Pubblicato il: 9 Aprile 2018 alle 1:31

Aprile 2018. L’Ice Show di Yuzuru Hanyu per celebrare il secondo oro olimpico: Continues~with Wings~



Continues~with Wings~
(13-14-15 aprile 2018, Tokyo)

Lo Show di Yuzuru Hanyu, due volte Campione Olimpico

continues with wings Yuzuru Hanyu


Per celebrare la sua seconda vittoria olimpica consecutiva (Sochi 2014 – PyeongChang 2018) Yuzuru ha organizzato uno Show, che si terrà a Tokyo nei giorni 13, 14 e 15 aprile. Certamente si è avvalso di collaboratori e personale esperto nell’organizzazione di tale evento, ma altrettanto certamente lui stesso ha dato forte impulso in ogni ambito della gestione dello show, a partire proprio dal titolo.
Continues~with Wings~, da lui scelto dopo lunga rifessione. Allo show parteciperanno pattinatori che in qualche modo hanno influenzato Yuzuru nel corso della sua carriera, per questo motivo, nel titolo ha cercato di rendere il concetto di passaggio, di continuazione, appunto, una trasmissione di arte ed esperienza dalle generazioni precedenti, a lui, a quelle successive, con l’aggiunta del riferimento al suo cognome, le piume o le ali.

Questo il messaggio di Yuzuru con relativa traduzione, grazie ad Iron Klaus:

Questo l’account Twitter dello show:  @ContinuesWings
Questo il sito web: http://www.continueswithwings.com/

Continues with Wings Yuzuru Hanyu


Anche l’hashtag per poter twittare in relazione allo show è stato scelto, a quanto pare, dallo stesso Yuzuru, e a dire il vero non mi è affatto difficile crederlo, perché la scelta è assolutamente conforme al suo “stile” di pensiero. Ma approfondiremo questo argomento, il suo modo di pensare, il tipo di approccio che ha la sua mente con la realtà e con il mondo circostante, la sua intelligenza, in un post dedicato, prossimamente.

Dicevo, l’hashtag che Yuzu ha scelto per il suo show è #CiONTU, scritto proprio così. E’ Yuzuru stesso che ci spiega da cosa origina questa sua scelta e come lo si deve leggere. La “i” è muta, e insieme alla C, se vista ruotando la testa di 90°, forma una faccina che sorride e fa l’occhiolino ” Ci”. CiONTU va quindi letto Continue (Sì, lo so, qualcosa non quadra: anche volendo leggere le lettere con pronuncia inglese non esce “continue”, ma “contiiu”, manca una N. C’è tuttavia chi, forse, è riuscito a darne una spiegazione più che logica e tutt’altro che immediata. Ebbene, se questa spiegazione fosse giusta… potremmo dire senza timore di smentita che Yuzu è un vero e proprio genio. Ma anche di questo parleremo nel futuro post sulla sua “mente” , il prima possibile! ) e Yuzu spera che questo hashtag faccia nascere un sorriso sulle labbra di chi lo usa.

Questo tweet riporta direttamente la sua spiegazione:


Una caratteristica fondamentale di questo Show, che lo rende diverso da tutti gli altri e che forse potrà deludere alcuni, è il fatto che il nostro Yuzuru non pattinerà.
Sì, avete capito bene, Yuzu non può pattinare perché è ancora in corso la riabilitazione per riprendersi dall’infortunio alla caviglia destra, quindi non ha potuto preparare programmi e non può esibirsi, anche se come parte della riabilitazione ha già ripreso a pattinare.
Non pattinerà, ma parlerà (e tutti noi sappiamo quanto gli piaccia anche parlare!). Terrà infatti una specie di talk show con gli altri pattinatori e, verosimilmente, parlerà anche ai suoi fans.
Ha infatti direttamente chiesto, attraverso l’account Twitter dello show, di porgli domande (lo staff ha precisato: domande relative esclusivamente ai Giochi Olimpici di PyeongChang) alle quali cercherà di rispondere nei tre giorni dello spettacolo.

Le domande vanno twittate, meglio se in giapponese ma non necessariamente, in risposta al seguente tweet ed utilizzando l’hashtag  #CiONTU質問募集 , entro e non oltre le ore 23.59 (ora giapponese, ovviamente) del 8 aprile. Il tempo è ormai scaduto.


Questi i numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa:

continues with wings Yuzuru Hanyu

continues with wings Yuzuru Hanyu

La vendita dei biglietti è iniziata domenica 1 aprile e, a quanto pare, si è raggiunto ben presto il tutto esaurito, tanto da far aggiungere anche posti in piedi.
E’ incredibile quanto Yuzuru sia amato nel suo Paese! Nonostante lui non si esibisca, così tante persone vogliono andare a vederlo e a sostenere questa sua iniziativa! E’ una cosa bellissima e sono davvero felice per lui.  

