Ciao a tutti!
Ci siamo lasciati alle spalle l’ultima gara della stagione 2020-2021; la cosiddetta off-season è appena cominciata. Salvo imprevisti ci attendono mesi – relativamente – più rilassati, o un po’ meno tesi. (Ma chi voglio prendere in giro! Come si fa a rilassarsi sapendo che Yuzu prova 4Axel a ripetizione schiantandosi a terra! )
Abbiamo già la conferma che il tour Fantasy on Ice non ci sarà, quindi… tempo di relax? No!
Domani, 22 Aprile, prenderà il via un altro tour di show. Ridotto rispetto al piano originale, per gli ormai noti motivi legati alla pandemia.
Ne sono rimaste soltanto due tappe, per un totale di 7 spettacoli, che, vista la situazione da oltre un anno a questa parte, sono già un regalo enorme per noi fans!
Potremo godere del suo pattinaggio e della sua arte senza l’ansia della competizione e dei punteggi.
Questi 7 show saranno l’evento principale che ci condurrà fino alla fine del mese e ovviamente il blog vi dedicherà dei post specifici, mentre qui troveranno posto tutte le altre notizie, informazioni e curiosità non strettamente collegate a quanto avverrà sul ghiaccio.
Allora… partiamo con le YuzuNews2021 dal 21 al 30 Aprile!
21 Aprile 2021
- Bell’articolo pubblicato su Sports Graphic Number, scritto da Takaomi Matsubara, in cui viene riportata un’intervista al professor Shoji Nishimura, docente alla Waseda University.
Scopriamo dettagli interessanti sull’aspetto più intellettuale di Yuzuru e sulla sua carriera accademica, nonché il suo approccio al pattinaggio e la sua posizione riguardo le gravi scorrettezze nell’attribuzione dei punteggi in gara.
Sempre più orgogliosi del nostro ragazzo, talentuoso e anche intelligente!
Grazie a @tsukiyominoasa per la traduzione.
"What is the difference between success & failure of the jump?" Contents of"30,000 words thesis" written by #YuzuruHanyu
Interviewed prof Shoji Nishimura,Waseda University. Sports Graphic Number, article written by Takaomi Matsubara (reposted on 4/15/21)https://t.co/SYfxVVIQDz— Tsukiyomi (@tsukiyominoasa) April 22, 2021
- Yuzuru “rintracciato” in testi scolastici per la lingua inglese!
新しい教科書デス😃‼️
『Here We Go!』地元の公立中
中3…東京オリンピックのエピソード
中2…羽生結弦選手
中1…♫Seasons of Love❤️全ページ興味深くて、教科書の隅々まで生徒さんに語り尽くしたいです🙇♀️👩🏫
QRコード😳‼︎の音声にもビックリ🎧
こんな教科書で勉強したかった🤭💕 pic.twitter.com/lQp61HF01B— saya (@1_miiiciii) April 21, 2021
娘の英語の教科書に羽生くん載ってる!
こんな内容なら英語の勉強も楽しくできそう😆 #羽生結弦 pic.twitter.com/wHixIseUnd— mikanko (@bocchinomikan) April 21, 2021
- Articolo pubblicato da Sponichi nel quale Kohei Uchimura parla dell’obbiettivo ambizioso di Yuzuru di atterrare il 4A.
Tante le analogie tra questi due fenomenali campioni, e tanto il rispetto reciproco che da sempre li lega.
Traduzione dei punti salienti da parte di @orangesrgd.
very good article written by @SponichiF #YuzuruHanyu #KOHEI https://t.co/MjNfLJwV8R
— gold🥇yuzuru hanyu🐐🍮🍓🥟 (@orangesrgd) April 21, 2021
La versione cartacea, uscita il mattino seguente.
22 Aprile 2021
- Oggi si celebra il terzo anniversario della gloriosa Parata di Yuzuru Hanyu nella sua città, Sendai. Il bi-campione olimpico, a bordo di un truck, percorse un breve tratto della via più centrale di Sendai, sfilando davanti a circa 110.000 persone in visibilio, provenienti da tutto il Giappone e anche dall’estero.
