Pubblicato il: 15 Giugno 2018 alle 22:33

YuzuNews del 15 giugno 2018: Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 1



Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 1

Ciao a tutti!
Inizia oggi la tre giorni di show sul ghiaccio in quel di Kobe, e noi seguiremo tutto il possibile, grazie a ciò che verrà diffuso sui vari social: foto, video, report e così via. Siete pronti??

Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 1 Yuzuru Hanyu

Come ho già scritto nei post dei giorni scorsi, dividendo idealmente in due parti il tour di FaOI 2018, abbiamo nella prima parte le tappe di Makuhari e Kanazawa, e nella seconda parte Kobe, Niigata e Shizuoka.  Tra la prima e la seconda metà molte cose cambiano: buona parte del cast dei pattinatori, tutti i musicisti/cantanti (il che porta ovviamente a nuove collaborazioni dal vivo) ed i costumi e le coreografie dei programmi di gruppo di apertura e chiusura. 
Ecco perché c’è molta curiosità soprattutto per gli show di Makuhari e Kobe, in attesa delle novità dalla pista.

Nei due giorni precedenti abbiamo potuto avere un’idea della preparazione da parte del cast: coreografie, prove delle singole esibizioni e dei programmi di gruppo, allenamenti e prova costumi. Potete trovare tutto QUI e QUI.
Oggi si fa sul serio e si parte con il primo show, che sarà dalle 18.00 alle 21.30 ora giapponese, ossia dalle 11.00 alle 14.30 in Italia.

Prima di passare allo show di oggi, vi ricordo che domenica 17 verrà trasmesso su BS Asahi TV lo show di sabato, ossia quello di domani, il secondo dei  tre.
In Giappone sarà dall’1.00 alle 4.30 del mattino di domenica, per noi in Italia saranno le 18.00-21.30 di sabato.
Come sempre, potete vederlo sul sito di FujiTV live, seguendo queste indicazioni e ricordando che il canale da selezionare dall’elenco è il numero 19.

E’ tutto pronto! Che lo spettacolo abbia inizio!

Fanasy on Ice 2018 in Kobe Yuzuru Hanyu


I costumi dell’Opening sono coloratissimi, gli uomini hanno il cravattino, ma aspettiamo la trasmissione TV o foto più nitide e ravvicinate per poter giudicare come si deve, oggi abbiamo solo due foto di Yuzu, proprio pochissimo.

Nell’Opening Yuzuru ha saltato un 4T e nel primo programma di gruppo un 1A, o delayed axel che dir si voglia, i presenti dicono molto bello. In questo programma di gruppo Yuzuru faceva coppia con Mai Mihara. La musica è The Hottest Summer in the World, by Princess Princess.
(fonte: QUI)

Stando ai report dei presenti, Yuzuru era molto “ammiccante” con il pubblico e lo incitava a partecipare e applaudire. Molto carismatco.

fantasy on ice 2018 in kobe Yuzuru Hanyu

fantasy on ice 2018 in kobe Yuzuru Hanyu

Nella sua esibizione Yuzu ha eseguito un 3Lo ed un altro delayed Axel, e pare che la sua hydroblade fosse così bassa da toccare quasi con la spalla il ghiaccio.
Il suo costume è etereo, bianco e rosa, con inserti svolazzanti e sbrilluccicoso (tipico stile Hanyu insomma), con pantaloni neri. Molti dicono che sia bellissimo.
Sappiamo che spesso lui ha scelto costumi piuttosto femminei e ami gli svolazzi e i brillantini, ma sappiamo anche che tali costumi, che indossati da chiunque altro sarebbero ridicoli, addosso a lui sono perfetti e assolutamente credibili. Purtroppo l’unica foto che abbiamo non mostra praticamente niente del costume. 

fantasy on ice 2018 in kobe Yuzuru Hanyu
Ci sono svariati disegni, ma visto che sono almeno in parte diversi tra loro e che domani potremo già vedere lo show… preferisco non postarli ed aspettare direttamente le immagini reali. Mi limito a questo:

La musica scelta è 春よ、来い,  Haru yo, koi (Vieni, primavera), nella versione solo strumentale suonata al pianoforte da Shinya Kiyozuka.
Si tratta di un brano cantato da Yumi Matsutoya in collaborazione con NHK, in un progetto relativo alla tragedia del 3.11.
(fonte: QUI)

La canzone è questa:

 QUI trovate il testo

e questa è la versione con solo piano.

Non sappiamo invece praticamente niente del Finale, se non questa fan art del costume. Domani ne sapremo di più.

A domani per il secondo show, che, vi ricordo, sarà alle 7.00 ora italiana e trasmesso alle 18.00 su BS Asahi TV!!

Ciao ciao!  



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language