Pubblicato il: 23 Luglio 2021 alle 20:45

Creazioni per Barbie – Varie 07: Lavoretti sparsi

Creazioni per Barbie Varie 07


Ciao a tutti! 
Procede il lento lavoro di “catalogazione” delle mie passate creazioni per fashion dolls. Nei post più recenti mi sono occupata di una nuova categoria. Potremmo definirla lo scatolone dei pezzi anonimi, uno zibaldone di lavoretti di cui non ricordo la data e che non ho numerato insieme agli altri, vuoi perché non sono stati completati secondo il piano iniziale, vuoi perché sono stati realizzati su commissione e dunque non li ho più qui con me. Questi saranno inseriti nella categoria delle “creazioni varie”.
Creazioni per Barbie Varie 07: Lavoretti sparsi

Se siete appena approdati sulle pagine del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .


Siamo giunti all’ennesimo dei post dedicati alla sezione “Varie” delle mie creazioni per Barbie.
Quelli che vedrete oggi sono altri abitini che non hanno avuto una catalogazione numerata né temporale, le prime prove di questi anni dedicati al mio hobby creativo.

Cominciamo da un abitino grigio chiaro che si va a stringere dai fianchi in giù (purtroppo non ho una fotografia alla bambola in piedi, da questa che vedete non è chiarissimo il taglio del vestito, mi spiace). 
Come sempre l’estrema semplicità del capo è completata dagli accessori, che reputo sempre molto importanti.
In questo caso calze velate nere e un set stivali/cappellino in pelle sintetica grigio-metallizzata, a richiamare il colore del vestito.
Come sempre, pochi colori ben abbinati tra loro. 
Per come la vedo io, l’eleganza non è sovrabbondanza, né di gioielli, né di accessori, fantasie, colori o decorazioni, ma un giusto e misurato equilibrio che sappia valorizzare la persona ed adattarsi alla circostanza senza mai voler attirare troppo l’attenzione. L’eleganza non è ostentazione, in nessun senso.

IMG_0505

Ai lettori assidui del blog (Non ridete! So per certo che qualcuno esiste da qualche parte… ) il giubbottino di jeans che segue non risulterà del tutto nuovo. 
In effetti la modella e il resto del completino li avete già visti in questo post. Ciò che è inedito è invece il giubbotto, appunto, e la sciarpetta fucsia.
Vennero realizzati in quegli stessi giorni, ma essendo piena estate preferii sostituire la giacchetta con il top fucsia che vedete indossato dalla modella nelle fotografie dell’altro articolo.

IMG_5487

Terzo ed ultimo lavoretto, un top di cotone realizzato a maglia.
Anche in questa foto noterete certamente qualcosa di familiare, la borsa in simil-rafia/paglia. Concentriamoci però ora sul top.

IMG_4931

Il lavoro a maglia è completato da un largo nastro di raso azzurro che si lega al collo. In questo caso ho scelto di chiuderlo con un fiocco laterale.
Spero si noti dalla foto l’abbinamento del top e del suo nastro con l’ombretto della modella.

IMG_4925

Per oggi è tutto, ma preparatevi ad altri “pasticci”!


Spero di aver dato a qualche creativo l’ispirazione per realizzare qualcosa di nuovo, e anche qualche dritta su come fotografare le proprie modelle in miniatura.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!

A prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language