Pubblicato il: 5 Aprile 2018 alle 4:45

YuzuNews del 5 aprile 2018: nuove foto dal Cricket Club, con tanto di medaglia olimpica



Buongiorno!
Rieccoci ad un altro appuntamento con le YuzuNews, il primo di aprile. Ci sono un po’ di novità da mostrarvi. Siamo in piena off-season, ma il materiale non manca mai!
Tra le altre cose… nuove foto dal Cricket Club, di Yuzu con tanto di medaglia olimpica al collo, e pubblicità del rasoio Gillette.

Ma procediamo con ordine.

  • Innanzitutto alcuni video usciti già tempo fa, ma recentemente sottotitolati in inglese e, dunque, ora comprensibili a tutti noi e molto, molto interessanti, perché come tutte le interviste e conferenze stampa di Yuzu, ci permettono di conoscerlo ed apprezzarlo sempre meglio.

Queste prime due sono interviste fatte all’interno di programmi televisivi, il giorno seguente alla vittoria olimpica.

La prima con Akiko Suzuki e Nakai-san:

 

La seconda con Shuzo Matsuoka:

 

Passiamo poi alle conferenze stampa, tenutesi entrambe il 27 febbraio, il giorno seguente al ritorno in Giappone dalla Corea.

La prima, al FCCJ (Foreign Correspondents Club of Japan) compresa di traduzione in inglese da parte dell’interprete:

 

La seconda al JNPC (Japan National Press Club), tradotta e sottotitolata da gladi e tadaki, che dobbiamo sempre ringraziare per l’immenso e prezioso lavoro che stanno facendo.

 

 

Tutte le interviste di Yuzuru, ma in particolare quest’ultima lunga conferenza stampa, sono estremamente interessanti e illuminanti, e rivelano la grande intelligenza, acutezza e profondità di Yuzu, mai banale nelle sue risposte, mai “troppo semplice o superficiale” ma dal pensiero articolato, a volte complesso e addirittura poetico.

Vi rimando anche al post di gladi sul suo blog tumblr, vale la pena leggerlo. QUI


  • Nei giorni scorsi sono state postate su Instagram nuove foto dal Cricket Club (dopo le due già postate QUI), nelle quali Yuzuru appare con al collo la medaglia d’oro di PyeongChang. 
    Questa cosa mi rende molto felice, significa che ha portato con sé in Canada la sua medaglia e si sta godendo la meritata atmosfera di festa e riconoscimenti.

Questa dall’Instagram di Jojo Hong, pattinatrice neozelandese:

foto dal cricket club Yuzuru Hanyu

Questa dall’Instagram di Erick Sydow:

foto dal cricket club Yuzuru Hanyu

Ed infine questa, direttamente da Tracy Wilson:

foto dal cricket club Yuzuru Hanyu

In questi giorni trascorsi a Toronto, al Cricket Club, Yuzuru ha sicuramente visto le nuove targhe nel pannello dei medagliati olimpici, affisso alle pareti della pista. Ha visto entrambe le placche col suo nome, corrispondenti alle sue due vittorie olimpiche consecutive, Sochi 2014 e PyeongChang 2018.
Sappiamo quanto quei pannelli, quello dei titoli mondiali e quello delle medaglie olimpiche, siano stati per lui uno stimolo a lavorare sodo ed impegnarsi senza riserve, e sono certa che vedere il suo nome affisso in quel posto speciale sia stata per lui una grandissima soddisfazione.

foto dal cricket club Yuzuru Hanyu


  • Nella “puntata” di Yuzu Days di aprile viene pubblicizzato il rasoio Gillette. Come sempre questo appuntamento mensile è fonte di spunti per conoscere meglio Yuzuru, la sua vita e il suo pensiero.
    La pagina di riferimento è questa.

foto dal cricket club Yuzuru Hanyu

Vi rimando alla traduzione di Yuzusorbet sul suo blog tumblr, QUI.

foto dal cricket club Yuzuru Hanyu

Yuzu dice che non ha bisogno di radersi ogni giorno, perché i suoi baffi sono lanuginosi (come la peluria dei neonati, per capirci), ma si rade, al mattino, ogni volta che deve fare interviste o servizi fotografici.
La sua pelle è molto sensibile, ma il rasoio Gillette, pur essendo efficace, è delicato e si muove facilmente e comodamente sulla pelle.

image

image

image


Per oggi è tutto, ma presto arriveranno notizie ed informazioni sugli appuntamenti di aprile:  13-14-15 aprile lo show Continues with Wings a Tokyo e 22 aprile la parata a Sendai per celebrare il secondo oro olimpico di Yuzuru.

Un saluto a tutti, a prestissimo!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language