Già varie volte, in passato, Yuzu aveva parlato delle difficoltà per chi ama il pattinaggio, difficoltà dovute anche e soprattutto all’aspetto economico. I prezzi dei biglietti di competizioni ed esibizioni sono molto elevati e, se aggiunti a viaggi e pernottamenti, la spesa si rivela proibitiva per molte persone. Per questo motivo ha sempre detto che apprezza il sostegno non solo di chi è presente in arena, durante le gare e gli show, ma anche di tutti coloro che lo sostengono guardandolo alla TV o pensando a lui.
Ma il nostro Yuzuru non si limita alle parole e, appena può, passa ai fatti.
Ecco dunque che per questo suo spettacolo ha voluto prezzi accessibili per i biglietti, ed un prezzo speciale per i bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da un genitore (bambino e genitore 10,000 yen, circa 76 €). Questo per diffondere il più possibile la conoscenza e l’amore per questo sport meraviglioso.


Allo spettacolo si esibiranno, invitati da Yuzuru:

  • Evgeni Plushenko e Johnny Weir, i due pattinatori cui Yuzu si è ispirato fin da bambino.
  • Shae-Lynn Bourne e Jeffrey Buttle, i suoi coreografi degli ultimi quattro anni, i cui programmi hanno portato a grandi record.
  • Minoru Sano, che era presente quando Yuzu ha cominciato a pattinare (la sorella di Yuzu prese lezioni da Sano e Yuzu iniziò a pattinare seguendo le orme della sorella. Ecco, evidentemente, l’influenza di Sano-san sulla carriera di Yuzuru).
  • Takahito Mura, suo senpai, a cui si sente particolarmente legato
  • Yuko Kawaguti/Alexander Smirnov, i quali anni fa si esibirono sulle note di “Itsumo nando demo”, dal film Spirited Away, come tributo al 3.11, esibizione che toccò particolarmente Yuzuru.

continues with wings Yuzuru Hanyu

continues with wings Yuzuru Hanyu

continues with wings Yuzuru Hanyu


Questi gli orari dei tre show:

Continues with Wings raggiungerà tante altre persone, anche chi non ha potuto per varie ragioni ottenere i biglietti ed essere presente sul posto. 
Lo spettacolo di domenica 15 aprile sarà infatti trasmesso in diretta su CS TV Asahi channel 2, dalle 13.00 alle 16.00, ben tre ore! (orario giapponese, ovviamente) e il commento è affidato all’insostituibile Nobunari Oda, che non poteva non essere presente!

Ma non è finita qui!
Lo spettacolo di domenica verrà proiettato in diretta anche in 66 cinema in tutto il Giappone (4,000 yen il biglietto). Mi pare di aver capito che ci sarà anche una lotteria per i biglietti, dall’1 al 9 aprile.

Qui l’elenco dei cinema che proietteranno lo show:


Chiudiamo questo post con i gadget e gli oggetti vari, in vendita, relativi a Continues with Wings.

Le magliette sono bellissime!! Versione bianca e versione nera.
E anche i clear files!  yoyo-229

continues with wings Yuzuru Hanyu

e…. udite udite… è possibile acquistarli anche per chi non andrà di persona allo show!!     

E’ stato infatti annunciato che in seguito alle numerosissime richieste, i goods dello show saranno disponibili anche online!

continues with wings
Possono essere acquistati da questa pagina.

Si tratta di un pre-ordine. I prodotti possono essere pre-ordinati tra il 16 aprile h 16.00 all’11 maggio h 23.59 (ora giapponese) e verranno spediti a partire dai primi di giugno.

Purtroppo il servizio è limitato al solo Giappone, ma questo limite può essere superato avvalendosi di un sito come
 https://www.whiterabbitexpress.com/en/
che può fare da “intermediario” per voi, ovviamente con un sovrapprezzo per il servizio offerto.

Buono shopping a tutti!!  yoyo-176

 

Aggiornamento 12 aprile 2018:

Questa è un’anteprima della venue. 

continues with wings

continues with wings

Guardate cosa c’è sul retro della maglietta di Continues with Wings, sopra il nome di Yuzuru: il suo Axel! 

Altra notizia grandiosa riguarda la trasmissione TV dell’evento.

E’ stato annunciato, infatti, che Asahi TV channel 2 non solo trasmetterà lo show di domenica 15 in diretta, ma verranno trasmessi tutti e tre gli show di questi giorni il 10,11 e 13 maggio!!!  Questo significa che potremo vedere ogni cosa!! Questo è molto importante, perché ciò di cui parlano non sarà identico nei tre show e probabilmente Yuzuru ci riserverà qualche sorpresa…  ^__^

 

Aggiornamento 14 aprile 2018:

Abbiamo finalmente quache informazione su un possibile live streaming, per poter seguire domenica 15 aprile lo show su Asahi TV channel 2. Non l’ho – ancora – testato, ma potete provare a seguire le indicazioni contenute in QUESTO post, grazie a IG @Yuzurious.
Dita incrociate!


Per il momento è tutto.
Ciao ciao, a prestissimo!


Di seguito, i link ai post riguardanti lo show:



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Aprile 2018. L’Ice Show di Yuzuru Hanyu per celebrare il secondo oro olimpico: Continues~with Wings~”

  1. Sì, vero, belle! Soprattutto la nera (preferisco il nero al bianco nel vestirmi :D)
    Purtroppo devo trattenermi, proprio oggi ho comprato la maglietta della parata celebrativa di Sendai, non esageriamo ahahah.

Rispondi

Translate into your own language