Pubblicato il: 1 Marzo 2019 alle 23:55

YuzuNews 1 marzo 2019: iniziative benefiche in vista dell’anniversario del 3.11



Ciao a tutti! Benvenuti al primo appuntamento di marzo con le YuzuNews.
Marzo sarà un mese impegnativo ed intenso per noi Fanyus e per tutti gli appassionati di pattinaggio di figura, manca infatti ormai poco all’inizio dei Campionati Mondiali 2019, a Saitama (Giappone).

L’atmosfera è già elettrizzata e la trepidazione (e l’ansia, almeno per me) sta salendo giorno dopo giorno.
Ma per ora occupiamoci di altre piccole notizie e novità riguardanti il nostro Yuzurino. Pronti? Cominciamo!


  • La ANA (una delle due compagnie aeree giapponesi, la quale sponsorizza Yuzuru ormai da svariati anni ed è per lui davvero importante perché gli consente di allenarsi e vivere la sua vita di atleta senza preoccupazioni economiche e concentrarsi “solo” sulla sua preparazione e salute) ha aggiornato la sua pagina relativa agli atleti che sostiene, primo fra i quali figura proprio il nostro Yuzu.

iniziative

iniziative

E’ stato aggiornato anche il profilo di Yuzuru con le informazioni che lo riguardano.

iniziative

iniziative

  • Sono stati pubblicati tra ieri e oggi due brevi video dal TCC (Toronto Cricket Club, la base di allenamento di Yuzuru) su Instagram, nei quali sullo sfondo si vede anche Yuzurino che vaga per la pista. 
    Lo so, è ben poca cosa, ma per noi Fanyus queste poche e minuscole immagini sono oro, perché ci dicono che è sul ghiaccio e si sta preparando.
    Essere sul ghiaccio è ciò che lui ama di più.

Il video di ieri, dall’Instagram di Misha Ge, incentrato su Medvedeva ma con un piiiiiiccolo Yuzurino che passeggia sullo sfondo. Vi mostro solo uno screenshot.

iniziative

Quello di oggi, dall’Instagram di Paige Aistrop, un allenatore specializzato nelle trottole, è incentrato su Jun Hwan Cha, ma il nostro occhio di Fanyus segue la figurina nera sullo sfondo.

  • Si iniziano a diffondere anche quest’anno svariate iniziative riguardanti l’anniversario del terribile terremoto e tsunami che colpì la regione del Tohoku l’11 marzo del 2011, causando morte e devastazione da cui ancora oggi non ci si è completamente ripresi. Ecco perché ogni anno si fa in modo di ricordare quanto accadde e raccogliere fondi per supportare la ricostruzione e la ripresa nelle aree colpite.

LINE Corporation (LINE è una famosa app di Instant Messaging, è molto simile a Whatsapp ed è la più diffusa nei paesi dell’est asiatico quali Corea e Giappone) ha lanciato o intende lanciare diverse iniziative in occasione dell’ottavo anniversario del 3.11. Una di queste riguarda anche Yuzuru, si chiama “Yuzuru Hanyu 3.11 Smile Stamp” e prevede la vendita di un “francobollo” (credo si tratti di uno sticker da utilizzare nelle chat di LINE, una sorta di emoji o smile, appunto) di Yuzu. Tale francobollo costerà 240 yen e sarà in vendita dal 7 marzo all’11 aprile. 
Questa la pagina ufficiale.

iniziative

  • Anche quest’anno Yahoo Japan, il motore di ricerca più diffuso in Giappone, devolverà 10 yen alla ricostruzione per ogni volta che saranno ricercate le parole “3.11”.
    Questa la pagina dov’è presentata tale iniziativa.
    Possiamo contribuire tutti,  inserendo nella pagina del motore di ricerca Yahoo Japan esattamente questa dicitura:    3.11

Potremo farlo tutte le volte che vogliamo nel corso delle 24 ore dell’11 marzo (orario giapponese) e dare così il nostro piccolissimo contributo. 
Diffondete e coinvolgete più persone possibile: anche un contributo minimo può diventare importante se siamo in tanti! Grazie.

Ve lo ricorderò con il link alla pagina a tempo debito.

iniziative

  • Altra iniziativa, sostenuta da Yahoo, che già si ripete da alcuni anni: personaggi famosi, sportivi, aziende e associazioni daranno il proprio contributo alla raccolta di fondi per la ricostruzione, mettendo all’asta oggetti personali.
    Anche quest’anno Yuzuru partecipa mettendo all’asta un suo paio di pattini usati, questa volta completi di lame.

L’asta si aprirà alle h 12.00 del 5 marzo e si chiuderà alle h 20.00 dell’11 marzo (sempre orario giapponese).
Vedremo a quanto salirà l’offerta!

iniziative

Anche per oggi è tutto.
Alla prossima, ciao ciao!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language