Pubblicato il: 20 Marzo 2021 alle 23:13

YuzuNews2021 dal 21 al 31 marzo: nei giorni dei WCStochkolm2021… tutto ciò che non riguarda la gara.

YuzuNews2021 dal 21 al 31 marzo


Ciao a tutti! 
Apriamo il post sulle YuzuNews2021 dal 21 al 31 marzo, l’ultimo dei tre di questo mese. Questo articolo affiancherà praticamente l’intero periodo della gara più importante della stagione agonistica del pattinaggio di figura, che in realtà è per Yuzu anche l’unica internazionale: I Campionati Mondiali, che si disputeranno tra pochissimi giorni a Stoccolma.
Gli atleti stanno già giungendo in Svezia e lunedì 22 ci saranno le prime sessioni di practice, quindi… ci siamo!

YuzuNews2021 dal 21 al 31 marzo.

Sì, ci siamo, tra mille polemiche, più che giuste e giustificate, tra tante incertezze e paure. Ho sempre paura prima delle gare a cui partecipa Yuzuru: paura che si faccia male, che resti deluso, che soffra, che gli succeda qualcosa. Questa volta però la paura è ancora più vera, più concreta, le ipotesi sono ancora più verosimili, il pericolo già presente e si chiama Covid-19.

Un campionato Mondiale che raccoglie in uno stesso luogo centinaia di  persone da 4 continenti nel pieno di una pandemia che da oltre un anno sta mietendo vittime in tutto il mondo. Direi che non sono le circostanze ideali in cui ci si possa godere lo spettacolo a cuor leggero. 
Eppure, stando a chi prende le decisioni (ISU e alcune federazioni), “The Show must go on”. Anzi, non solo lo show, mettiamo in palio anche la qualificazione delle Nazioni alla gara olimpica, giusto per aggiungere pressione sulle federazioni e sui pattinatori. Ci vuole un pizzico di pepe, no?

Allora si è deciso di “gonfiare” una bella bolla, sperando che non si formino troppi buchi da cui il terribile virus possa entrare e portare danni cui è meglio non pensare… e via, che le danze abbiano inizio!
Così, con le dita incrociate, le mani giunte e l’ansia a mille ci apprestiamo a questa cavalcata che arriverà più o meno alla fine del mese.
Speriamo che tutto vada per il meglio, per tutti.

Stay Safe Yuzu Ed ora si parte con le YuzuNews2021 dal 21 al 31 marzo!


21 marzo 2021

  • E’ in programma la prima mostra interamente dedicata a Winnie the Pooh, con oltre 350 oggetti in esposizione.
    Si tratterà di un vero e proprio tour, che farà tappa in svariate città del Giappone.

  • Nuovo episodio di Nehorin Pahorin, nel quale si parla di come alcune persone siano state letteralmente salvate dal loro incontro con Yuzuru Hanyu (incontro inteso come averlo visto, esserne rimasti colpiti e aver cominciato a seguirlo e supportarlo). 
    Lo sappiamo molto bene che il nostro ragazzo ha questo potere di dare forza e speranza alle persone con il suo semplice essere così com’è; che poi tanto semplice non è, anzi, è assolutamente straordinario!

  • Nella puntata odierna di S-PARK, con anticipazioni ai Mondiali di Stoccolma, è stato trasmesso un frammento di un’intervista a Yuzuru, nella quale rivela quanto il campione della ginnastica artistica maschile Kohei Uchimura sia stato di ispirazione per lui nei momenti di sconforto e depressione.
    Bello come questi due immensi fenomeni, definiti anche il Re dell’estate e il Re dell’inverno, si rispettino e si capiscano perfettamente a vicenda.


22 marzo 2021

  • A Yuzuru è stato conferito dall’Università Waseda l’Azusa Ono Memorial Award. Si tratta della più alta onorificenza conferita agli studenti che hanno ottenuto eccellenti risultati nelle tre categorie accademica, artistica e sportiva, e che pertanto sono considerati modelli da seguire.
    CONGRATULAZIONI!!!!!

