad esso dedicato.

  • Sono uscite le date del tour FaOI2023 ed è inclusa una tappa a Sendai.
    Significa forse che Yuzu vi prenderà parte? Se sì, a tutto il tour come gli anni passati o solo a Sendai? Staremo a vedere.

Si fa inoltre cenno ad una tappa cinese in aggiunta a quelle in Giappone, così come era in programma nell’edizione del 2020, poi annullata a causa della pandemia.

  • Ultimo promo su twitter per News-every, live con Yuzuru in studio.
    La trasmissione inizierà alle h 16.55 JST (h 8.55 italiane).

Nel frattempo, la mascotte Ikebou è già negli studi a curiosare…

Ci siamo! 

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Come preannunciato dall’emittente stessa, è stato caricato sul canale YouTube del programma il video completo, così lo inserisco al posto dei soliti pezzetti da twitter.

Traduzione in tempo reale by Orange.

-Con sottotitoli di @YuzuruHanyu_Eng 
Frammento iniziale  
Parte 1di1   
YouTube la nuova sfida
Parte 1di3   2di3   3di3
Intervista
Parte 1di4  2di4  3di4   4di4      

-Parti sottotitolate da Sarah Sohma:
Montaggio del video di “SAZANKA” per Youtube
Parte 1di2   2di2  
Allenamento e Ice Show 
Parte 1di1 
La sfida di Pechino
Parte 1di1   
Sforzi premiati e non premiati
Parte 1di1

Innanzitutto, la novità è che Yuzuru sarà presente in alcune puntate di News Every, una volta ogni qualche mese nel corso del 2023, in veste di “messaggero”, ossia con il compito di riportare al pubblico televisivo pensieri e sentimenti delle popolazioni che hanno vissuto la tragedia del 3.11.
La sua rubrica avrà come titolo ” Pensieri che voglio trasmettere”.

Al di là delle traduzioni, che ho inserito poco più su (credo uscirà il video completo sottotitolato a breve), che contengono ogni spiegazione, mi soffermo solamente sulle cose più banali, come ciò che indossa o utilizza Yuzuru, che si vede nel video ed è stato individuato dalle fanyus detectives.

Partiamo dal portatile, un MacBook Pro (mentre fino a qualche anno fa aveva un MacBook Air)…

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

… e il software Final Cut per montare ed editare i video per il suo canale YouTube.
Per quello di Sasanqa, pubblicato il 24 dicembre, ha impiegato 30 ore per montaggio e editing, restando al computer fino all’1 della notte del 24.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre
Immagine twittata da @Sun_Rise7777

Sul suo iPad ha poi un archivio dei video fatti durante gli allenamenti, con i salti riusciti, quelli sbagliati e altri elementi, così da poterli riguardare all’infinito per individuare – e correggere – gli eventuali errori o migliorarsi ulteriormente.

Dalle immagini trasmesse non si riesce a capire il modello di iPad, ma si vede chiaramente che la custodia è cambiata. Nelle ultime gare ne aveva una sui colori rosa e grigio, mentre questa è turchese.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Sul tavolo è possibile scorgere l’astuccio… marchio Porter.

Le cuffie sono marchio Shure, modello SRH840.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

File:Shure SRH840 Side YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Passiamo al piumino, orgogliosamente (da Italiana) Armani EA7.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

C’è poi il cellulare, quel famigerato cellulare che lui “non ha” sin dal lontano 2012! Eccolo qua. Non ce l’ha, ma è un iPhone 12Pro versione Oro.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Torniamo ai suoi video. Per girarli usa, pensate un po’, ben 12 mini videocamere! Posizionate in punti precisi, che lui stabilisce con tanto di misure e piantina della pista, affinché siano esattamente nel posto e con l’orientamento più adatto per riprendere le sue performance.
Alcune sono posizionate all’esterno della balaustra, su treppiedi, ma la maggior parte di esse si trova in pista, poggiata sul ghiaccio. La sua capacità di pattinare esattamente dove vuole, con uno scarto di pochi millimetri, gli consente di muoversi ugualmente a proprio agio.
La loro batteria, a causa del freddo intenso a contatto con il ghiaccio, dura soltanto 8 minuti, per cui non ha molto tempo a disposizione per fare più tentativi, ma il video di Sasanqa è stato realizzato con un’unica performance, risultata perfetta già al primo tentativo!

