Pubblicato il: 11 Settembre 2021 alle 9:31

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre: Yuzu beauty-blogger e Yuzu avatar

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre


Ciao a tutti!! 
Scivoliamo lungo il mese di settembre con relativa rilassatezza.
Non che i presupposti siano rilassanti: Olimpiadi tra soli 5 mesi ma ancora incerte; Yuzuru palesemente osteggiato dal sistema, che si allena nottetempo in solitudine tentando di eseguire un salto difficile, rischioso e che nessuno ha mai eseguito prima d’ora.
MA… pensiamo alle cose belle… e ce ne sono sempre tante!
YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre

Con lo spirito sollevato potremo sostenere meglio anche lui, trasmettergli positività ed entusiasmo come lui fa verso di noi.
E poi… bisogna approfittare di questi mesi senza competizioni, che a breve ci toglieranno il sonno e il respiro normale!
Per i nuovi fanyus: Verranno tempi di ansia allo stato puro, credetemi!

Prima di continuare, assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!

Allora… si parte con le
YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre


11 Settembre 2021

  • Oggi in Giappone è il Giorno delle Proteine (たんぱく質の日).
    Le proteine sono un nutriente indispensabile non solo per “costruire” il corpo, come muscoli, ossa, sangue, pelle, ma anche per farlo funzionare e muovere. Eppure non sempre è facile assumerle in modo adeguato.
    Ajinomoto propone una zuppa che, come pasto completo, fornisce l’apporto di ben 8g di proteine. Perfetta anche per la colazione e testata da Yuzuru.


12 Settembre 2021

  • Precious.jp ha pubblicato un articolo dedicato a chi riesce a dare motivazione, spinta, entusiasmo ed ispirazione anche alla generazione adulta, anche a persone ormai mature e occupate nella propria carriera.
    Con il cambiare dei tempi si è notato che oggi anche la generazione adulta è portata a percepire, a “subire” il fascino di certe persone, individui speciali che portano quella “spinta” in grado di rivoluzionare e migliorare la vita anche dopo la giovinezza.
    Tra i principali nomi selezionati c’è Yuzuru Hanyu, il Principe del Pattinaggio, meglio noto come il leader al vertice della propria disciplina, con l’abilità di dar vita a performance stupefacenti anche se impegnato in viaggi e pur facendo tutto da solo.

Mr J: “Yuzu ha un’innegabile presenza sul ghiaccio ed è talmente prezioso, quasi divino. Per poter assistere alle sue competizioni e agli show sono stato in tutto il Giappone, dal nord, a Sapporo, fino al sud, a Fukuoka e sono stato anche all’estero, a Sochi.
E grazie a Yuzu ho fatto amicizia con così tante persone di tutto il mondo; nonostante le differenze ci troviamo bene insieme molto rapidamente, anche se ci siamo incontrati per la prima volta. Non conosco la loro età, le loro occupazioni ecc, ma sono più in contatto con loro che con tutti i miei migliori amici.
Mi auto-definisco una persona testarda, timida e non in forma, ma con mia grande sorpresa riesco a trovare degli amici e a restare in contatto con loro tramite Line ed essere una ispirazione per tutti.”

EleC: caro Mr. J, questo è l’effetto che Yuzu fa a tutti noi, benvenuto tra i fanyus!

(Grazie a @orangesrgd per la traduzione)


13 Settembre 2021

  • Bella sorpresa da Ajinomoto!
    Iniziativa con cui l’azienda vuole ringraziare il grande supporto mostrato dai clienti quest’estate, con l’ottima risposta ai nuovi prodotti lanciati sul mercato, i gyoza.
    Per partecipare a questa campagna è necessario:
    – seguire l’account twitter @ff_ajinomoto
    – retwittare il tweet che vedete qui sotto
    – entro le h 23.59 (del Giappone) del 20 Settembre
    Avrete (o meglio avranno, coloro che vivono in Giappone) l’opportunità di vincere una foglia d’oro.

  • L’ambasciata cinese in Giappone ha espresso il proprio sostegno a Yuzuru Hanyu, popolarissimo in Cina!

Il seguente articolo conferma la grande popolarità di Yuzuru in Cina, esplosa ancora di più dopo la sua vittoria a PyeongChang e i grandi elogi dei commentatori cinesi su CCTV.


14 Settembre 2021

  • La Cina ha annunciato la cancellazione del Campionato dei 4 Continenti, in programma dal 17 al 22 gennaio, per motivi di sicurezza e logistica legati alla pandemia da Covid-19.
    Già era stata annullata la tappa cinese di qualificazione del Grand Prix (che verrà ospitata invece a Torino); il destino delle Olimpiadi di Pechino 2022 è ora più che mai un grande punto interrogativo.
    L’ISU ha chiesto ad altri Paesi membri di offrirsi per ospitare i 4 Continenti al posto della Cina, mantenendo le stesse date in calendario.