Quella fu una giornata memorabile, un bagno di folla e una manifestazione d’affetto che né Yuzuru né noi suoi fans affezionati dimenticheremo mai.
Davide (seguite il suo canale Youtube, ViviGiappone !) andò ad assistere alla parata, su mia richiesta, e pubblicò questo video.
Mi raccomando, guardatelo e mettete un like, chissà che, vivendo a Sendai, non ci regali altre chicche su Yuzu!
- Oggi prende il via Stars On Ice Japan Tour 2021, a cui Yuzuru parteciperà dopo ben 7 anni di assenza.
Delle tappe in programma ne sono rimaste solamente due, che hanno resistito alle restrizioni anti-Covid: quella di Yokohama (22,23,24,25 Aprile) e quella di Achinohe (28,29,30 Aprile).
Sul blog ovviamente si seguirà tutto, come sempre, con articoli dedicati all’evento, giorno per giorno.
Il primo potete trovarlo QUI.
- Viene riportato un fatto divertente accaduto a Shuzo Matsuoka, sul suo sito personale (perdonami Shuzo-san!) : nel corso del World Team Trophy, durante un collegamento televisivo nel quale svolgeva il ruolo di reporter nella warm-up area, tentando di imitare i movimenti che Yuzuru aveva fatto durante il suo riscaldamento, il povero Shuzo-san si è stirato un muscolo del polpaccio, ed è stato quindi trasportato fino al luogo del collegamento successivo su un carrello.
Abbiamo anche la testimonianza video.
- La JSF ha pubblicato il documento che annualmente riporta come verranno classificati i pattinatori giapponesi per la stagione successiva. In base al livello loro attribuito, questi riceveranno un sostegno economico differente da parte della Federazione stessa.
Qui il pdf.
Al livello più alto vi sono Yuzuru Hanyu, Shoma Uno e Yuma Kagiyama per il singolo maschile, Rika Kihira, Kaori Sakamoto e Satoko Miyahara per il singolo femminile.
23 Aprile 2021
- Seconda giornata di SOI Japan Tour 2021 in Yokohama.
Tutti i dettagli nell’apposito post!
24 Aprile 2021
- Terza giornata di SOI Japan Tour 2021 in Yokohama, di cui potete trovare tutti i dettagli su questo post.
Dato lo stato di emergenza annunciato anche per l’area di Tokyo, lo spettacolo di domani si terrà senza pubblico e sarà trasmesso live via streaming (a pagamento) e a maggio su TBS2.
Speriamo che tutti i pattinatori e le persone coinvolte non abbiano a patire alcuna conseguenza dalla situazione di rischio in cui hanno dovuto destreggiarsi nei giorni scorsi.
2021.4.24
「STARS ON ICE JAPAN TOUR 2021」
横浜公演 4/25(日)公演の開催について
横浜公演は予定通り開催いたしますが、東京都、大阪府、京都府、兵庫県での緊急事態宣言の発令に伴い、ご来場をお控えになるお客様にはチケットの払い戻し対応をさせていただきます。…https://t.co/5YuK1UUwtU .— ∞ (@aim_high__) April 24, 2021
- In un post su Weibo, Citizen ci mostra il punto vendita situato in Huaihai Road, a Shanghai, che ha esposto in vetrina, accanto al nuovo modello di orologio nato dalla collaborazione Yuzuru Hanyu x CITIZEN, una foto con autografo originale di Yuzu.
西铁城腕表#羽生結弦 #赤子之心,谦谦如璧#
还记得“赤子之心”博物馆里的辣个亲笔签名吗?!
小C把他藏进橱窗里,等待八倍镜西柚来发现~
坐标:上海淮海路专卖店 https://t.co/0iPLP3T49O pic.twitter.com/Id1N06j231— blue_cosmos (@BluecosmosH) April 24, 2021
- Ancora su Weibo, l’account ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2022 rende omaggio alla grandezza di Yuzuru con un video.
