Pubblicato il: 7 Settembre 2019 alle 23:38

YuzuNews 6, 7 settembre 2019: Messaggio di Yuzuru Hanyu in vista dell’NHK Trophy 2019

messaggio di Yuzuru Hanyu


Buonasera!
L’Autumn Classic International (12-14 settembre) si sta avvicinando inesorabilmente e io sono sia super emozionata che super preoccupata, come al solito! Voi??? Fatemi sapere!!
Ci sono però sempre mille novità che ci tengono impegnati e ci impediscono di abbandonarci al panico anzitempo.

Tra le altre cose, c’è un nuovo messaggio di Yuzuru Hanyu in vista dell’NHK Trophy, postato sull’account ufficiale della competizione.

Questa e tante altre cose nel post di oggi, mettetevi comodi!


6 settembre 2019:

  • E’ stata inaugurata la prima mostra personale di ToshI, che oltre ad essere un talentuoso ed affermato cantante e musicista si diletta con la pittura. 
    Oggi vi è stato dedicato un servizio televisivo con tanto di intervista all’artista.

TYO Exhibition
Dal 3 al 10 settembre, presso la galleria Ueno-no-mori bijyutukan, Tokyo (farà poi tappa a Nagano, dal 22 settembre al 6 ottobre, e a Osaka, dal 26 ottobre al 17 novembre).

Il servizio TV:

Su QUESTO blog potete trovare il commento di ToshI, per la cui traduzione in inglese ringrazio la mia amica Kumi san.

ToshI: “Ho voluto cimentarmi in altri campi culturali/artistici (al di là di quello musicale) e ho pensato… e se esprimessi il suono della mia musica attraverso i colori, la pittura e il pennello…?”

Perché parliamo in questo post della mostra di ToshI? Perché lo ammiro come cantante e ancora di più per come si è dimostrato sensibile ed entusiasta nei confronti di Yuzuru, certamente, ma anche perché uno dei dipinti della mostra, sicuramente il principale, è dedicato a Masquerade e fortemente ispirato all’esibizione di Yuzu.

I suoi pensieri speciali riguardanti questo dipinto di Masquerade:

“La sua (di Hanyu) performance ha lasciato in me una profondissima impressione, e mentre cantavo ero commosso e sopraffatto da tante emozioni. Ha dato tutto se stesso mentre pattinava.
Questa volta voglio disegnare e scavare in profondità dentro di lui (ossia esprimere gli aspetti più profondi di ciò che lui ha visto in Yuzuru).”

Quali elementi del quadro sono ispirati ad Hanyu:

“Quelle linee sembrano danzare. La sua anima è in tutte le linee, in tutti i contorni. Mentre stavo realizzando il quadro, avevo la sensazione di lottare insieme a lui che stava lottando, eravamo abbracciati e ho versato lacrime mentre dipingevo. Ho messo la mia anima nel dipingere.”

Il post sul blog dello stesso ToshI.

  • E’ andato in onda un altro servizio televisivo relativo, anche se indirettamente, a Yuzuru.
    Trasmesso all’interno del programma TV “Asaichi”, la protagonista è Mika Ninagawa, la fotografa che si occupò del famoso servizio fotografico che vide Yuzu tra le rose blu per la copertina di AERA, ricordate? 

La signora Ninagawa desiderava da tempo fotografare Yuzuru, e quando le capitò questa occasione si chiese come poter realizzare scatti che rendessero felici i suoi tanti fans.
Dice: “Lui è davvero soprannaturale, sexy e molto cool quando si esibisce, quindi pensavo ad un modo per poter rendere queste impressioni anche fuori dal ghiaccio. Abbiamo creato un set con delle rose blu ed era fantastico. All’inizio lui è entrato nello studio sorridendo e con tutta la leggerezza della sua età, era così carino. Ma quando gli ho spiegato che volevo fotografarlo come se si stesse esibendo (sul ghiaccio) ha detto “Ho capito” e immediatamente ha cambiato la sua espressione. Era così cool (figo…  ) e ho avuto il batticuore/la pelle d’oca.”

Grazie a Mits che ha tradotto in inglese le parole di Ninagawa san.

  • E’ nato un nuovo fantastico gruppo di traduttori e collaboratori di vario tipo, che si dedicherà a registrare, condividere, tradurre e sottotitolare i video su Yuzuru! Sono sempre le già note fans che se ne occupavano prima, ma si stanno organizzando in un team che sicuramente ci regalerà tante soddisfazioni. Un grazie infinito al Team AWW (Axel With Wings).

