Pubblicato il: 11 Maggio 2021 alle 14:10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio: periodo di calma piatta… o quasi

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio


Ciao!! 
I giorni passano e siamo ormai in piena off-season! Vi sarete certamente accorti che anche qui sul blog è tutto molto più silenzioso, forse troppo silenzioso.
Avete ragione, sto approfittando di questo periodo relativamente tranquillo per fare una miriade di cose in sospeso da tempo.
Eppure questa calma è solo apparente.
YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio.

Per quanto riguarda il nostro Yuzuru, sono certa che ora si stia allenando con impegno e con la massima concentrazione, nel suo isolamento in quel di Sendai. Può fare ciò che ama di più, pattinare e stare con la sua famiglia, a casa sua. I fanyus si riposano un po’ i nervi dopo le ansie della breve ma intensa stagione agonistica, ma al tempo stesso fremono al pensiero di ciò che probabilmente lui sta combinando (leggasi: 4A).

Per quanto riguarda invece gli altri temi di cui si occupa il blog… diciamo che questo silenzio è dovuto alla preparazione dei contenuti, tanti e diversi, almeno nelle intenzioni.
Vi mostro un piccolissimo aggiornamento della Barbie OOAK “Violetta la Streghetta”.
Ricordate? Si tratta del mio primo vero esperimento di OOAK completa, compresi quindi reroot e repaint (per chi non fosse dell’ambiente “bambolaro”: reimpianto dei capelli e pittura del viso).

Vi avevo mostrato la bambola scelta; ora potete vedere cosa sta succedendo alla povera cavia.
Dopo averle staccato la testa dal corpo, operazione necessaria anche se apparentemente truce, ho tagliato completamente i capelli, il più vicino possibile al cuoio capelluto… ehm… al vinile della testa.

010

011

013

A questo punto, con una pinzetta, ho estratto i ciuffetti dall’interno della testa, dove sono trattenuti da un nodino o dalla colla (in questo caso niente colla). La testolina ora è completamente liscia e tutti i buchetti liberi e pronti per i nuovi capelli.

014

015

Dopo questo aggiornamento sui lavori in corso, passiamo finalmente alle YuzuNews di metà Maggio!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio.


11 Maggio 2021

  • Nuovo magazine in arrivo!

Ice Prince フィギュアスケート vol.2
In uscita il 21 maggio 2021

(PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

Immagine


12 Maggio 2021

  • Il museo delle cere di Madame Tussaud di Tokyo riaprirà oggi, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, mentre la statua di Yuzuru, con il nuovo costume di Origin 2.0 e le opportune modifiche (sicuramente ai capelli, ma, così pare, anche all’espressione facciale), sarà esposta all’inizio dell’estate.
    (QUESTA la pagina con gli aggiornamenti)

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio


13 Maggio 2021

  • La pagina Wikipedia in lingua Inglese su Yuzuru Hanyu (QUESTA) è stata inserita tra le pochissime (solamente 34.000 circa) classificate come “buoni articoli”, ossia riconosciute come complete e accurate. 
    Doveroso un ringraziamento a chi si è occupato di tenerla aggiornata e corretta (poiché c’è chi tenta di eliminare o ridurre dati come vittorie e record).

Immagine


14 Maggio 2021

  • Ancora una volta è stato trovato Yuzuru Hanyu all’interno di un libro scolastico. Questa volta si tratta di un testo di musica per le scuole medie.

  • La campagna promozionale Tokyo Nishikawa in partenza in questi giorni prevede 3 nuovi clearfiles griffati Yuzuru Hanyu in omaggio a chi acquista articoli della linea COOL SLEEP facenti parte della presente promozione.
    (QUESTO il sito)

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio

I clearfiles.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio

  • Secondo un sondaggio relativo al quesito: “Chi è il miglior pattinatore di singolo maschile di sempre?” al primo posto si è classificato Yuzuru Hanyu, al secondo Evgeni Plushenko e al terzo Nathan Chen.
    Interessante notare come Yuzu abbia ottenuto ben il 96% dei voti!


15 Maggio 2021

  • Zafer Akyol, il commentatore turco delle gare di pattinaggio di figura, nel corso di un’intervista ha speso parole molto belle su Yuzuru Hanyu, del quale risulta essere un grande ammiratore.
    Potete leggerne la traduzione Inglese QUI, grazie a chi ha deciso di condividerla con tutti noi!


16 Maggio 2021

  • Un articolo interessante e particolare ci spiega perché Yuzuru sembra molto più alto di quanto non sia in realtà. Le ragioni principali vanno ricercate nel volto, nel collo e nelle gambe.

Il link all’articolo e la traduzione dei punti principali in questo thread di @orangesrgd.