Ha provato ad utilizzare anche i droni per le riprese, ma lo spostamento d’aria che generano causa un eccessivo riscaldamento del ghiaccio.

Le 12 videocamere sono DJI Action 2 Dual Screen.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Al termine della trasmissione, prima dei saluti, il presentatore ha notato la capacità di Yuzu di stare in perfetta posizione da ballerino e lui ha spiegato che è possibile grazie alla forza dei muscoli dei glutei. 
L’espressione da lui usata, insolitamente informale e tipicamente giovanile, è stata “ケツの力”, letteralmente “la forza (dei muscoli) del sedere”.
Ebbene, l’hashtag #ケツの力 , la potenza del sedere, è già diventato trending topic! 😂

Articoli:

Yuzuru Hanyu, scelto come messaggero per riportare i pensieri e lo stato d’animo della popolazione delle aree colpite dal disastro del 3.11, apparirà in questo ruolo all’interno di News Every una volta ogni 2-3 mesi.

“Non è semplicemente che io non voglia abbassare il livello del mio pattinaggio. Il fatto è che se non mi evolvo ulteriormente, non sarò in grado di mostrare il mondo che voglio mostrare, per questo ho bisogno di allenarmi sempre di più.”

“Ho in programma un grande Ice Show alla fine di febbraio, quindi sto lavorando su vari progetti ad un ritmo incalzante. Ho già deciso quali saranno le mie performances, ma sto preparando un nuovo programma.
Sto lavorando duramente per coreografarlo io stesso, con l’aiuto di altre persone.”

“Dal Great East Japan Earthquake, non ho mai dimenticato quel disastro. Ho pattinato svariati programmi ispirati/dedicati a quell’evento. Uno dei punti fermi della mia vita è continuare a restare connesso con il 3.11…
Spero di poter essere un mezzo in grado di trasmettere a coloro che guardano la TV i sentimenti e i pensieri che desidero esprimere. Sono certo che ci siano cose che posso dire in virtù della persona che sono, cose che solo io posso dire.”


29 dicembre 2022

  • Yuzu sui quotidiani di questa mattina, 29 dicembre.
    Naturalmente l’argomento è la sua partecipazione alla puntata di News Every di ieri.

  • Promo della trasmissione che ci attende il 5 gennaio: NHK Classic, con Yuzuru in studio accanto a Shinya Kiyozuka. Sarà sicuramente molto interessante.
    Traduzione del video fatta da Marika.

  • La maratona Yuzuriana di questi giorni continua con un’altra trasmissione televisiva, andata in onda su FujiTV alle h 22:00 italiane: S-PARK.
    Nella puntata di oggi è stato presentato “il volto sportivo dell’anno”, secondo un sondaggio condotto tra 1000 persone.
    All’interno é prevista una conversazione tra Yuzuru Hanyu e Kōhei Uchimura, che è il frammento di nostro interesse.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Per vedere la trasmissione:

Video su Weibo.
Video sul forum Planet Hanyu
Video caricato su Twitter da @yuzu1207_ss:
Parte 1di7   2di7   3di7   4di7   5di7   6di7   7di7

Traduzioni:

Video sottotitolato da Sarah Sohma:
Parte 1di6   2di6   3di6   4di6   5di6   6di6

Traduzione in tempo reale di Orange.
Traduzione in tempo reale di Lae.
Altro frammento tradotto da Lae.
Ancora un altro pezzetto, relativo a quello che Yuzu chiama “il mostro olimpico”, tradotto da Lae.

A quanto pare, le riprese sono state girate all’Hotel Monterey di Sendai.

  • Dall’account weibo ufficiale del principale quotidiano cinese “People’s Daily”: Le 10 migliori scene del 2022.
    Da 0:33-0:37 possiamo vedere Yuzuru, l’unico atleta a comparire nel video.

  • Le varie celebrità che prenderanno parte al Kouhaku uta Gassen tra due giorni mostrano la propria eccitazione alla prospettiva di incontrare Yuzuru e parlare con lui.
    Milet, in un’intervista rilasciata dopo il rehearsal dello show, ha detto:
    “Quando ho saputo che Hanyu-san sarebbe stato presente al Kouhaku uta Gassen il mio cuore ha preso a battere così velocemente! 
    Sono stata molto ispirata da lui e il brano che ho scritto (“Fly HIGH”) è perfettamente adatto a lui. Ho scritto questa canzone ispirata dall’idea di raggiungere mete sempre più alte, come i salti! Ho sentito le farfalle nello stomaco nel sapere che lui sarà lì, ma farò del mio meglio nella speranza che la mia performance raggiunga tutti incluso Hanyu-san, che ha eseguito performance così fantastiche. Mamma mia, non ho idea di cosa potrei dirgli se avessi l’opportunità di parlare con lui, forse starei lì a fissarlo, ma mi sento molto ispirata,  anche se non avessi questa possibilità, sono al settimo cielo solo all’idea che lui sarà lì.”

