Pubblicato il: 1 Giugno 2021 alle 21:52

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno: notizie e novità in piena off-season

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno


Ciao!! 
Quante volte l’avrò già detto? Probabilmente ogni anno, da quando esiste il blog, ma non posso farne a meno: finalmente siamo arrivati al mese di Giugno!
Giugno è quello che io considero il mese più bello dell’anno…
no, non perché è quello del mio Compleanno, ma perché è l’inizio ufficiale dell’Estate, dei mesi caldi, il mese del giorno con più ore di luce di tutto l’anno, il mese in cui un tempo (per me) finiva la scuola e iniziavano le vacanze, il periodo in cui si pensava alle imminenti settimane al mare! Oggi molte cose sono cambiate, ma Giugno per me rimane IL mese.
YuzuNews2021 da 1 a 10 Giugno.

 E’ anche un periodo relativamente tranquillo nell’anno del Fanyu, il che mi consente di portare avanti tanti altri progetti e lavoretti che necessariamente devo mettere in pausa nel corso dell’inverno.
Uno di questi, che ormai conoscete, è la mia prima vera Barbie OOAK: Violetta la Streghetta.

Oggi vi mostro i primi pezzi del suo outfit:
il corpetto con i lacci incrociati sul retro e la gonna, con ampia fascia sotto la vita e una lunghezza che varia, corta davanti e lunga dietro.
Come potete già capire da questi primi step, i colori dominanti, o meglio, gli unici colori, saranno nero, viole a arancione, ossia i classici colori di Halloween.

022

023

Secondo la mia idea la gonna dovrebbe avere una sottogonna in tulle, ma questo dipende dal successo o meno dei miei esperimenti.

024

025

Vi terrò aggiornati su questo e tanti altri progettini, come al solito la cosa che manca sempre e sempre di più è il tempo.
A proposito di tempo, non perdiamone altro e partiamo con le YuzuNews di Giugno!
YuzuNews2021 da 1 a 10 Giugno.


1 Giugno 2021

  • Ajinomoto apre il nuovo mese twittando una foto inedita, tratta dal dietro le quinte dei servizi fotografici promozionali che hanno visto coinvolto Yuzuru.
    Non solo, su questa pagina abbiamo informazioni relative ai criteri con cui vengono preparati i pasti a lui destinati durante le competizioni. Lo staff è attento ad ogni dettaglio, dalla scelta del cibo più fresco e genuino alla cura estrema dell’igiene, con l’utilizzo costante di guanti e mascherine.

  • Qualcuno ha riportato che una gelateria chiamata “Tsun Scoops”, situata vicino a Disneyland nei pressi di Los Angeles, tra i gusti di gelati che propone ai clienti ha inserito lo “Yuzu on Ice”, con chiaro riferimento al nostro Yuzurino.

Questo il sito.

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno


2 Giugno 2021

  • Ricordate l’ormai famoso campo di riso che venne coltivato a riprodurre l’immagine di Yuzuru in hydroblading con il costume di Hope&Legacy?
    Accadde nella tarda primavera del 2019 ed ebbe un grande successo, con circa 35.000 visitatori che si recarono appositamente sul posto per ammirare l’immagine disegnata con il riso.

Iniziative di questo tipo sono molto significative non solo come segno di rispetto, ammirazione ed affetto nei confronti di un idolo nazionale quale è Yuzuru Hanyu, ma anche come modo per creare un motivo di attrazione turistica e dunque un mezzo per risollevare e sostenere l’economia locale.

Era stato deciso di ripetere l’iniziativa già nel 2020, ma il progetto venne poi annullato a causa del Coronavirus.
Quest’anno, invece, si è scelto di andare avanti e attuare il nuovo disegno, sempre nell’area di Miyagi, sempre a Kakuda City, con i coltivatori locali che questa volta saranno impegnati nella realizzazione di Yuzuru nella posa iniziale di SEIMEI, leggendario programma libero delle Olimpiadi di PyeongChang 2018.

Oltre ai sentimenti cui ho già accennato, quest’anno il progetto rappresenta anche la volontà della popolazione di ripartire, di sconfiggere il virus e rinascere più forti di prima. Yuzuru è sempre collegato alla forza di combattere e vincere le avversità, e il suo SEIMEI rappresenta la lotta contro il male. che gli ha consentito di vincere in modo quasi miracoloso il suo secondo oro olimpico nonostante un grave infortunio alla caviglia destra che quando scese in pista era ancora ben lontano dalla guarigione.

Per la realizzazione dell’immagine verranno utilizzate svariate qualità di riso e riso ornamentale che, una volta germogliate, daranno i diversi colori alla figura.
La semina avverrà il 5 Giugno e i visitatori potranno ammirare l’intero campo da una posizione sopraelevata salendo su un’apposita piattaforma.

  • Oggi in Giappone è il Giorno dell’Omelette  (オムレツの日) e per l’occasione Ajinomoto ci ricorda che in questa giornata si celebra l’amore in famiglia, dimostrato anche nella preparazione di questo piatto buono e bello, la tipica frittata giapponese.
    Qualche idea e suggerimento nel tweet.

