Pubblicato il: 21 Maggio 2021 alle 14:09

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio: Yuzuru Hanyu negli show di luglio!

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio


Ciao!! 
Ultimo terzo di Maggio e già si sente il ribollire degli eventi estivi. Questa calma apparente non durerà ancora a lungo, almeno per chi ama lo sport.
In vista ci sono Europei di Calcio, Olimpiadi di Tokyo (se non verranno cancellate) e, notizia delle ultime ore, Dreams On Ice 2021, a cui prenderà parte anche Yuzuru Hanyu!!
YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio.

So che non tutti amano il calcio e anch’io, onestamente, ritengo che sia davvero troppo considerato. Non fraintendetemi, non ho nulla contro il calcio né contro gli approfondimenti e l’informazione in merito, se ben fatti, ma sembra che in Italia esista solo quello e poco altro (ciclismo, automobilismo e motociclismo, in ogni caso moooolto meno del calcio). Gli altri sport vengono relegati in canali secondari o a pagamento, in orari scomodi e, in una parola, snobbati.
Ecco perché chi ama lo sport in quanto tale finisce per provare un certo fastidio nei confronti del calcio.
Personalmente non seguo il Campionato, né la Champions League né altri tornei, ma Europei e Mondiali sì, li considero eventi “storicamente” più importanti, al di là della disciplina e dunque faranno parte del mio programma estivo.
(La fotografia scelta come copertina del post è proprio in tema Calcio: vedete Yuzuru in tenuta da calciatore e risale a quando tu invitato a dare il calcio di inizio di una partita del Vegalta, la squadra di Sendai).

Seguono le Olimpiadi, appuntamento imperdibile ed emozionante!
In realtà, nonostante le assicurazioni e i proclami che tutto si farà secondo quanto prefissato, l’atmosfera è più che incerta e “frizzante” in Giappone.
Nel Paese del Sol Levante la situazione Covid è ancora seria e il piano di vaccinazione nazionale è appena all’inizio, mentre gli ospedali sono al limite. Non sono certamente le circostanze ideali per ospitare delegazioni da ogni parte del mondo e di questo siamo e sono consapevoli.
L’opinione pubblica è nettamente contraria all’evento, le autorità premono invece per rispettare l’impegno.
Vedremo cosa succederà.

Infine, sto scrivendo il pomeriggio del 26 ed è notizia di poche ore fa, Yuzuru Hanyu prenderà parte a tutti gli show di Dreams On Ice 2021, in programma a Luglio, appuntamento imperdibile da segnarsi subito sul calendario!

Prima di partire con le YuzuNews, altro aggiornamento su “Violetta la Streghetta”.
Eravamo rimasti alla testolina calva.

Ebbene, ho tracciato a matita le linee di scriminatura dei capelli, avendo in mente l’acconciatura che dovrebbe avere. Queste mi serviranno per regolarmi nell’operazione di impianto dei capelli.
So che quel zig-zag sembra strano ma…. vedremo.

016

Ho passato una mano di acrilico sulla parte della calotta che andrà ricoperta dai capelli. Questa operazione non è strettamente necessaria, ma nel caso in cui dovessero restare, quando andrò a pettinarla, dei piccoli spazi liberi, sarà molto meglio scorgere lo stesso colore dei capelli rispetto al colore chiaro del vinile.

017

A questo punto è tutto pronto per iniziare con il “reroot” vero e proprio, ossia l’impianto dei nuovi capelli, che ho scelto di due colori: rossi e viola. La chioma sarà prevalentemente rossa, con qualche ciocca viola qua e là.

018

Ci sono varie tecniche di reroot. In questo caso ho scelto quella del nodino, ossia si infila la ciocchetta nel buco e poi la si ferma all’interno della testa con un piccolo nodo.

019

Con le linee a matita ho diviso idealmente la testa, e dunque la chioma, in tre parti: la frangia e le due metà laterali che saranno legate in due trecce.
Al momento ho impiantato 2/3 dei capelli.

020

Vi terrò aggiornati sui prossimi step!
Adesso però, partiamo con le YuzuNews di fine Maggio!
YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio.


21 Maggio 2021

  • Sul profilo ufficiale Weibo delle Olimpiadi di Pechino 2022 è stato pubblicato un video in cui figura anche il nostro Yuzu e del quale qui di seguito potete leggere i punti fondamentali tradotti in Inglese.

