Pubblicato il: 11 Aprile 2022 alle 13:10

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile – Buona Pasqua!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile


Ciaooo! 
Mentre il sakura dedicato a Yuzuru sta meravigliosamente fiorendo al Nanakita Park di Sendai, suscitando stupore e ammirazione in tutti coloro che lo vedono dal vivo e tramite le fotografie, anche il mio piccolo giardino è tutto uno sbocciare di fiori.

Per me, che ho la fobia delle api ed insetti affini (perdonami Yuzu, io ci provo con il massimo impegno a ripetermi che le api sono kawaii, ma ancora non riesco a convincermene abbastanza) non è il momento ideale per riuscire a rilassarmi all’aperto, però lo spettacolo è veramente bello e fa bene all’animo.

IMG_8716

Primavera. I fiori del rusticano

Primavera 2018

Primavera 2018

Torniamo ad occuparci del nostro Yuzurino e partiamo con le
YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

11 Aprile
12 Aprile
13 Aprile
14 Aprile
15 Aprile
16 Aprile
17 Aprile
18 Aprile
19 Aprile
20 Aprile

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 Aprile 2022

  • Apriamo il post con una gran bella notizia.
    Finalmente l’annuncio tanto atteso: Yuzuru Hanyu sarà presente a tutti gli show di Fantasy on Ice 2022!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

Squilli di trombe e tutti si sono svegliati dal letargo post Pechino.
L’annuncio è stato immediatamente riportato dai media e testate online.
Riporto il solo Sponichi a titolo esemplificativo.

Questa invece è stata la reazione di Nobu, postata sulle sue Instastories.
Si è stupito nel vedere che, quando Yuzuru è stato inserito nella foto di copertina, lui non è stato rimosso dalla stessa.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

  • Nekomasamune ci informa che secondo l’osservatorio meteorologico locale di Sendai, i sakura della città sono in piena fioritura a partire da oggi.

E…. guardate che spettacolo il sakura di Yuzu!!!


12 Aprile 2022

  • Phiten ha pubblicato i nomi degli atleti con cui ha inaugurato o rinnovato contratti di sponsorship. Al centro non poteva esserci che il nostro Yuzu!

  • Anche in TV è stata annunciata la partecipazione di Yuzuru a Fantasy on Ice, sua prima apparizione pubblica dopo le Olimpiadi di Pechino.

Ecco di seguito il video con la traduzione di @tsukiyominoasa.

  • Annunciato un altro dei gadget che saranno in vendita presso la mostra su Yuzuru Hanyu 2022.
    3 diversi set composti da 4 segnalibri ciascuno (495 yen)
    I segnalibri sono semitrasparenti e resistenti all’acqua.

Immagine

  • Dalle h 11.00 alle h 12.15 (orario del Giappone) del 5 maggio, Radio Nikkei trasmetterà senza interruzioni i brani delle performance di Yuzuru Hanyu nel corso programma “Crea la tua playlist edizione Speciale – feat. Yuzuru Hanyu”.
    Gli ascoltatori possono richiedere che vengano trasmessi i loro brani preferiti scrivendoli via mail al seguente indirizzo:  ana@radionikkei.jp

  • Yuzuru al terzo posto nella classifica aggiornata degli atleti ritenuti più belli.


13 Aprile 2022

  • Nuovo gadget della mostra su Yuzuru: oggi sono stati annunciati gli immancabili clearfiles. Disponibili 4 design col motivo di altrettanti costumi.
    Questi sono in formato A5, al costo di 440 yen cad.

Immagine

  • A quanto pare già molti fans hanno richiesto che Fantasy on Ice 2022 venga trasmesso in live streaming e la risposta dell’addetta al servizio clienti è stata che gli organizzatori sono ben consapevoli dell’alta richiesta e tenteranno di fare il possibile, ma ci sono oggettivi problemi di conflitto per quanto riguarda i diritti televisivi.

Grazie a @marika_yuzu e @tsukiyominoasa per la traduzione.

