Pubblicato il: 27 Ottobre 2019 alle 23:59

27 ottobre 2019: SCI2019 Exhibition Gala

sci2019 exhibition gala


Ciao a tutti!
Felice, giuliva e ancora sulle nuvole per quanto di meraviglioso ci ha regalato il nostro Fenomeno nella primissima mattinata di oggi, mi appresto a seguire l’ultima fase di questo evento, ISU Skate Canada International, seconda delle sei tappe del circuito ISU Grand Prix 2019.
SCI2019 Exhibition Gala:
Sto approntando il post odierno alle h 18.00 e proprio ora è in corso nella pista del Prospera Place di Kelowna, BC, Canada, il rehearsal del Gala che nella serata italiana (h 22.00-0.30) segnerà la conclusione della competizione.

Fari puntati, come sempre, su Yuzurino: cosa ha preparato per noi? Riproporrà l’esibizione della scorsa stagione, Haru yo Koi, oppure vedremo qualcosa di nuovo? Qualunque cosa sia, sono certa che ne sarò incantata, anzi, ne saremo incantati.

A più tardi, dunque, per tutti gli aggiornamenti sullo spettacolo conclusivo!


REHEARSAL DEL GALA

Curiosiamo un po’ le prove del Gala, dove, tra le altre cose, i pattinatori si divertono insieme.

Da @danielleearlphotography IG story

sci2019 exhibition gala

Da Sponichi

sci2019 exhibition gala

sci2019 exhibition gala

Da Nikkansports

sci2019 exhibition gala

Da Asahi

Immagine

Alexandra Trusova ha postato sul suo Instagram un video che farà faville: un 4T eseguito in parallelo da lei e da Yuzuru. Credo sia stato un vero onore per lei!

View this post on Instagram

4T with Yuzuru Hanyu🤩👍

A post shared by Sasha Trusova (@avtrusova) on

Queste foto mi scaldano il cuore. Vederlo così felice e spensierato… e poi vederlo così carino con la piccola Sasha (chissà l’emozione di lei!). Non ci sono parole per descriverlo, io davvero non so più cosa dire. 
Qui non si tratta solo di pattinaggio, di tecnica, di arte, di talento. Si tratta della sua anima, che risplende in ogni suo minimo gesto.
Personalmente, lo considero un dono che mi ha cambiato la vita (ed è arrivato nel momento in cui ne avevo più bisogno), ma credo possa essere un dono prezioso per tutti.

Durante le prove, mentre Yuzu si era avvicinato alla balaustra per bere, la piccola Sasha gli si è avvicinata e timidamente gli ha chiesto se potessero provare a saltare un 4T in parallelo. Yuzuru ha subito accettato e hanno fatto due tentativi.
Questo lo è raccontato Yuzu stesso e si è visto in un programma televisivo di approfondimento sulla gara. Ha detto che è stato difficile per lui adattare i suoi tempi a quelli di lei, per poter raggiungere la sincronia, ma dopo essere rovinosamente caduto al primo tentativo, il secondo è stato perfetto e perfettamente simultaneo. Incredibile!

Immagine

Immagine

Dall’Instagram di Serafima Sachanovich

Da Headlines.yahoo.co.jp

Prima un selfie di gruppo con il suo iPod…

sci2019 exhibition gala… e poi uno con l’iPhone di Camden Pulkinen (credo).

sci2019 exhibition gala

Il programma del Gala.
Yuzuru sarà il penultimo ad esibirsi.

Immagine

Ed ora tutti pronti per lo spettacolo!!


EXHIBITION GALA

Ore 22.00. E’ cominciato puntuale il Gala conclusivo.
Cosa ci regalerà Yuzu?


Innanzitutto la cosa principale.
Quest’anno, a quanto pare, Yuzuru ha scelto di non avere una specifica esibizione per l’intera stagione, ma, come già fatto per la stagione olimpica 2013-14, ad ogni gara riproporrà uno dei suoi programmi passati. 
Questo almeno è quanto è parso di capire.