  • @orangesrgd ha tradotto un’intervista a Tracy Wilson, da lei rilasciata dopo il WTT e pubblicata su Kiss&Cry in uscita questo mese (trovate il link di questo e di altri magazine e prodotti “yuzuriani” nel post dello YuzuShopping di Maggio 2021).

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio


22 Maggio 2021

  • Altra intervista, questa volta a Mark Kondratyuk.

“Hai degli idoli? Chi ti ispira meraviglia?”
“In generale, Yuzuru Hanyu non smette mai di impressionarmi. E’ un genio del pattinaggio di figura.
Quando lo vedo pattinare, penso sempre: domani scendo sul ghiaccio e faccio come lui. Lavorerò ancora più duramente e mi avvicinerò al suo pattinaggio. E’ davvero il pattinatore più cool che ammiro.”
Grazie @ShuPa93156524.

  • Nel magazine Sports Graphic Number Plus Figure Skating Trace of Stars, uscito in Aprile, è presente un’intervista a Brian Orser incentrata sui Campionati Mondiali che si erano da poco conclusi.
    (Trovate il link per acquistare la rivista su Amazon nel post dello YuzuShopping di Aprile).

Angelica Zy, amministratrice dello Yuzuru Hanyu International Fan Group, l’ha tradotta in tre parti.
Parte 1
Parte 2
Parte 3

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

  • Aggiornamento dallo YuzuruHa Jinja situato a Awajishima, che ha visto la foresta di querce rosse del santuario stesso infestata da un parassita che stava mettendo a rischio la sopravvivenza di questi fantastici alberi secolari.
    Per poter attuare le procedure di disinfestazione era stato fatto un appello ai fedeli, ai visitatori e, ovviamente, ai fans di Yuzuru Hanyu che sono legati a questo luogo per motivi affettivi, affinché donassero il denaro necessario.

84 dei 380 alberi che costituiscono la foresta sono risultati infestati in modo più o meno grave dal parassita e la speranza dei monaci era di ricevere tramite le donazioni tra i 300,000 e i 500,000 yen, che avrebbero permesso di coprire almeno in buona parte le spese per i trattamenti.

Ebbene, dopo poche settimane dall’appello, la cifra donata ha superato i 5,4 milioni di yen, inviati da tutto il Giappone e anche dall’estero, spesso accompagnati da sentiti messaggi di supporto.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

Questo ha permesso di applicare le misure di disinfestazione e quelle di prevenzione a tutti gli alberi! Si tratta di avvolgerli in una speciale carta adesiva che intrappoli le larve e porre una rete a protezione degli alberi sani.

害虫を捕らえるための粘着テープを木の幹に巻く関係者ら=南あわ YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggioじ市灘黒岩(提供写真)

Inutile dire che la grande maggioranza di queste donazioni proviene dai fans di Yuzu!
Il sacerdote che dirige il santuario, Kenji Okumoto, è rimasto sbalordito dal “potere divino” di Yuzuru Hanyu, la SuperStar, che senza nemmeno richiederlo ha portato così tante persone a donare denaro, a promettere ulteriori donazioni future e inviare messaggi tanto calorosi.

Yuzuru aveva già visitato due volte questo santuario e vi aveva scritto e appeso un ema con il proprio desiderio:
“Il mio desiderio è di essere sano mentalmente e fisicamente, così che possa pattinare come voglio. Spero che anche i vostri desideri si realizzino il più possibile.”

5 Giugno 2017

Il sacerdote capo Okumoto: “Ho sentito quanto la nostra foresta sia amata da così tante persone. Voglio dire ad Hanyu: La foresta è stata salvata perché tu hai visitato il santuario.”
Le donazioni sono ben superiori al necessario e il personale del tempio assicura che il denaro rimanente verrà utilizzato per la manutenzione e il miglioramento del santuario stesso, come ad esempio ringhiere e panchine per i visitatori.

Aggiungo la mia esperienza personale, seppur indiretta, di donazione, per mostrarvi come i veri fanyus sono, pensano e agiscono.
Molte donazioni avevano l’importo di 12,070 yen, oppure 1,207 yen. 
Il motivo potete ben immaginarlo (e i nuovi fanyus che non indovinano lo scrivano nei commenti, così sveliamo il mistero anche per loro!)

Una carissima amica ha effettuato 4 donazioni, tutte dell’importo, appunto, di 1,207 yen, e sebbene io non abbia fatto proprio niente, è stata così carina da aggiungere anche il mio nome!! Grazie, per me è vero un onore! 

