Pubblicato il: 12 Marzo 2020 alle 22:47

YuzuNews 11, 12, 14, 15, 16, 17, 19 marzo 2020: Mondiali di Montreal annullati!

mondiali di montreal annullati


Nuovo post di YuzuNews perché è proprio necessario mettere in evidenza le notizie in arrivo dal Canada, dunque… un articolo dedicato alla novità tanto attesa: Mondiali di Montreal Annullati!
Questa e altre cosine molto, molto interessanti vi aspettano. Buona lettura!

Prima di iniziare con le news divise per giorno, come faccio sempre, mi sembra doveroso un accenno alla situazione tremenda che sta vivendo tutto il mondo e in particolare l’Italia a causa dell’epidemia, ora definita pandemia, del COVID-19. 
Al di là delle vittime, che sono e restano l’aspetto più grave e drammatico, i danni sono incalcolabili, sotto ogni punto di vista!
Non so nemmeno come parlarne, non posso avere il tono rassicurante perché non sono immune, potrebbe capitare anche a me come a chiunque altro, quindi io per prima sono angosciata, per me magari non tanto, ma per il mio papà moltissimo, e per le conseguenze che qualunque cosa dovesse accadere a lui avrebbe inevitabilmente su di me e sul mio futuro.
E’ una sensazione di impotenza, smarrimento, incredulità, sento la terra mancarmi sotto i piedi e, nonostante tutti i miei sforzi compiuti incessantemente nel corso degli ultimi 22 anni, è tornata a farsi sentire forte come in passato l’angoscia che tutto avvolge e tutto filtra.
Potrei dire che ci sono ormai abituata a questa sensazione, ci ho convissuto per tantissimo tempo e si era allentata leggermente solo pochi anni fa, quindi è un po’ come tornare “a casa”, ma è un ritorno che avrei evitato molto volentieri e che spero sia solo temporaneo e il più breve possibile.
Come ho sempre lottato, però, così continuerò a lottare, giorno dopo giorno, ora dopo ora e questa volta anche la presenza di Yuzu mi sarà d’aiuto così come lo fu anni fa.

Chiedo anche a voi di lottare. Resistiamo e affrontiamo questa prova con coraggio e con voglia di vivere e di tornare a stare bene.
Per fare questo c’è bisogno di tanta pazienza, forza di volontà e spirito di sacrificio. Lo so che si pensa prima di tutto e soprattutto alla propria famiglia, è normale che sia così, ma facciamo uno sforzo per avere rispetto e riguardo anche per tutti gli altri. In questo caso come non mai ogni nostra azione può avere conseguenze enormi su tutti! Ogni leggerezza, ogni atto superficiale o egoistico possono risultare nella malattia non solo nostra o dei nostri cari, ma di altre persone, per cui… non voglio spaventarvi e non bisogna farsi prendere dal panico, ma pensateci bene:

– RESTATE IN CASA, salvo per motivi di estrema necessità e urgenza
– Lavatevi spesso le mani accuratamente
– Non toccatevi occhi, naso e bocca con le mani, soprattutto se prima non ve le siete lavate
– Non abbracciate, baciate o stringete la mano a nessuno, per un po’ di tempo basterà salutarsi
– Restate ad una distanza di almeno 1m/1,5m dalle altre persone
– Indossate guanti se dovete toccare per necessità altre persone
– Superfluo dirlo, ma non condividete posate, bicchieri, piatti con altri e non prendete cibo dal piatto altrui
– Quando tossite o starnutite copritevi naso e bocca con un fazzoletto o con l’incavo interno del gomito (per evitare di usare le mani)

– Indossate la mascherina!
Attenzione! La mascherina sarebbe ideale utilizzarla tutti e sempre, ma, dal momento che se ne trovano poche in commercio, è raccomandabile che la utilizzino solo coloro che presentano sintomi influenzali o che sono già risultati positivi al test del coronavirus

mondiali di montreal annullati

E’ davvero fondamentale seguire queste regole, ne va della salvezza di tutti!
Sono certa che sapremo sconfiggere anche il coronavirus. Non ci fermerà niente e nessuno, giusto!? 