Grazie a @karen_hyaxel per la condivisione e la traduzione.
After receiving so many accolades, he still challenges 4A. Comparing to his achievements, his relentless quest for improvement commands more respect. (2/2)
Cr: (officially subbed) https://t.co/fcTeIlAcDs pic.twitter.com/hFwgoD1oHR— Karen🌸❄️⛸️໒꒱ (@karen_hyaxel) April 24, 2021
- Per la rubrica “Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte”, ecco una bella raffigurazione di Yuzu-Heaven&Earth intagliato.
今回も欠けることなく残った切り絵の下絵。
ちょっともったいなくて、どう扱おうか思案中。#切り絵 #yuzuruhanyu https://t.co/9CgyT9j1k7 pic.twitter.com/F0rZcNvoYc— Haniel🌿🕊 (@haniel1771) April 24, 2021
25 Aprile 2021
- Il brano utilizzato nel numero finale di Stars On Ice è “SMILE ~ Like a clear sky ~” di Keisuke Kuwata, creato per un progetto congiunto in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, denominato「一緒にやろう2020」(Facciamolo/ce la farmo, insieme) e in parte ispirato anche alle aree colpite dal disastro del 3.11.
- A causa dello stato di emergenza annunciato ieri dal primo ministro, il museo delle cere di Madame Tussauds di Tokyo ha comunicato che la nuova statua di Yuzuru Hanyu (o la statua già esistente, opportunamente modificata e vestita con il nuovo costume di Origin 2.0, non è ancora chiaro) non sarà esposta entro la fine di Aprile, come previsto. Il museo, anzi, resterà temporaneamente chiuso.
デックス東京ビーチの休館に伴い、マダム・タッソー東京は、2021年4月25日から臨時休館とさせていただきます。 再開日につきましては、今後の状況を注視しつつ決定し、改めてお知らせいたします。詳細については、下記公式HPをご覧ください。
⏩https://t.co/U1jwajBKaT pic.twitter.com/kw0cbWmLVP
— マダム・タッソー東京 (@TussaudsTokyo) April 24, 2021
- La TV di Sendai ha trasmesso un’intervista a Mone Chiba, la dolce bimbetta che abbiamo visto in svariati video insieme ad un adolescente Yuzuru presso l’Ice Rink Sendai ed oggi divenuta, alla vigilia dei suoi 15 anni e dell’ingresso alle scuole superiori, una delle promesse del pattinaggio giapponese.
Mone-chan ricorda che con Yuzu si era instaurato un legame come tra fratelli, lei lo sentiva come un gentile fratello maggiore e passavano parecchio tempo insieme all’epoca. Oggi è ancora colui cui si ispira e che ammira, considerandolo irraggiungibile.
L’ultima volta che si sono incontrati lui le ha accarezzato la testa. Inoltre Mone ha avuto l’opportunità di vederlo saltare recentemente ed è rimasta stupita dai suoi salti meravigliosi.
Nel video incorporato nel seguente tweet potrete vedere anche le immagini dei tempi passati.
仙台のFukkoさんから
送って貰った百音ちゃんと羽生くんアイスリンク仙台映像
羽生くんが
ミニビット(チョコレート)の苺を選ぶ場面も💕
仙台ローカル
20210418https://t.co/ENa7KmqUFe#羽生結弦 pic.twitter.com/qCgeTas0RB— 🎈惑星🥇🥇ぴょん落ち (@dollhanyu) April 23, 2021
- Sull’Instagram di Nam Nguyen è stato pubblicato un video che ci mostra il “making of” del famoso scatto nel quale lui e Yuzu, nella pista del TCC, posano sotto la bandiera spagnola, a ricordare il trio dei Cricket Brothers, composto dai due presenti e dallo spagnolo Javi, ormai ritiratosi dalle gare.
Scopriamo così che il fotografo era Brian.
