Pubblicato il: 30 Dicembre 2018 alle 18:21

YuzuNews 30 dicembre 2018: ultimi aggiornamenti dell’anno su Yuzuru!



Buongiorno!
Benvenuti a quello che molto probabilmente sarà l’ultimo appuntamento del 2018 con le YuzuNews! Ultimi aggiornamenti dell’anno sul nostro Yuzuru!


Vi state preparando per i festeggiamenti di fine anno?? Vi auguro di divertirvi un sacco e concludere in bellezza quest’anno, con tanto ottimismo e voglia di cominciare alla grande il prossimo.


Ooook, adesso però passiamo subito alle news di oggi.

  • Dunque, innanzitutto, se volete partecipare al sondaggio per decretare l’atleta più “cool”,  e ovviamente (per noi fanyus) votare Yuzu, potete farlo su questa pagina.
    Cliccate sulla scritta proprio sotto all’immagine dei piedi e vi apparirà un elenco di nomi. Ormai lo saprete tutti, ma per sicurezza… Yuzuru è questo:
    羽生結弦 .

    Selezionate dunque Yuzuru e cliccate sul pulsante arancione che vi comparirà alla destra del nome.
    A quel punto avrete votato e potrete vedere il risultato provvisorio.
    Al momento Yuzuru ha il 65% dei voti ed è primo, seguito da Shohei Otani con il 17% .
    Votate votate!!

 

In questo magazine, che potete acquistare su Amazon.co.jp al seguente link, si approfondisce, con la collaborazione di Satomi Ito (che è la costumista che si occupa dei costumi di Yuzu dalla fine del 2014), com’è nato il costume, com’è stato realizzato e che significato ha.

Nel precedente post si era detto che questo costume racchiude in sé i simboli (le piume) e i colori dei tre uccelli sacri della mitologia e leggenda giapponesi: il Yatagarasu, il nibbio d’oro e il cigno bianco.

Ma non c’è solo questo.
Scopriamo infatti che le piume che lo adornano (pensate, sono circa 100 e tutte fatte a mano!!) fanno riferimento anche al cognome di Yuzuru, Hanyu (生羽) , ossia nato da una piuma, o dalle piume.

ultimi aggiornamenti

Abbiamo anche informazioni interessanti che riguardano il costume del programma corto, Otoñal. I diamantini su fondo azzurro sfumato richiamano la cristallizzazione del ghiaccio, e le linee scintillanti, ricoperte di brillantini, rappresentano le tracce lasciate dalle lame sul ghiaccio. Satomi Ito dice: “Lui è il re del ghiaccio, quindi un costume con tali richiami è appropriato”.
In effetti questo costume più che l’autunno, come suggerirebbe il titolo della musica scelta, mi ricorda davvero l’inverno, il ghiaccio, nella sua forma più bella e poetica.

ultimi aggiornamenti

Questi costumi, soprattutto quello di Origin, mi sono piaciuti moltissimo fin da subito, ma ognuno di questi piccoli, significativi dettagli, me li fa amare ancora di più! E’ proprio vero che tutto ciò che fa e sceglie Yuzuru ha ragioni ben precise ed è intriso di un significato profondo.

 

  • Proseguiamo con un altro, l’ennesimo, attacco mirato ai nostri occhi e al nostro cuoricino (al mio di sicuro!): 3 nuovi clear files Lotte!!!     
    Ma quanto sono belle queste foto!?!?!? Ma quanto è bello lui!?!?!? Vi pare possibile!?!?!? Troppo, troppo bello, un mix micidiale di dolcezza, fascino, bellezza, perfezione, uno sguardo e un sorriso radiosi, una meraviglia!  

Ahhhhhh sto impazzendo!!!!!  Mi piacciono tutti, vorrei averli tutti, ma quelli usciti negli ultimi mesi sono davvero strepitosi, sia quelli Ghana che quelli Xylitol, ed ora questi nuovi tre sono il colpo di grazia!!  
Voglio, voglio, voglio trasferirmi in Giappone!! Adesso! Subito!! Voglio poter comprare tutte queste cose meraviglioseeee!!!   

  • Intervista fatta a Brian Orser alla Finale di Grand Prix, in cui parla di Yuzuru e del suo infortunio. Con sottotitoli in inglese, grazie ad @ecovail, @
  • Sono usciti i risultati della classifica stilata da CCTV5 (canale TV cinese) sulle 10 principali notizie sportive dell’anno e la vittoria olimpica di Yuzuru è tra queste!

Anzi, non solo è tra queste 10, ma è la prima con un margine enorme sulle altre! (grazie a @risse0812 per la notizia).

ultimi aggiornamenti

  • Sono stati resi noti i dati di ascolto del 2018 per le TV giapponesi, con la classifica dei programmi più seguiti dell’anno. 
    Al terzo posto c’è il programma libero maschile dei Giochi Olimpici di PyeongChang, il 17 febbraio, con il 33,9% di share.

  • In un’intervista a Patrick Chan, riportata in un articolo russo, viene chiesto al campione canadese chi, secondo lui, potrà fare il 4A. Patrick ha risposto che pensa ci possa riuscire Yuzuru Hanyu, dato che il suo 3A è straordinario.

Aggiornamento: lunedì 31 dicembre 2018

(h 23.00, alla faccia dei cenoni e festeggiamenti!!     )

  • Bellissimo post di  qualche ora fa, da parte di Massimiliano Ambesi su Facebook, per celebrare il Capodanno e fare gli auguri a tutti.

 

  • Vi faccio un regalino per iniziare bene il nuovo anno, il video di Every che vi ho già postato il 28 dicembre è ora stato sottotitolato in inglese, eccolo qua!
    Grazie allo splendido lavoro dei fanyus che sempre dedicano tempo ed energie per condividere tutto ciò che si può sul nostro Yuzurino. Anche nelle ore di festa!

In questo caso dobbiamo ringraziare:

Original video:
Transcription:
Translation:
Proofreading:
Subbed:

  • La vittoria di Yuzuru a PyeongChang è tra le 10 principali storie sportive del 2018 per il The Japan Times.

  • La prima mattina del nuovo anno, lo Sponichi è uscito con un’edizione contenente una intera pagina dedicata a Yuzuru (con una splendida foto di spalle con il costume di Origin e la scritta “Yuzu’ll be back”), andata subito a ruba! Un ottimo modo per iniziare l’anno, non trovate?!

Anche l’anno scorso era stata fatta la stessa cosa, questa la pagina del 1 gennaio 2018.

  • Nick Verreos ha dato il suo parere sui costumi usati in questa stagione dai pattinatori, compreso ovviamente Yuzuru. Ecco a voi.


Per oggi è tutto. Un saluto e alla prossima!!!
Tantissimi Auguri di Buon Anno!

Risultati immagini per happy new year

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “YuzuNews 30 dicembre 2018: ultimi aggiornamenti dell’anno su Yuzuru!”

  1. Felice di conoscere Yuzuru
    Felice di farlo conoscere a chi conosco
    Felice anno a chi come me è felice quando lo guarda!!!

    1. Felice anno anche a te Sonia! Speriamo che il nostro Yuzu possa essere sempre felice e che noi tutti possiamo essere felici anche grazie a lui!

Rispondi

Translate into your own language