Pubblicato il: 21 Maggio 2020 alle 16:36

YuzuNews dal 21 al 31 maggio 2020: profumo d’estate e di ripartenza

YuzuNews dal 21 al 31 maggio


Ciaooooo!

Apriamo il terzo ed ultimo post dedicato alle YuzuNews del mese di maggio.
La situazione Covid-19 sta lentamente ma gradualmente e costantemente migliorando, anche se non possiamo ancora permetterci di essere troppo ottimisti ed abbassare la guardia.
Le attività commerciali, produttive, ricreative, culturali e anche quelle sportive stanno via via riprendendo, pur con tante limitazioni.
Le temperature si alzano, le giornate si allungano, il sole splende e tutto sembra farsi ogni giorno più sereno e ci spinge a pensare positivo.

Chissà dov’è Yuzu in questo momento…
Non pochi di voi me lo hanno chiesto in privato. Non so dare risposte, non so nulla su di lui di quanto non venga diffuso pubblicamente, ed è giusto che sia così. Posso solo fare supposizioni e la mia convinzione è stata, fin da dopo i 4 Continenti, che lui sia sempre rimasto a Toronto. Ripeto, si tratta solo di una mia ipotesi.

Sembra che le attività in Ontario stiano per ripartire anche nelle piste di pattinaggio, ed è dunque verosimile che già la prossima settimana Yuzurino possa infilare nuovamente i pattini e tornare a scivolare sul ghiaccio.

Nel frattempo noi continuiamo a seguirlo da lontano e restiamo aggiornati su tutte le piccole e grandi novità e informazioni che più o meno direttamente lo riguardano.

Buona lettura con le YuzuNews dal 21 al 31 maggio 2020!


21 maggio 2020

  • Sono stati messi in vendita alcuni goods di Stars On Ice Japan Tour 2020, annullato a causa del Covid-19.
    Si tratta di confezioni di cioccolatini. QUI il negozio online.

YuzuNews dal 21 al 31 maggio 2020       YuzuNews dal 21 al 31 maggio 2020

  • Nuova campagna promozionale Ajinomoto!

Avrà inizio alle h 10.00 (ora giapponese) del 4 giugno fino alle h 23.59 del 21 giugno 2020.

YuzuNews dal 21 al 31 maggio

Sarà possibile acquistare un pacco di 10 prodotti assortiti della serie “Cibo vincente” (i 10 prodotti saranno tra questi), con un massimo di un pacco a persona…

YuzuNews dal 21 al 31 maggio

… e in omaggio si riceveranno una custodia per mascherina con raffigurato Yuzuru Hanyu e un clear file in formato A4, anch’esso con la foto di Yuzuru.

YuzuNews dal 21 al 31 maggio

  • Sapete riconoscere di chi, tra i pattinatori giapponesi, sono queste voci?
    Primo video con le voci e secondo con la soluzione del gioco.
    Chi di voi è riuscito a riconoscere il nostro Yuzurino lo scriva nei commenti!! 
    (Io sì… )

 


22 maggio 2020

  • In diretta streaming la direttrice esecutiva di Skate Ontario, Lisa Alexander, ha fornito delucidazioni in merito alla graduale ripresa delle attività inerenti il pattinaggio, nello Stato dell’Ontario (CAN), in base alle nuove disposizioni; c’era anche la possibilità di fare domande per chi seguiva la live.
    Grazie a @da5ani per aver fornito link e riassunto le informazioni più rilevanti, che potete trovare nel seguente thread (primo tweet e seguenti).

Qui il video dell’intera diretta streaming su Facebook.

  • Continuano le promozioni speciali conseguenti alle restrizioni dovute al Covid-19.
    Questa volta parliamo di una pasticceria di Tokyo, la quale deve temporaneamente restare chiusa a causa della pandemia e cerca di smaltire la merce.
    Per questo motivo hanno deciso di vendere i loro prodotti per un periodo limitato a prezzi ridotti e li spediscono gratuitamente!! Sempre e solo in Giappone, purtroppo.

Nel tweet trovate anche l’url del negozio.

Sarei davvero curiosissima di assaggiare tutto!

  • L’ISU ritrasmetterà sul suo canale YouTube la Finale di Grand Prix di Barcellona 2015 tra il 31 maggio e l’8 giugno.
    Vi riporterò i link dei video a tempo debito!