  • Yuzuru è stato scelto come promotore della sicurezza stradale nella prefettura di Miyagi, raffigurato in un poster che viene distribuito e affisso in tutto il territorio.
    Ne viene realizzato uno ogni anno e questo è il secondo anno che viene scelto Yuzuru come uomo immagine.

Si tratta di un poster che invita ad un comportamento corretto e rispettoso delle regole e degli altri, al fine di limitare gli incidenti stradali.
E’ una iniziativa della polizia di Miyagi.

“Siamo gentili e pensiamo agli altri mentre osserviamo i giusti comportamenti e le regole”.
L’ufficiale di polizia dice: “Sono passati 10 anni dal Great Disaster (3.11) e abbiamo deciso di chiedere ad Hanyu-senshu; lui stesso è stato colpito dal disastro, ma è diventato uno dei più grandi ambasciatori di Miyagi, una persona che mostra grande sportività, che simboleggia l’osservazione dei buoni comportamenti e delle regole”.

Sono state realizzate 9000 copie di questo poster, le quali verranno distribuite negli uffici pubblici e nelle scuole di tutto il territorio di Miyagi.

L’immagine ci viene da @sendai_meguri
Grazie a Kumi san per la traduzione.

Immagine

Ovviamente la notizia ha fatto il giro dei notiziari televisiti.

  • Il signor Koji Ishizaka, 79 anni, l’attore che nel 1969 interpretò il ruolo di Uesugi Kenshin nel drama prodotto da NHK che lo vide protagonista, è stato intervistato e gli è stata chiesta l’impressione ricevuta dal programma libero pattinato da Yuzuru ai Campionati Nazionali, Ten to Chi to.
    Nell’occasione, ha inviato un messaggio a Yuzu per i Mondiali:
    Vola/sali in alto (ma lo stesso kanji che ha usato per “salire” indica anche “saltare”), tenendo/conservando lo spirito di Kenshin nel tuo cuore”.

    Grazie a @ShuPa93156524 per la traduzione.

Ishizaka san ha detto che era stato avvertito in precedenza che Yuzuru avrebbe usato quella musica, ma aveva avuto difficoltà a crederci fino alla sera del programma libero. Ha realizzato che era tutto vero solo quando ha sentito le note del Biwa.
Ha percepito Yuzuru come fosse un suo nipote, ha sentito come Yuzu condividesse le sue stesse sensazioni quando all’epoca interpretò Kenshin.
Grazie a @mywhirlwindkid per la traduzione (un riassunto a mente, ha specificato lei stessa).


23 marzo 2021

  • Oggi finalmente esce nei negozi l’agenda con planning settimanale di Yuzuru edita da Ice Jewels: Always With Yuzu!
    Se volete ordinarla potete trovare info e link nel post dello YuzuShopping del mese di Aprile.


24 marzo 2021

  • ANA augura buona fortuna a Yuzuru per la gara che si appresta ad affrontare. Vi ricordo che il programma corto sarà domani e il libero sabato 27 marzo.

  • Ajinomoto oggi ci propone una ricetta a base di pollo cotto a fuoco lento in padella, con tante verdure. Piatto salutare e molto adatto a sportivi ed atleti, facente parte anche della dieta fornita a Yuzuru.

Non solo, ecco possibili piatti con i gyoza, di cui Yuzu è ghiotto.

  • Quello che vedete è il poster promozionale cinese dei Mondiali di Stoccolma 2021, raffigurante Sui Wenjing/Han Cong, Jin Boyang  e Han Yan… ah no,  Yuzuru Hanyu, nuovo membro onorario del Team China
    Immagine

25 marzo 2021

  • Nel giorno del programma corto ai Mondiali di Stoccolma, NekoMasamune non manca di esprimere il supporto di Sendai a Yuzuru.

  • Un tweet di supporto anche da parte dell’Ice Rink Sendai.