Torniamo alle nostre YuzuNews con il cuore pesante, ma è necessario anche distrarsi e cercare di continuare al meglio la nostra vita, in attesa che torni il sereno.
Un abbraccio virtuale – e non contagioso – a tutti!


11 marzo 2020

  • Oggi ricorre il nono anniversario del Great East Japan Earthquake, che nel 2011 portò morte e distruzione nella regione giapponese del Tohoku.
    Per l’occasione ho scritto un post, eccolo.

11 marzo 2020: Nono anniversario del Great East Japan Earthquake

Oggi durante una cerimonia commemorativa a Sendai, proprio alle h 14.46, la stessa ora del sisma di nove anni fa, è apparso un bellissimo arcobaleno di 180°! 
Che ne pensate? Forse un segno di speranza!

  • Arriviamo alla notizia principale di oggi, quella che dà il titolo al post:
    I Campionati Mondiali 2020 di Pattinaggio di Figura, che avrebbero dovuto disputarsi a partire dal 16 marzo a Montreal (Qebec, Canada) sono stati annullati per via del dilagare dell’epidemia di Coronavirus.

Questo l’annuncio ufficiale:

Il video dell’annuncio:

Ovviamente dispiace non poter vedere i pattinatori e soprattutto Yuzuru, ma penso che sia stata la decisione più giusta, per la sicurezza degli atleti, dei loro staff, degli addetti ai lavori e degli spettatori. 
Avrebbero anzi dovuto prenderla prima!

A questo punto la stagione 2019-2020 si è conclusa ed è tempo di bilanci per quanto riguarda Yuzurino:

  • Ha sfatato la maledizione di Skate Canada, vincendo finalmente l’oro che gli era sempre sfuggito
  • Se nella stagione scorsa aveva eseguito per primo nella storia la sequenza 4T+3ASEQ, in questa è stato il primo a realizzare la combinazione 4T+Lo+3F ed è tornato il 4Lz, che, quando eseguito bene, si conferma il più bello e corretto in assoluto!
  • Ha nuovamente vinto entrambe le tappe di Grand Prix cui era stato assegnato, come nella scorsa stagione, facendo segnare i punteggi più alti e accedendo alla Finale di Torino come primo in classifica
  • A Torino non è riuscito a vincere, ma è stato assoluto protagonista per varie ragioni, una delle quali i suoi ripetuti tentativi di quadruplo Axel, che hanno fatto gelare il sangue a tutto il Palavela e a chi seguiva da casa via social.
  • Ha finalmente partecipato ai Campionati Nazionali Giapponesi dopo ben 3 anni di assenza per influenza/infortunio
  • Ha sfatato un’altra maledizione, quella dei Campionati dei 4 Continenti, unico titolo che gli mancava in bacheca. Questo successo gli ha consentito di diventare il primo pattinatore di singolo maschile ad ottenere in carriera quello che viene chiamato Super Slam, ossia la “collezione” completa di tutti i titoli a disposizione nel pattinaggio di figura, tenute in considerazione sia la categoria Junior che la Senior. Si tratta di 6 titoli: Finale di Grand Prix Junior, Mondiali Junior, Finale di Grand Prix Senior, 4 Continenti, Mondiali Senior e Olimpiadi.
  • Ah, dimenticavo! Ha superato l’intera stagione senza infortunarsi!!!

Direi una stagione più che positiva, anche se i due secondi posti di Torino e dei Nazionali bruciano parecchio.

Yuzu chiude inoltre la stagione come primo nel World Ranking. Non male, vero?
Congratulazioni!!

mondiali di montreal annullati


12 marzo 2020

  • Ammetto che mi aspettavo il silenzio totale da parte di Yuzuru, almeno per qualche settimana, invece, come hanno fatto altri pattinatori, anche lui ha lasciato un commento ed un messaggio sulla cancellazione dei Mondiali.

