Pubblicato il: 22 Agosto 2021 alle 6:40

YuzuNews2021 da 21 a 31 Agosto: Yuzuru Hanyu a 24h TV e poi via, verso la nuova stagione!

YuzuNews2021 da 21 a 31 Agosto


Ciao!! 
Siamo giunti anche all’ultimo dei tre post di YuzuNews del mese di Agosto.
Ormai l’estate volge purtroppo verso il suo termine e, soprattutto, si sente già quel nervosismo tipico di una nuova stagione agonistica che sta per cominciare.
Prima di allora, però, l’evento principale di questi giorni sarà l’imminente partecipazione di Yuzuru Hanyu alla trasmissione 24h TV, in onda tra il 22 e il 23 agosto.

Manca pochissimo e sono certa che anche quest’anno Yuzu ci farà vivere intensissime emozioni e riuscirà a commuoverci!
Non perdiamo altro tempo dunque, e partiamo con le
YuzuNews2021 da 21 a 31 Agosto.

Ah, dimenticavo:
Assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


21 Agosto 2021

  • Visto che oggi è una giornata molto tranquilla e senza novità… diamo un’occhiata alla risaia di Kakuda, per vedere come cambia il nostro SEIMEI di riso. 
    A quanto ho capito la mietitura è stata rimandata poiché il brutto tempo di questi ultimi giorni ha fatto ritardare un po’ la maturazione.
    Questo ci consente di poter ammirare l’opera più a lungo.


22 Agosto 2021

  • FRaU ha pubblicato un’altra foto inedita, scattata durante il servizio fotografico e le riprese del video per la campagna “Save the Blue” in collaborazione con Sekkisei (Kosé). 

Durante le riprese Yuzuru, molto a suo agio e spontaneo, ha detto che gli mancava il sole. Sono molti mesi infatti che esce di casa solo per andare in pista ad allenarsi, e questo accade nel bel mezzo della notte, ossia quando l’Ice Rink non è aperto al pubblico.

  • Torniamo alla risaia di Kakuda.
    Oggi Moe Ishinomaki ha trasmesso su facebook la sua visita al luogo del campo con raffigurato SEIMEI e lì si è esibita live in un brano di sua composizione.
    (il video)

YuzuNews2021 da 21 a 31 Agosto

  • Oggi Yuzuru si esibisce sul ghiaccio per la trasmissione 24h TV, ma per questo vi rimando al post dedicato.

Yuzuru Hanyu a 24h TV 2021


23 Agosto 2021

  • A quanto pare, Yuzuru ha effettuato una nuova donazione di circa 2 milioni di yen nel marzo di quest’anno, prima dell’anniversario del giorno 11.
    Il nostro ragazzo dal cuore d’oro!

  • All’interno di News Every è stato riproposto il contenuto relativo a Yuzuru per 24h TV già trasmesso ieri, ma tagliato in modo diverso e con inquadrature in parte differenti anche delle esibizioni, motivo per cui ne consiglio la visione.
    Trovate tutto nel post dedicato

Yuzuru Hanyu a 24h TV 2021

  • Una nuova splendida foto pubblicata da Sekkisei per ricordarci che il 30 Agosto ci aspetta il secondo episodio della rubrica con i consigli di bellezza di Yuzuru x Sekkisei Miyabi. Non mancate!
  • Il team @axelwithwings ha pubblicato la traduzione delle parti relative a Yuzuru all’interno dello speciale di Dreams on Ice andato in onda poche settimane fa. 
    Vi chiedo cortesemente di guardare i video sul loro sito senza postarli o caricarli altrove direttamente. Se volete mostrare ad altri il loro prezioso lavoro potete condividere il seguente tweet oppure la pagina web linkata in esso. Grazie.