  • E’ in corso un sondaggio volto a stabilire chi siano le celebrità più rappresentative della città di Sendai. 
    Nella lunga lista di nomi è incluso anche il nostro Yuzuru, quindi… perché non correre a votare per lui?! 
    Nel tweet sottostante trovate il link che vi porterà direttamente alla pagina in cui votare.
    Yuzuru Hanyu in Giapponese è scritto così: 羽生結弦  .


15 Settembre 2021

  • Presto sarà aperta la vendita dei biglietti per la Rostelecom Cup 2021, che si disputerà dal 26 al 28 novembre.

QUESTA la pagina.

Abbiamo anche le prime informazioni sui biglietti per l’NHK Trophy, in programma dal 12 al 14 novembre.
Sarà possibile acquistarli solo online e saranno unicamente in versione elettronica. Verrà imposto il limite massimo di due biglietti per giornata di gara e chi effettivamente potrà acquistarli verrà stabilito tramite lotteria.

  • E’ in arrivo il nuovo libro di Yuzuru!!!!
    “Yuzuru Hanyu crea il Futuro”

    Come autori sono indicati Yuzuru Hanyu e Yoshimi Oriyama, non è dato sapere esattamente che parte abbia avuto Yuzu nella stesura del testo, se abbia effettivamente scritto di suo pugno oppure se si tratti, come nel caso di Aoi Honoo e Aoi Honoo II, di una raccolta di sue interviste.
    Il libro ripercorre i 10 anni della sua carriera senior, che lo ha portato ad essere leader indiscusso della disciplina e ancora oggi grande protagonista in pista; raccogliendo le sue parole e le interviste con uno sguardo particolare al suo modo di prepararsi soprattutto mentalmente, al modo di affrontare la vita e al tipo di mentalità che lo ha reso in grado di raggiungere il successo. 
    L’uscita è prevista per il 26 Ottobre.

Trovate le info e i link per acquistarlo su Amazon nel post dello YuzuShopping di Settembre.

Immagine

  • News da Sekkisei (KOSE’): Yuzu il nostro beauty blogger di fiducia è tornato!
    E’ di oggi il suo nuovo post audio sul blog Kosé.

    Annuncia che riprenderà per un breve periodo ad intervenire con i suoi post (in forma scritta o vocale) sul blog e che è stato molto contento dei tantissimi commenti e messaggi di supporto ricevuti.
    Si propone di parlare della sua vita quotidiana e chiude augurando a tutti una giornata fantastica.

@Iron_Klaus ne ha fatto la traduzione.
Grazie anche a tutti gli altri che hanno tradotto in tempi record il messaggio.

Grazie al seguente articolo scopriamo che i nuovi interventi di Yuzu sul blog saranno in totale 5, che nel suo messaggio si è espresso spontaneamente e secondo le sue intenzioni, che la registrazione è avvenuta a Sendai ed è riuscita al primo tentativo, in un’unica volta, senza necessità di fare ulteriori prove.
Di seguito potete leggerne anche la traduzione di @tsukiyominoasa.

Non solo. 
Grazie a @tsukiyominoasa abbiamo anche le istruzioni su come lasciare un nostro commento su questo e sui futuri post di blogger-Yuzu.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre
YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre

16 Settembre 2021

  • Oggi è il giorno dell’uscita dei calendari di Yuzuru Hanyu per la stagione agonistica 2021-2022. Ecco le prime fotografie dal vivo.

  • Ajinomoto – attraverso il volto di Yuzu – ci consiglia la zuppa di umami, perfetta per questa stagione in cui ci si sente più stanchi, e in generale per quando si ha poco appetito. Bere un po’ di questa zuppa può aiutare a stimolare l’appetito ed è quindi l’ideale anche all’inizio del pasto.

  • Nuovo magazine in arrivo: フィギュアスケート日本代表 2021 
    In uscita il 29 Settembre 2021
Trovate le info e i link per acquistarlo su Amazon nel post dello YuzuShopping di Settembre.
YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre
  • Si continua incessantemente con i sondaggi.
    Questa volta si tratta di uno condotto da Yomeishu Seizo Co., Ltd. in collaborazione con Net Asia Co., Ltd. e svoltosi online nell’arco di due giorni, 18 e 19 agosto 2021.
    Il tema è la “cura della stanchezza negli adulti”.
    Da ricerche a livello nazionale ci si è resi conto infatti che, solitamente a partire dai 40 anni, il fisico subisce un mutamento tale da rendere necessaria un’attività per mantenerlo sano ed energico, ma questa attività non sempre può essere la stessa di quando si era più giovani, né può essere uguale per tutti. Ognuno ha un invecchiamento differente, determinato e influenzato da tantissimi fattori diversi, motivo per cui il programma di allenamento e il regime alimentare devono essere calibrati su ogni caso specifico.
    Alla luce di ciò, è stata condotta una ricerca con un campione di 1000 persone intervistate, di età compresa tra i 40 e i 79 anni.
    Tali interviste hanno dato risultati interessanti e ad ampio raggio, che potete trovare su questo articolo.
    Tra le varie domande, anche la seguente: “Con quale atleta vorresti fare allenamento e stretching?”
Nella classifica che ne è derivata, al primo posto troviamo, con largo margine, Shohei Ohtani, forte del fatto che proprio negli ultimi mesi stia mietendo successi negli USA e che il baseball sia lo sport più popolare in Giappone. Al secondo posto si è piazzato Yuzuru Hanyu; al terzo posto Kohei Uchimura.
Importante notare come tra i primi 10, Yuzu sia l’unico atleta di discipline invernali.
  • YuzuNews2021 da 11 a 20 SettembreJohn Wilson Blades ha pubblicato un video nel quale, in poco più di 5 minuti, è raccontata la storia del pattinaggio di figura.
    Al minuto 3.14 vediamo anche Yuzurino in versione SEIMEI olimpico!

