Pubblicato il: 29 Aprile 2021 alle 17:05

SOI Japan Tour 2021 in Hachinohe Day2 (29 Aprile)

SOI Japan Tour 2021 in Hachinohe Day2


Buongiorno!
Seconda giornata di Stars On Ice Japan Tour 2021 in Hachinohe, penultimo spettacolo dei 3 della seconda ed ultima tappa di questa edizione 2021 così anomala e ridotta per via del Covid-19.
SOI Japan Tour 2021 in Hachinohe Day2

Ieri il primo spettacolo è stato un grande successo. Tante persone erano già state a Yokohama, tante erano alla loro prima esperienza e da queste svariate testimonianze di “colpo di fulmine” si sono diffuse in queste ore su Twitter.
Uno Yuzuru in gran spolvero che non si limita a pattinare e a coreografare, ma sostanzialmente gestisce tutto dal primo all’ultimo momento, guidando i suoi colleghi e brillando con il suo carisma.

SOI Japan Tour 2021 in Yokohama Day1

Per lo spettacolo di oggi, così come per quello di ieri, non è prevista la messa in onda, mentre quello di domani verrà trasmesso in diretta televisiva sul canale TBS2 a partire dalle h 6.10 fino alle h 9.15 (orario italiano, ossia le h 13.10-16.15 in Giappone).

Per poterlo seguire è necessario abbonarsi a ForJoyTV o iSakura.
In alternativa, si dovrà sperare che qualcuno che si è abbonato lo trasmetta in live streaming, oppure attendere che qualche anima pia registri e condivida i video in un secondo momento.
Probabilmente verrà trasmesso in streaming anche QUI.


Inizia lo Show!

La Flat Hachinoe questa mattina. 
Cielo nuvoloso ma clima primaverile, e le persone mangiano e si rilassano nell’ampia area circostante in attesa che si aprano le porte.

I venditori ambulanti sono pronti ad offrire le prelibatezze della cucina locale.

E’ presente anche la troupe televisiva. E’ vero che lo show non verrà trasmesso in diretta né integralmente, ma ci saranno sicuramente numerosi servizi nelle trasmissioni della serata e del mattino di domani.

L’interno dell’arena. Tutto è pronto.

La conclusione del numero di apertura.

Immagine

Poco si sa di quanto accaduto oggi sul ghiaccio, se non di un errore nel 3A di Let’s Go Crazy, salto che è stato poppato, ma poi recuperato con un bellissimo 3A eseguito con quasi zero rincorsa dopo l’encore.

Foto di gruppo, dall’Instagram di Yuka Sato.
(Solo a me risulta bella ma ancor più terrificante? La vedo coperta da una enorme scritta “COVID-19!!!!”).
Questa foto ha scatenato un mare di polemiche sui social, per via dell’estrema vicinanza tra i pattinatori e l’assenza delle mascherine, e ovviamente Yuzuru per primo è stato criticato da antis e haters.
Chi era presente ha riferito che Yuzu si è tenuto a distanza fino all’ultimo momento e si è avvicinato solo per lo scatto (a quanto pare sono state scattate due foto) per poi riallontanarsi. Anche nei vari selfie scattati nel backstage, abbiamo la conferma che le mascherine fossero indossate, e tolte solo per i pochi secondo di alcuni degli scatti.
In ogni caso, parte dei pattinatori, almeno quelli che hanno partecipato ai Mondiali e al WTT (quindi anche lo stesso Yuzuru) hanno passato tutto questo periodo isolati e insieme.

Al di là di tutto questo, io MI FIDO di Yuzu!
Non perché io sia una fanyu sfegatata, priva di cervello e cieca, ma perché lui non ci ha mai dato alcun motivo per non fidarci del suo buon senso, della sua correttezza e della sua capacità di giudizio. Sin dall’inizio di questa pandemia è stato uno dei pochi, oserei dire l’unico nel mondo del pattinaggio, a parlare apertamente e, anzi, ad insistere ad ogni occasione sulla necessità di rispettare tutte le precauzioni possibili per proteggere se stessi e gli altri.
Sono più che certa che sappia esattamente quel che fa e posso solo sperare che né a lui né agli altri accada nulla di male.

SOI Japan Tour 2021 in Hachinohe Day2

L’entusiasmo e il calore del pubblico era alle stelle e Yuzuru è stato formidabile, stando ai commenti sui social.

Alcuni spettatori che per assistere agli show hanno pernottato ad Hachinohe riportano che anche i gestori degli hotel hanno espresso lo stesso sentimento di affetto e gratitudine verso Yuzuru già mostrato dai commercianti davanti all’arena.

Le poche immagini ci giungono dai servizi dei programmi televisivi della serata.

おは朝 (nell’area del Kansai)

はやドキ

めざまし

 


Per oggi è tutto. Appuntamento a domani per il Day3 (che sarà trasmesso Live!)

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language