Nam’s IG post
Caption:😂https://t.co/ZfXKVPe0o9 pic.twitter.com/0oa4u1Qzyg— Yoly 🍋 purinzuru 🍮🍓 (@yuuuuuzuwu) April 24, 2021
- Asahi TV Ch2 darà ampio spazio a Yuzuru nei primi giorni di Maggio.
Il 1 Maggio alle h 11.00 andrà in onda uno speciale nel quale il fotografo Nobuaki Tanaka mostrerà alcune foto a lui scattate con relativo commento e spiegazioni.
Alle h 17.00 dello stesso giorno verrà trasmessa la replica del concerto a lui dedicato: Music With Wings, nato da una costola del suo show personale Continues With Wings.
【ch2】5・1(土)午前11時~ #羽生結弦 シーズンフォトムービー カメラマン #田中宜明 による貴重なショット満載🚩午後5時~羽生結弦プログラムコンサート~Music with Wings~もお楽しみに💁🏻♂️ https://t.co/zvg0fBE2E2 https://t.co/juncXSSgGz pic.twitter.com/qRe1T3PTEJ
— CSテレ朝チャンネル (@tvasahi_cs) April 22, 2021
- A proposito di Continues With Wings, anche questa serie di 3 spettacoli che si tenne a Tokyo pochi mesi dopo le Olimpiadi di PyeongChang verrà trasmessa sulla stessa rete televisiva il 5 Maggio.
【ch2】5・5(水)あさ8時30分~ Continues~with Wings~ #羽生結弦 凱旋、そして感謝の公演をアンコール放送⛸3公演を一挙放送💁🏻♂️ https://t.co/wqciM78SdD pic.twitter.com/X7oZ1v6R66
— CSテレ朝チャンネル (@tvasahi_cs) April 22, 2021
26 Aprile 2021
- I pattini indossati da Yuzu all’NHK Trophy e ai 4 Continenti del 2011, insieme ad altri oggetti come foto, autografi, poster e la scatola di cioccolatini personalizzati a forma di medaglia di PyeongChang, sono stati messi in esposizione presso il Technol Ice Park Hachinohe.
八戸FSC発表会に来たよ☺️羽生さんのスケート靴展示変わってた!!靴にメッセージ書いてるのが見えやすくしてありました!理華さま宛にお花☺️ pic.twitter.com/j6pRz9ym2s
— 錆黒 (@Sabi_Grow_1) April 25, 2021
所用をバタバタこなし八戸FSCの発表会見にテクノルアイスパーク八戸へ…行ったけど娘がグズリそうだったので本郷理華さん見る前に退去…
で、ゆづの展示コーナー見たら配置変更されてましたよ!
靴の中のベロの文字見るのは僕もはじめてだなぁ!
SOI八戸、無事に成功しますように!ゆづ待ってるよ!! pic.twitter.com/4RulghD0hL— K.K.K.K.K. (@KKKKK_0131) April 25, 2021
- Oggi ricordiamo il settimo anniversario della Parata tenutasi a Sendai per celebrare il primo Oro olimpico di Yuzuru, quello conquistato a Sochi 2014.
Congratulazioni Yuzu e grazie Sendai per il supporto!
7年前のきょうは仙台がおめでとうとありがとうの声にあふれた日でした 心に希望が消えそうになることもありますが、いつかまたみんなで集まり喜び合える日常が戻ってくることを信じたいです pic.twitter.com/Rty6M8vDVr
— ねこまさむね【公式】/ ONE PIECEコラボスタンプ新発売 (@nekomasamunecom) April 25, 2021
- Roman Sadovsky ha pubblicato un nuovo video sul suo vlog YouTube, nel quale racconta la sua esperienza al World Team Trophy.
Nel tweet che segue trovate un estratto in cui ci dice che la practice del 17 Aprile, quella nella pausa tra FS e Gala, è stata pazzesca, la più pesante dell’intera gara, sebbene dovesse essere solo un modo per non restare fermi un giorno intero in attesa del gala.