Se non si riuscisse… pazienza; l’importante, a mio avviso, è che loro, e quindi anche Yuzuru, siano a conoscenza del grande interesse e di quanto le persone vogliano assistere agli spettacoli proprio per via della sua presenza, mentre altri show che si tengono in contemporanea ma senza la sua partecipazione hanno gli spalti in parte vuoti, vendite basse dei gadget e certamente non questo genere di attenzione da parte di TV, riviste e media in generale.
E’ il nostro modo per fare sentire a lui la nostra presenza, sempre e per far capire a chi è in malafede che le medaglie si possono comprare, bastano soldi e disonestà, ma l’amore… quello no.

  • Ricordate il video di Let Me Entertain You che era stato rimosso dal canale YouTube di SportSchau? 
    Ebbene, grazie alle tante richieste è stato rimesso online!! 
    Per essere più precisi, era stato reso privato ed è ora tornato visibile pubblicamente!

Grazie a tutti i fanyus che si sono prodigati affinché ciò potesse realizzarsi!

  • Oggi si celebra il quarto anniversario dello Show personale di Yuzuru Hanyu: Continues With Wings (#CiONTU il tag scelto da lui stesso).

I nuovi fanyus che non hanno vissuto in diretta quei mesi gloriosi dopo il back to back olimpico, possono rivivere gli show QUI, con tante scuse per eventuali immagini/video/link non più esistenti.
Prima o poi, se il tempo me lo permetterà, mi dedicherò a ripristinare e integrare tutto ciò che è stato rimosso dal Web, ma per ora non mi è proprio possibile, mi spiace.

  • In un servizio andato in onda oggi, sono state intervistate matricole della Tokyo University, una delle università più prestigiose del Giappone. Una ragazza, in particolare, ha detto di ammirare e trarre ispirazione da Yuzuru, che è cool nel suo costante sfidare le proprie possibilità per evolversi.

  • Articolo del Record China, che riporta un aneddoto molto carino.
    La diciassettenne Zhang Jiaqi, tuffatrice cinese vincitrice della medaglia d’oro nei tuffi sincronizzati alle Olimpiadi di Tokyo2020, ha assistito all’Exhibition Gala di Pechino e ha espresso ammirazione per le prestazioni e il costume indossato da Jin Boyang.
    Jin le ha così inviato una copia del suo costume ancora inutilizzata e una cartolina ufficiale di Pechino2022 con l’autografo di Yuzuru Hanyu.
    Zhang ha pubblicato questo “prezioso regalo”, come lo ha definito, sul suo account Weibo, ed ha subito ricevuto uno scroscio di commenti tipo “Anch’io voglio l’autografo di Hanyu!” “Fortunata ad avere l’autografo di Hanyu!” e simili.


14 Aprile 2022

  • Da oggi si apre la campagna Phiten per la Festa della Mamma (8 Maggio).
    Acquistando una delle collanine facenti parte della promozione (tutte le info sul sito), si riceverà una cartolina con una foto di Yuzuru e il messaggio “Grazie, ti regalo questo con gratitudine.”
    Perfetto come regalo per la propria mamma, non credete?!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

  • Ci sono novità riguardanti il giovane sakura dedicato a Yuzu:
    Un esperto, osservandolo anche solo da una certa distanza, ha potuto notare che l’esemplare non appartiene alla specie Oshima, come dichiarato dallo staff del parco. Per poter capire esattamente a quale specie appartiene ha prelevato alcuni fiori per analizzarli.

  • Presentato oggi l’ennesimo articolo del merchandising ufficiale della mostra, che verrà inaugurata tra meno di una settimana.
    Oggi vediamo le bamboline kewpie customizzate: 4 modelli con i costumini di Otonal 2.0, Origin 2.0, LMEY e Tenchi, al prezzo di 4.400 yen.

Immagine

Abbiamo finalmente anche l’elenco completo degli articoli che sarà possibile acquistare. Un vero e proprio tesoro!!