  • A proposito di Ice Rink Sendai: ha una nuova Zamboni!
    Possibile che sia stata acquistata con la donazione da parte di Yuzuru?
    E’ stata mostrata nelle Instastories dell’Ice Rink Sendai.

  • Non manca il supporto da Ajinomoto.

A proposito di Ajinomoto: ecco il nuovo header del profilo Twitter ufficiale.
Dedicato a lui ed a lui solo!

Immagine

  • Sono le h 16.00 e Yuzu ha appena terminato il suo programma corto, pulito e spettacolare! Punteggio 106.98.
    Eat-map Sendai si congratula con lui attraverso un tweet.

e lo segue a ruota Nekomasamune.

  • Secondo l’ultimo sondaggio sull’immagine degli atleti così come viene percepita dal pubblico, Yuzuru risulta ancora al primo posto.
    Si tratta di un sondaggio significativo in quanto indica ciò cui prestano attenzione gli sponsor negli atleti in funzione di testimonial.
    E’ stato condotto dal 2 al 9 marzo su un pubblico composto da maschi e femmine, di età compresa tra i 15 e i 69 anni.
    Oltre alla classifica generale, da lui “vinta” davanti a Naomi Osaka e Rikako Ikee, sono interessanti i risultati nelle singole categorie:
    Yuzu risulta il primo per luminosità, solarità, quarto per onestà, primo per talento, secondo per spirito indomito e mai arrendevole e secondo per l’aspetto mentale.
    Grazie a @orangesrgd per la traduzione.

  • L’università Waseda ha aggiornato il proprio sito web inserendo l’elenco di coloro che hanno ricevuto l’Azusa Ono Memorial Award, tra cui anche il nostro Yuzurino.
    Per sapere di cosa si tratta potete risalire di qualche giorno questo stesso post.
    Nel seguente thread trovate sia il link al sito che la traduzione delle informazioni principali da parte di @orangesrgd.

  • La CBC promuove i Mondiali al via con un sondaggio nel quale chiede chi vincerà l’oro negli uomini: Hanyu o Chen? 
    Guardate un po’…
    secondo voi chi è lo “Yuzuru Hanyu” in foto? 

Immagine


26 marzo 2021

  • Toshi ha dedicato due post sul suo Instagram a Yuzu, di cui è diventato fan entusiasta dopo la loro collaborazione a Fantasy on Ice 2019, anzi, direi già dopo il loro primissimo incontro! Grazie Toshi-san!
  • Yuzu si è piazzato al terzo posto (dopo l’attore Ryunosuke Kamiki (27 anni) e il giocatore di baseball Shohei Ohtani (26 anni, come Yuzuru) nella classifica maschile di “probabile miglior nuovo assunto”, miglior collega più giovane insomma. Chi mostrerebbe di ricoprire meglio un nuovo incarico lavorativo? Chi potrebbe essere più positivo per l’azienda in cui lavora? Chi verrebbe più apprezzato tra i colleghi? Il risultato è stato stabilito tramite un sondaggio condotto su base nazionale.

  • Oggi Ajinomoto ci propone la zuppa ACE, indicata per i periodi in cui cambia la stagione e le difese immunitarie si indeboliscono. Molto apprezzata anche da Yuzuru. 
    Tutti i dettagli sul sito.

  • Ultima notizia di oggi, ennesimo successo per Yuzuru.
    A Yuzuru è stato conferito dall’Università Waseda l’Azusa Ono Memorial Award. Si tratta della più alta onorificenza conferita agli studenti che hanno ottenuto eccellenti risultati nelle tre categorie accademica, artistica e sportiva, e che pertanto sono considerati modelli da seguire.
    E’ costituito da un attestato ed una medaglia d’oro di 125g, consegnata nel corso delle cerimonie di laurea.
    Il conferimento del premio era stato annunciato il 22 marzo e gli è stato  consegnato proprio oggi nel corso della cerimonia di laurea primaverile (una delle due che si tengono annualmente, l’altra è quella di settembre, nella quale, nel 2020, si è laureato anche Yuzuru stesso), una consegna ideale, dato che lui si trova a Stoccolma. Il premio gli verrà spedito.