Grazie anche alla carissima Shoko-san, che ha tradotto per me

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio


23 Maggio 2021

  • L’ospite di oggi del programma in cui Narumi Takahashi intervista diversi personaggi sui temi del pattinaggio di figura si lancia nell’esaltazione della bellezza della pelle di Yuzuru, caratteristica comune degli originari del Tohoku, almeno secondo il suo parere. La sua pelle è senza difetti e candida come la neve. Inoltre Yuzu sa sempre come enfatizzare il proprio fascino senza bisogno di nulla, se non, qualche volta, un po’ di gel sui capelli.
    Grazie a @orangesrgd per aver condiviso e tradotto questo dettaglio fondamentale.
  • Ginevra Negrello ha pubblicato questa immagine sulle sue Instastories.
    Avete notato cos’ha appeso alla parete sopra il letto?

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio


24 Maggio 2021

  • Secondo il sondaggio ‘Sports Life Survey 2020’, che viene proposto a cadenza biennale dalla ‘Sasakawa Sports Foundation’ e nel quale si chiede chi sia l’atleta preferito, Yuzuru Hanyu si è classificato ancora una volta al primo posto (era risultato prima anche nello stesso sondaggio due anni fa, nel 2018).
    Il sondaggio è stato condotto da Agosto a Settembre 2020 e il campione demografico cui è stato sottoposto – 2.246 persone – era di età dai 18 anni in su, in tutto il territorio nazionale.
La classifica:
1. Hanyu (pattinaggio di figura)
2. Ichiro (baseball)
3. Shohei Otani (baseball)
4. Naomi Osaka (tennis)
5. Mao Asada (pattinaggio di figura)

Secondo chi ha analizzato i dati, la fanbase di Yuzuru è estremamente ampia e comprende tutte le fasce d’età. In tutte, infatti, è risultato tra i primi tre classificati.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

Interessante notare come, analizzando i dati considerando il campione diviso per sesso, Ichiro risulti il preferito dagli uomini e Yuzuru dalle donne.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

  • Jordan Cowan  (@IcePerspectives) intervistato in live streaming, ha risposto alla domanda “Com’è stato lavorare con il solo e unico Yuzuru Hanyu?” I due hanno infatti collaborato due volte per le riprese del numero di esibizione nei Gala di Skate Canada 2019 e dei Mondiali di Stoccolma 2021.

Non c’è stato tempo e modo per poter parlare fra di loro, dal momento che Jordan era molto impegnato a filmare tutti i pattinatori coinvolti nel Gala. Tuttavia c’è stata occasione per un brevissimo scambio di parole al termine del Gala di Skate Canada.

Yuzuru ha apprezzato molto ciò che fa Jordan e, comprendendone la difficoltà e il valore, gli ha espresso il proprio rispetto. 
Entrambi si stanno impegnando per lo sviluppo e l’evoluzione del pattinaggio di figura per le prossime generazioni.
Yuzuru, consapevole che presto sarà tempo di ritirarsi, sta lavorando in funzione del futuro del pattinaggio in Giappone.

L’esibizione di Stoccolma, dice Jordan, era così toccante, commovente e… non trova le parole adatte, ma per lui è stata una fantastica esperienza. 
Quello (Hana wa Saku) è stato molto più di un semplice programma di esibizione, tanto che lui si è ritrovato a piangere mentre lo stava riprendendo in pista. 

Riuscire a seguirlo per tutto il programma è stato molto difficile e faticoso, poiché era già verso la fine del Gala e le sue gambe erano stanche, ma ancora di più perché Yuzuru si muove molto velocemente, tuttavia ha dato tutto sé stesso ed è riuscito a cogliere tutti i suoi movimenti, i salti, l’hydroblading.
La sua speranza è di riuscire a filmarlo, prima o poi, in Giappone.

Grazie a @tuskiyominoasa per la trascrizione.


25 Maggio 2021

  • Oggi è il giorno del Budino! #プリンの日
    Budino che, scoperta recente, è uno dei piatti preferiti da Yuzuru, insieme ai gyoza e alle fragole.


26 Maggio 2021

  • Udite udite! Yuzuru Hanyu prenderà parte a tutti i quattro spettacoli di Dreams on Ice 2021, in programma a Yokohama nei giorni 9, 10 e 11 Luglio!
    La pagina ufficiale

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

Ma non è finita qui: tutti gli show saranno trasmessi in TV! 

