Pubblicato il: 5 Settembre 2021 alle 22:23

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre: nuovo logo, nuova uniforme, tutti pronti per la nuova Stagione verso il 2022

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre


Ciao!!
Si parte con settembre! Il tempo vola!
Mi raccomando, godiamoci ogni goccia di questi mesi, ogni granello di Yuzu, ogni scintilla, perché non sappiamo cosa succederà: Yuzuru andrà alle Olimpiadi? Assaporiamoci tutto ciò che verrà da lui più che possiamo.
Non voglio rattristare i nuovi fans, in realtà è un navigare a vista sin dal termine delle Olimpiadi del 2018, quindi nulla di particolarmente nuovo, ma si sa, ogni stagione olimpica è spesso accompagnata da cambiamenti e scelte.

La nuova stagione agonistica è ufficialmente già iniziata, ma le prime competizioni che vedranno impegnato il nostro giovanotto – e dunque anche noi – non sono imminenti. C’è ancora tempo, ma come ormai sapete le notizie, le novità, le foto, le chicche non mancano mai.
Non perdiamo altro tempo dunque, e partiamo con le
YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre.

Ah, dimenticavo:
Assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


1 Settembre 2021

  • Iniziamo subito il mese con qualche notizia ufficiale e più legata allo sport che a sponsorizzazioni commerciali.
    Le news vengono dalla Federazione Giapponese del pattinaggio (JSF) che sul suo canale Youtube ha pubblicato proprio oggi due video.

Yuzu vincitore del premio come miglior pattinatore nel primo e nel secondo anno dell’era Reiwa. Non essendo stata possibile in entrambi gli anni, causa Covid, una cerimonia di premiazione tradizionale, ecco un video che annuncia le assegnazioni dei premi.

All’interno è presente anche un breve video-messaggio di Yuzuru:
‹‹  Ciao, sono Yuzuru Hanyu, un pattinatore. Grazie mille per il vostro costante supporto. Anche in questa stagione dedicherò fortemente ogni giorno con l’obiettivo di realizzare i miei sogni. Grazie per il vostro continuo sostegno.  ››     

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

Il secondo video è invece una sorta di presentazione del nuovo logo della federazione, il quale vuole simboleggiare l’unione e l’espansione di pattinatori, pubblico e sostenitori, con la volontà di valorizzare la connessione con la società e il mondo del pattinaggio attraverso le competizioni sul ghiaccio. 

Gli atleti, compreso Yuzuru, indossano la nuova uniforme, presumo quella per la stagione appena iniziata (2021-2022) con il nuovo logo.

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

Tempo di restyling anche per il sito web della JSF e Yuzu compare un po’ qua e un po’ là diffondendo bellezza com’è giusto che sia. 

All’apertura del sito…

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

Come “copertina” della sezione Figure Skating.

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

E’ disponibile sullo shop online della JSF l’asciugamano con il nuovo logo.
Lo riporto per doverosa informazione, ma immagino sappiate già come la penso: la JSF non protegge tutti i propri atleti allo stesso modo, e paradossalmente il più grande di tutti è proprio quello più penalizzato e osteggiato senza che la federazione del suo stesso Paese faccia nulla.
Certo però sa approfittare della sua fama e dell’amore dei suoi fans per trarre il massimo profitto. Detto ciò… ognuno è libero di prendere le proprie decisioni.

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

 

 

 

 

 

  • A soddisfazione si aggiunge soddisfazione.
    Secondo il South China Morning Post, Yuzuru Hanyu è tra i 5 atleti da tenere d’occhio per le prossime Olimpiadi di Pechino 2022, come potenziali superstar dell’intera rassegna a 5 cerchi.


2 Settembre 2021

  • I prodotti e gli omaggi della recente campagna promozionale Tokyo Nishikawa per la linea &Free, di cui Yuzuru è il testimonial, (se n’era parlato il 30 Agosto) stanno iniziando ad essere spediti agli acquirenti. Chi li ha già ricevuti, ha subito immortalato i nuovi preziosi tesori della propria collezione “fanyuesca”.


3 Settembre 2021

  • Ricordate? Il 27 Agosto scrissi che i gadget ufficiali della mostra di Yuzuru dedicata al decimo anniversario del 3.11 sarebbero stati disponibili presso i negozi LOFT. 
    Dal 1 al 30 settembre nei punti vendita di Sapporo, Ginza, Yokohama, Nagoya e Matsuyama, mentre dal 1 al 31 ottobre in quelli di Omiya, Umeda, Kobe e Hiroshima.

Ecco alcune foto da chi è stato sul posto e ha potuto vedere (e acquistare) i goods!