Oggi è stato pubblicato il loro primo video: 
il servizio relativo alla partecipazione di Yuzuru a 24h TV, trasmesso all’interno del contenitore mattutino News Every su NTV il 26 agosto.
Eccolo con i sottotitoli inglesi!

(Se n’era già parlato in QUESTO post)

  • Restando in tema di 24h TV, oggi è andato in onda un altro breve servizio in merito. Le telecamere sono entrate nuovamente nella casa provvisoria della famiglia visitata da Yuzuru durante le riprese per lo show di beneficenza del 24 agosto.

Purtroppo non ho ancora una traduzione, ma alcuni fans dall’occhio particolarmente attento hanno notato che Yuzu ha lasciato il suo autografo.

  • Nella classifica degli spot pubblicitari più popolari di oggi, udite udite, Yuzuru ha fatto il botto!
    Si trova al 1° posto (CM Ghana LOTTE), 2° (CM Ghana LOTTE), 3° (Blu-ray Time of Evolution), 4° (CM Sekkisei KOSE’) e 5° posto (CM Sekkisei KOSE’).
    … e poi 8° (CM Sekkisei KOSE’), 10° (CM &Free Tokyo Nishikawa), 11°, 12°, 13°, 14°, 15°, 16°…
    e poi…. guardate l’elenco!
    Tirando le somme, gli spot con Yuzuru occupano 33 posizioni tra le prime 50!

  • Postato oggi dall’account ufficiale di NHK Trophy il video-messaggio di Yuzuru! (Iniziamo a sentire già i brividi da competizione eh?!  )

Grazie a @juronom abbiamo la traduzione di quanto ha detto:
“Ciao, sono Hanyu Yuzuru. Per questa stagione sono stato assegnato all’NHK Trophy. Gareggerò con tutto il mio impegno anche questa volta.
Per piacere, sostenetemi.” 


7 settembre 2019:

  • E’ stata oggi lanciata una nuova campagna promozionale Ajinomoto, senza alcun preavviso, scatenando il caos tra le fans che in Giappone si sono subito precipitate nei supermercati. 
    Si tratta di due nuovi clear files, questa volta in formato A5, quindi più grandi dei soliti.

Si possono trovare presso i supermercati  Life ライフ (a quanto pare questa catena di supermercati si trova solo nella regione del Kanto, purtroppo).
Il testo scritto su ogni clear file recita: “Sempre più in alto”.

Ogni file è in regalo con l’acquisto di 3 prodotti della linea di surgelati Ajinomoto. Si può inoltre partecipare ad una lotteria per poter vincere una borsa termica con la silouette di Yuzuru.
(grazie a @juronom per le informazioni)

  • Vi ricordo che su Amazon.co.jp potete acquistare il libro fotografico ufficiale di Fantasy on Ice 2019, con foto splendide, tra cui una che mostra Yuzuru con il costume di Masquerade e i capelli con la frangia e non all’indietro!


Anche per oggi è tutto, conserviamo le energie per la prossima settimana, prima gara stagionale per Yuzurino!! Panico!! 

A prestissimo, 
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

8 pensieri riguardo “YuzuNews 6, 7 settembre 2019: Messaggio di Yuzuru Hanyu in vista dell’NHK Trophy 2019”

  1. Ho cercato info sulla mostra di Toshl. Elena se trovi qualcosa in più per favore, io penso che il quadro ispirato a Masquerade sia molto bello. C’è una lama che lo attraversa in orizzontale e sai che l’immagine della spada magica è molto forte in Giappone. Ma sicuro quella è una lama dei pattini di Yuzuru. E poi il rosso ed il nero del suo costume e una traccia di lacrime e sangue che si srotola come una danza per tutto il quadro. Bella ispirazione.

      1. Se lo riesci a trovare e ce lo fai vedere perché nei filmati che ho visto io si vede sempre solo in parte o con Toshl davanti, quindi s’indovina… è molto grande… magari dopo la gara Yuzu stesso lo vedrà e ringrazierà il suo nuovo amico, ma forse lo ha già fatto. Noi fanyus vorremmo sempre sapere tutte le sue mosse ?
        Ora dobbiamo concentrarci sulla gara!

  2. Manca poco e finalmente vedremo il nostro adorato in pista…sono emozionatissima 🙂
    Forza Yuzuru!! Facci sognare come sempre 🙂

Rispondi

Translate into your own language