24 Agosto 2021

  • La mostra sul Tohoku nella quale è possibile ammirare una grande fotografia di Yuzuru in abiti tradizionali e un suo video (che è stato già postato e tradotto nelle YuzuNews del mese scorso) ha implementato una sorta di visita virtuale.
  • Uno sguardo per controllare la situazione della risaia a Kakuda, in attesa della mietitura.


25 Agosto 2021

  • Ajinomoto ha lanciato due nuove qualità di gyoza, denominati “For Athlete” poiché sono appositamente studiati per fornire agli atleti e a chi fa sport il massimo del supporto possibile. 
    Sono disponibili due tipi diversi, che rispondono a differenti esigenze o abitudini.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Agosto

YuzuNews2021 da 21 a 31 Agosto

Ancora Ajinomoto presenta due piatti proposti e provati anche da Yuzuru, chiedendo agli utenti su twitter di scegliere il proprio preferito (ritwittando con un clic sul primo o sul secondo bottone sotto l’immagine).


26 Agosto 2021

  • AERA tramite un tweet fa sapere di accettare richieste su quale personaggio si voglia sulla copertina! Facciamo vedere che Yuzu è il più gettonato!!

Yuzu è stato sulla cover di AERA già 4 volte, l’ultima delle quali circondato da specchi e su un manto di petali di rosa blu.

Immagine

  • E’ da oggi possibile esprimere via Twitter il proprio supporto ai pattinatori che prenderanno parte all’NHK Trophy. Ovviamente rivolgo un appello a tutti i fanyus che ne abbiano la possibilità: facciamo sentire a Yuzu la nostra presenza!

  • Potete farlo cercando, su questa pagina, la fotografia di Yuzuru e cliccando il pulsante azzurro di Twitter sotto di essa. Potrete così inviare un Tweet con il vostro sostegno a lui.

Immagine


27 Agosto 2021

  • Disney Japan ha annunciato che sarà rimesso in vendita l’ormai famoso “yuzu-Winnie the Pooh” in risposta alle numerose richieste.
    La produzione prenderà il via solo al raggiungimento dei 1000 ordini e nel caso in cui non si raggiungesse tale numero, esso non verrà più prodotto.

Si tratta di un peluche raffigurante Winnie the Pooh che stringe tra le zampette un frutto di yuzu. 

Immagine

Ve ne sono due modelli, uno è un tradizionale orsetto in posizione seduta, l’altro è una custodia per scatola di fazzoletti.
Aggiungo qui l’aggiornamento del 28 Agosto: dopo essere stato esaurito nel giro di un’ora, è stato rimesso in stock e nuovamente esaurito in poche ore!
Credo che con il potere d’acquisto dei fanyus non ci dovrebbero mai essere incertezze sull’esito di queste iniziative commerciali.
(Ricordo però che Disney non è ufficialmente uno sponsor di Yuzu, così come non lo è Under Armour. Cosa stanno aspettando?!)

Immagine

  • E’ stato annunciato che i gadget ufficiali della mostra di Yuzuru dedicata al decimo anniversario del 3.11 saranno disponibili presso i negozi LOFT. 
    Dal 1 al 30 settembre nei punti vendita di Sapporo, Ginza, Yokohama, Nagoya e Matsuyama, mentre dal 1 al 31 ottobre in quelli di Omiya, Umeda, Kobe e Hiroshima.

  • Prosegue la serie di “regali” che ci fa FRaU, con alcune chicche dal backstage del servizio fotografico e del video promozionale di Yuzuru Hanyu x Sekkisei e la campagna Save the Blue.
    Questa volta non si tratta di una fotografia ma di un micro-filmato, che ci mostra Yuzurino saltellare con leggiadria e allegria sul verde prato.
    Ahhh mette serenità!!
    Grazie FRaU!