  • FRaU ha pubblicato l’ennesimo dietro le quinte del servizio fotografico e delle riprese del video per la campagna “Save the Blue” in collaborazione con Sekkisei (Kosé).  Questa volta si tratta non di una foto ma di un breve filmato, in cui vediamo Yuzurino accennare qualche movimento di danza sul prato.

“Hanyu ha fatto un ballo dietro l’altro per noi, durante il servizio fotografico. Era così divertente che il nostro cameraman gli ha detto: ‹‹ Hanyu-san, non devi muoverti così tanto!  (risata) ››  Grazie al fatto che si muovesse tutt’intorno in questo modo senza che noi dovessimo chiedergli niente, abbiamo potuto finire il servizio fotografico senza nessun problema.”
(Grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione) 

  • Ajinomoto ci spiega com’è nata, grazie ad un imput di Yuzuru Hanyu, l’idea e poi il progetto di produrre i gyoza specifici per il fabbisogno degli atleti, leggeri, digeribili e al tempo stesso con tutti i nutrienti necessari per il loro metabolismo e l’attività fisica costante.

  • Dal 27 Agosto i fanyus sono alla caccia dell’esclusivo Winnie the Pooh con in mano uno yuzu, messo in vendita da Disney Japan e andato già più volte esaurito in pochi giorni. Ebbene, oggi è tornata disponibile la versione porta-fazzoletti, ma i fans dovranno essere rapidi, perché sono certa che ben presto ritroveremo la scritta Sold Out!

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

  • Oggi si è svolto un workshop voluto dal JOC (Comitato Olimpico Giapponese) in preparazione alle Olimpiadi di Pechino 2022. Non è la prima volta che un evento del genere viene organizzato, ma è una novità che esso si sia svolto online, a causa del Covid. L’obiettivo è quello di sostenere gli atleti che potenzialmente faranno parte della delegazione del Sol Levante alle prossime Olimpiadi, fornendo loro consigli, suggerimenti, stimoli. I partecipanti, condividendo le proprie esperienze, possono arricchirsi a vicenda in vista dell’importante appuntamento a cinque cerchi.

Il workshop ha visto la partecipazione di 301 persone, composte da atleti e allenatori, che hanno come obiettivo la partecipazione a Pechino 2022.
Tra questi era presente anche Yuzuru Hanyu.
Non è chiarissimo come si sia svolto l’incontro. Pare che due atleti olimpionici di sport invernali, la pattinatrice di velocità Miho Takagi e lo sciatore nordico Akito Watanabe, oltre ad alcuni medagliati di Tokyo 2020, abbiano parlato delle proprie esperienze.
Questo farebbe pensare che Yuzuru vi abbia semplicemente assistito come uno dei tanti ascoltatori.

Prima delle Olimpiadi di PyeongChang 2018 si era svolto un evento simile, che comprese anche giochi e gare in palestra, per formare un più forte sentimento di corpo di squadra.
Ecco alcune fotografie che vedono il nostro Yuzuru impegnato in quell’occasione.

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre


4 Settembre 2021

  • E’ stato pubblicato questo video-montaggio ufficiale di Dreams On Ice 2021, nel quale non può ovviamente mancare Yuzuru!

5 Settembre 2021

  • Nekomasamune e Eat-map Sendai ci ricordano che oggi, 5 Settembre, per il Giappone è il Giorno del People’s Honor Award「国民栄誉賞の日」.

Si tratta del riconoscimento più prestigioso che un cittadino giapponese possa ricevere dal proprio Paese. Esso viene conferito dal Primo Ministro a coloro i quali si distinguono in modo particolare per meriti in campo culturale, sociale, artistico, sportivo ecc a onore della Nazione. 
Entrambe le mascotte “si sono messe in posa” esattamente come Yuzuru con i suoi abiti tradizionali, da lui indossati proprio per quel giorno speciale.

Eh sì, perché Yuzu ha ricevuto il People’s Honor Award! Uno dei pochi e, ad oggi, il più giovane cui sia spettato tale onore.
Lo ricevette direttamente dalle mani del Primo Ministro Shinzo Abe in una cerimonia ufficiale tenutasi il 2 Luglio 2018 (QUESTO il post che vi dedicai all’epoca).
Ecco qualche bella foto per ricordare l’evento.

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre


6 Settembre 2021

  • Oggi voglio farvi leggere una parte di una e-mail che mi è stata inviata da un’amica mia e del blog, ed una vera, autentica e sensibile fan di Yuzuru!
    Ha “incontrato” il nostro ragazzo da pochi mesi, ma già ne è stata travolta, ovviamente in modo più che positivo. Lo spirito risollevato, l’entusiasmo rinato e la determinazione rafforzata, questi alcuni dei tanti effetti della Yuzurite.
    Riporto solo la versione tradotta in Inglese, poiché è tramite quella che il suo messaggio si è diffuso sui social e, tradotto a sua volta in Giapponese… chissà, potrebbe aver raggiunto anche Yuzuru!