Nel corso della cerimonia è stato letto il suo nome insieme agli altri che hanno ricevuto il premio e si è fatto cenno alla sua assenza.
(Grazie a @echotpe per la traduzione).

Congratulazioni Yuzu!!! 

Immagine

Il video della lunga diretta streaming dell’intera cerimonia.

Questo è il solo pezzetto che riguarda Yuzu.


27 marzo 2021

  • Oggi è il giorno decisivo, quello del programma libero, ai Campionati Mondiali di Stoccolma.
    In Giappone si celebra anche il giorno del Sakura (桜の日 ).

    Yuzuru si è classificato prima nel programma corto, ma i punteggi sono troppo vicini per poter stare tranquilli, la gara è ancora apertissima.
    Giunge subito, nei primi minuti del nuovo giorno (in Giappone) il sostegno di Sendai tramite un tweet della mascotte della città, il fedelissimo Nekomasamune, per l’occasione vestito con il costume di Haru yo Koi.

E proprio oggi Sendai Meguri ci informa che a Sendai i sakura sono in piena fioritura!!

  • Il Toronto Cricket Club, luogo in cui Yuzuru si allena (o si allenerebbe se non fosse costretto a restare in Giappone a causa del Covid) ha aperto il proprio canale Youtube e lo ha inaugurato con un video in sostegno ai componenti del Team Cricket al momento impegnati ai Mondiali di Stoccolma.
  • I media hanno notato l’iniziativa dei fanyus di inviare orsetti, peluches e altri giocattoli ai bambini dell’ospedale pediatrico di Stoccolma (potete leggere ogni info in merito in QUESTO post).
    The Mainichi vi ha dedicato un articolo. E’ bellissimo che in questo modo anche lo stesso Yuzuru ne possa essere venuto a conoscenza!

    • Intervista a Shoichiro Tsuzuki pubblicata da Asahi, di cui @orangesrgd ha twittato la traduzione dei punti essenziali.

    • Purtroppo il programma libero di Yuzuru ai Mondiali in corso non è stato quanto lui stesso si sarebbe aspettato, ma è e resta per tutti noi sempre e comunque il migliore. Le condizioni di pressione cui è sottoposto sono ai limiti della resistenza e non si può sempre essere perfetti.
      Va bene così, Yuzu, sei un grande!

    Non sono tardati i post di congratulazioni e sostegno da parte della sua città, nelle vesti di Eat-map Sendai…

    … e di Nekomasamune.

    • Dopo il risultato meno brillante del solito, la maggioranza dei media si è schierata dalla parte dei detrattori di Yuzuru e alcuni suoi PRESUNTI amici sono saliti sul carro del vincitore perseguendo esclusivamente il proprio vantaggio personale, ma nel giro di pochi minuti è arrivato il messaggio di sostegno che forse più di tanti altri sta a cuore a Yuzuru, quello del suo idolo: Evgeni Plushenko.

    Sul profilo Instagram del figlio Sasha, il Campione russo ha espresso in modo simbolico ma molto significativo l’assicurazione che per lui Yuzu è e rimane il numero 1.

    • In tempi stranamente rapidi è stata aggiornata la pagina della biografia di Yuzuru sul sito ISU, con l’aggiunta i questo bronzo mondiale.
    Immagine
    • Sono stati anche aggiornati i World Standings, la classifica mondiale a punti dei pattinatori per ogni disciplina.
      Nel singolo maschile, Chen è tornato al primo posto e Hanyu è secondo a 78 punti di distacco.
    Immagine

    28 marzo 2021

    • Un Paese affezionato a Yuzuru è la Cina. Qui è addirittura più popolare degli stessi pattinatori cinesi, lo abbiamo potuto constatare anche dal fatto che nel poster promozionale dei Mondiali ci fosse lui insieme agli altri top skaters nazionali.
      Ebbene, il canale televisivo CCTV Sports gli ha dedicato un video tributo nel quale si ripercorre il suo viaggio ormai decennale come atleta ad altissimo livello.