Tutti si sono messi a provare quadrupli, facendogli pensare… ok, ora devo fare qualcosa anch’io.
E in tutto questo, Yuzu si è messo a provare il 4A!
"Everyone's just ripping out quads everywhere so I started feeling like I gotta start doing quads, Yuzu's doin quad axels, so you gotta try stuff- The most intense practice all week was that gala practice… it was something." 😅😂 https://t.co/SM7i9LAVJx pic.twitter.com/RWxOAtQWyU
— lae (@axelsandwich) April 26, 2021
Questo l’intero video.
27 Aprile 2021
- Yuzuru Hanyu Photobook: The Real
Interamente dedicato alle foto in abbigliamento da allenamento (le sue famose “tutine” Under Armour).
In uscita il 19 Maggio 2021
(PAID LINK )
- Aggiornamenti CITIZEN da Pechino. Questo modello in vetrina è il #1207, l’ultimo della serie e quello con il numero corrispondente alla data di nascita di Yuzu!
CITIZEN BEIJING NOW#羽生結弦 #YuzuruHanyu pic.twitter.com/CwNKGX3XNp
— 恬柚柚 (@sweety_yuzu) April 26, 2021
- In questo articolo finalmente viene sollevato il problema dei giudizi in gara e si parla della tesi di laurea di Yuzuru, che affronta il tema della necessità di un rinnovamento nei metodi di assegnazione dei punteggi, proponendo una dettagliata ricerca sul possibile utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e delle moderne tecnologie a tale scopo.
E’ importante dare riscontri positivi ad articoli di questo tipo, in modo da far capire che sono apprezzati e spingere a continuare su questa strada.
”#YuzuruHanyu proposed introduction of AI scoring to ⛸️in his graduation thesis published last year. It's aim assumed to correct (subjectiveness in technical elements scoring by using current technology already exist) for the next generation of skaters?"https://t.co/GPui1VxMBZ
— Tsukiyomi (@tsukiyominoasa) April 27, 2021
- Sul sito della JSF potete trovare un’intervista a Yuzuru, non so però se sia recentissima o a quando risalga.
28 Aprile 2021
- Interessante articolo pubblicato su nhk.or.jp , che riporta le parole di Yuzu riguardo al suo ambizioso obbiettivo di atterrare in modo che lo soddisfi un 4A in gara, includendolo nel programma libero Ten to Chi to, al suo approccio alle ormai prossime Olimpiadi di Pechino, all’opportunità o meno di ritirarsi, a ciò che lo mantiene motivato e, vorrei sottolineare, a come sia certo di essere migliorato, di poter ulteriormente migliorare e di non aver ancora raggiunto il suo limite tecnico e fisico. La sua conclusione è “non sono nella condizione di dovermi ritirare per aver raggiunto il mio limite”.
Nel seguente thread trovate anche la traduzione in Inglese.
羽生結弦「やっていて感じるのは、まだまだ自分は成長できるなということ」フィギュアスケート【NHK】アスリート×ことば|Posted 4/27/2021
“What I feel by doing, is that I can still grow evermore.” Athlete x Words 12 tweets total
#YuzuruHanyu #FigureSkate #NHKhttps://t.co/cwKbMc5JWr— Tsukiyomi (@tsukiyominoasa) April 28, 2021
- La grande notizia del giorno è la pubblicazione, sul sito dell’Università Waseda, di un estratto della tesi di laurea di Yuzuru Hanyu.
Lo trovate a questa pagina (questo è invece direttamente il .pdf)
Ovviamente per chi non conosce il Giapponese – compresa la sottoscritta – è impossibile poter leggere il documento originale, ma come sempre tanti volenterosi fans si prestano ad aiutarci.
Vi posto alcune traduzioni.
La prima riguarda solo l’introduzione.
I was really interested in Yuzuru’s thesis, so I tried to translate the introduction! It’s amazing how he talked about the difficulty and loopholes in scoring from so many povs, and how much he truly loves the sport!💖 #YuzuruHanyu #羽生結弦 (Note: This is not 100% accurate!) pic.twitter.com/gEZY1r8WL3
— 🙂 (@Yuzu1207Ci) April 28, 2021
La seconda è un sunto per sommi capi.