Vi dico subito la cosa più importante e fantastica: 
Continuerà a gareggiare anche per la prossima stagione!!! Yeaaaaahhh Sono strafelice!! Alla faccia di tutti coloro che in questi mesi lo hanno dato per finito, depresso, malato, acciaccato, con la caviglia “malconcia”, senza motivazione, sconfitto, stanco e chi più ne ha più ne metta.
Un consiglio: provate ad osservarlo pattinare senza pensare a punteggi, voti, giudizi, gare, confronti ecc. Guardatelo soltanto e noterete che è sempre meglio, quando sembra già perfetto lui riesce sempre a migliorare ancora di più!
Non posso immaginare come andrà la prossima stagione, anzi, per i punteggi forse sì, purtroppo, ma lui c’è ed è il migliore di tutti, al di là dei risultati, per cui, fino a quando avrà il desiderio di continuare io lo sosterrò senza riserve, quando deciderà di ritirarsi farò altrettanto con immutato affetto e ammirazione, godendomi i suoi show e seguendolo nel percorso che intenderà intraprendere (se sarà un percorso “pubblico”). Punto.

Dicevamo…
Ah sì, il messaggio/commento di Yuzu:

Lo potete trovare nei seguenti articoli (in Giapponese)…

Articolo di Olympic Channel

La traduzione di @Iron_Klaus (il link all’articolo da cui è stato tradotto il messaggio si trova nel tweet stesso).

  • Nella serata italiana (pomeriggio a Toronto) abbiamo ricevuto un altro bel regalo, da parte dei ragazzi del TCC e di Mamma Tracy: un video nel quale Jason Brown, Jun Hwan Cha, Ekaterina Kurakova e Yuzuru Hanyu mandano un messaggio a tutti noi nelle rispettive lingue.

Yuzu dice: 
“Grazie a tutti per il vostro supporto. E’ una sfortuna terminare la stagione così, ma, date le circostanze, state attenti al virus. E noi, come Team Cricket, faremo del nostro meglio nella prossima stagione, per piacere, sosteneteci. Ganbare! (Rivolto a noi tutti)”
(Grazie a @shinjistarxx per la traduzione.)


14 marzo 2020

  • Una foto fresca fresca (nel senso che è stata appena pubblicata, in realtà risale al 29 febbraio) dalla pista del TCC, sull’account Instagram di Dana Sabatini-Speciale.

https://www.instagram.com/p/B9sfqgvpZ_a/

  • Oggi in Giappone si celebra il White Day e la compagnia aerea ANA, sponsor principale di Yuzu ormai da anni, offre a tutti i passeggeri una confezione di Cranky Wafer e una cartolina di ringraziamento per il supporto a Yuzuru Hanyu.

  • Novità per il White Day anche sul blog Kosé!
    Yuzu: “Ciao, sono Yuzuru Hanyu. Oggi è il White Day. Per me, è un giorno per ringraziare le persone che mi supportano sempre.” “Grazie mille!”

mondiali di montreal annullati

Ecco il messaggio audio.

  • Sendai è vicina all’Italia in questo momento di grande difficoltà e ci mostra il suo supporto partecipando alla campagna di solidarietà tramite l’hashtag #lontanimavicini.
    Guardate un po’ chi spunta in una delle foto?!
    (altre foto potete vederle QUI )

mondiali di montreal annullati coronavirus

  • In seguito al servizio televisivo di cui vi ho dato notizia poco più su, ci sono state tantissime richieste per acquistare il sapone Yu-tiful, motivo per cui si sta ora progettando di renderlo disponibile per la vendita online, presumo con spedizione solo in territorio giapponese, per ora.
    #Hanyuconomy !


15 marzo 2020

  • Come ci si poteva aspettare, anche il Cricket Club ha chiuso i battenti e ha messo in quarantena gli atleti, per protezione dal coronavirus dilagante.
    Non è ancora chiaro se i top skaters abbiano comunque la possibilità di allenarsi, magari singolarmente, o se la chiusura valga per tutti.

Dall’Instastory di Evgenia Medvedeva

L'immagine può contenere: una o più persone, campo da basket e spazio al chiuso, possibile testo seguente "jmedvedevaj 20 mиH. Cricket club is closed for quarantine:("


16 marzo 2020

  • Sono stati recapitati i premi della campagna promozionale Ghana: i cucchiaini mescola-cioccolato caldo con Yuzu e Chibi-Yuzu in cima.
    I  vincitori che hanno avuto oggi, per primi, la fortuna di riceverli a casa, hanno ovviamente inondato di foto il settore yuzuriano dei social.

