Pubblicato il: 21 Marzo 2021 alle 0:13

WCStockholm2021 Arrivo di Yuzuru Hanyu a Stoccolma (21 marzo)

WCStockholm2021 Arrivo


Buon Pomeriggio!
Primo dei post che, giorno dopo giorno, seguiranno Yuzuru Hanyu nella sua avventura in quel di Stoccolma, dove prenderà parte ai Campionati Mondiali di pattinaggio di figura edizione 2021.

Mondiali pre-olimpici, che mettono in palio la qualificazione delle Nazioni alle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
Responsabilità importante quindi per i pattinatori, ancor più per Yuzuru, con tutto il peso del suo valore per il Giappone e del suo “ruolo” nel mondo del pattinaggio di figura.


Ebbene, Yuzuru è atterrato all’aeroporto di Stoccolma intorno alle h 17.30.
E’ apparso da solo, portando da sé i suoi bagagli, lontano da tutti e indossando due mascherine. 
Non possiamo fidarci di tutti, ma di lui sicuramente sì.

Non sono state fatte interviste e i fotografi che hanno postato queste pochissime immagini hanno specificato che sono state scattate a distanza di sicurezza.

WCStockholm2021 Arrivo
Foto by KyodoNews
WCStockholm2021 Arrivo
Foto da daily.co.jp

Yuzu ha preso un volo di 10 ore dal Giappone alla Finlandia (scalo a Helsinki) per poi giungere all’aeroporto di Stoccolma con un breve volo di un’ora.
Sicuramente la Finlandia ha un tasso di contagio inferiore a quello della Germania, dove molti altri hanno dovuto fare scalo.

Si è saputo in seguito dalle sue stesse parole che la scossa sismica di magnitudo 7.2 che ieri ha colpito l’area di Miyagi (ne avevo scritto QUI) si è verificata proprio poco prima della sua prevista partenza.
Come conseguenza immediata sono state bloccate varie tratte di shinkansen e ciò lo ha costretto a modificare all’ultimo minuto i piani e cambiare volo.

Bisogna proprio dire che nulla viene facilitato dalla sorte a questo ragazzo.

E’ stato comunicato che non sarà disponibile un live streaming delle sessioni di open practice, ma nel frattempo sono stati pubblicati i layout pianificati dai singoli pattinatore.
Questi quelli previsti da Yuzuru per il programma corto ed il libero.
Ricordate che il layout presentato è solamente indicativo, più una formalità ed una indicazione per il pannello tecnico che un vincolo effettivo.

WCStockholm2021 Arrivo

Piccola nota che fa bene all’orgoglio dei Fanyus: sono bastate due (2) fotografie di Yuzu all’aeroporto perché il suo nome entrasse nei trendtopics sia su Twitter che sui principali motori di ricerca.
#yuzupower


Per oggi è tutto.
Appuntamento domani per le prime sessioni di practice.

Buona competizione a tutti e, soprattutto…

GANBARE YUZURINOOOOOO!!!!  

Visualizza immagine di origine

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio e alla prossima.

Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language