  • La nostra fantastica amica Alessandra Montrucchio ha scritto alcuni articoli molto interessanti su Yuzuru Hanyu, con il focus sulle sue doti inerenti la danza.
    Sì, perché mentre “altri pattinatori” vengono insigniti – Dio solo sa in base a cosa – dell’appellativo di “grande ballerino”, Alessandra, con la sua passione e la lunga esperienza del mondo della danza, ha deciso di approfondire alcuni aspetti che provano inconfutabilmente che Yuzu ha postura, movenze e abilità che anche agli occhi dei grandi ballerini destano ammirazione. Non avrà preso lezioni di danza da bambino, ma è naturalmente portato e il suo fisico valorizza e moltiplica tali doti. Doti naturali, certo, ma sviluppate, affinate, ampliate da impegno e dedizione, e donate con il tocco del vero artista a chi lo ammira.
    Questo è il primo dei post di Alessandra, tradotto in Inglese da un’altra amica fan italiana di Yuzuru: Jacqueline Maggio.
    Speriamo seguano al più presto le traduzioni degli altri suoi post, che possano aiutare tutti noi, anche chi non ha conoscenze tecniche, a osservare ed apprezzare appieno l’Arte e la Bellezza impersonate.

Alessandra ha infatti già scritto altri post, i quali non sono ancora stati tradotti in lingua Inglese. Li potete trovare sullo YUZURU HANYU – Italian FB Fan Group .
Il gruppo è privato, per cui sarà necessaria l’iscrizione. Una volta entrati potrete trovare la serie di questi post inserendo nella ricerca l’hashtag #balleticyuzu.


3 Giugno 2021

  • Tra il 23 Giugno e il 5 Luglio 2021 la mostra itinerante dedicata a Yuzuru Hanyu in occasione dal decimo anniversario del Great East Japan Earthquake farà tappa a Shizuoka.

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno


4 Giugno 2021

  • Oggi in Giappone si celebra il Giorno degli insetti (虫の日)
    Cos’ha questo a che vedere con Yuzu? Semplice, lui ama gli insetti!

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno

  • Nel corso di un programma in diretta andato in onda il 19 Maggio, l’attrice Aya Kawanaka ha speso alcune parole per Yuzuru (nel video qui si seguito, a 19′ 20”). Riassumendo…
    -i suoi salti sono davvero unici, specialmente il delayed Axel. I salti non sono solo alti, ma anche scorrevoli e in perfetto tempo con la musica. 
    -pochi pattinatori riescono ad eseguire la Biellman spin, ancor meno se uomini, ma Yuzu ci riesce e le sue doti di pattinatore sono di prim’ordine.
    -ed è così bello, pur senza ricorrere ad alcuna traccia make-up!!
    Il ragazzo seduto alle spalle delle quattro al tavolo aggiunge che Yuzu sembra un principe. 
    Grazie a @orangesrgd per aver condiviso e tradotto questa chicca.
  • Credo di averne già scritto il mese scorso, ma per essere certa che non sfugga a nessuno, lo ripropongo, approfittando della traduzione riassuntiva che ne ha fatto @orangesrgd su Twitter.
    Mi riferisco ad un’intervista rilasciata da Riuju Hino, pattinatore giapponese coetaneo di Yuzuru, suo amico-rivale negli anni novice e recentemente ritiratosi dall’agonismo. Ovviamente non poteva non parlare anche del suo amico, ed ecco a voi l’articolo e, nei tweet precedenti, la traduzione.

  • A QUESTA pagina potete votare per Yuzuru. Onestamente non ne conosco l’utilità, ma se c’è da votare per lui… si vota! Mi raccomando! Click sul pulsante Rosso! Potete votare una volta al giorno.

Pulsante Rosso -> mi piace
Pulsante Blu -> non mi piace

  • Abbiamo un aggiornamento dello stato dei lavori al bosco di quercia rossa presso lo YuzuruHa Jinja. Nell’articolo che segue è stata pubblicata una ricca galleria fotografica che ci fa capire il tipo di provvedimenti che sono stati presi per guarire e proteggere gli alberi.
    Per saperne di più, vi invito a consultare i post di YuzuNews precedenti.

  • Yuzu è stato inserito nella prestigiosa classifica di Nikki Entertain Talent Power Ranking 2021, piazzandosi al 58° posto. 
    Interessante notare come sia uno dei soli due atleti presenti (l’altro, Shohei Othani, giocatore di baseball, si trova al 99° posto).


5 Giugno 2021

  • Come annunciato, oggi ha avuto inizio la semina del riso nella risaia “di Yuzu”! Le immagini andate in onda.

La piena fioritura è prevista per la prima parte di Luglio.


6 Giugno 2021

  • Il 26 Giugno Radio Star Brazil manderà in onda uno speciale su Yuzuru Hanyu all’interno del programma “From 9”. Attendiamo aggiornamenti!

