Pubblicato il: 25 Aprile 2020 alle 22:04

YuzuNews 17, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 28 aprile 2020: Messaggio di Yuzuru in tempo di COVID-19

Messaggio di Yuzuru


Buongiorno!
Aprile, così come molto probabilmente sarà anche maggio, è un mese di relativa pausa per il blog, ma come ripeto fin troppo spesso, si tratta di una pausa solo apparente e solo su queste pagine viola, perché in realtà sto lavorando e sistemando molte cose, proprio per poter poi essere più produttiva ed organizzata. Vi chiedo solo un altro po’ di pazienza, sto facendo del mio meglio!

Non mancano e non mancheranno, nonostante ciò, gli aggiornamenti sul nostro Yuzurino. Oggi inauguriamo questo secondo post di Aprile dedicato alle YuzuNews, con tutte le notizie, curiosità e informazioni che sono uscite nella seconda metà del mese. La chicca è senza alcun dubbio il messaggio di Yuzuru, che ci è stato mostrato attraverso il canale olimpico ufficiale. Finalmente abbiamo potuto vedere il nostro bimbo dopo tanto tempo e siamo stati rassicurati del fatto che stia bene e che sia tutto a posto. Questa è la cosa più importante.

Partiamo dunque con la consueta carrellata di YuzuNews.
Buona lettura!


17 aprile 2020

  • E’ stato pubblicato da Ajinomoto un breve video con il backstage del servizio fotografico fatto a Yuzu per la recente campagna promozionale del marchio di prodotti alimentari e integratori. 
    E’ sempre bello sbirciare nel backstage e vedere cosa sta dietro le splendide fotografie che ci vengono sempre regalate in queste promozioni e pubblicità.

messaggio di yuzuru

messaggio di yuzuru

messaggio di yuzurumessaggio di yuzuru

messaggio di yuzuru

messaggio di yuzuru

messaggio di yuzuru

messaggio di yuzuru

  • “Yuzu, musa ispiratrice di Arte”. Questa rubrica dovrei includerla in ogni post, poiché sempre, sempre, SEMPRE, si vedono disegni, dipinti, fumetti, sculture, accessori, ornamenti e tutto ciò che la mente possa immaginare e le mani possano creare, il cui comune denominatore è la fonte di ispirazione: Yuzuru Hanyu.

Quelli che seguono sono solo pochissimi esempi.
Oggi ci focalizziamo sull’incisione della frutta!

E sull’arte di creare immagini con la sabbia.

  • Oggi Yuzurino ci ha fatto uno splendido e attesissimo ma insperato regalo: ha inviato un videomessaggio!
    E’ stato pubblicato sull’account twitter del JOC, il Comitato Olimpico Giapponese e com’era più che prevedibile le visualizzazioni sono schizzate alle stelle già nelle primissime ore! #YuzuPower

Eccolo a voi tradotto in Italiano (ringrazio tutti i fans che hanno pubblicato sui social la traduzione in Inglese):

“Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu.
Ci sono tempi in cui dobbiamo sopportare difficoltà. Immagino che voi tutti stiate vivendo con tante restrizioni giorno dopo giorno.

Stiamo attraversando un momento difficile, adesso, ma vorrei chiedervi, per piacere, di evitare di uscire senza che ve ne sia la necessità e di cooperare per prevenire la diffusione di questa malattia.
Come atleti, noi sentiamo sempre la forza del vostro supporto, e ricevendolo, siamo in grado di continuare a fare del nostro meglio. 
In certe occasioni, ciò si trasforma in pressione su di noi, ma è proprio questo che ci fa continuare a lavorare duramente. 
In tale circostanza, voglio esprimere la mia gratitudine verso coloro che stanno lavorando, sfidando questa malattia sconosciuta; Grazie dal profondo del mio cuore. Anche se ciò potrebbe mettere pressione su queste persone coraggiose, voglio esprimere loro il mio sostegno a distanza.
Inoltre, più di ogni altra cosa, verso coloro tra voi che sono malati e soffrono: credo che stiate davvero combattendo dolorosamente adesso, e lottando contro la paura al di là di ogni immaginazione. 
Può essere difficile trovare un raggio di speranza in un tunnel buio, ma credo che, proprio come il cielo notturno che vidi il 3/11, la profondità dell’oscurità possa anche permetterci di vedere una luce che prima non eravamo in grado di scorgere. 
Per favore, non sforzatevi troppo, fidatevi di chi vi circonda e contate su di loro. 
Prego che un giorno saremo nuovamente in grado di sorridere dal profondo dei nostri cuori e parlare l’uno con l’altro di nuovo.”

Questa la traduzione di @Iron_Klaus. Grazie!

E’ superfluo sottolineare che il video è stato trasmesso da tutte le principali trasmissioni di notizie del Giappone, nonché in Cina e a Taiwan, e la notizia è stata riportata, il mattino seguente, dai quotidiani di tutto il territorio giapponese.

Solo qualche esempio:

Articolo di Sponichi.