Immagine

  • La cerimonia di premiazione degli ISU Skating Awards 2020, che avrebbe dovuto svolgersi per la sua prima edizione nel contesto dell’Exhibition Gala ai Mondiali di Montreal, o sarebbe meglio dire… al posto del Gala, è stata cancellata così come il Campionato Mondiale, ma è confermato, seppur ancora solo ufficiosamente, che essa si svolgerà ugualmente, seppur in maniera virtuale. L’annuncio ufficiale verrà dato entro un mese.

  • Olympic Channel ci chiede su quale atleta vorremmo vedere un documentario. Fanyuuuuus, facciamo sentire la nostra voce! 


23 maggio 2020

  • Esattamente un anno fa eravamo tutti elettrizzati per l’inizio del tour Fantasy on Ice 2019 (se volete ripercorrere quelle settimane di spettacoli… questo è il tag che raccoglie tutti gli articoli del blog sull’argomento: #FaOI 2019). Il 23 maggio giunsero infatti le prime notizie e immagini dal rehearsal… e tante emozioni sarebbero giunte tra maggio e giugno, con i due splendidi nuovi programmi di esibizione di Yuzuru, Masquerade e Crystal Memories, e la scoperta (per chi, come me, ancora non lo conosceva) di un artista come ToshI, cantante, musicista e cantautore.

Proprio ToshI ha ricordato in questi giorni sul suo blog quell’esperienza e non ha perso occasione per tornare sul bellissimo rapporto che si creò tra lui e Yuzu.

Ecco i due post, uno di ieri ed uno di oggi, da lui dedicati all’argomento e la relativa traduzione di @bty_bst_phtm, o più semplicemente Mits san. Grazie!


24 maggio 2020

  • Su Sponichi è stata pubblicata una ipotetica formazione di Baseball, la squadra ideale composta da atleti del passato e del presente provenienti dal Tohoku e dall’Hokkaido.

YuzuNews dal 21 al 31 maggio

Yuzuru è stato scelto per il ruolo di regista.
Si dice anche che con lui in campo i dati di ascolto sarebbero eccezionali e che al settimo inning si assisterebbe ad una pioggia di Pooh nello stadio.
(Grazie a Kumi san per la traduzione)

  • Video con i Campioni Mondiali in categoria Junior e Senior a confronto.

Questi i risultati del nostro Yuzu.

YuzuNews dal 21 al 31 maggio

YuzuNews dal 21 al 31 maggio


25 maggio 2020

  • Nuovo post pubblicato da ToshI sul suo blog, tradotto in inglese da Mits san.
    Questa volta ricorda l’impatto che ebbe su di lui, esattamente un anno fa, vedere per la prima volta l’esecuzione in pista di Crystal Memories.

  • TADAAAN! Visto che il Photobook 2019-2020 di Ice Jewels non bastava (lo trovate insieme a tutte le altre proposte editoriali nel post con la lista completa e aggiornata dei mesi di maggio e giugno), ecco un altro fantastico libro fotografico!!!
    Fanyus, rompete il porcellino salvadanaio, che la #Hanyuconomy è inarrestabile!  

YUZU’LL BE BACK II 羽生結弦写真集2019~2020 (Dancin’on The Edge 3)
In uscita il 19 giugno

PAID LINK Visualizza immagine di origine

ImmagineImmagine


26 maggio 2020

  • In poche ore i due Photobook di Yuzuru, non ancora usciti, sono schizzati in vetta alla classifica delle vendite di Amazon.co.jp! “Yuzu’ll be back” al primo posto e “Ice Jewels Photobook Season 2019-2020” al secondo.


27 maggio 2020

  • Annunciata l’uscita di un terzo libro fotografico, anch’esso nel mese di giugno, anch’esso realizzato da uno dei fotografi che seguono Yuzu ovunque da anni e che si sono mostrati non solo egregi professionisti ma anche affezionati tifosi: il signor Yaguchi (il photobook di Ice Jewels contiene fotografie del signor Tanaka, mentre Yuzu’ll be back fotografie del signor Nagakubo).
    Non è ancora presente su Amazon, ma lo sarà presto.
    Per ora si sa che è costituito da 164 pagine e circa 200 foto!