  • Ilya Averbuch, ex pattinatore di danza ed attuale coreografo e principale produttore di Ice Show in Russia, riconosce che Yuzuru Hanyu sia la vera, autentica star che attrae gli spettatori agli spettacoli. 
    Non si fa cenno a doti, risultati o altro, ma semplicemente al fatto che la stragrande maggioranza degli spettatori si reca agli show per vedere lui, tanto che tutti gli altri diventano performers di contorno.


7 Giugno 2021

  • Ricordate i nuovi prodotti by Ajinomoto? I gyoza pensati appositamente per l’alimentazione degli atleti? Buoni, sani ed energetici per chiunque, ma nati espressamente come risposta alle esigenze di chi fa sport.

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno

In questo articolo viene spiegata l’origine del progetto di creare una linea interamente dedicata ai gyoza in tante diverse varianti, ognuna con un sapore e qualità nutritive ben distinte e rispondenti ai gusti ed alle esigenze di ognuno.

L’idea che ha dato l’avvio all’intero progetto è venuta proprio dalle parole di Yuzuru e dalla sua nota predilezione per i gyoza, nutrienti ma anche piccoli e leggeri, perfetti per le sue necessità digerenti e metaboliche.
@Iron_Klaus ha tradotto le parti con riferimenti diretti a lui.


8 Giugno 2021

  • Oggi è un giorno particolare, una ricorrenza che solo un vero “fanyu” può individuare.
    Si celebra esattamente il 1207° giorno dal programma Libero di PyeongChang 2018, ossia dalla conquista del secondo oro Olimpico per Yuzuru Hanyu!

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno yuzuru hanyu 2018 gold olympics pyeongchang 2018

Il modo migliore per celebrare è gustarsi ancora una volta i video di quella giornata leggendaria, con commento di Eurosport Italia.

Programma Libero: SEIMEI

Green Room e proclamazione del vincitore.

Flower Ceremony

Victory Ceremony
Che si sappia, cercando il video l’ho riguardato – ovviamente – e ho pianto per l’ennesima volta.

  • L’ISU ha pubblicato oggi la Comunicazione n. 2397 (qui il .pdf) nella quale troviamo il calendario delle competizioni previste per la stagione 2021-2022.
YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno
Non ricordo da chi ho preso questa immagine. Se il proprietario la riconoscesse e mi avvertisse, potrei aggiungere immediatamente i crediti, grazie!

9 Giugno 2021

  • Oggi per i Giapponesi è il Giorno dell’Uovo 「たまごの日」 e noi lo ricordiamo con Yuzurino che si prepara uno dei suoi piatti preferiti, il Tamago Kake Gohan, riso con uovo crudo e salsa di soia.

Non solo, oggi è anche il Giorno del Rock 「ロックの日」e il modo migliore per celebrarlo è rivedere il suo nuovo programma corto: Let Me Entertain You, nella versione dei Mondiali di Stoccolma e con commento Eurosport Italia.

Replica

  • E’ stata pubblicata la programmazione delle gare per le prossime Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 (qui il .pdf).

Questi gli orari relativi al pattinaggio di figura per il Singolo Maschile, ossia la disciplina di nostro più diretto interesse.
Orari davvero pesanti per i pattinatori, sia per via delle gare al mattino, sia per l’estrema vicinanza tra il Team Event e la gara individuale.
Grazie a @ShuPa93156524 da cui ho preso l’immagine.

YuzuNews2021 da 1 a 10 giugno

  • Grazie ai Social Network, oltre che alle sue imprese sportive, ovviamente, Yuzuru Hanyu è ormai divenuto un personaggio popolare non solo in ambito nazionale ma a livello mondiale!


10 Giugno 2021

  • Il 10 Giugno per il Giappone è il Giorno dei sogni (夢の日) e per l’occasione Ajinomoto ha twittato un articolo con una intervista a Yuzuru Hanyu, risalente ormai a qualche tempo fa.
    Nel tweet l’azienda assicura di continuare a sostenerlo nel perseguimento dei suoi sogni.

  • Il nuovo libro fotografico YUZU’LL BE BACK III è già balzato, ancora prima di uscire, in cima alle classifiche nella categoria libri su Rakuten!

Immagine

  • Tra un mese esatto, il 10 luglio, verrà trasmessa in live streaming la seconda edizione dei “prestigiosissimi” ISU Skating Awards, di cui non è dato sapere nomination o criteri di voto. Yuzuru questa volta non è stato usato per attirare pubblico, ma forse il motivo è che…
    ops, proprio il 10 luglio avrà un altro impegno, che peccato!!!
    Questo significa che anche noi fanyus saremo in altre faccende affaccendati!
    Eh sì, perché il 9-10-11 luglio ci sarà Dreams on Ice, e posso affermare senza timore di smentita che vale decisamente la pena guardare Yuzuru sul ghiaccio!

Immagine

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language