  • La tappa di Stars on Ice Japan 2020 che avrebbe dovuto tenersi a Yokohama dal 9 al 12 aprile è stata rimandata all’aprile 2021.
    I nomi dei pattinatori che prenderanno parte allo show del prossimo anno verranno annunciati intorno a novembre-dicembre e il rimborso del biglietto sarà possibile entro e non oltre il 31 dicembre 2020.
    (Grazie @BlueFlame4YUZU per la traduzione).


18 aprile 2020

  • In una trasmissione televisiva è stato chiesto ad uno dei più noti, forse il più noto hairstylist del Giappone, il signor Takagi, chi, secondo lui, è l’atleta più “stylish” per quanto riguarda la capigliatura. La risposta l’avrete già intuita, visto che ve ne scrivo qui: Yuzuru Hanyu.

In particolare il signor Takagi fa notare l’asimmetricità della pettinatura di Yuzu, la quale offre una diversa immagine a seconda che lo si guardi da sinistra o da destra. Inoltre Yuzuru mostra un aspetto, dovuto anche alla capigliatura, che si differenzia molto a seconda del momento: quando è OFF i suoi capelli appaiono al naturale, soffici e lucenti come seta, molto diversi da quando sono invece acconciati per una gara o uno show, quando cioè è ON.
(Grazie a Kumi san per la traduzione)

messaggio di yuzuru

Sapendo quanto Yuzu tenga ai suoi capelli, sono certa che abbia visto questo video o ne sia stato informato, e che sia stato particolarmente contento!
Yuzu anche Maestro di stile!

  • Una notizia da prendere con le pinze, ve la riporto solo per dovere di cronaca. 
    Sergei Davidov, nel corso di una recente intervista, ha accennato al 4A di Yuzuru, sostenendo di averglielo visto eseguire in allenamento.
    Sarà vero? Sarà stato completo di rotazione? Sarà stato pulito?


20 aprile 2020

  • L’account twitter di Ajinomoto x Sports , nell’inviare il proprio sostegno a tutti coloro che stanno affrontando questo periodo complicato, ha pubblicato una nuova foto dal backstage del servizio fotografico di Yuzu, un’immagine che non era stata inserita nel video di alcuni giorni fa.

messaggio di yuzuru

  • Oggi sono stati pubblicati dall’ISU sul suo sito i World Standings aggiornati all’intera stagione 2019-2020, conclusasi in modo insolito.
    Yuzuru è tornato #1 !!
    Non sono tutti d’accordo, haters, antis etc, ma noi sappiamo bene che è ampiamente meritato ed è il posto dov’è giusto che sia.

messaggio di yuzuru

  • Altra cancellazione causa COVID-19, triste ma purtroppo giusta e obbligata: tutte le tappe giapponesi del tour Fantasy on Ice 2020 sono state annullate, mentre la tappa cinese, prima trasferta estera nella storia di questo tour, è rinviata a data da destinarsi.

Si scopre anche, con amarezza, che gli ospiti fissi del tour avrebbero dovuto essere i ragazzi de Il Volo. Posso solo immaginare le meraviglie che avrebbero creato in collaborazione con Yuzu, e mi sarebbe tanto piaciuto vedere la loro interazione, visto che sono coetanei. Un gran peccato.

Speriamo che il tutto sia solamente rimandato ad una prossima occasione!


21 aprile 2020

  • Il Ministero degli Affari Esteri del Giappone ha riportato il video messaggio di Yuzuru sul suo account twitter.


22 aprile 2020

  • Oggi è un giorno speciale, uno dei tanti giorni speciali per noi Fanyus, giorni regalatici dal nostro fenomeno.
    Il 22 aprile di due anni fa si svolgeva a Sendai una grandiosa parata in onore dell’idolo di casa, Yuzuru Hanyu, di ritorno con una seconda brillantissima e “pesantissima” Medaglia d’oro olimpica.
    Fu un giorno meraviglioso e felice, per lui e per noi che lo abbiamo seguito in live streaming da tutto il mondo e con qualsiasi fuso orario.

Non poteva mancare un post dedicato all’evento qui sul blog, che vi ripropongo.

YuzuNews del 22 aprile 2018: Grande Parata a Sendai per celebrare l’idolo di casa, Yuzuru Hanyu, ed il suo secondo oro olimpico consecutivo

Davide, un amico italiano che vive in Giappone, e per la precisione proprio a Sendai, ormai da anni, quella mattina mi fece un grandissimo regalo. Su mia richiesta andò ad assistere alla parata e ne girò un video.
Vi invito a visualizzare il video, mettere mi piace e seguire il suo canale, Vivi Giappone, per ringraziarlo del bel pensiero!


23 aprile 2020

  • E’ stata resa nota oggi da parte della JSF (la Federazione Giapponese del Pattinaggio) la lista degli atleti supportati/finanziati – dalla Federazione stessa, divisi in diversi livelli corrispondenti a un diverso ammontare del sostegno economico e logistico. 
    Yuzuru si trova, cosa ovvia, nella categoria più alta, gli Special, o Top Skaters.

