Pubblicato il: 27 Dicembre 2018 alle 0:53

YuzuNews 27 dicembre 2018: programma di Fantasy on Ice 2019 e costume di Origin

fantasy on ice 2019


Buongiorno!
Alcune novità di questi giorni che riguardano, più o meno direttamente, il nostro Yuzurino.

  • Partiamo da Fantasy on Ice. E’ stato annunciato il programma dell’edizione 2019! Sono previste 4 tappe (una in meno rispetto al 2018) e per la precisione

Makuhari (24-26 maggio)
Sendai (31 maggio-2 giugno)
Kobe (7-9 giugno)
Toyama (14-16 giugno)

Spero davvero tanto che Yuzu sia in salute e possa partecipare a questo tour, cui lui tiene particolarmente e, soprattutto quest’anno, che possa esibirsi nella sua città!

  • Come vi avevo già accennato, in questo magazine si trovano alcuni approfondimenti sul costume di Origin ed è impressionante quanto ogni singolo dettaglio abbia un significato ben preciso, come nulla sia lasciato al caso. In effetti, conoscendo Yuzuru, ormai questo non dovrebbe più stupirci…

Questa la rivista, disponibile su Amazon.co.jp al seguente link:

In questo tweet e nelle successive risposte trovate una brevissima spiegazione dei punti principali in anteprima, ma l’intero contenuto deve sicuramente essere ancora più interessante!

I tre uccelli sacri per il Giappone sono: il Yatagarasu, il Nibbio d’oro, e il cigno bianco di Yamato Takeru.
Il Yatagarasu, il grande corvo inviato dal cielo è un segno di rinascita e ringiovanimento.
Il Nibbio d’oro, un messaggero del kami che aiutò l’imperatore Jimmu a sconfiggere i suoi nemici in battaglia. 
Il cigno bianco di Yamato Takeru. Yamato è stato un leggendario principe del periodo Yamato. La sua storia è raccontata nel Kojiki e anche nel Nihon Shiki. Si ritiene che dopo la morte la sua anima si trasformò in un grande cigno bianco e volò via.
Nel costume di Origin sono presenti richiami a tutti questi uccelli sacri (notate l’oro, il nero e anche le piume bianche.

fantasy on ice

  • Twitter Trend Award 2018.
    Tra i trend topic principali del 2018, Yuzuru si è piazzato al 6° posto con il risultato ottenuto il 17 febbraio.

  • Yuzu è stato selezionato tra i primi 10 atleti del 2018 dalla Xinhua News Agency

  • Mostra fotografica con le foto più memorabili del photobook YUZURU II, di Sunao Noto a Ichigaya (Tokyo) tra il 9 e il 14 gennaio 2019.

  • Yuzuru è tra i primi 20 atleti olimpici del 2018, secondo Olympic Channel.

  • Alexander Zhulin, alla domanda “Chi è secondo te il pattinatore migliore?” ha risposto: tra le coppie di artistico Rodnina/Zaitsev, nella danza Torwill/Dean, in campo maschile senza alcun dubbio Yuzuru Hanyu e tra le donne, dopo qualche esitazione, Katarina Witt.

  • Tsuzuki sensei, il primo vero e proprio allenatore di Yuzuru, colui che gli ha insegnato l’axel, salto che ancora oggi definisce il re dei salti, ha detto che Yuzuru si sta avviando verso il culmine della sua carriera, che potrebbe essere la realizzazione del 4Axel e aspetta di vedere se riuscirà ad eseguirlo prima di ritirarsi.

Per ora è tutto. Alla prossima!!  



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language