Traduzione di Orange.

  • Anche la cantante Amiyon sembra intenzionata a prestare un’attenzione particolare a Yuzuru tra i giudici.

  • Il museo delle cere di Madame Tussauds di Tokyo, dove è esposta anche la figura di Yuzuru, mostra una carrellata dei personaggi riprodotti in cera che attendono i visitatori anche in questi ultimi tre giorni dell’anno.

  • Continuano a uscire sondaggi e classifiche che fanno un bilancio dell’anno che sta finendo.
    Grazie a Orange.

Nella TOP10 degli spot commerciali per impatto sul pubblico…
Tra le celebrità impegnate negli spot promozionali, Yuzu con il suo CM per Sekkisei si è piazzato all’ottavo posto, 

Immagine

mentre il CM in sé al sesto posto.

Immagine

  • Omaggio a Yuzuru da Taiwan!


30 dicembre 2022

  • Il canale YouTube del IOC, Comitato Olimpico Internazionale, ha indetto un sondaggio volto a decretare l’atleta olimpionico preferito dal pubblico. Invito tutti i fanyus ad accorrere per votare Yuzu!

Immagine

  • Il pilota automobilistico Ukyo Katayama ha riportato sul suo profilo Facebook un post inviatogli da un amico, in cui si vede un tributo a Yuzuru e, ispirato da lui che continua a sfidare se stesso e a rialzarsi dopo ogni caduta, promette che farà del proprio meglio.
    Traduzione di Orange.

  • Yuzu sui quotidiani di oggi.

  • Sponichi preannuncia una pagina speciale dedicata a Yuzuru nel numero del 1 gennaio.
    La maxi foto sarà tratta da un’esibizione di Prologue, e l titolo promette bene! “Happy new YUZURU year”
    Ha-new in rosso per indicare il gioco di parole. Ha-nyu.

  • Articolo in due parti pubblicato da Number Web, nel quale il fotografo Riki Takasu presenta i suoi ricordi speciali delle performance del Fantasma dell’Opera di Yuzuru nella stagione 2014-2015, a partire da quel drammatico scontro sul ghiaccio con Han Yan alla Cup of China fino ai Campionati Mondiali, disputatisi nello stesso impianto che aveva visto quell’incidente, l’Oriental Sports Center di Shanghai.
    Le sue impressioni, i suoi ricordi indelebili e il modo in cui finì con il catturare proprio lo scatto che poi fu scelto per la copertina di Sports Graphic Number e che tanto successo ebbe.

  • Yuka Sato ammette che in passato la sua decisione di studiare negli Stati Uniti nacque dal grande successo che il pattinaggio di figura e gli show sul ghiaccio avevano in quel Paese, ma oggi questi sono letteralmente affondati, mentre il Giappone stanno aumentando di numero, qualità e interesse da parte del pubblico, così dopo il suo recente ritiro da pattinatrice professionista ha deciso di tornare in Giappone per portare la sua esperienza a servizio di questo nuovo trend nel suo paese d’origine.

  • In una trasmissione radiofonica andata in onda oggi, Keiji Tanaka ha ricordato quando, nel dicembre 2021, al termine del libero maschile dei Campionati Nazionali, disse a Yuzuru che si sarebbe ritirato e questi pianse.
    Ciò accadde proprio prima della conferenza stampa organizzata per gli atleti selezionati per partecipare alle Olimpiadi di Pechino, e Keiji si sentì un po’ in colpa per la pessima scelta del momento.


31 dicembre 2022

  • Apriamo la giornata con una comunicazione che arriva direttamente da Yuzu. Inizio di giornata in senso letterale, dato che il tweet è stato postato esattamente alle h 0.00 JST.

Ecco un nuovo video nell’area destinata ai soli abbonati al canale.

  • Yuzuru sui quotidiani di oggi, ultimo giorno del 2022.

