Pubblicato il: 8 Marzo 2019 alle 3:38

YuzuNews 8 marzo 2019: tante novità degli ultimi giorni!



Ciaaaaaooo!!
Siamo di nuovo qua! Pronti per un nuovo appuntamento con le YuzuNews! In questi ultimi giorni ci sono state varie cosine interessanti riguardanti il nostro bimbo ed è quindi giunto il momento di un aggiornamento.
I Mondiali si stanno avvicinando a grandi passi e Yuzurino è ancora rinchiuso nella sua caverna, intento ad allenarsi, senza far trapelare assolutamente nulla riguardo la sua salute, lo stato del suo infortunio, la sua condizione fisica, la situazione relativa ai salti e il suo allenamento in generale. Niente di niente, ma ormai noi ci siamo abituati, possiamo solo aspettare e tenere le dita incrociate!

Riusciamo comunque a vederlo aguzzando la vista in foto e video di altri pattinatori scattate o girati all’interno del TCC, oppure nelle campagne pubblicitarie, foto, iniziative di vario genere, in TV o in suoi brevissimi video, come vedremo anche oggi. Insomma… si sopravvive. 

Iniziamo subito con le novità di questi ultimi giorni!


  • Si è tenuta una piccola mostra di alcuni costumi di Satomi Ito, la costumista che dal 2014 si occupa, tra gli altri, anche dei costumi di Yuzuru.
    Ricordate? Era andato in onda un programma a lei dedicato, in cui si vedevano interessanti dettagli sulla realizzazione dei suoi costumi e sulla sua “filosofia”. Se n’è già parlato nel blog, per l’esattezza QUI.

  • Nuova edizione speciale, limitata, dei sali da bagno Kikiyu (della Bathclin) che presentano sulle confezioni le immagini di Yuzuru con il costume di Origin.

[Sul blog ho dedicato un intero post a questi fantastici sali da bagno! Li ho acquistati e provati e spero di aver fatto cosa utile dandovi qualche informazione in merito. Potete leggere il post QUI. ]

L’iniziativa è molto carina: si comprano queste confezioni speciali di Kikiyu, si toglie l’etichetta, la si capovolge e diventa una cartolina sulla quale scrivere il proprio messaggio di incitamento rivolto a Yuzuru. Poi si fa una foto alla cartolina con il messaggio e la si invia al sito.
Verranno così raccolti i messaggi per Yuzu!

Aggiungo un’informazione che mi è stata appena data da una gentile amica (grazie Kumi san!!!) : chi (come noi in Italia, ad esempio) non può acquistare queste confezioni speciali ma vuole comunque inviare un messaggio a Yuzuru, può farlo! 
Penso che in questo caso si possa digitare il proprio messaggio sul sito.
Si potranno inviare i propri messaggi al sito a partire dal 18 marzo.

novità

novità

  • Come vi avevo già anticipato QUI,  in occasione dell’ottavo anniversario del sisma/tsunami che colpì la regione del Tohoku l’11 marzo 2011, Yuzuru ha preso parte ad un’asta promossa da Yahoo Japan al fine di raccogliere fondi per la ricostruzione, e ha messo a disposizione un paio di pattini comprensivi di lame. L’asta si è aperta il 5 marzo e si chiuderà l’11 marzo alle h 20.00 giapponesi.
    QUI potete seguirne l’andamento.
    Al momento siamo arrivati a 3,201,000円 ( circa 25.600 €).

Questi i pattini all’asta. Verranno autografati da Yuzuru prima di essere spediti al vincitore e verranno anche scattate delle foto mentre li firma.

novità

novità

novità

novità

  • Nuovo Magazine! Kiss & Cry. In uscita proprio oggi, 8 marzo,  e disponibile anche su Amazon.co.jp. Potete acquistarlo cliccando sul seguente link (clic sull’immagine di copertina). Come sempre vi consiglio l’acquisto tramite Amazon giapponese, comodo e veloce!

novità

novità

novità

novità

novità

Quest’altro magazine, Corrurier Japon, disponibile dal 2 marzo sempre su Amazon, al seguente link.

novità

  • E questo, Figure Skating Life Extra. Disponibile sempre su Amazon dal 14 marzo, al seguente link.

  • Brian Orser ha ricevuto il Gold Award of Mizuno Sports Mentor Award 2018 e una somma di 2 milioni di yen (pari a circa 16.000 €) per aver guidato Yuzuru all’oro olimpico a PyeongChang 2018. Congratulazioni Brian!

  • Da ieri è in vendita il set di sticker per le chat di LINE, acquistabile direttamente sulla omonima app al costo di 240 yen, i quali andranno devoluti interamente alla ricostruzione a seguito del 3.11.  Questo set di sticker resterà disponibile all’acquisto fino all’11 aprile.

Lo stesso Yuzuru ha supervisionato la loro creazione e li ha approvati.
A proposito! A quanto pare, oltre al suo obbiettivo principale, ossia ricordare il 3.11, ha voluto inserirne 3, tra i 24 sticker totali, volti ad esprimere la sua gratitudine verso i suoi fans, ma non ha specificato quali siano questi 3.
Avete qualche ipotesi?? 