Nel seguente thread (primo tweet e seguenti) trovate tutti i chiarimenti relativi a tale pubblicazione.


24 aprile 2020

  • @juronom ha tradotto l’intervista di Yuzuru pubblicata nel magazine Ice Jewels vol. 12, che potete acquistare su Amazon.co.jp al seguente link.
  • Ice Jewels (アイスジュエルズ)Vol.12~フィギュアスケート・氷上の宝石~羽生結弦スペシャルインタビュー
    In uscita il 15 aprile 2020

PAID LINK Visualizza immagine di origine

Immagine

Altri consigli per gli acquisti “yuzuriani” si trovano in QUESTO post, in cui ho raccolto tutte le uscite editoriali dei mesi di marzo e aprile 2020.

Tornando all’intervista:
La traduzione è pubblicata sul blog di Juro:
juroscorner.blogspot.com

  • Nel corso della serata italiana, a Toronto, Brian Orser si è collegato in videochiamata con Olympic Channel e ha risposto a svariate domande, alcune delle quali riguardavano anche il nostro Yuzu.
    Il tutto è stato trasmesso in live streaming e prontamente registrato!

Grazie a MonBriella.

Prima parte:

Seconda parte:

Ecco infine il report scritto della parte relativa a Yuzuru, pubblicato poco fa da Olympic Channel.
(Grazie a Claudia che per prima me lo ha segnalato)


25 aprile 2020

  • Alle ore 20.00 colleghiamoci tutti su openicelive.com per partecipare ad una diretta cui prenderanno parte tanti nomi noti del mondo del pattinaggio di figura. Occasione propizia per approfondimenti, chiacchiere, curiosità e… anche per raccogliere fondi a sostegno della lotta al Coronavirus.

Immagine

I nomi di chi sarà presente alla diretta.

Immagine

Così è come appaiono i vari intervenuti. Ci pensate? Avremmo anche potuto vedere Yuzurino connesso da casa sua! Ma noi siamo forti e lo supportiamo anche nel suo essere eremita, yeah!

Immagine

In ogni caso, doniamo! Donate! Doniamo! Donate!


26 aprile 2020

  • Altro anniversario, altro ricordo da festeggiare!
    Il 26 aprile 2014 si tenne a Sendai la Parata in onore di Yuzuru e del suo Oro olimpico di Sochi 2014!

Immagine

All’epoca non esisteva ancora questo blog, per cui non ho una cronaca della giornata da riproporvi come per la Parata del 2018, ma vi lascio alcuni brevissimi frammenti delle trasmissioni televisive che se ne occuparono.


28 aprile 2020

  • Nuovo video da Ajinomoto!

…e relativa traduzione di @axelsandwich.

  • Citazioni e perle di saggezza ci vengono come sempre dal nostro saggio Yuzuru.
    #powerofwords

 

 

 

 

 

 

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “YuzuNews 17, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 28 aprile 2020: Messaggio di Yuzuru in tempo di COVID-19”

  1. Bellissime le parole del video messaggio chiarezza e sensibilità,bravo Yuzuru anche questa volta ha dimostrato di essere un campione anche fuori dalla pista!

  2. Che ragazzo delizioso! Ascolterei la sua bella voce per ore, anche se non capisco nulla. Nel discorso della prima parata ho capito solo Sendai, rink, sport, Miyaghi e Olimpic ? ma cosa importa…. sorrideva e scherzava! Chissà come sono state scelte le ragazze che erano con lui sul carro… se lo ricorderanno per tutta la vita! Allora sì che era proprio un bimbo, come dici sempre tu Elena. Mi sa che ti devi convincere che ora è un vero “hearthbreaker” mia cara. Ma vedi lo stile di come si muove e lancia quegli sguardi assassini quando è concentrato in pista. Certe volte mi intimorisce, cercare di immaginare cosa gli passa per la testa.
    Certo che dover aspettare così tanto per ritornare a vederlo pattinare, uffa!!!

    1. Ahahahah caspita Ida, mi hai lanciato un’ottima palla!
      Ho l’occasione di spiegare perché continuo a chiamarlo amorino, bimbo ecc.
      Ehhh lo so lo so che è cresciuto!
      Vedo che è ormai un giovane uomo, e che uomo! Sono tutt’altro che insensibile al suo fascino, che per me è inarrivabile.
      Mi piace però, non sempre ma spesso, richiamare il concetto di bimbo perché sono convinta della sua purezza e innocenza interiori, come quelle di un bimbo, appunto (ma con la maturità ed intelligenza di un uomo superiore alla norma). La sua bellezza interiore emana da lui e nessuno può non accorgersene, a meno che non finga o non voglia accorgersene.
      In quel senso… per me è e resta il mio bimbo e spero che la sua anima resti sempre così.

      Fantastico anche il contrasto tra queste due (ma facciamo anche tre) facce di Yuzu: bimbetto puccioso, uomo affascinante e sorta di spirito guerriero.

Rispondi

Translate into your own language