Per questa occasione, così ha detto, non ha scelto questo programma per un motivo specifico, ma semplicemente perché voleva qualcosa di nostalgico, desiderava sentire come oggi controlla un programma del genere, con un solo quadruplo, rispetto ai suoi standard odierni.

Il programma in questione è Parisienne Walkways, passato alla storia per avergli permesso di vincere l’Oro olimpico a Sochi 2014, con quello che allora fu record del mondo e primo Programma Corto a superare la soglia dei 100 punti.

Ebbene, il fatto è che anche oggi la prestazione è stata pulita e gli avrebbe fruttato, se eseguita in gara, un punteggio ben superiore ai 100 punti. In sostanza ha presentato un programma da oro olimpico che per – quasi – tutti gli altri oggi rappresenta ancora una soglia lontana… e lo ha fatto IN ESIBIZIONE!

Prima di esibirsi, qualche coccola a Pooh.

Ecco il video dell’esibizione (perfetta tecnicamente come il glorioso SP olimpico, ma ancora più matura, sexy, coinvolgente. Yuzu ora è un giovane uomo, ancora più padrone della scena e in grado di affascinare il pubblico)…

… e quello del Finale.

Non c’è molto da dire, se non che è stato un momento di gioia e vederlo così felice, rilassato, sorridente e soddisfatto mi ha scaldato il cuore. 

Passo subito alle foto!

Da Sankei.com

sci2019 exhibition gala

Immagine

Immagine

sci2019 exhibition gala

Immagine

Da The Asahi Shinbun

Immagine

Da Nikkansports.com

Immagine

sci2019 exhibition gala

Immagine

Immagine

Immagine

Foto ISU

Immagine

Da Daily.co.jp

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da Newscom

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da Sponichi

Immagine

Immagine

Immagine

sci2019 exhibition gala

Immagine

 

Dopo il Finale Yuzu e Sasha Trusova si sono cimentati in una quad battle, con Yuzu sconfitto e divertito, il quale ha tentato una sostanzialmente riuscita combinazione 4S+Eu+3F!

Da Newscom

Immagine

Potete vedere la quad battle da questa fancam. La trasmissione ufficiale si è interrotta prima.

Foto di rito.

Da Nikkansports.com

Immagine

Immagine

Da Headlines.yahoo.co.jp

Immagine

Il consueto saluto prima di uscire dalla pista e sparire nel backstage:
ARIGATOU GOZAIMASHITA!
Grazie a te Yuzu, di tutto!

Da Asahi Shinbun

sci2019 exhibition galaDa Nikkansports.com

Immagine

Intervista al termine del Gala.

 


Prima di salutarvi, vi lascio il messaggio che Plushenko ha postato su Instagram per congratularsi con Yuzuru.
Sono certa che il nostro bimbo ne sarà felicissimo, visto che il FS è stato creato proprio come tributo al suo idolo Plu-san.

Anche la Waseda University si è congratulata con Yuzuru per la vittoria.

 


AGGIORNAMENTO lunedì 28 ottobre 2019

Skate Canada International si è ufficialmente concluso con la partenza di Yuzuru dall’aeroporto di Kelowna, nella tarda mattinata canadese di oggi.

(non ci sono foto ufficiali, quindi meglio evitare di mostrarle, scusate)


Vi ricordo che QUI potete trovare il post introduttivo a SCI2019, con le info e l’indice, in aggiornamento, di tutti gli altri post sulla gara.

Come sempre, per ogni dubbio, richiesta, opinione, critica, consiglio… scatenatevi qui sotto nei commenti!

Il post di domani, salvo cambi di programma, sarà dedicato ad ulteriori articoli, traduzioni, interviste e approfondimenti vari riguardanti questa competizione, in modo da non appesantire troppo questi post, incentrati principalmente su quanto visto in pista.

A domani, dunque, con tante altre cosine interessanti!
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language