Venerdì 9 Luglio: h 18:00~21:00
Sabato 10 Luglio: h 12:30~15:30  e h 18:00~21:00
Domenica 11 Luglio: h 12:30~15:30
(orario del Giappone)

Ricordiamo che fu proprio a Dreams on Ice, edizione 2015, che Yuzuru tentò pubblicamente per la prima volta il 4Axel.

  • Oggi si è verificato un affascinante eclisse totale di Luna, non visibile in Italia ma in ampie aree del mondo, compreso il Giappone. 
    Sono sicura che anche Yuzu, nella sua Sendai, abbia alzato lo sguardo al cielo per godersi lo spettacolo. 


27 Maggio 2021

  • Sono stati diffusi i nuovi CM Tokyo Nishikawa…
    che in realtà poi così nuovi non sono, ma a noi va sempre bene, giusto?

28 Maggio 2021

  • La giacca ANA indossata da Yuzu in occasione dei Campionati Nazionali Giapponesi, dopo essere andata esaurita svariate volte, è ora di nuovo disponibile.
    Marchio: AddElm.

    Potete saperne di più QUI.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

  • Il libro fotografico “The Real” risulta primo nelle vendite secondo la classifica settimanale di Oricon, sia nella categoria “libri fotografici” che in quella “libri sportivi”. Non solo, è anche al quinto posto nella classifica generale dei libri!


29 Maggio 2021

  • Il 29 Maggio in Giappone è la Giornata del Kimono (呉服の日), e noi abbiamo ancora e sempre davanti agli occhi l’eleganza raffinata di Yuzuru in abiti tradizionali.

In Photos: Figure skating star Hanyu receives national honor award[写真特集5/6]- 毎日新聞 YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio

YuzuNews2021 da 21 a 31 Maggio YuzuNews del 2 luglio 2018: conferito a Yuzuru il People's Honor Award!

  • Yuzurino “rintracciato” anche in un testo scolastico di educazione fisica!


30 Maggio 2021

  • E’ andata in onda una replica dell’ultimo show di Stars On Ice 2021, con l’aggiunta di alcune interviste e immagini dal backstage.
    Abbiamo così avuto l’opportunità di vedere questa divertente scenetta con il nostro ragazzo “terribile”.

Yuzu: Ok Kazuki (Tomono), di’ qualcosa di adatto al nostro ultimo giorno (ultimo show)
Kazuki: Davvero?!
Yuzu: Sì
Kazuki: ok, allora… a tutti… questa è l’ultima performance, ci siamo preparati bene…
Yuzu: Andiamo!!
Dannazione, scriveranno su twitter “Tomono stava cincischiando” Ahah!

E’ stato fatto notare dai fans Giapponesi che l’espressione che in italiano ho tradotto con “cincischiare” è stata detta da Yuzuru con uno slang molto attuale e tipico dei social: “友野グダグダで草” (Tomono gudaguda de kusa), il che fa il paio con il suo accenno diretto a Twitter, andando a costituire l’ennesima prova che il nostro ragazzo, anche se non ha un account ufficiale né pubblico, è frequentatore abituale dei social, o almeno, certamente, di Twitter.

Oltre a questo, altra annotazione. Lo sappiamo già, ciò quello che dice e fa Yuzu diventa un tormentone per i fanyus, ed ecco che in pochi minuti la sua espressione è diventata trending topic!

#友野グダグダで草

La coreografa dello show ha detto che per lei è stato particolarmente importante avere al suo fianco Yuzuru (che ha anche aiutato nelle coreografie) e lo è stato sicuramente anche per gli altri pattinatori presenti, che da lui possono imparare molto.

Questo il messaggio lasciato da Yuzu quando è stato intervistato al termine dell’ultimo spettacolo.  E’ commovente.
Grazie ad @Iron_Klaus.


31 Maggio 2021

  • @fumofumocolumn è accorso ad ammirare, come tanti stanno facendo in questi giorni, il costume di Origin 1.0 esposto alla Maison Kosé e ha pubblicato il video su YouTube. 
  • Nekomasamune ci ricorda che nell’estate del 2019, proprio in questi giorni, Stars on Ice faceva tappa a Sendai.

Ricordate? Il blog EleC’s World aveva preparato per l’occasione un regalino per Yuzu: un quaderno a buste trasparenti con i nostri messaggi rivolti a lui!
Per chi all’epoca non fosse ancora suo fan o non conoscesse il blog, ecco QUI il post dedicato proprio al nostro regalo.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language