28 Agosto 2021

  • E’ stato avvistato Yuzuru (o meglio, il suo cartonato) alla Stazione di Tokyo! Per la precisione al Japan Rail Café.
    Abbondano le testimonianze fotografiche sui social, sono tutte uguali, ma è un piacere quando il nostro ragazzo spunta così in luoghi inaspettati!
    Quante copie esisteranno in tutto il Giappone di questo ormai leggendario cartonato a misure reali – o quasi – in abiti tradizionali?

Oggi, 28 Agosto, è il Giorno di Sendai, mentre domani sarà il Giorno di Miyagi. Forse a questo è dovuta la sua presenza. Perfetto ambasciatore della sua città, della prefettura… e della regione….. e della Nazione…. e del pattinaggio… e dello Sport!! Ok, ok, la smetto.  😛

  • Anche i media cinesi riportano la notizia dell’immagine di Yuzu-SEIMEI creata nella risaia di Kakuda.


29 Agosto 2021

  • E’ andata in onda oggi una replica di Dreams On Ice 2021, o meglio, un’edizione speciale con un montaggio di vari programmi eseguiti dai pattinatori, inquadrature inedite e numerosi contenuti extra. 

Vi consiglio di guardare i contenuti che seguono, ossia la parte relativa a Yuzuru, poiché oltre a varie versioni di Masquerade pattinate in quei giorni sono stati aggiunti un’intervista e numerose chicche tratte dal backstage.

Nel seguente thread di @AikaAnnaHanyu (Grazie!) potete vedere i video su Weibo e anche un elenco delle novità presenti nella messa in onda odierna.

Le due versioni di Masquerade sono disponibili anche sulle pagine del forum Planet Hanyu.

Traduzione dell’intervista, grazie ad @Iron_Klaus.

  • Chiudo la giornata con la traduzione, fatta dal team @axelwithwings, della speciale chiacchierata tra Yuzuru Hanyu e la nuotatrice Rikako Ikee.
    Tutta da leggere con attenzione!


30 Agosto 2021

  • Oggi vi propongo un bellissimo articolo di una di noi. Scrittrice e professoressa, Arianna Franzan ci racconta la sua esperienza di fanyu e dell’essere contagiata dal potentissimo virus della Yuzurite. Da leggere!  (QUI).
  • Nuova campagna promozionale Tokyo Nishikawa!
    QUESTA la pagina web.

Il tema è l’Autunno e la Salute. 
La campagna sarà valida dall’1 al 30 Settembre 2021.

Per ogni acquisto di prodotti della linea &Free (importo minimo 2000 yen) si avrà in regalo uno degli omaggi griffati Yuzuru Hanyu x &Free, disponibili in quantità limitata.
Meglio affrettarsi, amici Giapponesi!

Immagine

Immagine

  • Aggiornamento da Kakuda e dal campo di riso con l’immagine di Yuzu-SEIMEI.
    Ecco un video ripreso in una bella giornata di sole!
  • Ed è giunto finalmente anche il secondo appuntamento con Yuzu beauty-blogger!! Seconda di 6 mini-puntate audio pubblicate su Instagram da Sekkisei.

Non può mancare la traduzione! Eccola qua, di @Iron_Klaus (è solo la parte di Yuzuru, esclusa quindi la presentazione del prodotto Sekkisei).
Ricordiamoci, tra le tante belle immagini e circostanze che per Yuzu trasmettono una sensazione di purezza e trasparenza, le pozzanghere!
A lui da piccolo piaceva vedere il cielo azzurro e limpido riflesso nelle pozze d’acqua rimaste al suolo dopo il passaggio del tifone.


31 Agosto 2021

  • La mostra su Yuzuru Hanyu ispirata al decimo anniversario dal 3.11 farà tappa presso il Miyazaki Art Center, a Miyazaki, dal 18 Settembre all’11 Ottobre 2021.
    Ingresso gratuito.

  • La stampa e i media attribuiscono ufficialmente a Yuzuru Hanyu il ruolo di “musa ispiratrice” ANCHE per i gyoza della linea “For Athlete” lanciata da Ajinomoto.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language