Immagine

  • Campagna promozionale anche da Tokyo Nishikawa.
    Acquistando tra il 20 Aprile e il 9 Maggio, presso il punto vendita di Nihonbashi Takashimaya, la federa per cuscino (codice prodotto: PJ99855063 al costo di 9.350 yen) si riceverà in omaggio una totebag di cotone con silhouette di Yuzuru Hanyu e targhetta.
    La promozione è limitata a 5 articoli acquistabili per persona e fino ad esaurimento scorte.

  • Il ‘Cultural Book of figure skating / 氷上の創造者 Competition and Art on Ice’, stagione 2021/2022 (ed. Kadokawa) è in uscita il 7 maggio con un atteso articolo di Massimiliano Ambesi riportato in copertina con il virgolettato: “È necessario che sia Yuzuru Hanyu ad imprimere un nuovo, limpido corso al pattinaggio”. 

(PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

YuzuShopping2022 Aprile


15 Aprile 2022

  • Abbiamo il responso dell’analisi del sakura dedicato a Yuzu al Nanakita Park, effettuata dall’esperto Michiko Takashina:
    L’albero in questione appartiene alla specie chiamata “Yoko”, che significa “luce del sole”.

    Quale nome più appropriato??!
    (traduzione di @tsukiyominoasa)

  • L’Associazione delle aree verdi di Sendai ci mostra lo Yuzu-sakura in tutto il suo splendore in un video!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

Ed ecco il video promozionale con tutti gli atleti celebri testimonial dell’azienda.


16 Aprile 2022

  • I fanyus cinesi hanno creato un video, postato su twitter in 3 parti, che racchiude i ricordi di Pechino ed esprime il loro affetto per Yuzuru.
    Spero che lui veda quanti lo amano!

Parte 1

Parte 2

Parte 3

La versione completa su Youtube:

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

Satomi Ito ha dichiarato che Origin 1.0 è il migliore dei costumi da lei realizzati ed è stato possibile solo grazie a Yuzuru, la sua Musa ispiratrice, tanto da sentirsi grata al Mondo per la sua esistenza.
“Per chi altro lo avrei potuto creare? Ci sarà mai qualcuno (qualcun altro) in grado di indossare questo costume con una travolgente aura da “Principe dell’Oscurità?”
Grazie a @marika_yuzu per la traduzione.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

La mostra si trova presso la galleria Sugata di Kyoto da oggi all’8 Maggio.

Si potranno ammirare, oltre ad Origin 1.0 sul manichino, anche immagini dettagliate di Otonal, Final Time Traveler, SEIMEI ecc con tanto di bozzetti (di Origin 2.0, Otonal 2.0, Final Time Traveller, POTO 2.0, Requiem of Heaven and Earth e SEIMEI 1.0) e campioni dei tessuti utilizzati.

  • A quanto pare Yuzu ha sperato e tifato per la vittoria di Sui/Han tra le coppie a Pechino. 
    Ce lo dice Wenjing Sui in un’intervista.

  • Addirittura l’account twitter ufficiale del Ministero degli Affari Esteri del Giappone promuove la mostra su Yuzuru, in lingua giapponese e inglese.
    Questo testimonia la consapevolezza che ormai Yuzuru Hanyu non è più una figura nota e importante per il solo Giappone ma per tutto il mondo.

  • La pattinatrice italiana Ginevra Negrello ha ricordato sulle sue Instastories l’incontro ravvicinato con Yuzuru di un anno fa.
    Ginni una di noi fanyus!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

  • Servizio andato in onda oggi e sottotitolato da @sarah_sohma.


17 Aprile 2022

  • Buona Pasqua a tutti con gli ovetti decorati con i costumi di Yuzuru!
    Tenchi 1.0 e 2.0, SEIMEI 3.0 e 24h TV 2021. 