Qui un tweet in cui trovate anche il link da cui scaricarlo.
Purtroppo è acquistabile solo dal Giappone, ma con qualche espediente ci si può riuscire (oppure facendoselo regalare da qualcuno che sta in Giappone).

Questi gli sticker con la relativa traduzione!

Com’era ovvio che fosse, questo set di sticker è già primo nella classifica delle vendite!

novità

  • E’ uscito oggi un nuovo video messaggio di Yuzuru per la ANA, la compagnia aerea che lo sponsorizza dal 2013.

Questa la pagina

e questo il video.

Yuzu dice semplicemente che le foto fatte quel giorno (lo stesso giorno in cui ha girato questo video ndr) sono pubblicate sul sito, e chiede di guardarle. E’ probabile che le foto cui si riferisce siano quelle del suo profilo aggiornato e le altre che ho già postato QUI, perché non ne vedo altre.

  • Nuova campagna promozionale Ajinomoto (l’azienda specializzata in prodotti alimentari che si occupa ormai da anni dell’alimentazione di Yuzuru e di altri atleti).

novità

Si tratta di una promozione speciale disponibile solo tramite il sito Rakuten.net e non nei negozi. QUESTA la pagina.
La promozione è un pack di prodotti Ajinomoto, un pacchetto di 10 prodotti (tra cui base per zuppa giapponese – dashi – , cinese e altre pietanze calde, salse, base per zuppa per obento, dolcificanti a basso contenuto calorico) + un clear file + un tappetino da tavola + un libro di ricette 勝ち飯 (Kachimeshi, ossia cibo per la vittoria).
Grazie ancora a Kumi san per la sua gentilezza e disponibilità a chiarirmi tutto!!

novità

  • A Sendai aprirà una nuova mostra delle fotografie di Sunao Noto, il noto (scusate il gioco di parole! ) fotografo che segue Yuzuru fin da bambino, autore dei suoi due photobook ufficiali, YUZURU e YUZURU II, entrambi disponibili su Amazon ai seguenti link.

Questa mostra sarà incentrata sulle immagini dei passati campionati Mondiali disputati da Yuzu e sulla Rostelecom Cup del 2018.
Si trova nella “solita” galleria, dove ogni anno viene affisso il grande banner in suo supporto.

La mostra sarà divisa in due parti, la prima, da oggi 8 marzo al 19 marzo, e la seconda, dal 20 al 31 marzo.
E’ aperta dalle 10.30 alle 18.00 e chiusa il giovedì.

A questa pagina potete trovare tutte le info in merito.

novità

  • Nuovo appuntamento con Yuzu Days (o meglio Myrepi) !

Al momento non ho ancora trovato una traduzione, ma aggiornerò il post non appena possibile.

novità

novità

novità

novità

  • Presso il Lotte City Hotel a Kinshi-cho (nel quartiere commerciale di Sumida, a Tokyo), nell’area esclusivamente destinata agli ospiti, al 4° piano, sono stati messi in esposizione il maglione e la sciarpa indossati da Yuzuru nell’ultimo spot – e relativa campagna pubblicitaria – Ghana. 
    Resteranno esposti fino al 31 marzo.
  • Nuova campagna pubblicitaria per Phiten, con Yuzuru nel costume del suo programma corto di questa stagione, Otonal.

novità

Vi ricordo che potete acquistare i due necklaces che lui indossa sempre su Amazon, ai seguenti link (clic sulle immagini).

Phiten Rakuwa X100 Necklace (Chopper Model)

Phiten Rakuwa X100 Necklace  (Mirror Ball Model)

QUESTA la pagina ufficiale, con altre foto!

  • Un forno/pasticceria di Sendai ha avuto una iniziativa carinissima e che ancora una volta ci conferma il legame speciale che lega Yuzu alla sua città natale.
    QUESTA la pagina, ovviamente in Giapponese.

Questa rinomata pasticceria di Sendai, chiamata ètoffè (QUESTO il sito web ufficiale del locale), ha creato due tipi di pane dedicati a Yuzuru Hanyu, fatti espressamente per ringraziarlo e ispirati, in particolare, alla grande parata in suo onore che si tenne il 22 aprile scorso proprio a Sendai.
Queste due “creazioni” si chiamano

Nikoniko Yuzu Black (che ricorda il sorriso di Yuzuru durante la parata) 

Uttori Yuzu White (che ricorda lo sguardo estasiato dal sorriso di Yuzuru durante la parata)

Sono ripieni di panna fresca, abbinata allo yuzu (l’agrume ^_^) e al miele di Tokushima. 
Sarei proprio curiosa di assaggiarli!!!  Sembra così buono!!

  • Disponibile nelle librerie una raccolta di spartiti per pianoforte di alcuni dei brani utilizzati da Yuzuru nei suoi programmi.
    La potete acquistare anche su Amazon al seguente link (clic sull’immagine di copertina). 

novità


Dopo questa bella carrellata di notizie… un saluto e un ringraziamento a tutti voi che seguite il blog!
Mi raccomando! Commentate, commentate, commentate!!

Alla prossima, ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language