Reading using automated translation, it seems quite accurate when you rearrange the paragraphs as it is meant to be laid out (bc when you copy-paste some sentences will be cut in the middle). He really hits the nail on the head about the limitations of the current judging system.
— statusgelasticus – アマンダ (@saltatorybund) April 28, 2021
La terza in Spagnolo.
#YuzuruHanyu pic.twitter.com/VUdx05fCUc
— ~½¹⁰ (@jfilwyh) April 28, 2021
Un’altra più completa.
#YuzuruHanyu Departmental Bulletin Paper,Waseda Journal of Human Sciences. https://t.co/7vIJg4mDk0
(Disclaimer:As magazine"Number"reported, his thesis consists of 3 parts, & what is written here is only the summary of the 1st part+did not translate all but summarized.) 25tweets— Tsukiyomi (@tsukiyominoasa) April 29, 2021
Ancora un’altra.
Just translated Yuzuru Hanyu’s thesis into English, for reference and personal learning purposes only. I am really curious to know to which extent the optical and sensor-based motion captures can be complementary, i.e. in terms of accuracy, robustness, etc… pic.twitter.com/HigtXWY6SW
— 4a3y (@fly1011010) April 29, 2021
I salti oggetto del suo studio sono il Loop e il Flip, scelti poiché basati su meccanismi totalmente differenti. A questi ha aggiunto l’Axel in quanto l’unico con stacco in avanti, tutti realizzati in versione singolo e triplo.
Ha eseguito prima dei passi per testare l’attrezzatura e poi i salti.
La sua ricerca è sostanzialmente una prova scientifica e sperimentale delle potenzialità di questo tipo di tecnologia nell’ottica di un suo possibile utilizzo nel campo del pattinaggio di figura, a supporto del lavoro dei giudici.
Molto interessante il fatto che i sensori indichino con un colore diverso i punti in cui c’è contatto con il terreno, in questo caso con il ghiaccio, e ciò consentirebbe di poter rilevare immediatamente dove, come e quando la lama stacca dal ghiaccio e atterra.
Facile intuire quanto questo potrebbe essere importante nel giudicare la pre-rotazione, la sotto-rotazione, la puntata che in realtà non è puntata, il filo errato in Flip e Lutz e così via (per il Flip sbagliato ha usato proprio se stesso come esempio).
I temi da lui sollevati sono incredibilmente sovrapponibili a quanto da tempo evidenziato da Massimiliano Ambesi e Angelo Dolfini nei loro commenti. Oltre a pre-rotazione e sotto-rotazione, Yuzuru pone l’attenzione anche sull’evidenza che un Flip saltato con il pieno appoggio della lama sia di fatto un Loop, che dei coach possano approfittare di queste “falle” nel sistema istruendo i propri atleti affinché ne traggano vantaggio, il fatto che spesso i pattinatori saltino Flip e Lutz in posizioni della pista in cui né gli occhi dei giudici né le telecamere possano vederli correttamente.
La lettura di questo breve estratto è davvero illuminante e ai miei occhi è ancora più grande l’ammirazione già immensa per questo fenomeno, che senza mai dire una parola meno che estremamente educata, ha visto, capito, studiato, registrato e giudicato tutto in questi anni e ha cercato di trovare e proporre una soluzione.
Massimo rispetto.
Dopo sole 5 ore dalla sua pubblicazione sul sito della Waseda University, il documento era già stato scaricato oltre 25.000 volte!
Grande l’entusiasmo da parte dei suoi fans ma anche di tutti coloro che amano lo sport giusto.
La cosa non è passata inosservata nemmeno in Russia.
“La tesi di laurea del 2 volte Campione Olimpico Yuzuru Hanyu è piena di rabbia e idee rivoluzionarie.”