17 Maggio 2021

  • Il punto vendita “Maison Kosé”, situato a Ginza, Tokyo, ha messo in esposizione il costume di Origin 1.0, quello con le piume e i colori nero e oro che fece impazzire i fans quando venne svelato per la prima volta (come tutti gli altri Yuzu-costumi, in realtà, ma il nero ha sempre il suo perché… ).
    Non stupisce che i fanyus stiano accorrendo per fare video e foto dell’opera d’arte vista da vicino e in ogni suo dettaglio.
    Ognuno ha due soli minuti a disposizione per osservare il capo esposto girando attorno alla teca e fare foto e video liberamente, per poi lasciare spazio a chi gli succede in coda.

  • Aperte le nominations per l’elezione del volto maschile più bello del 2021.
    Possiamo dire senza dubbio che Yuzu non ha speranza di vincere, dato che si ritrova sempre come rivali molti idol coreani…. e vabbeh, 
    MA, nonostante sia un atleta e non un attore/idol, nonostante non abbia trucco, né gioielli, né colori di capelli ogni giorno diversi, né foto da studio con pose costruite, né – perdonatemi – non sia il risultato di svariati ritocchini chirurgici, il nostro Yuzurino si è sempre piazzato in posizioni ben più che onorevoli, incredibili oserei dire!
    Ebbene, è giunto il momento dell’anno nel quale siamo tenuti a supportarlo anche in questo, che non è il suo ambiente né, suppongo, un concorso di suo interesse, ma è una delle poche cose che possiamo fare per lui, quindi…. all’arrembaggio miei prodi fanyus, tutti a nominare il nostro splendido ragazzo! Solo così potrà essere inserito tra coloro che sarà possibile votare. Il percorso è ancora lungo ma noi ci saremo.

Per proporre la vostra nomination seguite le istruzioni che si trovano nella didascalia sotto al video, su YouTube.


18 Maggio 2021

  • Sunao Noto ha postato sul suo profilo Instagram il video di presentazione del libro fotografico “Hikari. Be the Light”.
    Credo sia lo stesso che nei giorni del lancio del libro ha animato i display pubblicitari di svariate stazioni delle principali città del Giappone.
  • L’Università Waseda ha proposto un quiz da risolvere, il cui tema è il museo degli sport della stessa università. I primi 500 che lo completeranno e lo consegneranno al negozio ASICS all’interno del campus riceveranno in regalo il portachiavi con la mascotte.
    Che idea carina!
    Grazie a @orangesrgd per la traduzione.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Maggio


19 Maggio 2021

  • Maison Kosé ha annunciato ufficialmente l’esposizione del costume di Origin 1.0 su Twitter, ma grazie al passaparola e ai social i fanyus lo sapevano già da tre giorni. 

  • Nobunari Oda ha visitato il negozio di auricolari e☆earphone situato ad Akihabara (Tokyo) e ha chiesto se realizzano anche cuffiette personalizzate non solo come design, ma anche come forma dell’orecchio. 
    La risposta è stata… sì, su ordinazione. Il personale del punto vendita gli ha poi mostrato uno dei vari modelli richiesti e acquistati da Yuzuru.
    Quando Oda ha visto il prezzo ha esclamato: “Oh no! Gli auricolari di Hanyu-kun costano 279,800 ¥, i miei 1,000¥!”
    Dopo averli indossati per provarli è rimasto entusiasta della qualità: “Wow, è fantastico, è come se ci fosse qualcuno che canta dentro di me.”

Il presidente Ooi ha raccontato a Nobu della visita di Yuzuru di alcuni anni fa, al tempo del rinnovo e ampliamento proprio del punto vendita ad Akihabara, come segno di incoraggiamento per l’attività.
Yuzu arrivò al negozio in orario di apertura, quando c’erano ancora i clienti, così il signor Ooi lo invitò nei locali sul retro.
Qui erano ancora ammassati alla rinfusa numerosi modelli di auricolari, insieme a confezioni vuote, e Yuzuru seppe riconoscere quasi tutti i modelli e i marchi senza alcuna difficoltà.
Grazie a @tsukiyominoasa per la traduzione.

  • Le prime foto dal vivo dei nuovi clearfiles Tokyo Nishikawa x Yuzuru Hanyu.


20 Maggio 2021

  • Altro traguardo per i contenuti relativi a Yuzuru Hanyu su Wikipedia in lingua Inglese. La lista dei risultati ottenuti in carriera è stata contrassegnata dal titolo “elenco in primo piano”, che è il livello più alto attribuibile! Ancora grazie a chi si è occupato di completare e aggiornare questa sezione!
    Grazie a @Henni147 per averci tenuti informati sui progressi riguardanti Wikipedia in questo periodo.

Immagine

  • Ajinomoto continua a proporci pietanze già assaggiate e gradite da Yuzuru, sane e adatta al fabbisogno di ognuno di noi e specialmente di chi pratica sport.
    Oggi, alcuni consigli e idee su come cucinare le verdure.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language