  • Kyodo News ha pubblicato su Instagram un post che racchiude il 2022 rivisto attraverso alcuni scatti fondamentali.
    Il primo è proprio Yuzuru!

Questa bellissima fotografia è invece apparsa sulle Instastories di Kyodo.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

  • Sono stati pubblicati i risultati di un sondaggio indetto per stabilire quale sia stato il momento/il personaggio più significativo come passo in avanti per Sendai nel corso del 2022.

Yuzuru si è piazzato al primo posto! 
Nella classifica troviamo anche alcune mascotte che hanno avuto un particolare momento di popolarità proprio in seguito a loro interazioni con lui: al terzo posto Guriri e al quarto Ikebou.
Al decimo posto l’account twitter dei grandi magazzini Fujisaki, molto presenti sui social e con tanti nuovi followers dai giorni in cui hanno ospitato la mostra 2022 di Yuzu.

  • L’account twitter ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 ha pubblicato in occasione della fine dell’anno una sorta di riepilogo del 2022 in 12 foto, con gli eventi sportivi principali di ogni mese.
    Per luglio è stato scelto l’annuncio di Yuzuru di lasciare le competizioni e diventare pattinatore professionista.

Immagine

  • Ajinomoto chiude l’anno ringraziando i propri followers per il sostegno e pubblicando un’immagine che ritrae i vari atleti di alto livello che sono testimonial dell’azienda.

  • Anche Sekkisei Japan augura un Felice Anno Nuovo con la bellissima foto di Yuzu su fondo rosso.

La stessa foto che appare sull’account e sulle Instastories di Kosé Malaysia, nonché sul profilo Instagram di Kosé Taiwan.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Kosé ci fa chiudere l’anno con tante bellissime immagini. Eccone un’altra, con un sorriso radioso, sull’account twitter di Kosé.

Sull’account Facebook e su quello Instagram di Kosé Taiwan troviamo un messaggio di Yuzuru.
EDIT: Il 3 gennaio il video è stato caricato anche sul canale YouTube di Kosé Taiwan. Il 4 gennaio sul profilo twitter di Kosé Thailand.

“Ciao, sono Hanyu Yuzuru.
Il 2023 è l’anno del coniglio.
Spero che tutti voi possiate vivere la vostra quotidianità con buon umore come conigli saltellanti. Per favore, abbiate cura della vostra salute.”

  • Il Canale Olimpico chiude l’anno 2022 con questo video-riassunto dei momenti sportivi principali. Guardate chi c’è all’inizio e addirittura come immagine d’anteprima!

Ancora il IOC, questa volta su Twitter, ha pubblicato un sondaggio sui maggiori nomi dello sport che nel corso del 2022 hanno abbandonato le competizioni.

  • In un episodio della serie animata “Doramon” andato in onda oggi è apparso un personaggio, chiamato Haniwa Suberu (Marika ci fa sapere che “suberu” significa pattinare), il quale ci ricorda qualcuno, non pensate anche voi?

Al momento Yuzuru, con la sua decisione di passare al professionismo, si trova in seconda posizione, forza, votate votate!!

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Per evitare di frammentare troppo notizie che poi diventerebbero meno comprensibili, inserisco qui l’aggiornamento del 7 gennaio, data del sorpasso.

Sì, perché in poche ore i fanyus hanno fatto sentire la loro voce e Yuzu è balzato al comando.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre

Aggiornamento dell’11 gennaio.
Oggi si sono chiuse le votazioni e Yuzuru, con il suo passaggio al professionismo, è risultato il vincitore con un margine di oltre 270.000 voti sul secondo classificato!
Ancora una volta i fanyus ce l’hanno fatta!
Questa “vittoria” l’ho inserita anche nelle YuzuNews dell’11 gennaio.

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

YuzuNews2023 da 11 a 15 gennaio

  • Concludo la giornata, il post e l’anno 2022 con quello che è l’evento più importante di questi giorni.

Nell’ultima serata dell’anno è andato in onda su NHK TV, secondo lunga tradizione – questa è la 73° edizione – il
NHK KŌHAKU UTA GASSEN (NHK Red and White Song Battle)
31/12 h.19:20 – 23:45 JT (11:20 – 15:45 IT), Nhk 1, Nhk BS
Live dalla Nhk Hall di Shibuya, Tokyo

Trovate tutto ciò che riguarda lo show nel post dedicato.

YuzuNews2022 da 26 a 31 dicembre


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language