  • Yuzuru ha rilasciato un’intervista per la rete CBC. Avrebbe dovuto essere pubblicata nel contesto dei Campionati Mondiali di Montreal, ma, date le circostante, si è rivelata in un bellissimo regalo di consolazione!
    Consiglio caldamente di guardarla e leggere le sue parole con grande attenzione, è davvero un’ottima intervista!

Una traduzione più dettagliata rispetto a quella presente nei sottotitoli della CBC (delle parti in Giapponese, ovviamente). Grazie a @BecomeTheDance.


17 marzo 2020

  • US Skating Federation, la federazione statunitense di pattinaggio, ha organizzato via twitter un concorso: 
    2020 GALA MADNESS BRACKET CHAMPIONSHIP
    Basato su un tabellone simile ai tornei di tennis o di calcio, prevedeva una serie di duelli testa a testa tra i singoli pattinatori, con accesso al livello successivo per il vincitore ed eliminazione per lo sconfitto dal voto degli utenti.

Yuzurino nostro è giunto in Finale…

Immagineed ha vinto!!  

Immagine


19 marzo 2020

  • Ritwittate questo tweet e potrete vedere il nuovo video di Yuzuru per Ajinomoto!

  • Le biografie di Yuzuru, Aoi Honoo e Aoi Honoo 2, sono stata tradotte e saranno a breve pubblicate in lingua vietnamita (il primo in questo mese di marzo ed il secondo a novembre) e presto lo saranno anche in Cinese e Taiwanese!

Immagine

 

 


Come sempre, se ne avete voglia lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “YuzuNews 11, 12, 14, 15, 16, 17, 19 marzo 2020: Mondiali di Montreal annullati!”

  1. I,m writing late…
    It is difficult to find words of consolation for the victims of the 2011
    earthquake in Japan and for those who have died and for those who are alive
    but who are still suffering from being marked by this disaster!
    I know what earthquake means in 1977 there was a big one in Romania
    of 7,4 degrees on the Richter scale!
    At that time I was on the 10th floor of a block and you can,t imagine what
    could have been! I was lucky,the block was new and it resisted, the older ones
    did not, they collapsed!
    I do not want to imagine what could have been in Yuzu,s mind and soul
    when he saw his hometown and country devastated!
    I think everything that happened afterwards, his carrer, all his results,
    all his scores, all his victories they were dedicated to that day that will remain
    unforgettable in his memory!
    I have a great admiration for Japan for the Japanese in general for their
    tenacity and verticality for their way to rise again and again and to continue
    under any conditions, a great admiration and respect for Yuzu, for his huge
    talent, built on hard work, sweat and perseverance, he is a unique
    combination of samurai warrior and swan on the lake!
    I wish the Japanese people to go through any attempt of nature and to be
    as the Phoenix bird every time!

  2. Dear Elena, I hope my ranks will find you and your father well!
    I watch with increasing pain every day in Italy, and in us the cases of
    coronavirus have started to multiply!
    I went the house last month every day, this week I went out twice and I
    plan to go out once or not at all.
    I just go out to pay the bills, buy food and medicine. It,s sad but true!
    Our compatriots arrive from all over Italy, Spain, Germany!So biological
    bombs!
    I think and I hope I will not go down after you with the number of dead,
    because what can we expect?
    Finally, and I wish you health and great power again!
    I embrace you virtually, I embrace Italy in suffering!
    I kiss you!
    Send me a few rows to know you,re good!

    1. Hi, Lily!!
      Thank you for your heartwarming message and your concern for me and for us all, I really appreciate it and hope you are and will be fine as well!
      Here the situation is terrible, we are blocked at home and it keeps getting worse every day.
      We can just hope and follow the rules. Pray for you and your country, always.
      Hugs (not infected) from Italy!
      Ele

Rispondi

Translate into your own language