17 Settembre 2021

  • Video pubblicato da WeTV con la canzone ufficiale di Pechino 2022, un brano degli INTO1.
    Tra le sequenze si può vedere anche Yuzu.

  • La giornata si è illuminata con nuove immagini pubblicitarie di Yuzuru x Sekkisei, bello e luminoso come il sole ed etereo come la neve.
    Nella prima immagine, il messaggio che vedete è scritto a mano da lui stesso:
    “Anche durante le mie performance, non utilizzo alcun makeup. Proprio per questo Sekkisei è essenziale.”

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre

  • Volgiamo lo sguardo verso le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ormai dietro l’angolo ma con tantissimi punti oscuri e incertezze.
    Oggi è stato rivelato quello che sarà il motto dell’edizione olimpica che, speriamo, si svolgerà tra circa 5 mesi: 
    Insieme per un futuro condiviso


18 Settembre 2021

  • All’interno del programma televisivo “Seyanen” andato in onda oggi su una rete locale del Kansai è stata trasmessa un’intervista a Kazuki Tomono.
    Alla domanda “Chi è per te Hanyu-senshu?”, ha risposto che per lui Hanyu è il dio del pattinaggio:
    ‹‹ Hanyu-senshu… facile, perché lui è Dio (risata), lui è DIO. E’ ben bilanciato in tutto. Ha un alto livello di perfezione in tutti gli elementi ed è il mio pattinatore ideale. ››   
    (Grazie a @ShuPa93156524 per la traduzione)


19 Settembre 2021

  • Yuzuru si è piazzato al PRIMO posto nella classifica dei personaggi pubblici famosi più rappresentativi della città di Sendai!
    Era possibile votare online su questa pagina fino alle h 23.59 (orario giapponese) di oggi, selezionando fino a 5 nomi in un elenco di 72.
    La sua è stata una vittoria schiacciante. Ha infatti ottenuto ben il 42% delle preferenze!

Secondo classificato Sandwichman e terzo Date Masamune.

  • Il 19 Settembre in Giappone è il Giorno del Cielo ( 空の日 )
    Per celebrarlo vi ripropongo il video-messaggio che Yuzuru ha inviato tramite l’account twitter di ANA esattamente un anno fa.


20 Settembre 2021

  • Il 20 Settembre è il Giorno del rispetto per gli anziani (敬老の日).
    Il nostro Yuzu, come sapete, è testimonial di Bathclin, azienda che produce saponi, prodotti per l’igiene personale e sali da bagno. Affidata alla sua immagine è, in particolare, la linea di sali da bagno Kikiyu, ma ha promosso anche un prodotto particolarmente delicato e dunque adatto alla detersione della pelle delle persone più anziane.

  • Oggi è anche il primo anniversario della Laurea di Yuzuru. 
    La cerimonia della sessione autunnale di consegna delle lauree si svolse il 20 settembre 2020 in forma ridotta e via streaming a causa della pandemia da Covid-19.
    Ne scrissi su QUESTO post. 

Yuzuru Hanyu si laurea

  • Novità dal videogioco “The Pegasus Dream Tour”:
    è tornato, per un periodo limitato, l’avatar di Yuzu all’interno dell’area di gioco virtuale Pegasus City!
    E’ raro e sarà disponibile per un breve periodo, ma sarà divertente condividere online lo snapshot, a mo’ di selfie, quando il giocatore riuscirà ad incontrarlo.

L’avatar di Yuzu ha dei messaggi per i giocatori. 
Quelli trovati sino ad ora sono 5:
– “Vi mostrerò il più bel 4A. Guardate!
– “Sto continuando ad allenarmi duramente, così da essere ogni volta migliore
– “Farò del mio meglio in ogni situazione, e pattinerò con questi sentimenti.
– “Sono frustrato, ma guardo (positivamente) verso il domani“.
– “Gli sforzi mentiranno, ma non saranno mai vani!
– “Voglio essere in grado di pattinare/esibirmi al meglio per soddisfare le aspettative di coloro che mi supportano.

Grazie allo Yuzu virtuale, che come quello reale, dispensa sempre ottimi e saggi consigli e insegnamenti.
… e grazie a @orangesrgd per la traduzione.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Settembre

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language