“Hanyu si è rivolto contro i pattinatori con una ‘tecnica scorretta’ e ha toccato Tutberidze in un punto dolente seppur non intenzionalmente.”
E’ giusto chiarire che Yuzuru non ha fatto alcun nome all’interno del suo scritto, se non il suo. Chi si dovesse sentire “toccato” dalla sua ricerca prova così di essere consapevole che qualcosa nei suoi metodi non va.
E’ abbastanza chiaro che questa eventuale tecnologia non verrebbe mai implementata in tempi sufficientemente rapidi affinché lui stesso possa beneficiarne. Questo dimostra quanto il suo sia un lavoro volto al futuro della disciplina e fondato sul suo grande amore per questo sport, al quale ha dedicato la vita.
Certo è che se tutto ciò potesse far suonare un campanello d’allarme ai piani alti… qualcosa si potrebbe muovere anche prima, non grazie alla tecnologia ma ad una presa di coscienza da parte di qualcuno, poiché sappiamo che non tutti i problemi derivano da limiti tecnici… e sugli altri problemi ormai ben noti non c’è ricerca che possa fornire una soluzione.
29 Aprile 2021
- Secondo e penultimo show ad Hachinohe.
Tutti i dettagli in QUESTO post.
30 Aprile 2021
- Nell’edizione di questa mattina del quotidiano The Mainichi c’è uno speciale dedicato ai 10 anni di carriera di Yuzuru Hanyu.
/
本日30日朝刊掲載⭐️#羽生結弦 選手10年の歩み
\
フィギュアスケート男子の「絶対王者」として輝き続ける羽生選手。その裏で、東日本大震災を経験し、さまざまな重圧を感じてきました。競技をやめようと思ったことすらあったといいます。歩みを見つめてきた3人の担当記者が振り返ります。— 毎日新聞@宣伝部 (@mainichiDCC) April 29, 2021
Può essere acquistato presso i minimarket e la sede editoriale. Si può anche richiedere telefonicamente al servizio clienti del Mainichi, fino ad esaurimento delle copie.
毎日さん、本当にありがとうございます📰
オリンピック後や特別な時でもないのに一般紙で1面使って1アスリートの特集をやって頂けるのは本当にありがたく凄い事だと思います✨
後ほどゆっくり読ませていただきます😊
ちゃんと観賞用、保存用、保存用2の3部買ったよ〜😆 pic.twitter.com/6msnoIXPJG— ふじつぼ5963 (@fujitubo5963) April 29, 2021
フィギュアスケート男子の羽生結弦選手は東日本大震災からの10年で、どんなメッセージを伝えてきたのでしょうか。3人の担当記者がその歩みを振り返ります。https://t.co/jpiNlOW2lf
— 毎日新聞 (@mainichi) April 30, 2021
- Articolo di Sportiva Web dedicato a Yuzuru, con un bilancio di questa stagione appena conclusa e ciò che ancora gli dà la motivazione per continuare a pattinare a livello agonistico.
大会へ向かう意識やモチベーションを作るのが難しい特殊なシーズン⛸
そんなシーズンで、#羽生結弦 選手があらためて発見した滑り続ける意味とは?🧐https://t.co/8ovvP3LXgs
— 集英社スポルティーバ (@webSportiva) April 30, 2021
- Sekkisei ha annunciato che continuerà a supportare Yuzuru, un modo per dire che il contratto di sponsorship è confermato anche per il prossimo futuro.
雪肌精のグローバルミューズを務める羽生結弦選手が、2021年度のフィギュア特別強化指定選手に✨
美しい演技を追求し続ける羽生選手の益々のご活躍を、雪肌精も皆さまと一緒に応援してまいります❄️#雪肌精 #雪肌精みやび #SEKKISEI #羽生結弦
— 雪肌精 SEKKISEI 公式(JAPAN) (@kose_sekkisei) April 30, 2021
- Il canale Youtube delle Olimpiadi di Pechino 2022 ha pubblicato un video interamente dedicato alla leggenda olimpica di Yuzuru.
Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!