Pubblicato il: 15 Aprile 2018 alle 22:24

YuzuNews: Continues with Wings DAY3 (2018.04.15) – Ultimo show in diretta TV. Uno spettacolo fantastico!!



Buonasera a tutti,
eccoci giunti al terzo e ultimo show di Continues with Wings, lo spettacolo voluto ed organizzato da Yuzuru Hanyu per celebrare il suo secondo oro olimpico consecutivo. Continues with Wings Day3 !


Nonostante Yuzu sia ancora nel pieno del periodo di riabilitazione per riprendersi da un brutto infortunio alla caviglia destra, ha voluto organizzare questo show, che ha caratteristiche molto particolari ed è diverso da ogni altro visto finora. Era in programma che non dovesse pattinare, ma solo parlare, invece ci ha fatto una bellissima sorpresa e ci ha deliziati ogni giorno con un medley di tre suoi “vecchi” programmi.

Oggi è stato il gran finale, la fine di questo viaggio di tre giorni e finalmente tutti lo abbiamo potuto vedere integralmente e in diretta, spettacolo magnifico, con tanti spunti interessanti, in cui Yuzuru si rivela per la persona meravigliosa che è, regala spettacolo e regala se stesso ai suoi tifosi con tutto il cuore, e noi di cuore lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio possibile per gli anni a venire. Grazie Yuzu, grazie di esistere, grazie di essere come sei, non cambiare mai. Ti prego, regalaci la tua presenza sulle piste di gara ancora per un bel po’ (sarebbe troppo sperare fino a Pechino 2022, forse) e poi deliziaci con la tua arte e la tua personalità. Non deluderai mai, sei unico. Speriamo che questa caviglia guarisca completamente ed il prima possibile, e ti permetta di fare su ghiaccio tutto ciò che desideri, perché lo sappiamo: se tu stai bene… puoi fare tutto quello che vuoi, nessuno è come te!


Ma vediamo ora cos’è accaduto oggi in quel di Tokyo, con Yuzuru e gli altri pattinatori.

Continues with Wings DAY3

Innanzitutto il regalino migliore, lo spettacolo intero da vedere! QUI

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

Prima di iniziare lo show, nel backstage, i pattinatori si sono stretti in un cerchio e si sono dati la carica, Yuzuru ha detto di essere felice di essere lì e poter pattinare e li ha ringraziati.
Dall’Instagram di Plushenko:

View this post on Instagram

One circle, one family 💪🏻

A post shared by Евгений Плющенко (@plushenkoofficial) on

Anche per lo show di oggi non ci sono foto! Sembra strano eh?! Non so per quale motivo, forse tutti i fotografi erano presenti il primo giorno e le riviste e i quotidiani hanno pubblicato la notizia il primo giorno, non saprei.
Mi limiterò a farvi un breve riassunto, o meglio una scaletta, di quanto accaduto oggi, nella primissima mattinata italiana (abbiamo fatto la levataccia ma ne è valsa la pena!) , senza aggiungere altro, perché sono certa che qualcuno stia già lavorando alle traduzioni e forse ai sottotitoli, quindi meglio aspettare una traduzione fedele. 
Oltre a questo, a maggio tutte e tre le giornate di Continues with Wings verranno trasmesse su Asahi TV, quindi avremo modo di riparlarne e vi terrò aggiornati su eventuale materiale più “accurato” che uscirà nei prossimi giorni.

Dunque, ecco quanto accaduto, in breve, nello show di oggi:

  • Numero di apertura. Yuzu è solo in pista e accoglie gli altri pattinatori, ma poi lascia spazio a loro e sale sul palco a bordo pista, seguendo i loro movimenti con le braccia fino alla posa finale. Sono tutti vestiti di nero.
  • Prima dell’ingresso in pista di ogni pattinatore, è stata mandata una breve clip  in cui Yuzuru presenta il pattinatore in questione e spiega la sua connessione con lui/lei e il motivo per cui lo ha voluto nel suo show.
  • Il primo ad esibirsi è Johnny Weir, nell’Ave Maria.
  • E’ stato poi il turno di Takahito Mura, che si è esibito sulle note di The Phantom of the Opera.
  • Poi Jeffrey Buttle, con For Forever
  • E’ stato il momento dell’intervista-talk show con uno dei pattinatori ospiti, oggi… Evgeni Plushenko
    Qui la traduzione in inglese del dialogo:

  • Sono seguiti due videomessaggi da parte di Stéphane Lambiel e Javier Fernandez e poi… una sorpresa, un collegamento video in diretta con la Spagna, dove Javi ha pattinato un pezzetto del suo libero di quest’anno e Yuzu gli ha fatto gli auguri di Buon Compleanno (oggi è il compleanno di Javi!) e ha fatto cantare “Tanti Auguri a te” a tutto il pubblico  presente.
    Pensate che per questo brevissimo collegamento Javi ha dovuto pattinare alle 6.30 del mattino!!
  • E’ poi sceso sul ghiaccio Minoru Sano, e alla sua breve esibizione è seguito il consueto “angolo tecnico” in cui parlare degli elementi caratteristici di Yuzuru. Oggi il tema era il 3A preso dalla controvenda esterna. Come nei due giorni precedenti il buon Mura ha fatto da “dimostratore on ice” e ci ha provato, senza successo.
  • Sono poi scesi sul ghiaccio Yuko Kawaguchi e Alexander Smirnov.
  • Si è esibita Shae-Lynn Bourne, che ha avuto la collaborazione degli altri pattinatori, che a bordo pista si sono scatenati fingendo di suonare la tromba, compreso il nostro Yuzuru!