Un grazie di cuore a lei per aver condiviso con noi i suoi sentimenti, che possiamo comprendere così bene (e le magnifiche foto) !

Molti sono rimasti colpiti da queste parole e una fan addirittura ha proposto di scrivere un libro in cui raccogliere lettere, messaggi ed esperienze dei fanyus rivolte a Yuzuru. Al momento non se ne può fare niente, per vari motivi, ma questo è il tweet che lei ha pubblicato in omaggio alla sua storia come fonte di ispirazione.
Grazie Emanuela!

  • News per lo shopping! Dopo un periodo di relativa tranquillità nel quale abbiamo – forse – potuto mettere da parte qualche soldino, ecco che arriva l’annuncio dell’uscita dei calendari di Yuzuru per la stagione agonistica 2021-2022!
    Ovviamente con foto di Sunao Noto.
    Come sempre saranno disponibili due formati, da tavolo e da parete, di cui è prevista l’uscita il 16 Settembre.

Trovate le info e i link per acquistarli su Amazon nel post dello YuzuShopping di Settembre.

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

YuzuNews2021 da 1 a 10 Settembre

  • Il campo di riso “di Yuzuru” (cioè quello in cui è stata raffigurata la sua immagine) a Kakuda, una cittadina poco a sud rispetto a Sendai, nella prefettura di Miyaki, è da oggi entrato a far parte dei social network! Ha aperto il “proprio” account twitter.
    Ecco il primo tweet!

  • Oggi, 6 Settembre, in Giappone è il Giorno del Nero (黒の日).
    Sapete che c’è?
    C’è che noi fanyus troviamo il modo per celebrare anche questa giornata. 
    Semplice: Yuzuru con le sue mise da allenamento in total black è l’ottava meraviglia del mondo!

Serve qualche prova?


7 Settembre 2021

  • Oggi a chi transitava per l’aeroporto di Haneda (Tokyo) si è presentata una nuova versione del grande banner luminoso Sekkisei Miyabi, che vede Yuzuru the Global Muse con il costume di Ten to Chi to (Heaven & Earth).
    Questa bella area pubblicitaria cambia infatti periodicamente l’allestimento, offrendoci sempre il fascino del nostro Yuzu ma con il gusto della novità.

Questi gli allestimenti precedenti.

Viene segnalato, però, che recandosi presso il gate del terminal 3, è ancora possibile vedere un banner con la foto precedente, quella di Origin 2.0.

  • Nuovo magazine in arrivo: Figure skaters Plus Vol. 6
    Bellissima la copertina con Yuzu in versione Ten to Chi to.
    Uscita prevista per il 13 Settembre 2021

Trovate le info e i link per acquistarlo su Amazon nel post dello YuzuShopping di Settembre.

Immagine


8 Settembre 2021

  • Avvistato da oggi nei supermercati e conbini uno Yuzuru sorridente sugli espositori di chewing gum Xylitol (LOTTE), che sta inaugurando una nuova qualità di gomme da masticare.
    Chissà se verrà lanciata qualche promozione con clearfiles o altri omaggi!

  • Disney Japan fa sapere attraverso un tweet che il numero minimo di ordinazioni da cui dipendeva la decisione di continuare la produzione o meno dei Winnie the Pooh con yuzu in mano è stato raggiunto e ampiamente superato!
    Ma… c’erano dubbi al riguardo?


9 Settembre 2021

  • Il 13 Settembre verrà trasmesso sui canali di FujiTV FOD (il pacchetto a pagamento) un documentario di approfondimento sui Mondiali di pattinaggio di Stoccolma 2021, nel quale ampio spazio sarà dedicato a Yuzuru Hanyu, alla sua esperienza e ai suoi pensieri nei giorni di gara.


10 Settembre 2021

  • I due gioielli del Tohoku, gli atleti classe 1994 che brillano rispettivamente nel mondo del baseball (Shohei Ohtani) e del pattinaggio di figura (Yuzuru Hanyu), si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica stilata secondo un sondaggio condotto congiuntamente da Hakuhodo DY Media Partners e Hakuhodo DY Sports Marketing and Data Stadium nel mese di Agosto.
    Sono, dicevo, primo e secondo nella classifica generale che valuta “la forte presenza” degli atleti.
    Nella classifica che riguarda invece l’intelligenza, Yuzuru si è piazzato al primo posto.

Questo l’articolo di Sponichi Annex.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language