  • In una mostra sul cinema, che si trova in questi giorni a Sendai, tra le altre cose è in esposizione una pagina del copione del film “The Magnificent Nine”, girato alcuni anni fa e in cui Yuzuru recitò un cameo.
    Il suo personaggio era un signore del luogo.

Per i nuovi fanyus che non hanno avuto modo di vedere quelle scene e i servizi di approfondimento di allora, ecco  alcuni momenti del backstage.

  • Si è tenuta una conferenza di Satomi Ito e secondo i report su twitter è stata davvero molto interessante.
    Erano in esposizione svariati costumi di Yuzuru su manichini e sono stati mostrati anche bozzetti di versioni da lui rifiutate, come una per Rondò Capriccioso, ispirata al Trono di Spade.

Sarebbe bello sapere come mai lui ha preferito la versione alternativa che abbiamo visto sul ghiaccio.


18 Aprile 2022

  • Oggi in Giappone è il Giorno dei denti sani (よい歯の日)…

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

… e anche il Giorno della pelle sana (よいお肌の日).

YuzuNews2022 da 11 a 20 Aprile

Chissà come mai in un modo o nell’altro ogni giorno riusciamo a trovare un ottimo motivo per celebrare il nostro Yuzurino!

  • La testimonianza di un autista di bus che ha avuto occasione di incontrare Yuzuru ed è rimasto colpito dai suoi modi gentili ed educati.
    Sappiamo già quanto sia speciale non solo nelle grandi imprese ma anche nelle piccole cose, che in realtà non sono affatto scontate come sembrano, ma è sempre bello leggere conferme di come sia così anche nei momenti in cui non è davanti alle telecamere, prova che tale gentilezza e nobiltà d’animo sono nella sua natura.

  • Interessante approfondimento sul Cerasus Yoko, la varietà di sakura cui appartiene l’alberello dedicato a Yuzuru.
    Grazie a @tsukiyominoasa.

  • I risultati di un sondaggio condotto in Cina poco prima dell’Exhibition Gala olimpico.

Chi attendi con maggior trepidazione per il Gala?
(41.759 hanno partecipato rispondendo al sondaggio)

Jin Bo Yang – 4.058
Yuzuru Hanyu – 37.000
Nathan Chen – 210
Altri – 491

  • Ci sono novità su Fantasy on Ice!
    Sono stati resi noti i nomi degli artisti che saranno presenti nelle prime due tappe del tour, quelle di Makuhari e Nagoya.

 Artisti (cantanti):
-Kohmi Hirose
-Suga Shikao

-HARUMI

Direttore musicale:
-Yuji Toriyama 


19 Aprile 2022

  • Il ciclista di BMX Yohei Uchino ha mostrato il proprio apprezzamento verso l’atteggiamento di Yuzuru desideroso di sfidare se stesso nel tentare il 4Axel, che dimostra il coraggio di affrontare qualcosa senza esitazione anche nelle circostanze più importanti.
    Uchino spera che sempre più persone apprezzino questo approccio senza paura, focalizzato più sull’esperienza fatta e accumulata che sul risultato finale.

  • La mostra su Yuzuru aprirà domani e oggi presso il Takashimaya Nihonbashi è stato affisso un mega-banner!


20 Aprile 2022

  • Oggi è l’atteso giorno dell’apertura della mostra 2022 su Yuzuru Hanyu, nella sede della sua prima tappa in giro per il Giappone, ai magazzini Takashimaya Nihonbashi di Tokyo!

Alcune foto da @art_ex_japan

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

  • Alla mostra di Satomi Ito a Kyoto si può ricevere il clear file esclusivo, trasparente, con cornice ideata da lei stessa, così da decorare la foto che vi si mette all’interno.
    Pare che il bozzetto che vedete inserita nel clearfile nell’immagine di sinistra sia proprio uno dei modelli scartati da Yuzuru per Rondò Capriccioso.

  • Ecco una foto “dal vivo” della totebag con targhetta di Yuzuru Hanyu che si riceve in omaggio nella campagna promozionale Tokyo Nishikawa in corso.


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language