Pubblicato il: 14 Aprile 2018 alle 23:50

YuzuNews: Continues with Wings DAY2 (2018.04.14) – Yuzuru Hanyu ci riserva ancora sorprese. Altre emozioni.



Buonasera,
oggi è stato il secondo giorno dello show Continues with Wings, voluto e organizzato da Yuzuru Hanyu per celebrare il suo secondo oro olimpico consecutivo. Continues with Wings Day2 !


Il primo spettacolo è stato ricco di sorprese, originale e apprezzatissimo, ed il secondo non è stato da meno. Domani avremo l’ultimo show, il gran finale, trasmesso anche in diretta TV!

Continues with Wings DAY2

Anche oggi Yuzuru si è esibito in tre suoi vecchi programmi: Parisienne Walkways, Etude in D sharp minor e Mission Impossible II, indossando il costume di Etude e ricordando che oggi è il secondo anniversario del terremoto di Kumamoto.
Etude nacque infatti con l’intento di esprimere i suoi sentimenti verso il grande terremoto e tsunami del 3.11 e, dunque, lo ha ritenuto appropriato per ricordare anche il terremoto di Kumamoto. Come sempre… nulla è casuale in ciò che fa Yuzuru, tutto è pensato ed ha un profondo significato.

Sullo spettacolo di oggi abbiamo meno materiale rispetto a ieri, mi limito pertanto a riferirvi qualche frammento interessante di quanto è stato detto.

Riporto alcuni frammenti sparsi di quanto riportato sui social da chi era presente.

continue with wings day2 Yuzuru Hanyu

Yuzuru ha detto agli spettatori, ai suoi fans, che i loro occhi sono per lui come stelle.

Ha anche detto che molte persone dicono cose cattive su di lui e che questo non fa male solo a lui, ma anche a tutti noi che lo supportiamo, per questo motivo ha ringraziato tutti per aver parlato in sua difesa e per amarlo. Ha usato proprio il termine amare, che in Giappone non viene usato con molta leggerezza.

Oggi era presente tra il pubblico anche Shoichiro Tzuzuki, il primo allenatore di Yuzu.
Durante il momento delle domande da parte dei bambini, una bimba ha detto che ha smesso di fare danza perché l’insegnante era severa e ha chiesto a Yuzu se anche i suoi insegnanti lo erano. Yuzu ha risposto di sì e le luci hanno mostrato subito Tzuzuki sensei tra il pubblico!

continue with wings day2 Yuzuru Hanyu

Il dialogo con Minoru Sano, riguardante gli elementi e i movimenti caratteristici di Yuzu (ieri avevano parlato del suo 3A preceduto e seguito dalla luna), oggi era incentrato sulla Hydroblade, e anche oggi, mentre i due parlavano sul palco, Mura dava dimostrazione sul ghiaccio e ha fatto la hydroblade. Yuzu ha detto che inizialmente poggiava entrambe le mani per mantenere l’equilibrio, mentre oggi ne appoggia una sola e può riuscire a farla anche senza appoggiarla.
Riguardandosi in video ha detto che il suo sguardo durante la hydroblade di SEIMEI sembra poter uccidere qualcuno (quindi ne è consapevole!!!!  Ahahah Yuzu, sei un mito!)

Al termine dell’intervallo, prima dell’inizio della seconda parte, Yuzuru si è rivolto al pubblico e ha chiesto se si fossero riposati, se fossero riusciti ad andare in bagno e comprare i goods, e, consapevole che fossero rimasti disponibili solo i clear files, ha detto… mi dispiace.
E’ sempre così carino e premuroso, si preoccupa di tutto e ha la capacità di essere perfettamente consapevole di tutto ciò che lo circonda, con una lucidità incredibile, in ogni situazione.

Cosa importante, e che ci preme molto: ha detto che vuole continuare a gareggiare ancora un altro po’, fino a quando non si riterrà pienamente soddisfatto e avrà raggiunto tutti i suoi obiettivi, non può dire per molto, ma solo un altro po’. Il suo obiettivo è il 4A, lo ha ribadito anche oggi, ma prima deve pensare alla completa guarigione della caviglia, quindi si preoccupa di fare un passo per volta.

Parlando del suo programma libero alle Olimpiadi, ha detto che dopo aver atterrato bene la combinazione 4S-3T ha pensato di poter fare il programma pulito e si è deconcentrato per un attimo, sbagliando così il 4T successivo, dopodiché ha subito pensato a come recuperare la combinazione.

continue with wings day2 Yuzuru Hanyu

continue with wings day2 Yuzuru Hanyu

Si è congratulato per le recenti imprese sportive di Shohei Otani e ha detto di essere contento di vivere nella generazione Otani (sono coeatanei), questo in risposta a quanto detto qualche tempo fa dallo stesso Otani, ossia di essere onorato di vivere nella generazione Hanyu.

Quando il pubblico gli ha gridato in coro “Omedetou” (Congratulazioni – per la vittoria olimpica -) lui li ha sollecitati a continuare. E’ sicuro di sé e ammette il suo lato narcisista, ama essere apprezzato e lodato e lo dice apertamente, senza per questo risultare minimamente presuntuoso o vanitoso, anzi, risulta adorabile nella sua schiettezza.

Un video:

 

Per il momento è tutto, preparatevi per la scorpacciata di domani!
Lo show di domani sarà infatti trasmesso live in TV da Asahi TV channel 2 a livello nazionale e sarà proiettato live in 66 cinema del Paese.
Possiamo anche seguirlo tutti in live streaming seguendo le indicazioni di questo post su tumblr, grazie a IG @Yuzurious.
Lo show inizierà alle 13.00, orario giapponese, h 6.00 in Italia.

Trovate il post di introduzione dell’Ice Show Continues with Wings QUI.

Ciao ciao, a prestissimo!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language