Pubblicato il: 2 Luglio 2018 alle 20:55

YuzuNews del 2 luglio 2018: Viene conferito a Yuzuru il prestigioso premio People’s Honor Award!



Ciao a tutti!
Giornata memorabile per Yuzuru e per tutti noi, suoi fans: oggi gli è stato conferito dal Primo Ministro del Giappone il People’s Honor Award.

Innanzitutto… la cosa principale, la premiazione. 
QUI la trasmissione (che è stata in diretta) della cerimonia.

QUI il video di Olympic Channel, con la traduzione in inglese di alcune sue parole.

L’ingresso nella sala:

Yuzuru per l’occasione indossava haori e hakama, elegantissimo e regale, solenne come la circostanza…   e proprio bello. 
Lui stesso ha detto di aver ricevuto l’hakama in regalo da Kouda Yoshio, titolare dell’unica azienda che ancora produce il tessuto Sendai hira, un particolare e molto pregiato tipo di seta, usato soprattutto per confezionare hakama e dichiarato patrimonio intangibile nazionale. 

Di solito ci si impiegano circa 6 mesi per realizzare tale capo, ma in questo caso è stato fatto in un mese. Questa particolare hakama è fatta di un tipo di seta, adatto per essere indossato nella stagione estiva. (Grazie   per la traduzione).

people's honor award

people's honor award

Il kimono indossato da Yuzuru è del tipo più formale, con 5 stemmi. Questi stemmi sono propri di ogni famiglia, quello della famiglia di Yuzuru è questo:

people's honor award

La consegna del certificato e del premio:

people's honor award

people's honor award

people's honor award

Eccoli, il People’s Honor Award con il suo nome e il certificato:

people's honor award

people's honor award

people's honor award

A coloro che ricevono il People’s Honor Award viene dato anche un dono commemorativo. Yuzuru ha accettato il premio (avrebbe anche potuto rifiutarlo, mi si dice, e alcuni haters o comunque persone che non lo apprezzano hanno detto che avrebbe dovuto rifiutarlo, perché troppo giovane e per altre ragioni), ma ha rifiutato il regalo, dicendo che riceve questo premio come rappresentante di tutti coloro che gli hanno permesso di ottenere ciò che ha ottenuto e della popolazione colpita dal terremoto/tsunami del 2011 (uno dei motivi per cui gli è stato dato questo premio è essere stato d’ispirazione e simbolo di speranza per queste persone) e che quindi non ritiene di poter accettare un dono solo per sé.

Qui la traduzione in inglese di quanto scritto sul certificato e letto ad alta voce dal Primo Ministro Shinzo Abe:

L’uscita dalla sala:

QUI la traduzione completa in inglese della breve conferenza stampa seguita alla cerimonia di premiazione, grazie a ecovail!

QUI la traduzione delle parole tra Yuzu e il Primo Ministro Abe, grazie a tadaki!

people's honor award

people's honor award

In seguito, sempre oggi, Yuzuru ha ricevuto un altro riconoscimento, una lettera di ringraziamento dal Ministro della ricostruzione nazionale. Questa volta altrettanto elegante in completo giacca e cravatta.

people's honor award

QUI la cerimonia della consegna.

people's honor award

Tweet di congratulazioni dalla ANA:

Aggiornamento: martedì 3 luglio 2018:

Oggi Yuzuru ha visitato una scuola elementare e una “media” di Naraha-machi, uno dei paesi più vicini alla centrale nucleare di Fukushima, riaperte da circa un anno dopo la catastrofe del 2011. Ha risposto alle domande dei bambini/ragazzi per un’ora e, per l’occasione, ha portato con sé entrambe le medaglie olimpiche, Sochi 2014 e PyeongChang 2018.

QUI il video.

QUI il blog della scuola, con molte foto dell’evento.

Aggiornamento: venerdì 6 luglio 2018:

Nuovo magazine in uscita il 14 luglio, da non perdere!! Acquistabile su Amazon.co.jp (clic sull’immagine di copertina):

 

Un saluto e alla prossima!!  



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews del 2 luglio 2018: Viene conferito a Yuzuru il prestigioso premio People’s Honor Award!”

Rispondi

Translate into your own language