  • Video introduttivo al museo dell’Università Waseda, che si trova all’interno del campus, a Tokyo. 
    Al minuto 0.46 possiamo vedere anche la fotografia di Yuzuru alla parete. 
  • Chiudo la giornata dicendo che PARE che domani riapra la pista del TCC.
    Se così fosse, Yuzurino potrà indossare di nuovo i pattini tra poche ore! 

28 maggio 2020

  • Proseguendo sulla scia dell’ultima notizia di ieri, possiamo ora approfondire con alcune informazioni più precise, grazie a @da5ani.
    Sono state rese disponibili online le linee guida stabilite nello stato dell’Ontario, Canada, per il graduale ritorno alle attività sportive.
    In particolare, soffermandoci sul pattinaggio di figura e sulla fase 1 del ritorno in pista, queste sono le precauzioni e le procedure da seguire obbligatoriamente dai diretti interessati, e ciò significa anche da Yuzuru,  da tutti gli atleti, dagli allenatori e dall’intero staff del TCC.

QUESTO il pdf, anche scaricabile.

@da5ani ne ha riassunti i punti principali.

Grazie a questo video postato da Roman Sadovsky sul suo canale YouTube possiamo farci un’idea delle norme da seguire e dell’impatto che ha per i pattinatori tornare sul ghiaccio dopo oltre due mesi di stop.

  • Citizen China ha postato una bella notizia oggi, per i fanyus cinesi. Lo ha fatto con un post su Weibo.
    Grazie a @SkatingPooh che ha tradotto in Inglese tale post e ad @axelsandwich che ha fatto altrettanto con i commenti.

Per celebrare la ricorrenza del Giorno dei Bambini verrà organizzata una lotteria e tre fortunati estratti riceveranno un libro fotografico di Yuzu!
Per quanto riguarda le risposte alle domande per Yuzu recentemente raccolte sull’account ufficiale Weibo di Citizen… ebbene, si dovrà pazientare ancora, forse fino a dopo Tanabata.

  • Adam Pitkeev ha paragonato la rivalità tra Chen e Hanyu a quella tra Messi e Ronaldo. Per poter raggiungere il loro livello, dice, gli altri atleti dovrebbero correre mentre loro camminano soltanto. 
    Grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione.

  • Yaguchi san, il fotografo del quale sta per uscire il photobook su Yuzuru, ha scritto un articolo proprio su di lui. 
    @juronom ne ha tradotto un estratto.

  •  Un ballerino di danza classica, Americano ma di chiare origini giapponesi, ha dedicato un video a Yuzuru Hanyu, nel quale analizza nello specifico ciò che ne ammira maggiormente. Possiamo vedere le sue reazioni mentre lo osserva all’opera e avere così la considerazione che di lui ha un professionista del settore, uno dei tanti a pensarla così.

Il video… 

… e un brevissimo e parziale riassunto da parte di @axelsandwich, nella speranza che arrivi presto una traduzione completa!


29 maggio 2020

  • L’azienda produttrice delle mascherine che solitamente usa Yuzuru è stata vittima di polemiche e critiche per il fatto che utilizzi come logo la bandiera giapponese. Per questo motivo ha interrotto la produzione delle maschere.

  • L’illustratrice Mika Matsuda ha realizzato e realizza, tra le altre, numerose illustrazioni dei “personaggi” del mondo del pattinaggio di figura, e anche per lei il Numero Uno è Yuzuru Hanyu!

Exclusive – Illustrator Mika Matsuda brings personalities of skaters to life with her work

Illustrazione di Mika Matsuda

31 maggio 2020

  • Esattamente un anno fa luci, musica e arte sul ghiaccio si fondevano sulla pista di Fantasy on Ice, nella sua seconda tappa del tour 2019, Sendai, proprio la città del nostro Yuzurino.

ToshI ha scritto per l’occasione un nuovo post sul suo blog, anche questo tradotto da Mits san.

  • Concludo le YuzuNews del mese ricordandovi che se volete ripercorrere giorno per giorno l’avventura di Fantasy on Ice 2019 potete dare una sbirciatina a il tag sul blog #FaOI2019 .

Per ricordare questo stesso giorno di un anno fa, infine, e il regalino che abbiamo fatto consegnare a Yuzu, vi invito a leggere questo post.
Spero ci siano in futuro tante altre occasioni per organizzare insieme questi pensieri per il nostro amorino!  

Fantasy on Ice 2019 in Sendai: un regalino per Yuzuru dall’Italia

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language