Pubblicato il: 1 Gennaio 2023 alle 15:45

Cari Lettori… Un nuovo anno con EleC’s World

cari lettori 2023


Cari lettori…

Innanzitutto.. Buon Anno a tutti voi e grazie per essere ancora qui, su queste pagine, a leggere quanto scrivo e seguire ciò che faccio.

Si apre un nuovo anno, speriamo migliore del precedente in tutti i sensi.
Il mio proposito è di fare il possibile affinché ciò avvenga, sperando riguardo ciò che non dipende da me.
Questo discorso vale anche per il blog. 

benvenuti contatti faq

Ultimamente mi sono fatta sentire poco sulla pagina Facebook e qui sulle pagine del blog.
Ho ricevuto svariati messaggi e mail e devo sia scusarmi con voi per la latitanza che ringraziarvi per le premure che mi avete dedicato.
Non preoccupatevi. Sto benissimo (facendo i dovuti scongiuri), sono solo super impegnata e per questo non mi è stato possibile tenere aggiornato il blog in tempi accettabili, complice anche il fatto che il nostro Yuzurino da quando è passato al professionismo non sta fermo un attimo e ogni giorno è ricchissimo di novità e contenuti.

Proprio di questo volevo parlarvi: non preoccupatevi, perché anche se in certi periodi gli aggiornamenti procedono a rilento e resto un po’ indietro,  nulla va perduto. Controllo, salvo e archivio sempre tutto, mi serve solo il tempo per pubblicarlo con i soliti criteri e, spero, nel modo più ordinato, completo e chiaro che mi sia possibile.

Prologue, un nuovo mega show in arrivo, lo Yuzu-Compleanno, la maratona televisiva dei giorni di Festa e tantissime altre apparizioni, pubblicità, fotografie, riviste. Un paradiso per noi fanyus ma anche una rincorsa senza fine che ogni tanto sono costretta a interrompere per altri impegni.

Ho avuto occasione di realizzare su commissione alcune sciarpe a maglia e ho dovuto assolutamente approfittarne anche in funzione del blog.
I costi sono alti, i guadagni pressoché nulli e ci sarebbe bisogno di un contratto di hosting di livello superiore, perché come avrete notato le pagine si caricano lentamente e sui dispositivi mobili si bloccano.
Sto facendo di tutto per migliorare la situazione, compreso sostituire una ad una le immagini sui singoli articoli.
Mi servirebbero giornate di 72 ore, ma purtroppo non è possibile.

Tanti sono i progetti che ho in mente, ve lo scrivo da molto tempo e nulla è cambiato, ma fino a quando il blog non sarà a tutti gli effetti un “lavoro” devo dare la precedenza ad altri impegni. Sono certa che comprendiate la situazione. Vi chiedo solo un po’ di pazienza e fiducia.

Approfitto dell’occasione per ricordarvi che, se e quando vorrete, potete contribuire alla sussistenza e sviluppo del blog, con una piccola donazione tramite Paypal, Ko-fi o Patreon (trovate i link sia alla pagina “Contact me” che nella sidebar qui a destra).
Nella sidebar accanto al post trovate inoltre le Liste dei desideri Amazon, in cui ovviamente inserisco articoli da me “desiderati”. Se avete altro da consigliare o volete farmi avere qualche articolo da provare, leggere, vedere, per scriverne sul blog, avrete un post dedicato nella sezione “Your Contribution“. Lo stesso accadrà in caso di donazioni o collaborazioni di altro genere, sempre e solo con il vostro consenso ad essere citati.

Portare avanti un blog, l’ho scoperto per esperienza diretta, è molto più complesso di quanto possa sembrare.
Da una pagina bianca pian piano nasce una propria creatura, e questo è bellissimo. Affinché però la creatura continui ad esistere non sono sufficienti l’entusiasmo iniziale e qualche buona idea.
Nel mio caso servono anche:
– soldi per il piano di hosting annuale, per la privacy & cookie policy, sempre ad abbonamento annuale, per l’ abbonamento ad un album che ospiti tutte le foto, registrazione annuale del dominio.
– ho acquistato almeno tre corsi per fare blogging in modo adeguato (spero!) 
– libri e materiale da leggere e studiare
– per la parte “pratica”: colori e altro materiale artistico, lana e altri filati, pasta polimerica, resina epossidica e strumenti vari.

– Oltre a questo serve, come scrivevo prima, il tempo, troppo tempo! Ecco perché senza una qualche sorta di guadagno diventa veramente arduo riuscire a portare avanti un progetto così ambizioso lavorandoci quanto sarebbe necessario.
– Infine: idee, argomenti, spunti. Al momento sto scrivendo quasi soltanto di e su Yuzuru Hanyu, ma lo sapete che il mio intento sarebbe occuparmi di tanto altro.

Voi lettori potete, se ne avete il desiderio, aiutarmi.
Aiutarmi per il primo gruppo di necessità, ma anche per il secondo gruppo, con idee, spunti, richieste.
Non solo, i vostri messaggi di ringraziamento e sostegno mi hanno aiutata tantissimo, soprattutto nell’ultimo anno, a stringere i denti e andare avanti. Mi farà piacere anche ricevere critiche, se civili e costruttive, così da potermi migliorare e correggere i miei errori.

Sia però chiaro: non chiedo aiuto per me, ma solo per ciò che abbia a che fare con il blog, ossia per ciò che possa essere di vostro interesse.
Chiedetemi cosa vorreste vedere approfondito. Avete domande? Curiosità? Temi da proporre? Secondo voi nel blog manca qualcosa? Si può correggere o migliorare qui o là, questo o quello?
Non esitate a scrivermi, certi di farmi cosa gradita.

Bene, mi premeva dirvi queste cose prima di rimettermi a testa bassa ad aggiornare e riordinare EleC’s World per recuperare il tempo perduto.

Un abbraccio a tutti e, ancora, Felice Anno Nuovo!
Grazie Grazie Grazie!

ElenaC

Felice Anno Nuovo 2023! [GIF] — scarica da Funimada.com



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language