  • Ha chiuso la prima parte dello Show Evgeni Plushenko, con il suo Tribute to Nijinski.
  • Durante la pausa sono stati mandati in onda i due medley di Yuzuru dei due show dei giorni scorsi. Fantastici!!
    Nel primo ha eseguito buona parte di Dalla Russia con Amore, Zigeunerweisen e Chopin Ballade no.1. Nel secondo Mission Impossible II, Etude in D sharp minor e Parisianne Walkways.
  • Momento delle domande da parte di due bimbe scelte tra il pubblico, poi tutti i presenti hanno gridato “omedetou” a Yuzu, per congratularsi per la vittoria olimpica, e in seguito Yuzuru ha risposto ad alcune domande provenienti da Twitter.
  • E’ tornato sul Ghiaccio Mura
  • Si sono poi esibiti per la seconda volta Kawaguchi/Smirnov, in un numero scatenato e, nel finale, Yuzuru ha fatto il suo improvviso ingresso in pista unendosi alla coreografia! Che divertente!

  • E’ stato poi il turno di Jeffrey Buttle, in Better to be Loved
  • Johnny Weir si è esibito in Creep
  • Plushenko in Tango Amore
  • E finalmente è stato il momento dell’ultimo medley di Yuzuru, che si è presentato con il costume di Romeo+Juliet 1.0 e ha eseguito Sing! Sing! Sing!, Romeo+Juliet 1.0 e SEIMEI.
  • E’ arrivato il momento del numero di chiusura, il Finale, coreografato da Shae-Lynn. I pattinatori sono tutti vestiti di bianco e nero (le donne in bianco). La musica scelta è Time to Say Goodbye. 
    All’uscita dalla pista Yuzuru ha abbracciato tutti gli altri pattinatori, uno per uno, e quando questi sono usciti… è tornato a centro pista e ha rivolto ancora un breve discorso al pubblico, a quello presente e a quello che seguiva lo show dai cinema e alla TV (e anche a noi dal live streaming, ne sono certa!).

continue with wings day3 Yuzuru Hanyu

  • Per concludere, è stata trasmessa un’intervista fatta a Yuzuru nel backstage, appena uscito di pista.

Si è concluso così uno show meraviglioso, forse il più bello mai visto. I pattinatori che vi hanno partecipato non erano numerosi, ma la loro presenza era estremamente significativa: erano lì per un motivo ben preciso, per la loro connessione speciale con Yuzuru. Lo show non voleva essere una mera esibizione artistica, quela effettivamente è stata, ma qualcosa di più. Voleva ricordare la carriera di Yuzuru, la crescita professionale e personale di questo ragazzo, voleva mostrare la sua riconoscenza verso tutti coloro che in questi anni lo hanno aiutato e supportato e hanno contribuito a farlo diventare la meraviglia che è oggi.
Interessanti l’angolo tecnico, le risposte ai bambini e ai fans via twitter, le parole sincere e aperte di Yuzu verso i suoi fans.
Uno show che solo la sua mente poteva concepire, nel suo stile, uno show che va in profondità, nel quale nulla è senza un significato ben preciso, nulla è fatto senza un motivo ben ponderato.

Congratulazioni a Yuzuru che lo ha voluto e organizzato. Felicissima che si sia rivelato un vero trionfo, lui si merita questo e molto di più, si merita tutto il bene di questo mondo!


Qualche foto dal backstage dopo lo show:

  • Dall’Instagram di Shae-Lynn Bourne
    “What a Joy it was to perform in and
    choreograph for Yuzu’s show “

Yuzuru Hanyu continues with wings day3

  • Da Alexander Smirnov
    “Thank you, Yuzu, for an invitation!!! It was cool!!!”

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

  • Dall’Instagram di Jeffrey Buttle
    “What a privilege to be a part of this incredible
    young man’s journey! To be here to celebrate him
    defending and winning his second Olympic gold is an
    honour to say the least. King Yuzu!”
    “6 yrs ago, I was asked to choreograph for Yuzu. I remember being nervous to deliver a worthy program, something that would highlight his incredible talent. Today, we finished the celebration of his TWO Olympic gold medals. I am fortunate to have been a part of both of them.”
    “Thank you Yuzu and Brian for believing in me, and for trusting in me. What a ride it has been Yuzu, and I’m looking forward to watching you fly and flourish for years to come.”

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

  • Dall’Instagram di Evgeni Plushenko
    “We are looking at you our fans ??”

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

  • Ancora da Plushenko
    What a great adventure to be with one of a kind, 
     skater, human, champion, my good friend 
     Yuzuru, thank you for your hospitality

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

  • Dall’Instagram di Yana Rudkovskaja (moglie di Plushenko)
    “Between two legendary 2 time Olympic champions”

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

  • Dall’Instagram di Ari Zakarian (manager di Plushenko)
    All I can say, this was historical, marvelous, 
    sensational event! Yuzuru, the man of many talents, 
    congratulations on your big success!!!!

continues with wings day3 Yuzuru Hanyu

In questo video potete vedere Yuzuru Hanyu “il produttore” dello show. ^__^

 


Trovate il post di introduzione dell’Ice Show Continues with Wings QUI.

Ciao ciao, alla prossima!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language