    • Nekomasamune ci annuncia che oggi la primavera è ufficialmente arrivata a Sendai, il che significa che i sakura sono in piena fioritura!

    Immagine

    • Citizen China, tramite il curatore del suo profilo ufficiale Weibo, C-chan, ha postato questo messaggio rivolto a Yuzuru. 
      #TheWorldMovesForYou “Ama ciò che ami, sii perseverante verso gli obiettivi che hai in mente sin dall’inizio. Metti tutto l’impegno e la dedizione alla ricerca del trionfo, in modo da non avere alcun rimpianto quando un giorno ti guarderai alle spalle. Noi rispettiamo la tua passione, la tua determinazione e ti auguriamo salute, sicurezza, felicità e che tutti i tuoi sogni si possano realizzare.”Grazie C-chan per le bellissime parole! 
      E grazie a @karen_hyaxel per la traduzione.Non solo. Tra tutti coloro che commenteranno sotto il post con messaggi di congratulazioni e auguri verso Yuzuru, il giorno 31 marzo alle h 12.07 (come ormai sappiamo non è un numero casuale!) verrà estratto un fortunato vincitore che si aggiudicherà un autografo originale di Yuzu!

    • Congratulazioni giungono anche dal profilo Instagram ufficiale di Edea Skates.
    • Al termine dell’Exhibition Gala dei Mondiali di Stoccolma, Eat-map Sendai fa notare in un tweet come il brano su cui si è esibito Yuzuru sia in ricordo del Great East Japan Earthquake e come il messaggio del ricordo costante ed al tempo stesso della speranza per la rinascita sia stato trasmesso grazie a lui in tutto il mondo.


    29 marzo 2021

    • Abbiamo i dati di ascolto della TV giapponese relativi al programma libero maschile:  una media di share del 14.7% con il picco del 22.1% al termine della performance di Yuzuru.

    • Per la rubrica “Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte” oggi vi presento un adorabile vestito che una madre (evidentemente fanyu) ha realizzato per la sua bambina, impegnata in un concerto/saggio. 


    30 marzo 2021

    • Yuzuru è giunto all’aeroporto di Haneda (Tokyo) intorno alle h 10.00 del mattino giapponese (nella notte italiana).
      Il test PCR è risultato negativo, così come quelli di tutto il team Japan.
      All’aeroporto ha salutato e ringraziato i fotografi e giornalisti presenti ed è stato poi condotto in un Hotel nelle vicinanze, dove dovrà trascorrere tre giorni di isolamento. I tre giorni verranno contati a partire da domani.
      Dopo questo periodo potrà fare ritorno a Sendai e riprendere ad allenarsi, ma dovrà restare in quarantena per un totale di due settimane, sempre a partire da domani. La quarantena va intesa come evitare vicinanza e contatti con chi non era insieme a lui a Stoccolma.
    Immagine
    • Quasi a voler celebrare il suo ritorno in patria, il sakura a lui intitolato, piantato in onore del suo secondo oro olimpico presso il Nanakita Park di Sendai, sta sbocciando e i fans già accorrono a fare foto e video ricordo.


    31 marzo 2021

    • Sono usciti i nomi di chi parteciperà all’imminente World Team Trophy per il Team Japan. Nel singolo maschile c’è anche Yuzu!

    • A partire da Aprile saranno messi in vendita i nuovi gyoza allo zenzero, realizzati da Ajinomoto in collaborazione con Yuzuru Hanyu e venduti in promozione per un periodo limitato.
      Ulteriori informazioni sul sito ufficiale .

    Immagine



    Autore: EleChicca

    Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

    Rispondi

    Translate into your own language